Impostare le preferenze per la verifica delle firme

Prima di aprire documenti firmati, impostare le preferenze desiderate per ottimizzare Reader per la convalida delle firme.

  1. Scegliere Modifica > Preferenze (Windows/UNIX) oppure Reader > Preferenze (Mac OS), quindi selezionare Protezione a sinistra.
  2. Per convalidare automaticamente tutte le firme presenti in un PDF all'apertura del documento, selezionare Verifica firme all'apertura del documento. Questa opzione è abilitata per impostazione predefinita.
  3. Fare clic su Preferenze avanzate, quindi sulla scheda Verifica.
  4. Scegliere le seguenti opzioni:
    Al momento della verifica
    Queste opzioni consentono di specificare i metodi per stabilire quale plug-in scegliere quando si esegue la verifica di una firma. Il plug-in appropriato viene spesso selezionato automaticamente. Rivolgersi all'amministratore di sistema per esigenze specifiche in merito ai plug-in per la convalida delle firme.

    Richiedi il controllo della revoca del certificato ogniqualvolta sia possibile durante la verifica della firma
    Selezionare questa opzione per richiedere il controllo dei certificati durante la convalida sulla base di un elenco di certificati esclusi. Se questa opzione non è selezionata, lo stato di revoca delle firme di approvazione viene ignorato. Per le firme di certificazione, lo stato di revoca viene sempre controllato.

    Verifica firme con
    Selezionare una delle opzioni disponibili per stabilire se l’ora visualizzata nella firma digitale deve riflettere l’ora in cui la firma è stata convalidata (ora corrente), l’ora impostata dal server di marca temporale predefinito specificato nelle impostazioni di protezione o l’ora di creazione della firma.

    Nascondi l'icona di validità del campo firma quando la firma è valida
    Consente di nascondere lo stato della firma se la firma è valida, anche se il documento ha subito modifiche dopo l'apposizione della firma (come segnalato da un'icona con il segno di spunta verde e il triangolo di avviso).

  5. Fare clic sulla scheda Integrazione con Windows e specificare se è possibile importare identità dalla funzione Certificati di Windows nell'elenco delle identità affidabili. Inoltre, specificare se considerare affidabili tutte le certificazioni fonte nella funzione Certificati di Windows durante la convalida delle firme e dei documenti certificati. Tenere presente che la selezione di queste opzioni potrebbe compromettere la protezione. Questa opzione non è disponibile in UNIX.