È possibile visualizzare i documenti PDF in un browser Web supportato o impostare le preferenze Internet di Reader per consentire l'apertura dei documenti PDF collegati o scaricati in una finestra separata di Reader. Se i documenti PDF vengono aperti in Reader esternamente al browser, non è possibile utilizzare la visualizzazione Web veloce, l'invio di moduli in un browser o le evidenziazioni di ricerca nel Web.
Poiché è possibile che i comandi della tastiera siano mappati sul browser Web, alcune scelte rapide di Reader potrebbero risultare non disponibili. Allo stesso modo, potrebbe essere necessario utilizzare gli strumenti e i comandi disponibili nella barra degli strumenti di Reader, anziché la barra degli strumenti o la barra dei menu del browser. Ad esempio, per stampare un documento PDF è necessario utilizzare il pulsante Stampa nella barra degli strumenti di Reader, anziché il comando Stampa del browser. In Internet Explorer è possibile utilizzare i comandi File > Stampa, Modifica > Copia e Modifica > Trova sulla barra degli strumenti di Internet Explorer.
Importante: (Mac OS) se Adobe Reader è già installato nel sistema e solo in seguito si installa Acrobat, Safari continuerà a utilizzare Adobe Reader per aprire i documenti PDF nel browser. Per riconfigurare Safari affinché utilizzi Acrobat, è necessario chiudere Safari e tutte le versioni di Acrobat o Adobe Reader, avviare Acrobat, quindi avviare Safari mentre Acrobat è in esecuzione.
In Adobe Reader, scegliere Modifica > Preferenze (Windows/UNIX) o Acrobat > Preferenze (Mac OS), quindi selezionare Internet sotto Categorie.
- Visualizza PDF nel browser
-
Consente di visualizzare nella finestra del browser qualsiasi documento PDF aperto dal Web. Se questa opzione non è selezionata, i documenti PDF verranno aperti in una finestra separata di Acrobat. In Mac OS, se sono installate versioni di Adobe Reader e Acrobat, è possibile specificare l'applicazione e la versione da utilizzare. Questa opzione non è disponibili in UNIX, tuttavia è possibile impostare le preferenze del browser in Modifica > Preferenze e selezionare Internet sotto Categorie, quindi immettere il seguente percorso o navigare in /usr/bin/firefox e fare clic clic su OK.
- Abilita visualizzazione Web veloce
-
Consente di scaricare i documenti PDF dal Web per la visualizzazione una pagina alla volta. Quando l'opzione non è selezionata, l'intero documento PDF viene scaricato prima di essere visualizzato. Se si desidera che l'intero documento PDF venga scaricato in background mentre si visualizza la prima pagina delle informazioni richieste, selezionare anche Consenti scaricamento speculativo in background.
- Consenti scaricamento speculativo in background
-
Consente di continuare a scaricare un documento PDF dal Web, anche dopo la visualizzazione della prima pagina richiesta. Quando in Acrobat viene avviato un altro task, ad esempio il passaggio da una pagina all'altra del documento, lo scaricamento in background si interrompe.
- Velocità di connessione
-
Scegliere una velocità di connessione dal menu. Questa impostazione viene utilizzata anche dal plug-in multimediale. Questa opzione non è disponibile in UNIX.
- Impostazioni Internet [o Impostazioni di rete]
-
Selezionare questa opzione per aprire la finestra di dialogo o il pannello della connessione Internet o di rete per il computer in uso. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del sistema operativo, il fornitore di servizi Internet o l'amministratore di rete locale. Questa opzione non è disponibile in UNIX.