Convalida manuale del codice

Quando si esegue una convalida manuale, tutte le risorse nel progetto selezionato vengono convalidate con le impostazioni di convalida.

I validator utilizzati dipendono dalle impostazioni di convalida globali e di progetto. Quando si convalida un progetto manualmente, vengono utilizzate le impostazioni globali a meno che non si verifichino le seguenti condizioni:
  • La casella di controllo Consenti ai progetti di ignorare le impostazioni di preferenze è selezionata nella pagina delle preferenze di convalida globale.
  • La casella di controllo Ignora preferenze di convalida è selezionata nella pagina delle preferenze di convalida del progetto.

Indipendentemente dal fatto che il workbench utilizza le preferenze di convalida globale o di progetto, verranno utilizzati soltanto i validator selezionati per la convalida manuale.

Per richiamare manualmente una convalida del codice automatica, procedere come segue:

  1. Selezionare il progetto che si desidera convalidare.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul progetto, quindi fare clic su Esegui convalida. Se questa opzione non è disponibile, la convalida è disabilitata oppure non sono presenti validator abilitati per il progetto. Per abilitare la convalida a livello globale, fare riferimento a Convalida codice nelle applicazioni enterprise. Per abilitare i validator per questo progetto, fare riferimento a Sovrascrittura delle preferenze di convalida globali.
Il workbench convalida il progetto mediante il validator abilitati. Tutti gli errori trovati dai validator sono riportati nella vista Problemi.

Attività correlate
Disabilitazione della convalida
Sovrascrittura delle preferenze di convalida globali
Selezione dei validator del codice