Se sono stati creati progetti in WebSphere Studio V5.1.x contenenti componenti client Faces nelle JSP (JavaServer Faces JavaServer Pages), sarà necessario migrare le risorse di runtime dei componenti client agli ultimi livelli.
Impossibile generare i progetti perché non è stato possibile leggere <class_name>.java.Non è stato possibile leggere i file perché probabilmente le classi del mediatore Dati client nel progetto V5.1.x contengono caratteri speciali non codificati, laddove le classi del mediatore in Rational Web Developer V6.0 codificano tali caratteri. Questi messaggi di errore verranno arrestati una volta aver generato i dati client attenendosi alle istruzioni riportate in precedenza. Tuttavia, prima di procedere con la migrazione dei progetti contenenti i componenti client Faces, sarà necessario prima eliminare i file del mediatore dei dati client dal progetto caricato in V6.0 in modo che sia possibile generare lo spazio di lavoro. Per eliminare i file del mediatore dei dati client, procedere come segue:
In alcune istanze, è possibile che venga visualizzato il messaggio generazione mediatore non riuscita. Per correggere questo problema, modificare il file OdysseyBrowserFramework.properties, eliminare le voci per le proprietà EMAP_FILES e ECORE_FILES e tentare nuovamente.
EMAP_FILES=com\\ibm\\dynwdo4jsmediators/account.emap com\\ibm\\dynwdo4jsmediators/orders.emapeliminare com\\ibm\\dynwdo4jsmediators/orders.emap da questa voce. La voce verrà visualizzata come:
EMAP_FILES=com\\ibm\\dynwdo4jsmediators/account.emap
Dopo aver rigenerato le classi del mediatore dati client per le JSP nel progetto, saranno presenti ancora alcune classi di mediatore non compilate. Esistono mediatori per gli elementi dello schema non più utilizzati negli SDO (Service Data Objects) in V6.0. Questi mediatori utilizzano la condizione di denominazione *_DataGraphSchema_wdo4js_*.java e *_RootDataObject_wdo4js_*.java. Eliminare queste classi di mediazione dal progetto per prevenire tali errori di compilazione.
Dopo aver completato correttamente la migrazione, ripristinare il contenuto originale del file OdysseyBrowserFramework.properties.
String Diff = getClientData1().getDiffStr(); if (DiffProcessor.Synch(getRoot(), Diff) == true) return ""; return "failure";
I metodi find e getId vengono utilizzati internamente dai DiffHandlers generati. Per i DiffHandler personalizzati, è possibile implementare metodi vuoti solo per compatibilità con l'interfaccia. Questi metodi non verranno richiamati dal framework.
public interface DiffHandler { public void handle(DiffInfo Diff) throws DiffException, Exception; public Object find (DiffInfo Diff) throws DiffException, Exception; public String getId (DiffInfo Diff, boolean Original); }
public class DiffInfo { public char getCrud() public DataObject getCurrent() public String getEClassName() public DataObject getOriginal() public String getPropertyName() public DiffInfo getParent() }
Argomento principale: Migrazione da WebSphere Studio V5.1, 5.1.1 o 5.1.2
Attività correlate
Migrazione di risorse Faces in un progetto portlet