Aggiunta di elementi <xsl:template> ai file XSL

Gli elementi <xsl: template> sono gli elementi più importanti in XSLT. Questi sono la base affinché le routine di corrispondenza eseguano una trasformazione.

L'elemento <xsl: template> dovrebbe contenere almeno un attributo match o name. L'attributo match è utilizzato per far corrispondere un modello. L'attributo name è utilizzato per dare un nome ad un modello. È inoltre possibile utilizzarli entrambi nello stesso modello se lo si desidera.

Le seguenti istruzioni sono state scritte per la prospettiva Risorsa, ma queste funzionano in molte altre prospettive.

Seguire questa procedura per aggiungere un elemento <xsl:template> al file XSL. L'elemento <xsl:template> verrà visualizzato in un campo di sola lettura appena viene creato:

  1. Aprire il file XSL nell'editor XSL.
  2. Fare clic sulla scheda Snippet, aprire il cassetto XSL e fare doppio clic sull'elemento xsl:template.
  3. L'attributo match è utilizzato per far corrispondere un modello. Nel campo Corrispondenza, immettere il modello XPath che si desidera fare corrispondere al modello nel documento di input. Fare clic su XPath se si desidera creare il modello XPath utilizzando la procedura guidata dell'espressione XPath.
  4. L'attributo name è utilizzato per dare un nome ad un modello. Nel campo Nome, immettere il nome del modello che si desidera chiamare esplicitamente nel foglio di stile.
  5. L'attributo priority viene utilizzato per assegnare una priorità al modello. Specificare la priorità che si desidera far avere al modello nel campo Priorità. Questa priorità viene utilizzata per selezionare un modello tra tutti i modelli che corrispondono al modello utilizzato in un elemento <xsl: apply-templates>. Ad esempio, un modello con una priorità di2 viene selezionato prima di un modello con una priorità di5.
  6. L'attributo mode viene utilizzato per partizionare i modelli in diverse categorie. Specificare la modalità che si desidera che il modello abbia nel campo Modalità.
  7. Fare clic sul pulsante Aggiungi parametro per aggiungere un parametro al modello.
    1. Nel campo Nome, immettere il nome del parametro.
    2. Nel campo Seleziona, immettere il valore predefinito del parametro. Fare clic su XPath se si desidera utilizzare la procedura guidata dell'espressione XPath per creare il valore predefinito.
  8. Fare clic su Fine.
L'elemento <xsl:template> verrà inserito nel file XSL
Concetti correlati
editor XSL

Feedback