Nodi definiti dall'utente

Un nodo definito dall'utente è un componente progettato e implementato da utenti WebSphere Message Broker o da fornitori di terze parti da aggiungere alla funzione implementata di WebSphere Event Broker.

Con WebSphere Event Broker, è possibile distribuire i seguenti tipi di estensioni definite dall'utente: I nodi definiti dall'utente possono essere utilizzati con i nodi forniti con il prodotto e con i nodi forniti da terze parti. Possono interagire con gli altri nodi nel flusso di messaggi e possono presentare caratteristiche quali rollback, commit, accesso a database esterni e accesso a code WebSphere MQ.

E' possibile configurare i terminali e le proprietà sui nodi definiti dall'utente, in base all'impostazione del sistema. Tuttavia, non è possibile modificare le parti interne di un nodo definito dall'utente.

I nodi definiti dall'utente possono essere scritti in linguaggio di programmazione C o Java. I nodi definiti dall'utente scritti in C sono compilati in una LIL (Loadable Implementation Library) ovvero una libreria condivisa su Linux e UNIX o una DLL Windows. I nodi definiti dall'utente scritti in Java vengono compressi come un file jar.

Per informazioni sulla distribuzione o l'eliminazione di nodi definiti dall'utente, fare riferimento ai relativi argomenti in questa sezione della guida.

Attività correlate
Installazione di un nodo definito dall'utente su un dominio broker.
Eliminazione di un nodo definito dall'utente
Risoluzione dei problemi relativi alle estensioni definite dall'utente
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
as24883_