Questa esercitazione mostra come generare un semplice sito Web di annunci. Il sito mostra gli articoli in vendita e consente agli utenti di aggiungere nuovi articoli, modificare i dettagli sugli articoli aggiunti e ricercare gli elementi in base alla categoria a cui appartengono.
In questa esercitazione, per generare il sito Web, vengono utilizzati i file Faces JSP. Le pagine si collegano a un database in cui sono memorizzati gli annunci. Trascinando i componenti Faces nelle pagine Faces JSP, sarà possibile generare le funzionalità CRUD di base necessarie affinché i visitatori del sito possano gestire gli annunci.
Nella seguente immagine è raffigurato il sito completo:
Per completare questa esercitazione, è necessario avere familiarità con:
Inoltre, può essere utile essere in grado di:
Per completare entrambi i moduli di questa esercitazione, occorrono all'incirca 3 ore e 15 minuti. Tuttavia, è anche possibile completare i moduli singolarmente. Se durante l'esercitazione si decide di esaminare anche altri aspetti dei siti Web dinamici, i tempi per il suo completamento saranno più lunghi.
Questa esercitazione si divide in due moduli, ciascuno con i propri obiettivi. È possibile scegliere di completare un solo modulo oppure entrambi i moduli. Perché il sito Web possa funzionare correttamente, è importante completare gli esercizi contenuti in ciascun modulo.
Modulo 1: Creazione di pagine Web con connessioni di dati illustra come impostare una connessione a un database e utilizzare le informazioni del database nelle pagine Web. In questo modulo verranno completate le seguenti attività:
Modulo 2: Aggiunta di funzioni avanzate illustra varie modalità di utilizzo dei dati di un database. In questo modulo verranno completate le seguenti attività:
Iniziare con il Modulo 1: Creazione di pagine Web con connessioni di dati