Errori/Avvisi

Indicate your preferences for the Errors/Warnings settings on the Opens the Errors/Warnings preference page Java > Compiler > Errors/Warnings preference page.

Stile codice

Opzione

Descrizione

Impostazione predefinita

Accesso non-statico ad un membro static

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso ogni volta che si accede a un campo o a un metodo static con un ricevitore di espressione. Un riferimento ad un membro static dovrebbe essere qualificato con un nome di tipo.

Avviso

Accesso indiretto ad un membro static

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso ogni volta che si accede indirettamente a un campo statico. Un campo statico di un'interfaccia deve essere qualificato con il nome di tipo dichiarante.

Ignora

Accesso non qualificato a un campo di istanza

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando rileva un accesso a un campo non qualificato (ad esempio se manca 'this').

Ignora

Blocco vuoto non documentato

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando viene rilevata un'istruzione di blocco vuota senza commento esplicativo.

Ignora

Accesso ad un membro non accessibile di un tipo di inclusione

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso ogni volta che emula l'accesso a un membro non accessibile di un tipo di inclusione. Tali accessi possono incidere sulle prestazioni.

Ignora

Method with a constructor name

Assegnare a un metodo il nome di un costruttore viene considerata una strategia di programmazione poco valida. Quando si attiva questa opzione, il compilatore segnalerà la situazione come un errore o un avviso.

Avviso

Parameter assignment

Assigning a value to a parameter is generally considered poor style programming. Quando si attiva questa opzione, il compilatore segnalerà la situazione come un errore o un avviso.

Ignora

Non-externalized strings

When enabled, the compiler will issue an error or a warning for non externalized String literal (i.e. non tagged with //$NON-NLS-<n>$) or for non externalized String tags which do not belong to a String.

Ignora

Problemi potenziali di programmazione

Classe serializzabile senza serialVersionUID

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando un tipo che implementa 'java.io.Serializable' non contiene il campo serialVersionUID.

Avviso

L'assegnazione non ha effetto (ad esempio, 'x = x')

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso ogni volta che un'assegnazione non produce alcun effetto (ad esempiox = x').

Avviso

Possibile assegnazione booleana accidentale (ad esempio, 'if (a = b)')

When enabled, the compiler will issue an error or a warning whenever it encounters a possible accidential boolean assignment (eg. ''if (a = b)').

Ignora

'finally' completato in modo anomalo

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando un'istruzione 'finally' viene completata in modo anomalo (ad esempio, se contiene un'istruzione return).

Avviso

Istruzione vuota

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando viene rilevata un'istruzione vuota senza commento (ad esempio, un punto e virgola superfluo).

Ignora

Utilizzo di una matrice di caratteri nella concatenazione della stringa

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso ogni volta che un'espressione char [] viene utilizzata nelle concatenazioni di stringhe,

"hello" + new char[]{'w','o','r','l','d'}

Avviso

Blocco catch nascosto

Vicino a un'istruzione try, alcuni blocchi catch potrebbero nasconderne altri, ad esempio

try { throw new java.io.CharConversionException();
} catch (java.io.CharConversionException e) {
} catch (java.io.IOException e) {}.

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso per i blocchi catch nascosti corrispondenti alle eccezioni controllate.

Avviso

Corrispondenza tipo inesatta per gli argomenti vararg

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando viene rilevata una corrispondenza di tipo inesatta per gli argomenti vararg.

Avviso

Conversioni boxing e unboxing

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando viene rilevata una conversione boxing o unboxing. Le conversioni di boxing automatiche potrebbero influenzare negativamente le prestazioni.

Ignora

Enum type constant not covered on 'switch'

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando rileva un un'istruzione switch che non contiene istruzioni case per ciascuna costante di enumerazione dell'enumerazione indicata come riferimento.

Ignora

'switch' case fall-through

When enabled, the compiler will issue an error or a warning whenever it encounters a switch case without a 'break' statement. Empty switch cases are allowed.

Ignora

Null reference

When enabled, the compiler will issue an error or a warning when it encounters that a local variable which may be null is dereferenced. Note that the analysis is fairly conservative, it only considers cases where there is something suspicious.

Ignora

Ostruzioni e conflitti di nome

La dichiarazione di campo nasconde un altro campo o variabile

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso se una dichiarazione di campo nasconde un altro campo ereditato.

Ignora

La dichiarazione di variabile locale nasconde un altro campo o variabile

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso se una dichiarazione di variabile locale nasconde un altro campo o nasconde un altro campo o un'altra variabile.

Ignora

Includi costruttore oppure i parametri del metodo setter

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso se un costruttore o un parametro del metodo setter nasconde un altro campo o un'altra variabile.

