Associazione dei file XSL con i file XML

È possibile associare un file XSL ad un file XML, in modo che, in determinate circostanze, il file XML sia automaticamente chiamato dal file XSL.

L'associazione di un file XSL con un file XML fornisce i seguenti vantaggi:

È possibile associare un file XSL con più di un file XML, con uno di loro impostato come quello predefinito (cioè, quello che verrà automaticamente utilizzato se si aggiunge un'espressione XPath al file XSL o si richiama una procedura guidata XSL).

Le seguenti istruzioni sono state scritte per la prospettiva Risorsa, ma queste funzionano in molte altre prospettive.

Seguire questa procedura per associare un file XSL con un file XML:

  1. Nella vista Navigator, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XSL e fare clic su Proprietà quindi fare clic su Associazioni. È inoltre possibile aprire il file XSL nell'editor XSL e fare clic suXSL > Associa XML.
  2. Fare clic su Aggiungi file XML. Selezionare un file XML da associare con il file XSL, quindi fare clic su Fine.
  3. La nuova associazione verrà elencata nel campo File XML. Tutte le associazioni create precedentemente verranno inoltre elencate in questo campo.
  4. Se non si desidera più avere un file XML associato al file XSL, selezionarlo e fare clic su Elimina.
  5. È possibile cambiare il file XML predefinito selezionandolo dall'elenco File XML predefinito. Questo è il file che viene utilizzato automaticamente se si aggiunge un'espressione XPath al file XSL o si utilizzano le procedure guidate XSL con questo.
  6. Fare clic su OK.
Attività correlate
Creazione file XSL

Feedback