Istruzioni di configurazione di un SDO di reclami tramite servizio Web WebSphere

Dopo l'importazione dell'esempio, per eseguire il codice dell'esempio è necessario creare e configurare un server WebSphere Application Server v6.x e associare ad esso l'esempio. A tal fine, procedere come segue:
  1. Dal menu File, selezionare Nuovo > Altro > Server > Server > Avanti.
  2. Selezionare WebSphere v6.x Server come tipo di server e fare clic su Avanti.
  3. Immettere server1 come nome del server e fare clic su Fine.
  4. Per vedere il server creato nell'area di lavoro, dal menu Finestra selezionare Mostra vista > Altro > Server > Server > OK.
Una volta impostato il server, è possibile importare l'esempio e associarlo al server:
  1. Per associare l'esempio al server, fare clic con il pulsante destro del mouse sul server creato e selezionare Aggiungi e rimuovi progetti. Selezionare ClaimServiceEAR e ClaimClientEAR dall'elenco Progetti disponibili e fare clic su Aggiungi.
  2. Verrà richiesto di riavviare il server. In caso contrario, per riavviarlo manualmente, fare clic con il pulsante destro del mouse sul server e quindi su Avvio.
  3. Per eseguire il servizio, dalla cartella Dynamic Web Projects, fare clic con il pulsante destro del mouse su SubmitClaim.html nella directory ClaimClient WebContent e selezionare Esegui su server.
  4. Immettere un numero politica e fare clic su Invia. Accertarsi che il reclamo sia stato ricevuto.

Se si desidera modificare il runtime di destinazione sul progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse sul progetto e selezionare Proprietà. Sulla pagina Runtime di destinazione selezionare il runtime appropriato.

Nota: Per impostazione predefinita, l'indirizzo SOAP nel file WSDL è impostato per l'utilizzo della porta 9080. Questo può essere visualizzato aprendo il file WSDL nella directory WebContent/WEB-INF/wsdl nel progetto ClaimsClient e cercando la voce:
<wsdlsoap:address location="http://localhost:9080/ClaimService/services/ClaimPort"/>
Se WebSphere Application Server non si trova su una porta diversa da 9080, è necessario aggiornare i file WSDL nelle directory WebContent/WEB-INF/wsdl per il progetto ClaimClient e ClaimService per riflettere la porta corretta per il server. Per determinare quale porta WebSphere Application Server sta utilizzando, fare doppio clic sul server WebSphere nella vista Server. La panoramica Server elenca la porta HTTP per il server.
Argomento principale: Esempio di un SDO di reclami tramite i servizi Web WebSphere

Feedback