Personalizzazione delle impostazioni predefinite per i messaggi

È possibile personalizzare le impostazioni predefinite per i diagrammi di sequenza e di comunicazione per mostrare firme di messaggi o di operazioni anziché firme di messaggi o relativi nomi di parametro per rappresentare visivamente la comunicazione nelle interazioni.

Per personalizzare le impostazioni predefinite per i messaggi:
  1. Fare clic su Finestra > Preferenze.
  2. Nella finestra Preferenze, espandere Modellamento, quindi espandere Diagrammi e fare clic su Diagrammi di sequenza e di comunicazione.
  3. Nella pagina Diagrammi di sequenza e di comunicazione, completare la seguente procedura:
    • Per visualizzare globalmente le firme di operazioni, selezionare Mostra firme di operazioni anziché firme di messaggi.
    • Per visualizzare globalmente le firme di operazioni o di messaggi, selezionare Mostra sempre le firme (sostituisce le singole impostazioni di messaggi).
    • Per mostrare i nomi parametro nelle firme di messaggi nel formato <nome parametro> = <valore argomento> anziché solo valori, selezionare Utilizza annotazione "<nome parametro> = <valore>" nelle firme di messaggi.
  4. Fare clic su OK.
Concetti correlati
Messaggi nei diagrammi UML
Attività correlate
Mostra firme del messaggio

Feedback