Istruzione UPDATE

Un'istruzione UPDATE viene utilizzata per aggiornare i dati di una tabella. Nell'istruzione UPDATE, è necessario specificare la tabella di database da aggiornare, le colonne da aggiornare e fornire i nuovi dati. I nuovi dati possono essere specificati con i relativi valori o con i risultati di una query.

L'aggiornamento può essere condizionale. Utilizzando una o più condizioni in una proposizione WHERE per l'istruzione UPDATE, è possibile specificare le righe della tabella di database da aggiornare. Se non si dispone di una proposizione WHERE, vengono aggiornate tutte le righe della tabella di destinazione.

La proposizione SET specifica le colonne da aggiornare e calcola i nuovi valori relativi a tali colonne. La tabella da aggiornare viene specificata prima della proposizione SET.

Per informazioni sulla sintassi delle istruzioni UPDATE, fare riferimento alla documentazione del fornitore di database. A seconda del fornitore di database, possono esserci variazioni nella sintassi.
Nota: Per Oracle, le istruzioni UPDATE devono assegnare valori alle colonne singolarmente, senza utilizzare i gruppi tra parentesi. Le colonne devono essere aggiunte singolarmente. Per aggiungere un valore utilizzando una query secondaria, selezionare l'opzione Genera espressione nella cella Valore della tabella (per la proposizione WHERE) per creare un'espressione di query relativa alla colonna.

Argomento principale: Creazione di un'istruzione UPDATE

Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.