Preferenze del contenuto della guida

Se il prodotto che si sta installando supporta l'accesso alla guida remota, un amministratore di rete può fornire il contenuto della guida agli utenti da un server intranet. Creando una connessione alla guida remota, è possibile aggiornare la guida per fornire agli utenti il contenuto della guida più recente tra le release. Con la guida remota, viene utilizzato meno spazio sui computer degli utenti e gli utenti possono ricevere ulteriori informazioni che potrebbero non essere state installate con il prodotto.

Prima di iniziare

Prima di poter configurare il contenuto della guida per accedere alla guida da un server intranet, l'amministratore deve completare questa procedura:
  1. Configurare l'application server.
  2. Aggiungere il file help.war al server.
  3. Scaricare il contenuto della guida nel server.
  4. Nel riquadro Funzioni della procedura guidata Installazione del prodotto, selezionare Accedi alla guida da un server in intranet e definire i dettagli relativi a host, porta e percorso.

Per istruzioni sull'utilizzo di Apache Tomcat come application server, vedere questo articolo nel centro informazioni di Installation Manager: Consegna del contenuto della guida da un server intranet.

Per istruzioni sulla guida remota per uno specifico prodotto, consultare il centro informazioni del prodotto.

Informazioni su questa attività

Se il prodotto supporta la guida remota, durante l'installazione è possibile scegliere di utilizzare un centro informazioni remoto. Dopo l'installazione, è possibile gestire la connessione nella finestra Preferenze del contenuto della guida.

Procedura

Dopo aver configurato la guida remota durante l'installazione del prodotto, è possibile gestire la connessione alla guida remota. Fare clic su File > Preferenze > Guida > Contenuto e poi completare questa procedura:

Operazioni successive

È possibile tornare al centro informazioni predefinito installato con Installation Manager senza perdere i dettagli delle connessioni remote: aprire la finestra Preferenze del contenuto della guida e selezionare Includi solo guida locale. Le connessioni al centro informazioni remoto vengono salvate anche se si sceglie di non utilizzarle.

Creazione di una connessione al centro informazioni

È possibile creare una connessione al centro informazioni dopo l'installazione o se si sta registrando un file di risposte per un'installazione non presidiata.

Procedura

Per creare una connessione al centro informazioni:

  1. Aprire le preferenze del contenuto della guida facendo clic su File > Preferenze > Guida > Contenuto.
  2. Selezionare il contenuto del centro informazioni:
    • Includi solo guida locale: questa opzione è l'impostazione predefinita utilizzata dalla guida installata con la versione di Installation Manager. Selezionando questa opzione, non sarà possibile creare una connessione al centro informazioni.
    • Includi la guida remota e dai priorità alla guida locale: questa impostazione dà priorità alla guida installata con Installation Manager rispetto alla guida dell'application server in caso di differenze.
    • Includi guida remota con priorità: questa selezione dà priorità alla guida sull'application server rispetto alla guida installata con Installation Manager in caso di differenze.
  3. Fare clic su Nuovo.
  4. Nella finestra Aggiungi nuovo centro informazioni, immettere i dettagli per il centro informazioni remoto:
    • Nome: il nome per il centro informazioni remoto indicato dall'utente.
    • Host: il nome host dell'application server.
    • Percorso: il percorso file al contenuto della guida sull'application server.
    • Protocollo: scegliere http o https, in base al protocollo per l'application server.
      Nota: I dettagli del protocollo, host e percorso si combinano tra loro per formare l'URL che viene elencato nella tabella del contenuto.
    • Selezionare una porta:
      • Utilizza porta predefinita: selezionare questa opzione per utilizzare il numero di porta impostato dall'amministratore.
      • Utilizza porta: selezionare questa opzione per immettere un numero di porta se si sceglie di non utilizzare la porta predefinita.
  5. Fare clic su OK per chiudere la finestra Aggiungi nuovo centro informazioni.
  6. Fare clic su OK per salvare le modifiche nella finestra delle preferenze del contenuto della guida.

Feedback