Compilazione di file JSP

I file JSP vengono generalmente compilati la prima volta in cui vengono visualizzati sul server. L'impostazione delle preferenze di compilazione dei file JSP durante la creazione di un progetto nello spazio di lavoro può migliorare le prestazioni poiché il server non dovrà compilare i file JSP inizialmente.

I file JSP precompilati verranno inclusi nella directory WEB-INF/classes del progetto Web. Il processore JSP sul server utilizzerà queste classi invece della compilazione. È anche possibile impostare l'opzione di debug durante la compilazione dei file JSP. Utilizzare questa opzione se si desidera eseguire il debug dei file JSP sul server. È possibile specificare quando vengono compilati i file JSP sulla pagina delle preferenze (Finestra > Preferenze > Strumenti Web > Compilazione JSP).
Limitazione: L'opzione di debug è supportata solo per IBM WebSphere Application Server.

È possibile convalidare il codice di un file JSP facendo clic con il tasto destro del mouse su una pagina JSP in Esplora progetti e selezionando Esegui convalida. Il Validator JSP utilizza la tecnologia WebSphere esistente per convalidare i file JSP in un progetto convertendoli nel relativo codice Java e controllando questo codice Java per eventuali errori di compilazione.

Concetti correlati
Tecnologia JSP (JavaServer Pages)

Termini utilizzati | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.