Gestione di diagrammi UML

Un diagramma UML (Unified Modeling Language) fornisce una rappresentazione visiva di uno specifico aspetto o funzionalità di un sistema.

I diagrammi UML illustrano gli aspetti quantificabili di un sistema che è possibile descrivere visivamente, tra cui relazioni, impostazioni, struttura e funzionalità. La rappresentazione visiva di un sistema offerto dai diagrammi UML consente una comprensione sia di alto livello che di basso livello del concetto e della progettazione di un'applicazione.

Negli strumenti IBM Rational, si gestiscono tutti i diagrammi UML in modo simile. Ad esempio, si indicano impostazioni predefinite per tali diagrammi specificando le preferenze. È possibile creare e inserire dati nei diagrammi utilizzando gli elementi nella tavolozza per aggiungere elementi e relazioni al diagramma, visualizzato in un apposito editor.

I seguenti argomenti forniscono le attività generali per la gestione di diagrammi UML, dall'impostazione delle preferenze alla creazione di diagrammi per la modifica, la stampa e il salvataggio.

Concetti correlati
Diagrammi UML

Feedback