I processori di annotazione sono programmi di utilità che possono generare ulteriore codice Java o altri file e produrre indicatori di problemi in base alle annotazioni Java 5 (JSR-175). Il riquadro delle preferenze Elaborazione annotazione consente di configurare le preferenze relative a tutti i processori di un processo o dello spazio di lavoro. Il riquadro delle preferenze Percorso factory indica i processori abilitati e consente di configurare processori singoli.
Per impostazione predefinita, l'elaborazione annotazioni è disattivata e deve essere attivata selezionando questa casella di controllo per ogni progetto che la richiede. È necessario abilitare l'elaborazione in un processo perché i processori operino sul codice del progetto. La presenza di annotazioni nel codice non significa che sia richiesta l'elaborazione annotazioni; ad esempio, le annotazioni @Deprecated
e @Override
non richiedono di solito una elaborazione.
I file verranno generati sul disco relativo alla directory specificata. Per impostazione predefinita, questa directory è chiamata ".apt_generated", quindi non viene visualizzata nella vista Esplora pacchetti. Nel file generati il bit "derived" è impostato; in fase di pulizia, tutti i file derivati contenuti nella directory di origine generata, verranno rimossi. Si consiglia memorizzare i file generati dai processori solo in questa directory; non inserire alcun file creato manualmente in questa directory e non utilizzare una directory preesistente come directory di origine generata.
Le opzioni specificate qui saranno disponibili per i processori mediante l'interfaccia AnnotationProcessorEnvironment. Alcune opzioni vengono fornite automaticamente al processore; se vengono immesse in questa finestra non avranno alcun effetto perché i valori forniti automaticamente sovrascriveranno i valori impostati manualmente. Per una descrizione delle opzioni automatiche, fare clic qui. Per ulteriori informazioni sulle opzioni del processore, fare riferimento alla sezione relativa alla finestra di input Opzioni processore.