Installation Manager - Note sul rilascio

© Copyright International Business Machines Corporation 2000, 2006. Tutti i diritti riservati. Limitazioni previste per gli Utenti del Governo degli Stati Uniti - L'uso, la duplicazione o la divulgazione sono limitati dal GSA ADP Schedule Contract con la IBM Corp.

Sommario

1.0 Problemi noti, limitazioni e soluzioni temporanee
   1.1 Errori MD5 con il file di configurazione Apache che contiene l'associazione AddHandler imap-file
   1.2 Documentazione
   1.3 Messaggio di errore non corretto quando si installa in un Eclipse esistente
   1.4 Installazione non presidiata - opzione di licenza
   1.5 Installazione non presidiata - modalità della procedura guidata

1.0 Problemi noti, limitazioni e soluzioni temporanee

Queste note sul rilascio includono informazioni specifiche sulla versione, quali problemi e limitazioni non disponibili prima del completamento della documentazione relativa al prodotto.

1.1 Errori MD5 con il file di configurazione Apache che contiene l'associazione AddHandler imap-file

La stringa ".map." in un nome file può far si che il server Web Apache esegua una conversione sui contenuti del file prima di inviarli al client. Ad esempio, per Apache 2.2 ciò si potrebbe verificare aggiungendo la riga in un file .htaccess in una directory servita:

AddHandler imap-file map

La configurazione predefinita per alcune installazioni di Apache fa si che AddHandler venga applicato genericamente. Come soluzione temporanea, commentare la riga "AddHandler imap-file map" nei file di configurazione che realizza i repository utilizzati da IBM Installation Manager e IBM Packaging Utility.

Tale configurazione non corretta causerà un messaggio di errore molto simile al seguente:

Scaricamento del plugin com.ibm.etools.sfm.mft.uri.map.nl1_7.0.0.v200610130814.
Scaricamendo di 'http://servername.com/ccb/Offerings/wdz70/20061013_1017/repository/plugins/com.ibm.etools.sfm.mft.uri.map.nl1_7.0.0.v200610130814.jar'
- in -
'D:\SDP70Shared\tmp\cicdip\v\md5\2aa842bc2558c018304a60446ddb2d3a'.
La tabella delle autorizzazioni dei contenuti differisce dall'autorizzazione dal file scaricato.

1.2 Documentazione (guida in linea)

Alcuni degli argomenti contenuti nella guida in linea dell'Installation Manager potrebbero non essere applicabili al momento di questo rilascio. Non dare peso al fatto che vi possano essere delle informazioni che non sono disponibili nell'Installation Manager al momento di questo rilascio beta.

1.3 Installazione non presidiata; installazione non presidiata della licenza LUM

Il kit LUM è un repository compresso contenente un offerta. È possibile effettuare un'installazione non presidiata di un kit LUM proprio come si installa un'offerta. La sola differenza è che il kit LUM è un repository jar, così bisognerà specificare il jar come un repository nel proprio comando server.

Il modo migliore per iniziare è utilizzare la modalità record per generare il file di risposte per l'installazione non presidiata. Avviare Installation Manager utilizzando il seguente comando:

 -record <percorso del file di risposte generato>
Quindi, importare un kit LUM utilizzando la procedura guidata della licenza; successivamente, dopo essere usciti dall'Installation Manager, viene creato un file di risposte.

1.4 Installazione non presidiata; configurazione delle opzioni Flex

È possibile generare un file di risposte contenente un comando licenza utilizzando la procedura guidata della licenza dopo aver avviato l'Installation Manager in modalità record.

Utilizzare il seguente comando per configurare le opzioni flex nel file delle politiche per i pacchetti installati:

 <license policyFile=”c:\mylicense.opt”/>
Durante la modalità record, se si configurano le opzioni flex nella procedura guidata per la gestione della licenza, le opzioni configurate saranno registrate in un file delle politiche delle licenze denominato “license.opt” nella stessa directory del file di risposte generato e il file di risposte conterrà un comando licenza che fa riferimento al file delle politiche.

1.5 Installazione non presidiata; modalità procedura guidata

I file di risposte possono anche essere utilizzati per richiamare Installation Manager in modalità procedura guidata. La modalità procedura guidata avvia l'Installation Manager nella procedura guidata di installazione o nella procedura guidata di disinstallazione. Tuttavia, in questo caso, i file di risposte possono contenere solo i comandi delle preferenze e/o i comandi di installazione, oppure il comando delle preferenze e/o i comandi di disinstallazione; non è possibile combinare il comando di installazione e quello di disinstallazione nello stesso file di risposte quando si esegue l'installazione in modalità procedura guidata. Utilizzare il seguente comando per eseguire in modalità procedura guidata:

 launcher -mode wizard -input < file di risposte >