Quando si utilizza la vista Modifica rapida per aggiungere eventi script a un tag, è possibile aggiungere script precodificati dai frammenti di codice selezionabili da un elenco. Ad esempio, è possibile selezionare un frammento per visualizzare un messaggio.
Dopo aver selezionato un tag in un file JSP o HTML e un evento nel riquadro degli eventi di Modifica rapida, seguire questi passi per aggiungere lo script per un frammento nell'editor di script di Modifica rapida:
- Fare clic sull'icona del menu (
) nella barra degli strumenti Modifica rapida e scegliere Inserisci frammento.
Viene aperto un elenco di possibili frammenti.
- Fare clic sui frammenti nell'elenco.
- Se si apre una finestra di dialogo, immettere i valori richiesti per le variabili del frammento scelto. Fare clic sulla cella appropriata nella colonna Valori della tabella Variabili e immettere il valore. Ad esempio, se il frammento comprende la visualizzazione di un messaggio, immettere il testo del messaggio. Per altri frammenti, non viene visualizzata alcuna finestra di dialogo ed è possibile andare al passo successivo.
- Fare clic su un altro tag o evento per modificare un altro evento.
Come alternativa ai frammenti di Modifica rapida (definite in precedenza azioni semplici), è anche possibile selezionare i frammenti dalla vista Frammenti. I frammenti di Modifica rapida sono simili ai frammenti della vista Frammenti; tuttavia, l'elenco dei frammenti di Modifica rapida cambiano in base agli eventi. Nella vista modifica rapida, solo i frammenti relativi all'evento corrente sono disponibili per l'inserimento. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei frammenti, fare riferimento alle attività correlate alla fine di questo argomento.