Prima di importare l'esempio, è necessario installare Apache Jakarta Tomcat
dal seguente URL: http://jakarta.apache.org/tomcat. Questo esempio supporta le versioni 5.0 e 5.1. Una volta installato l'esempio, creare un server Tomcat nel workbench procedendo come segue:
Dopo l'importazione dell'esempio di quotazioni di borsa, se si desidera eseguire il codice dell'esempio è necessario configurare il server Tomcat e associare ad esso l'esempio. A tal fine, procedere come segue:
- Per associare l'esempio al server, fare clic con il pulsante destro del mouse sul server creato e selezionare Aggiungi e rimuovi progetti. Selezionare gli EAR del servizio e del client dall'elenco Progetti disponibili e fare clic su Aggiungi.
- Per eseguire il servizio, dalla cartella Dynamic Web Projects, fare clic con il pulsante destro del mouse su StockQuoteAxisClient/WebContent/sampleStockQuoteServiceProxy/TestClient.jsp e selezionare Esegui su server.
Note: Per impostazione predefinita, l'indirizzo SOAP nel file WSDL è impostato per l'utilizzo della porta 8080. Ciò può essere verificato aprendo il file WSDL e cercando la voce:
<wsdlsoap:address location="http://localhost:8080/StockQuoteAxis/services/StockQuoteService"/>
Se le porte predefinite del server sono state modificate, sarà necessario aggiornare il file WSDL perché il numero di porta corrisponda.