Preferenze di registrazione per Log and Trace Analyzer

La finestra Preferenze di registrazione (Finestra > Preferenze > Registrazione ) consente di specificare le preferenze per il livello dei messaggi registrati nel file di log, LoggingUtil.log, scritto dai plugin del prodotto. Inoltre, consente di impostare il numero di giorni trascorsi i quali il file di log archiviato verrà eliminato. Generalmente questo file è interessante per gli sviluppatori di plugin. Un nuovo file LoggingUtil.log viene creato ogniqualvolta viene avviato il workbench, mentre il precedente file LoggingUtil.log viene archiviato.

La finestra è composta dalle pagine: Programmi di registrazione e Generale.

Programmi di registrazione

Visualizza l'elenco dei plugin che implementano il punto di estensione loggingOptions, che viene definito dal plugin com.ibm.etools.logging.util_version.

La tabella è composta dalle seguenti colonne:

Nome programma di registrazione
Il nome del programma di registrazione specificato dal punto di estensione loggingOptions.  
Nota: se non viene specificato alcun nome, si utilizza il nome di registrazione predefinito definito dal punto di estensione com.ibm.etools.logging.util.loggingDefault.
 
Livello di registrazione
Il livello di registrazione specificato dal punto di estensione loggingOptions.
Il livello di registrazione è il livello in cui i messaggi con un determinato grado di dettagli e con un grado inferiore verranno registrati nel file di log. Vale a dire, maggiore è il livello di registrazione, minore è la quantità di informazioni registrata. Solo i messaggi con lo stesso livello di registrazione o con un livello superiore rispetto a quello selezionato (cioè, specificati dal punto di estensione loggingOptions) verranno registrati nel file LoggingUtil.log.
Nota: se il livello selezionato è NONE, non verrà registrato alcun messaggio.

L'ordine dei livelli di registrazione è il seguente:

  1. ALL (tutte le informazioni registrate)
  2. FINEST (livello inferiore: la maggior parte delle informazioni registrate)
  3. FINER
  4. FINE
  5. CONFIG
  6. INFO
  7. WARNING
  8. SEVERE (livello superiore: meno informazioni registrate)
  9. NONE (nessuna registrazione)

Ad esempio, se si seleziona WARNING, verranno inclusi i messaggi SEVERE ma non i messaggi INFO.


Nota:

Generale

Questa pagina visualizza le opzioni di registrazione predefinite del workbench e presenta i seguenti campi:

Giorni file archiviati
Impostare il numero di giorni dopo il quale i file LoggingUtil.log archiviati verranno eliminati. Il valore predefinito è 7 giorni. Se si specifica 0 come numero di giorni, i file non verranno mai eliminati.

Nota: i file archiviati hanno la forma LoggingUtiltimestamp.log, dove timestamp è la data/ora Java standard (il tempo trascorso, espresso in secondi, tra l'ora esatta in cui i file sono stati archiviati e la mezzanotte, 1 gennaio 1970, ora di Greenwich (UTC, Universal Time Coordinate)). Ad esempio, un file archiviato alle 11:30:20 (EDT, Eastern Daylight Time) del 6 giugno 2002 avrà la forma LoggingUtil1023377420784.log.
Livello di registrazione predefinito

Questo è il livello di registrazione predefinito applicato a tutti i programmi di registrazione che non forniscono il relativo livello di registrazione. Il livello predefinito viene specificato dal punto di estensione com.ibm.etools.logging.util.loggingDefaults e viene impostato su CONFIG.

Solo i messaggi con lo stesso livello di registrazione o con un livello superiore rispetto a quello selezionato (cioè, specificati dal punto di estensione loggingOptions) verranno registrati nel file LoggingUtil.log. Se si seleziona NONE, non verrà registrato alcun messaggio. Per i programmi di registrazione, fare riferimento all'ordine dei livelli di registrazione nella sezione Livelli di registrazione.

Attività correlate
Impostazione delle preferenze di registrazione