Creazione di una configurazione di avvio di verifica

Per eseguire una suite di verifica manuale è richiesta una nuova configurazione di verifica. Quando viene eseguita la configurazione della verifica, un log cattura l'avvio della suite di verifica manuale.

Aprire la finestra Esecuzione per creare la configurazione di verifica. Selezionare un file della suite di verifica con il tasto destro del mouse in Esplora verifica e selezionare Esegui come > Esegui dal menu a comparsa. Viene aperta la finestra Esecuzione.

Creare la configurazione di verifica selezionando la voce Verifica dall'elenco Configurazioni e facendo clic sulla nuova icona. Viene creata la configurazione di verifica che, per impostazione predefinita, viene chiamata New_configuration. È possibile modificare il nome predefinito della configurazione di avvio nel campo Nome nella parte superiore della finestra Esecuzione.

La configurazione di verifica richiede un'associazione alla suite di verifica manuale e alla rispettiva distribuzione. Selezionare la scheda Verifica nella parte destra della finestra Esecuzione e procedere come segue:

  1. Selezionare la suite di verifica manuale da eseguire. Selezionare la suite di verifica manuale nel riquadro 1. Selezionare la verifica da eseguire della scheda Verifica.
  2. Selezionare la distribuzione per l'esecuzione della suite di verifica manuale. Selezionare la distribuzione local_deployment nel riquadro 2.Selezionare una distribuzione della scheda Verifica.
  3. È possibile sovrascrivere le impostazioni predefinite per il log di verifica generato. Per impostazione predefinita, il nome del log di verifica è lo stesso della verifica manuale e viene salvato nella directory principale del progetto che contiene la verifica manuale. Selezionare la scheda Log di verifica nella parte destra della finestra Esecuzione e procedere come segue:

    • Deselezionare la casella di controllo Utilizza impostazione predefinita nella parte superiore della scheda Log di verifica.
    • Modificare il nome predefinito del log di verifica generato nel campo Nome sotto alla casella di controllo Utilizza impostazione predefinita.
    • Selezionare la casella di controllo Sovrascrivi risorsa log di verifica esistente sotto al campo Nome per sovrascrivere il log di verifica esistente avente lo stesso nome e lo stesso percorso. Se la casella di controllo viene deselezionata, al log di verifica generato verrà assegnato un nome univoco. Modificare il percorso predefinito del log di verifica generato nel riquadro Percorso nella parte inferiore della scheda Log di verifica.
  4. È possibile modificare le proprietà della configurazione di avvio generica. È inoltre possibile sovrascrivere le impostazioni predefinite per le proprietà predefinite di tale configurazione.
  5. Salvare la configurazione di verifica scegliendo Applica nella parte inferiore della finestra Esecuzione.

Attività correlate
Esecuzione di una suite di verifica manuale
Creazione di una distribuzione di verifica

Riferimenti correlati
Proprietà generiche della configurazione di avvio

(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2006. Tutti i diritti riservati.