Aggiunta degli elementi <xsl:apply-templates> ai file XSL

L'elemento <xsl: apply-templates> viene utilizzato dall'interno di un modello per chiamare gli altri modelli. È possibile utilizzare l'attributo select per determinare quale nodo di contesto viene utilizzato quando questo elemento viene valutato, e l'attributo mode per chiamare i modelli specifici utilizzando il loro valore mode.

Le seguenti istruzioni sono state scritte per la prospettiva Risorsa, ma queste funzionano in molte altre prospettive.

Seguire questa procedura per aggiungere un elemento <xsl:apply-templates> al file XSL. Come si è definito, l'elemento <xsl:apply-templates> verrà visualizzato in un campo di sola lettura:

  1. Aprire il file XSL nell'editor XSL.
  2. Fare clic sulla scheda Snippet, aprire il cassetto XSL, e fare doppio clic su elemento xsl:apply-templates.
  3. Il modello di corrispondenza nel foglio di stile varranno elencate. È possibile utilizzare il valore del modello di corrispondenza come il valore della propria espressione seleziona se si desidera richiamare la maschera corrisposta in modo specifico, oppure è possibile utilizzare il modello di corrispondenza come guida per rifinire l'espressione seleziona.
  4. Fare clic su xsl:apply-templates nell'Elenco parametro.
    1. L'attributo Modalità è facoltativa. Viene utilizzato per fornire modularità che sia possibile raggruppare i modelli insieme condividendo lo stesso valore. Gli unici modelli che verranno chiamati da xsl:apply-templates sono quelli che hanno lo stesso valore modalità come quello immesso in questo campo.
    2. L'attributo Select è facoltativo. Quando è assenta, tutti gli elementi secondari del nodo corrente vengono selezionati. Altrimenti, i nodi corrispondenti sono determinati dal valore dell'espressione XPath nel campo Seleziona. Per creare un valore per il campo Seleziona è possibile:
      • Immettere l'espressione XPath in questo campo o
      • Fare clic su XPath se si desidera utilizzare la procedura guidata dell'espressione XPath per creare l'espressione XPath o
      • Selezionare il modello di corrispondenza nel campo Seleziona un modello di corrispondenza
  5. (Facoltativo) Fare clic sul pulsante Aggiungi parametro per aggiungere un parametro xsl:with-param. I parametri vengono passati ai modelli che utilizzano l'elemento xsl:with-param. Se è stato selezionato un modello di corrispondenza che ha già i parametri definiti, questi verranno aggiunti automaticamente all'Elenco dei parametri:
    1. Selezionare il parametro appena creato.
    2. Nel campo Nome, immettere il nome del parametro.
    3. Nel campo Seleziona, immettere il valore predefinito del parametro. Fare clic su XPath se si desidera utilizzare la procedura guidata dell'espressione XPath per creare il valore predefinito.
  6. Fare clic su Fine e l'elemento <xsl:apply-templates> verrà inserito nel file XSL.
Concetti correlati
editor XSL

Feedback