I broker forniscono un servizio per gli agenti di gestione del sistema indipendenti.
Ciò consente a una funzione di gestione centrale di accedere alle informazioni relative a tutte le reti che includono un dominio broker WebSphere Event Broker.
Questo supporto assicura che gli agenti di gestione del sistema esistenti possano essere estesi in modo da includere le risorse WebSphere Event Broker.
I broker WebSphere Event Broker pubblicano messaggi di evento, mediante argomenti fissi, in risposta a modifiche alla configurazione, a modifiche allo stato e ad azioni dell'utente, come, ad esempio, le registrazioni della sottoscrizione. WebSphere Event Broker, inoltre, utilizza i messaggi dell'architettura per pubblicare eventi relativi allo stato, ed alla modifica dello stato, dei broker. Tali messaggi vengono pubblicati utilizzando la root dell'argomento riservata $SYS nella code page 1208.
$SYS/Broker/<brokerName>/Status/ExecutionGroup/<executionGroupName>In questo caso, la struttura dell'argomento è fissa, ma, ovviamente, <brokerName> e <executionGroupName> vengono sostituiti dai valori appropriati.
<Broker uuid="12345678-1234-1234-1234-123456789012"> <ExecutionGroup uuid="12345678-1234-1234-1234-123456789012"> <Stop> <AllMessageFlows/> </Stop> </ExecutionGroup> </Broker>
Un agente di gestione del sistema può iscriversi a tali argomenti, oppure a un insieme secondario di tali argomenti, per ricevere le informazioni dettagliate relative all'attività ed alle modifiche dello stato nel dominio broker WebSphere Event Broker.
È possibile sviluppare o acquistare adattatori per la gestione del sistema oppure applicazioni di amministrazione personalizzate. Tali prodotti vengono iscritti agli argomenti relativi alla gestione del sistema generati da WebSphere Event Broker per ricevere informazioni relative all'attività del dominio broker.