Impostando un collegamento da una pagina a un foglio di stile esistente (file .css), è possibile applicare gli stili nel file alla pagina.
Suggerimento: Per applicare un foglio di stile a tutte le pagine derivate da un modello pagina, applicare il foglio i stile al modello pagina.
Per impostare un collegamento al foglio di stile esterno da una pagina Web:
- Aprire la pagina da collegare a un foglio di stile sovrapposto.
- Nella vista Stili, selezionare il pulsante della barra degli strumenti Collega o importa fogli di stile esterni nella vista Stili oppure fare clic con il tasto destro del mouse sulla pagina e selezionare dal menu di scelta rapida.
- Fare clic sul pulsante dell'elenco per individuare il foglio di stile esterno al quale collegarsi. È possibile individuare il file .css desiderato nello spazio di lavoro del progetto (l'opzione del menu Sfoglia) oppure importare uno degli esempi forniti nel workbench, utilizzando l'opzione del menu Importa dagli esempi.
- Selezionare il pulsante di opzione Collegamento e fare clic su OK.
È anche possibile selezionare il pulsante di opzione Importa.
Questi tipo non è supportato, però, da tutti i browser. Quindi, si consiglia di selezionare il pulsante di opzione Collegamento.
Il nome del foglio di stile selezionato viene visualizzato nella vista Stili e le impostazioni del foglio di stile vengono applicate alla pagina modificata.
In presenza di stili incorporati nel file HTML, questi sostituiscono le specifiche di stile in un foglio di stile esterno.