Raccolta dei rilevamenti di perdita di dati mediante dump di heap manuale

I dump di heap manuale possono essere catturati in qualsiasi momento durante l'esecuzione della creazione di profili. Catturare un dump di heap una volta che l'applicazione è in uso (tutte le classi interessate vengono caricate ed inizializzate) e catturarne un altro dopo aver provato le transazioni che potrebbero essere interessate alla perdita di dati di memoria.

Prerequisiti:

Per raccogliere i dati mediante dump di heap manuale:
  1. Nella scheda Creazione profili (scheda secondaria Panoramica) della finestra di dialogo Profilo, selezionare la serie di creazione profili Analisi perdita di dati di memoria - Dump di heap manuale.
  2. Se si desidera modificare il valore di soglia da utilizzare per l'analisi delle probabili perdite di dati, effettuare le seguenti operazioni: Il valore predefinito è 20. La diminuzione del valore di soglia corrisponde alla visualizzazione di un numero maggiore di potenziali perdite di dati.
    1. Fare clic sul pulsante Modifica per aprire la finestra di dialogo Modifica serie di creazioni profili.
    2. Selezionare il tipo di creazione profili Rilevamento automatico perdita dati. Tenere presente che durante la raccolta di informazioni relative alla perdita di dati, non è possibile raccogliere altri tipi di dati di creazione profili.
    3. Impostare la soglia su un valore compreso tra 1 e 99.
    4. Fare clic sul pulsante Fine.
  3. Fare clic su Profilo per avviare l'applicazione.
  4. Fare clic sul pulsante Cattura dump di heap Pulsante Cattura dump di heap per catturare il primo dump di heap una volta che l'applicazione è stata utilizzata. I dump di heap vengono aggiunti in Controllo creazione profili come risorse di creazione profili.
  5. Utilizzare l'applicazione e fare clic nuovamente sul pulsante Cattura dump di heap per catturare un secondo dump di heap. A questo punto, è possibile terminare o scollegare l'applicazione, ma è anche possibile lasciarla in esecuzione e catturare ulteriori dump di heap per esaminare altre parti dell'applicazione.

Argomento principale: Dump di heap per l'analisi di perdita di dati di memoria

Attività correlate
Creazione di un elenco di probabili perdite di dati

Riferimenti correlati
Vista Probabili perdite di dati
Pagina Rilevamento automatico perdita dati, finestra di dialogo Modifica serie di creazione profili

Informazioni correlate
Introduzione: Creazione profili di applicazioni J2EE

Clausole di utilizzo | Commenti
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.