(C) Copyright International Business Machines Corporation 2006. Tutti i diritti riservati. Limitazioni previste per gli utenti del Governo degli Stati Uniti - L'uso, la duplicazione o la divulgazione sono limitati dal GSA ADP Schedule Contract con la IBM(R) Corp.
Se si desidera aggiungere un diagramma degli elementi del dominio ad un modello mediante l'utilizzo del comando del menu Visualizza > Aggiungi al nuovo diagramma nel file di modello, è necessario aprire prima il modello di destinazione, che conterrà il nuovo diagramma da creare. Se il modello di destinazione non è aperto, non sarà possibile aggiungere il nuovo diagramma al modello. Se non viene trovato alcun modello nello spazio di lavoro, si riceverà il messaggio di errore "Non è disponibile alcuna selezione" nella procedura guidata Seleziona nuovo proprietario diagramma.
Talvolta il comando del menu di contesto Raccogli sugli elementi di modellamento del dominio, fatta eccezione degli elementi Java(TM) e C++, nei diagrammi di classe potrebbe non essere disponibile.Soluzione temporanea: per rendere disponibile il menu Raccogli, è necessario assicurarsi che non vi siano connettori di relazione della dichiarazione (elemento di appartenenza) negli elementi selezionati in un diagramma. È possibile deselezionare manualmente tali connettori di relazioni di appartenenza, fatta eccezione per i pacchetti Java e i loro tipi contenuti, oppure utilizzare i Filtri > Mostra/nascondi relazioni per eseguire il filtro delle relazioni di appartenenza dal diagramma oppure, se si desidera raccogliere tutti gli elementi nel diagramma, utilizzare Seleziona > Tutte le forme. Quando la propria selezione non contiene alcun connettore di relazione di appartenenza, il menu di contesto Raccogli sarà disponibile.