DB2 icon DB2 Versione 9 per Linux, UNIX e Windows

Proprietà delle procedure memorizzate federate

Utilizzare la vista Proprietà per visualizzare le proprietà di una procedura memorizzata federata.

Per ulteriori informazioni sulla sintassi DB2, fare riferimento alle informazioni incluse in ogni prodotto. È possibile che vi siano delle differenze tra la sintassi DB2 e la sintassi di altri fornitori.

Pagina Generale
Proprietà Descrizione
Nome Mostra il nome.
Etichetta Immettere un'etichetta. Questa etichetta viene visualizzata nei diagrammi visivi.
Schema Mostra lo schema su cui viene creata la procedura memorizzata.
Server Mostra il server su cui è memorizzata la procedura memorizzata.
Pagina Parametri
Utilizzare la griglia e i pulsanti della barra degli strumenti su questa pagina per aggiungere, eliminare e modificare l'ordine e per modificare le proprietà dei parametri.
  • Fare clic sul pulsante Nuovo della barra degli strumenti per aggiungere un nuovo parametro nella parte inferiore della griglia.
  • Fare clic sul pulsante Elimina della barra degli strumenti per eliminare un parametro.
  • Selezionare un parametro nella griglia e fare clic su Sposta su o su Sposta giù per modificare l'ordine dei parametri.
  • Utilizzare la griglia per modificare le proprietà di un parametro. Fare doppio clic su una cella oppure selezionare una casella di spunta in una cella per modificarne il contenuto.
    Proprietà Descrizione
    Nome Immettere un nome.
    Tipo di dati Selezionare o immettere un tipo di dati valido.
    Modalità Selezionare una modalità per i parametri. È possibile selezionare IN, OUT o INOUT.
Pagina Dettagli
Proprietà Descrizione
Schema remoto Mostra il valore diREMOTE_SCHEMA per questa procedura nel catalogo di sistema.
Nome procedura remota Mostra il valore di REMOTE_PROCEDURE per questa procedura nel catalogo di sistema.
Nome pacchetto remoto Mostra il valore di REMOTE_PACKAGE per questa procedura nel catalogo di sistema.
ID univoco remoto Mostra il valore di REMOTE_UNIQUE_ID per questa procedura nel catalogo di sistema.
Pagina Opzioni
Proprietà Descrizione
Nome specifico Specificare un nome specifico per la clausola SPECIFIC della procedura.
Accesso Selezionare un'opzione per il livello di accesso ai dati per le istruzioni SQL incluse nella procedura. È possibile selezionare NO_SQL, CONTAINS_SQL, READS_SQL_DATA o MODIFIES_SQL_DATA.
Deterministico Se questa opzione è selezionata, specifica che la procedura di origine restituisce sempre gli stessi risultati per determinati valori di argomenti (DETERMINISTIC). Se invece non viene selezionata, specifica che la procedura di origine dipende da alcuni valori definiti che influenzano i risultati (NOT DETERMINISTIC). Una procedura di origine DETERMINISTIC deve restituire sempre lo stesso risultato da richiami successivi con input identici. Questa clausola non influenza l'elaborazione della procedura. Se questa opzione non viene specificata esplicitamente, verrà utilizzato il valore per la procedura di origine. Se l'opzione non è disponibile sull'origine dati, il valore predefinito sarà NOT DETERMINISTIC. Se questa opzione è specificata esplicitamente ma non corrisponde al valore per la procedura di origine, viene restituito un errore.
Azione esterna Specifica se la procedura di origine esegue un'azione che modifica lo stato di un oggetto che non è gestito dal database manager (EXTERNAL ACTION) oppure non esegue alcuna azione (NO EXTERNAL ACTION). Se viene specificata la clausola NO EXTERNAL ACTION, il database federato utilizzerà l'ottimizzazione che assume che la procedura di origine non ha un impatto esterno. Se questa opzione non viene specificata esplicitamente, verrà utilizzato il valore per la procedura di origine. Se l'opzione non è disponibile sull'origine dati, il valore predefinito sarà EXTERNAL ACTION. Se questa opzione è specificata esplicitamente ma non corrisponde al valore per la procedura di origine, viene restituito un errore. Specificando EXTERNAL ACTION, le ottimizzazioni di sistema assumono che le procedure non hanno alcun impatto esterno.
Pagina Documentazione
Mostra le informazioni sull'oggetto.
Attività correlate
Visualizzazione delle proprietà o del codice sorgente delle procedure memorizzate federate



Feedback

Icona Aggiorna Ultimo aggiornamento per DB2 Versione 9.1