Disattiva

Il parametro tipo nasconde un altro tipo

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso se un parametro tipo o una classe interna nasconde un tipo esterno.

Avviso

Metodi sostituiti ma pacchetto non visibile

Il metodo predefinito di un pacchetto non è visibile in un pacchetto diverso e quindi non può essere sostituito. Quando si attiva questa opzione, il compilatore segnalerà la situazione come un errore o un avviso.

Avviso

Interface method conflicts with protected 'Object' method

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso ogni volta che un'interfaccia definisce un metodo incompatibile con un metodo Object non ereditato. Fino a quando il conflitto non viene risolto, l'interfaccia non può essere implementata, ad esempio

interface I {
   int clone();
}

Avviso

Deprecated and restricted API

API obsoleta

Quando si attiva questa opzione, il compilatore segnalerà l'uso di una API obsoleta come un errore o un avviso.

Avviso

Segnala utilizzo di un'API obsoleta nel codice obsoleto

Quando si attiva questa opzione, il compilatore segnalerà l'uso di una tale API all'interno di un codice obsoleto. La gravità del problema è controllata dall'opzione "API obsoleta".

Disattiva

Segnala sovrascrittura o implementazione di un metodo obsoleto

Quando si attiva questa opzione, il compilatore segnalerà una sovrascrittura o un'implementazione di un metodo obsoleto. La gravità del problema è controllata dall'opzione "API obsoleta".

Disattiva

Riferimento proibito (regole di accesso)

Quando si attiva questa opzione, il compilatore segnalerà un riferimento proibito specificato nelle regole di accesso.

Errore

Riferimento sconsigliato (regole di accesso)

Quando si attiva questa opzione, il compilatore segnalerà un riferimento sconsigliato specificato nelle regole di accesso.

Avviso

Codice non necessario

Variabile locale mai letta

When enabled, the compiler will issue an error or a warning whenever a local variable is declared but never used within its scope.

Avviso

Parametro mai letto

When enabled, the compiler will issue an error or a warning whenever a parameter is declared but never used within its scope.

Ignora

Verifica metodi di sovrascrittura e implementazione

When enabled, the compiler additionally will issue an error or a warning whenever a parameter is declared but never used within its scope in overriding or implementing methods.

Disattiva

Importazione non utilizzata

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso per il riferimento a importazioni non utilizzate.

Avviso

Membri privati o locali non utilizzati

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso ogni volta che un membro locale o privato viene dichiarato ma non viene mai utilizzato all'interno della stessa unità.

Avviso

Istruzione else non necessaria

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando viene rilevata un'istruzione else non necessaria (ad esempio, if (condition) return; else doSomething();)

Ignora

Cast o operazione 'instanceof' non necessaria

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando viene rilevato un cast non necessario o un'operazione 'instanceof' (ad esempio, if (object instanceof Object) return;).

Ignora

Dichiarazione non necessaria di eccezione generata verificata

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando viene rilevata una dichiarazione non necessaria di un'eccezione attivata.

Ignora

Verifica metodi di sovrascrittura e implementazione

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando viene rilevata una dichiarazione non necessaria di un'eccezione attivata nella sostituzione o nell'implementazione di un metodo.

Disattiva

Unused break/continue label

When enabled, the compiler will issue an error or a warning whenever it encounters an unused 'break' or 'continue' label.

Avviso

Generic types

Operazione tipo generica non controllata

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando viene rilevata un'operazione di tipo generico non selezionata.

Avviso

Usage of a raw type

When enabled, the compiler will issue an error or a warning whenever it encounters a usage of a raw type (i.e. List instead of List<String>).

Ignora

Parametro tipo generico dichiarato con un'associazione tipi finale

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando viene rilevato un binding di tipo che coinvolge un tipo finale.

Avviso

Annotazioni

Annotazione '@Override' mancante

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando rileva un metodo che sovrascrive un altro metodo.

Ignora

Annotazione '@Deprecated' mancante

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando viene rilevato un tipo obsoleto senza l'annotazione '@Deprecated'.

Ignora

Annotazione utilizzata come super interfaccia

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando viene rilevato un tipo che implementa un'annotazione. Anche se consentita, questa pratica non è consigliata.

Avviso

Token di avviso non gestiti in '@SuppressWarnings'

Quando si attiva questa opzione, il compilatore genererà un errore o un avviso quando viene rilevato un token di avviso non gestito in un'annotazione '@SuppressWarnings'.

Avviso

Abilita annotazioni '@SuppressWarnings'

Quando si attiva questa opzione, il compilatore elaborerà le annotazioni '@SuppressWarnings'.

Attivo

Argomenti correlati

Problems View
Correzione rapida
Generatore Java