Il workbench include i validator che controllano determinati file nei progetti del modulo enterprise application per gli errori.
Per impostazione predefinita, il workbench convalida i file automaticamente in seguito a una qualsiasi generazione, anche automatica. È inoltre possibile iniziare il processo di convalida manualmente senza alcuna generazione.
Dalla finestra Proprietà del workbench, è possibile abilitare o disabilitare i validator da utilizzare con i progetti. Inoltre, è possibile abilitarli o disabilitarli per ogni singolo progetto di modulo enterprise application.
Ogni validator può essere applicato a determinati tipi di file e a determinate nature e facet del progetto. Quando un validator viene applicato a un facet o a una natura del progetto, il workbench utilizzerà il validator solo su progetti con quel facet o quella natura. Allo stesso modo, la maggior parte dei validator possono essere applicati solo a determinati tipi di file, pertanto il workbench utilizzerà i validator solo su tali tipi di file.
Per convalida i file, effettuare le seguenti operazioni: