Verifica di un componente personalizzato nell'Adattatore di log generico

L'Adattatore di log generico fornisce un numero di componenti predefiniti utilizzabili per creare adattatori per l'elaborazione di file di log di applicazione. Se tali componenti non soddisfano i requisiti, l'Adattatore di log generico può espandersi creando i componenti personalizzati che possono essere inclusi nel contesto di un file di configurazione di adattatore.

Per verificare i componenti personalizzati, è possibile avviare un workbench di runtime per verificare il nuovo progetto di plugin di componente creato:

  1. Dalla prospettiva Sviluppo plugin, selezionare Esegui > Esegui. Verrà aperta la finestra Configurazioni di avvio.
  2. Dall'elenco Configurazioni, fare doppio clic su Workbench di runtime. Viene creata una nuova configurazione di workbench e i dettagli vengono visualizzati nel riquadro destro.
  3. Nella scheda Plugin, l'opzione Avvia con tutti i plugin dello spazio di lavoro ed esterni attivi è selezionata. Se non si vogliono attualmente eseguire altri plugin nello spazio lavoro, selezionare l'opzione Scegli plugins e frammenti da avviare dall'elenco e deselezionare i plugin che non si vogliono caricare. Fare clic su Esegui per avviare il nuovo workbench.
  4. Nel nuovo workbench, creare un semplice progetto facendo clic su File > Nuovo > Progetto. Nella procedura guidata Nuovo progetto, selezionare Semplice > Progetto.
  5. Specificare un nome di progetto e fare clic su Fine.
  6. Creare un nuovo file di configurazione adattatore oppure importarne uno esistente nel progetto. Per importare un file di configurazione adattatore esistente:
    1. Dal menu, selezionare File > Importa.
    2. Nella procedura guidata Importazione, selezionare File system.
    3. Specificare il percorso del file di configurazione adattatore.
    4. Fare clic su Fine.
  7. È possibile verificare il componente aggiungendo il nuovo componente a questo adattatore. Vedere l'argomento su Aggiunta di un componente personalizzato a un adattatore.
  8. Un volta che il file di configurazione adattatore è stato aggiornato, avviare l'adattatore per verificare il nuovo componente.

Attività correlate
Creazione di un programma di analisi log

Riferimenti correlati
Struttura del file di configurazione dell'adattatore