Riordino dei messaggi nei diagrammi di sequenza

Nei diagrammi di sequenza, è possibile spostare un messaggio su altri messaggi e frammenti di interazione sulla stessa lifeline o su un'altra, per riordinare il messaggio. Dopo aver riordinato un messaggio, il numero del messaggio indica automaticamente la posizione aggiornata sulla lifeline.

È necessario disporre di un diagramma di sequenza aperto che contenga almeno due lifeline con messaggi.
Per riordinare un messaggio nel frame di interazione, completare una delle operazioni seguenti: Il messaggio viene riordinato e appare nella nuova posizione. I messaggi e i frammenti di interazione sotto al messaggio riordinato mantengono la posizione originale.
Limitazione:
  • Non è possibile riordinare direttamente un messaggio asincrono deviato. Per consentire il riordino di un messaggio, è necessario spostare gli altri messaggi intorno ad esso per modificare l'ordine deviato.
  • Non è possibile modificare l'ordine tra un messaggio di invio e uno di restituzione.

Feedback