È possibile selezionare specifici validator da eseguire durante la convalida manuale e
automatica del codice. È possibile impostare ciascun validator in modo da essere eseguito durante una convalida manuale, una convalida di generazione, entrambe o nessuna delle due.
Per scegliere i validator da utilizzare per un progetto, procedere come segue:
- Fare clic su .
- Nella finestra Preferenze, fare clic su Convalida nel pannello di sinistra. La pagina Convalida della finestra Preferenze riporta i validator disponibili nel progetto e le relative impostazioni.
- Deselezionare la casella di controllo Sospendi tutti i validator.
- Se si desidera definire le singole impostazioni di convalida per uno o più progetti, selezionare la casella di controllo Consenti ai progetti di ignorare le impostazioni di preferenze.
- Nell'elenco di validator, selezionare le caselle di controllo accanto ai validator che si desidera utilizzare a livello globale. Ogni validator ha una casella di controllo per specificare se viene utilizzato con una convalida manuale o con una generazione.
Nota: Se viene deselezionato un
validator, i messaggi associati a tale
validator verranno rimossi dall'elenco delle attività.
- Selezionare una implementazione alternativa per un validator facendo clic sul pulsante nella colonna Impostazioni. Non tutti i validator hanno implementazioni alternative.
- Fare clic su OK.
- Se si desidera definire le singole impostazioni di convalida per uno o più progetti, fare riferimento a Sovrascrittura delle preferenze di convalida globali. Come per le preferenze di convalida globale, è possibile impostare i validator a livello di progetto in modo che vengano eseguiti durante una convalida manuale, una convalida di generazione, entrambe o nessuna delle due.