È possibile modificare i file XSL manualmente utilizzando l'assistente ai contenuti e utilizzando automaticamente diverse procedure guidate dell'editor XSL. La modifica del file XSL consente di determinare che tipo di outuput viene creato quando viene eseguito il file XSL.
Una volta creato un file XSL, è possibile modificarlo nell'editor XSL. È inoltre possibile importare i file XSL creati al di fuori di questo prodotto nell'area di lavoro e modificarli nell'editor XSL. Per aprire un file XSL nell'editor XSL, fare doppio clic su questo nella vista Navigator, o fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic su
Modifica manuale dei file XSL .È possibile modificare i file XSL manualmente, modificando il codice in base alle necessità. È possibile utilizzare l'assistente ai contenuti (selezionare Ctrl + Space per richiamarlo)per aiutare a modificare il file XSL. Quando si richiama l'assistente ai contenuti, apparirà un elenco delle opzioni disponibili per il file XSL. Fare doppio clic sull'opzione che si desidera inserire nel file XSL.
Modifica dei file XSL utilizzando le procedure guidate dell'editor XSLÈ possibile utilizzare diverse procedure guidate dell'editor XSL per modificare il file XSL. È possibile accedere a tutte le procedure guidate dell'editor XSL dal cassetto XSL nella vista Snippet :
Una volta finita la modifica del file, è possibile convalidarlo. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di queste procedure guidate e la convalida del file, fare riferimento alle attività correlate.
Impostazione dei punti di interruzione nel file XSLPer impostare un punto di interruzione in un file XSL, posizionare il cursore nella riga dove si desidera che si trovi il punto di interruzione e fare clic su Attiva/Disattiva punti di interruzione dal menu a comparsa. Per rimuoverlo, selezionarlo e fare nuovamente clic su Attiva/Disattiva punti di interruzione dal menu a comparsa.