Ricerca di record di log

La finestra di dialogo Trova record di log consente di eseguire la ricerca di record di log nella vista log. I criteri di ricerca sono basati sulle proprietà Common Base Event.

  1. Per cercare i record di log nella vista log, fare clic sul pulsante Trova Immagine del pulsante Trova sulla barra degli strumenti sulla barra degli strumenti. Viene visualizzata la finestra Trova record di log.
  2. Per creare un nuovo filtro di ricerca, fare clic su Aggiungi. Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi proprietà filtro.

    Immagine della finestra di dialogo Aggiungi filtro

  3. Selezionare Attributo, Operatore e digitare il valore per l'attributo selezionato. È possibile utilizzare il simbolo asterisco (*) affinché il valore corrisponda a qualsiasi gruppo di caratteri, compresa una stringa vuota.
  4. Per modificare il filtro Trova, fare clic su Modifica. Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi proprietà filtro.
  5. Modificare Attributo, Operatore e Valore, secondo le esigenze. Fare clic su OK. Il nuovo filtro Trova verrà aggiornato nella tabella di filtri Trova.
  6. Per rimuovere un filtro Trova, fare clic su Rimuovi.
  7. Per controllare l'ordine dei filtri Trova, utilizzare i pulsanti Su e Giù.
  8. Selezionare Indietro per eseguire la ricerca dal basso verso l'alto, cominciando dal record di log attualmente selezionato nella vista log.
  9. Selezionare Avanti per eseguire la ricerca dall'alto verso il basso, cominciando dal record di log attualmente selezionato nella vista log.
  10. Fare clic su Trova successivo per avviare la ricerca dal record di log attualmente selezionato nella vista log in base alla direzione selezionata. Se non è stato selezionato alcun record nella vista log, la ricerca inizierà dal primo record nella vista log.

Se viene rilevato un record corrispondente ai criteri di ricerca, la selezione nella vista log si sposta alla ricorrenza successiva o precedente del record di log, in base alla direzione di ricerca selezionata, e individua il record di log secondo le selezioni effettuate nella vista log. Il riquadro Dettagli verrà quindi aggiornato per mostrare l'ultima selezione effettuata dal filtro Trova. Ripetere questo passaggio per trovare più ricorrenze del record corrispondente al modello nei file di log.

Argomenti correlati
Determinazione dei problemi nelle applicazioni distribuite utilizzando l'analizzatore di log e di traccia

Attività correlate
Utilizzo dei file di log
Analisi di un file di log
Impostazione delle preferenze di registrazione
Correlazione file di log

Riferimenti correlati
Vista Log
Canonical Situation Data Format: The Common Base Event v1.0.1 (in lingua inglese)