Remote Debugging

Lo struttura client/server del debugger Java consente di avviare un programma Java dal computer della rete e di eseguirne il debug dalla stazione di lavoro su cui è in esecuzione la piattaforma. Ciò è particolarmente utile quando si sviluppa un programma per un dispositivo che non può ospitare la piattaforma di sviluppo. È utile, inoltre, quando si esegue il debug di programmi su macchine dedicate, ad esempio server Web. 

Nota: per utilizzare il debug remoto, è necessario utilizzare una Java VM che supporti questa funzione.

Per eseguire il debug di un programma in remoto, è necessario essere in grado di avviare il programma nella modalità debug sulla macchina remota e attendere la connessione del debugger. Le tecniche per l'avvio del programma e la connessione del debugger sono specifiche della VM. Di seguito sono riportati i passi di base:

  1. Verificare che il programma Java si stia costituendo con le informazioni di debug disponibili.  (You can control these attributes from the Goto the Java compiler preference page Java > Compiler preference page). 
  2. Una volta creato il programma Java, installarlo sul computer di destinazione. Per l'installazione, è necessario copiare i file .CLASS o i file .JAR nel percorso appropriato sul computer remoto.
  3. Richiamare il programma Java sul computer remoto utilizzando gli argomenti VM appropriati per specificare la modalità debug e una porta di comunicazione per il debugger.
  4. Avviare il debugger utilizzando una configurazione di avvio remota e specificare l'indirizzo e la porta del computer remoto.

When setting up the remote launch configuration there are a few items to take note of:

Attività correlate

Utilizzo della configurazione di avvio dell'applicazione Java remota
Disconnessione da una VM