Disposizione delle pagine Web

È possibile modificare il layout di una pagina Web in modalità a layout libero o in modalità standard.

Modalità a layout libero

Se si utilizza la modalità a layout libero per il layout di una pagina Web, è possibile utilizzare la tabella a layout libero per modificare il layout semplicemente trascinando i bordi della tabella per cambiarne le dimensioni. È anche possibile trascinare oggetti sulla tabella per posizionare elementi all'interno del layout.

Modalità standard durante l'utilizzo delle tabelle HTML

Se si utilizza la modalità standard e si utilizzano le tabelle per il layout di una pagina Web, manipolare l'area equivale ad aggiungere ed eliminare righe e colonne in una tabella in Page Designer:

Modalità standard durante l'utilizzo delle caselle di layout

È anche possibile utilizzare le caselle di layout per disporre le pagine Web in modalità standard. Per posizionare testo e immagini liberamente in una pagina, è possibile trascinare le caselle di layout dalla Tavolozza alla pagina Web e inserire poi testo o immagini. È possibile allineare le caselle di layout con una griglia e impilare le caselle di layout per modificare il layout pagina e la struttura.

Si noti che, se le pagine sono basate su un modello pagina, è possibile applicare il layout a tutte le pagine Web in un sito Web contemporaneamente. In pratica, è possibile apportare modifiche al layout solo una volta e garantire che queste siano applicate in tutte le pagine del sito.

Concetti correlati
Modalità a layout libero
Modalità di modifica pagina

Attività correlate
Creazione e modifica di pagine Web
Creazione di file HTML o XHTML
Creazione di pagine in modalità a layout libero
Creazione ed eliminazione di una tabella in una pagina Web
Manipolazione di colonne e righe nelle tabelle delle pagine Web
Disposizione di un modello pagina con tabelle

Termini utilizzati | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.