Ridenominazione degli elementi Java
In questa sezione verrà ridenominato un elemento Java utilizzando la funzione di refactoring. Le azioni di refactoring modificano la struttura del codice senza modificare il comportamento semantico.
- Nella vista Esplora pacchetti, selezionare junit.framework.TestCase.java.
- Dal menu di scelta rapida relativo, selezionare Refactor
> Rinomina.
- Nel campo Nuovo nome della pagina Rinomina unità
di compilazione, immettere "TestCase2".
- Per visualizzare un'anteprima delle modifiche che verranno apportate come risultato della ridenominazione della classe, premere Anteprima >.
- Il workbench analizza la modifica proposta e presenta un'anteprima delle modifiche
che verranno apportate se si decide di ridenominare la risorsa.
Poiché la ridenominazione di un'unità di compilazione influenza le istruzioni di importazione in altre unità di compilazione, altre unità di compilazione saranno influenzate da questa modifica. Le modifiche vengono visualizzate in un elenco nel riquadro dell'anteprima.
- Nella pagina di anteprima del refactoring è possibile passare attraverso le modifiche proposte e, se necessario, selezionarle oppure deselezionarle. In genere vengono accettate tutte le modifiche proposte.
- Fare clic su OK per accettare tutte le modifiche proposte.
Un'azione di refactoring può causare modifiche in diverse unità di compilazione. È possibile annullare queste modifiche come gruppo.
- Nella barra dei menu, selezionare Modifica
> Annulla ridenominazione di TestCase.java in TestCase2.java.
- Le modifiche di refactoring vengono annullate e il workbench ritorna allo stato precedente. E possibile annullare le azioni di refactoring
risalendo fino al punto in cui è stata modificata e salvata l'unità di compilazione; a tale punto il buffer delle operazioni di annullamento del refactoring è vuoto.
Supporto refactoring
Azioni di refactoring
Procedura guidata refactoring
Preferenze Java