Il frammento nell'ambito della classe specifica i dati e i requisiti di inizializzazione di un probe.
Il frammento nell'ambito della classe è facoltativo. Può essere utilizzato per inserire nella classe del probe membri di dati statici, funzioni helper statiche e qualsiasi altro costrutto Java. Ad esempio, è possibile eseguire una singola inizializzazione per un probe creando un inizializzatore statico che viene eseguito quando si carica la classe del probe.
Il contenuto del frammento nell'ambito della classe viene inserito nel codice di origine generato per la classe del probe nell'ambito della classe, ossia il contenuto verrà visualizzato all'interno della classe del probe generata, ma all'esterno di tutti i metodi. Le variabili dichiarate nel frammento nell'ambito della classe, sono visibili a tutti i frammenti nel probe.
Questo tipo di frammento consente di inserire codice nella classe del probe generata da Probekit, la classe in cui vengono compilati gli altri frammenti probe. Non si applica alle classi che sono state fornite di probe (con probe). Per inserire un nuovo campo statico nelle classi con probe, utilizzare la specifica staticField. Per inserire codice in una classe con probe da eseguire quando la classe viene caricata, utilizzare il tipo di frammento staticInitializer.
Un probe può disporre di un frammento nell'ambito della classe.
per immettere un frammento nell'ambito della classe, selezionare Probe nel riquadro della struttura dell'editor ed immettere il dati del frammento nel riquadro di editazione.