Campi statici probe

Il campo statico del probe inserisce un nuovo campo statico in tutte le classi Java che contengono almeno un metodo con probe. Questo campo statico può accedere a frammenti probe e può essere utilizzato per archiviare informazioni all'interno di classi con probe.

Il termine campo statico si riferisce a un campo di una classe che viene dichiarato statico. A volte viene anche chiamato variabile statica, campo classe o variabile classe (in vece di variabile di istanza).

La specifica del campo statico è facoltativa.

I campi statici presentano le seguenti proprietà:
Proprietà Descrizione
type Obbligatoria. La proprietà type specifica la stringa di tipo Java per il nuovo campo. La stringa deve essere un nome di classe Java completo; ad esempio java/lang/StringBuffer. La stringa type deve rappresentare un tipo di classe ordinario, non un tipo primitivo o matrice. La classe denominata deve presentare un costruttore predefinito (che non accetti argomenti) a cui la classe con probe possa accedere.
Quando si utilizza un campo statico, il nuovo campo statico viene inizializzato nella classe con probe da una chiamata al costruttore predefinito del tipo. Ad esempio, aggiungendo un campo statico di tipo StringBuffer, il risultato ottenuto è lo stesso che aggingere il seguente codice alla classe esterna a tutti i metodi:
static private StringBuffer fieldName = new StringBuffer();

La chiamata di inizializzazione viene effettuata all'inizio dell'inizializzatore classi per la classe con probe. Se la classe non dispone di un inizializzatore, ne viene creato uno. Se il probe presenta un frammento staticInitializer, il frammento di codice staticInitializer verrà eseguito dopo la creazione del campo statico.

I frammenti probe possono utilizzare l'elemento di dati staticField per accedere all'oggetto indicato dal campo statico. I frammenti possono modificare lo stato dell'oggetto a cui fa riferimento il campo statico, ma non consentono che il campo statico possa fare riferimento a un oggetto differente.

Un probe può disporre di un unico campo statico. Per utilizzare il campo statico allo scopo di memorizzare più di un elemento di dati nella classe con probe, utilizzare un tipo di oggetto composito come ArrayList, HashMap, o HashSet oppure definire e utilizzare una nuova classe con la struttura di dati necessaria.

Esempio:

Per immettere un campo statico, selezionare Probe con il tasto destro del mouse nella struttura ad albero dell'editor, quindi scegliere Nuovo > Campo statico. Nel riquadro di modifica, immettere il tipo Java.

Una voce per il campo statico probe. La voce è: /java/lang/StringBuffer

Riferimenti correlati
Tipo di frammento probe staticInitializer
Informazioni correlate
Esempio probe staticField e staticInitializer