Un pacchetto PDF consente di convertire più file, che possono essere in formati differenti e creati in applicazioni diverse, e di assemblarli in un'unità PDF integrata. I file originali mantengono le proprie identità singole, anche se fanno parte di un unico file pacchetto PDF. Ogni file componente il pacchetto può essere aperto, letto, modificato e formattato indipendentemente dagli altri file contenuti nel pacchetto PDF.
L'elaborazione di file combinati in un pacchetto PDF presenta alcuni vantaggi:
- Visualizzazione
-
I file componenti il pacchetto non vengono aperti in finestre separate, ed è quindi possibile passare facilmente da un file all'altro e apportare modifiche senza dover attendere le finestre di dialogo di apertura o salvataggio.
- Ordinamento
-
I PDF facenti parte dei pacchetti PDF vengono elencati in una serie di categorie alle quali è possibile effettuare aggiunte e che è possibile modificare, nascondere e personalizzare. In seguito, basta fare clic sul nome della categoria per ordinare l'elenco.
- Stampa
-
Il comando Stampa nel menu File include i comandi per la stampa del documento correntemente aperto, di tutti i documenti nel pacchetto PDF o di una selezione di documenti inclusi nell'elenco del pacchetto PDF.
- Ricerca
-
La finestra di ricerca avanzata contiene opzioni per la ricerca nel documento correntemente aperto, in tutti i documenti nel pacchetto PDF o in una selezione di documenti nell'elenco del pacchetto PDF.