Gestioni delle asserzioni del publisher

Un'asserzione del publisher è una modalità in UDDI per associare le strutture businessEntity. Tali asserzioni definiscono un gruppo di strutture businessEntity. Una singola businessEntity potrebbe non rappresentare correttamente più aziende. L'asserzione del publisher consente di formare associazioni tra diverse strutture businessEntity. Ad esempio, una grande azienda potrebbe avere diverse succursali con diverse descrizioni, ma fortemente correlate, e potrebbe voler rendere queste relazioni visibili nei registri UDDI.

Prerequisiti:
  1. Registrazione in un registro
  2. Avvio di Esplora servizi Web
  3. Aggiunta di un registro a Esplora servizi Web

Per ulteriori informazioni sulle asserzioni del publisher, fare riferimento ai documenti UDDI Version 2.0 Programmer's API Specification e UDDI Version 2.0 Data Structure Specification.

Per gestire le asserzioni del publisher, procedere come segue:

  1. Nel pannello di selezione, selezionare l'entità business per quale si desidera gestire i business di riferimento.
  2. Nella barra degli strumenti del riquadro Azioni, scegliere l'icona Gestisci asserzioni del publisher Immagine dell'icona Gestisci asserzioni del publisher.
  3. Nella pagina visualizzata è possibile aggiungere, rimuovere e gestire le relazioni con altre entità business.

Importante: un'entità business indicata come riferimento da un'altra entità business, a sua volta deve far riferimento a tale entità affinché l'asserzione del publisher risulti pubblica. Un riferimento a senso unico è considerato un'asserzione del publisher incompleta e sarà visibile solo al proprietario dell'entità business.