Sovrascrittura delle preferenze di convalida globali

È possibile sovrascrivere le preferenze di convalida globali per un progetto.

Le preferenze di convalida predefinite vengono specificate globalmente nella pagina Convalida della finestra Preferenze. Per consentire ai progetti di sovrascrivere le preferenze di convalida, procedere come segue:

  1. Click Window > Preferences .
  2. In the Preferences window, click Validation in the left pane. La pagina Convalida della finestra Preferenze riporta i validator disponibili nel progetto e le relative impostazioni.
  3. Select the Allow projects to override these preference settings check box.
  4. Scegliere OK. A questo punto i singoli progetti possono sovrascrivere le preferenze globali.
  5. Right-click a project and then click Properties.
  6. In the left pane of the Properties window, click Validation.
  7. Select the Override validation preferences check box. Questa casella di controllo è disponibile solo se è stata selezionata la casella Consenti ai progetti di ignorare le impostazioni di preferenze nella pagina delle preferenze di convalida del workbench.
  8. To prevent validation for this project, select the Suspend all validators check box.
  9. In the list of validators, select the check boxes next to each validator you want to use. Ogni validator ha una casella di controllo per specificare se viene utilizzato con una convalida manuale o con una generazione.
  10. Choose an alternate implementation for a validator by clicking the button in the Settings column. Non tutti i validator hanno implementazioni alternative.
  11. Scegliere OK.

Attività correlate
Disabling validation
Manually validating code
Selecting code validators