Pubblicazione di un'entità business

Le entità business contengono informazioni sui business con servizi pubblicati. Per poter pubblicare un servizio business è necessario pubblicare prima un'entità business.

Prerequisiti:
  1. Registrazione in un registro
  2. Avvio di Esplora servizi Web
  3. Aggiunta di un registro a Esplora servizi Web

È possibile pubblicare un'entità business mediante due diversi formati di pubblicazione, semplice e avanzato.

Semplice Consente di immettere la quantità minima di informazioni necessaria per pubblicare l'entità business. Una pubblicazione semplice consente di specificare solo un nome e una descrizione.

Avanzato Consente di immettere più informazioni sull'entità business. Una pubblicazione avanzata consente di specificare più nomi e descrizioni per il supporto multilingue.

Pubblicazione di un'entità business utilizzando l'opzione Semplice

Per pubblicare un'entità business utilizzando l'opzione Semplice, procedere come segue:

  1. In Esplora servizi Web, selezionare UDDI principale e selezionare il registro in cui si desidera pubblicare l'entità business.
  2. Nel pannello di selezione, selezionare l'entità business per la quale si desidera pubblicare il servizio business.
  3. In the Actions pane toolbar, click the Publish icon Picture of the Publish  icon..
  4. Selezionare il pulsante di opzione Semplice.
  5. Immettere l'URL di pubblicazione, l'ID utente, la password, l'URL WSDL, il nome e la descrizione del business nei rispettivi campi.
  6. Scegliere Vai per pubblicare l'entità business.

The IBM® Web Services Explorer is automatically updated with your published Web service. Il registro contiene puntatori all'URL del documento dei servizi WSDL del servizio Web. Adesso i business possono rilevare ed integrare il proprio servizio Web.

Pubblicazione di un'entità business utilizzando l'opzione Avanzato

Per pubblicare un'entità business utilizzando l'opzione Avanzato, procedere come segue:

  1. Nel pannello di selezione, selezionare l'entità business per la quale si desidera pubblicare il servizio business.
  2. Nella barra degli strumento del riquadro Azioni, fare clic sull'icona Pubblica servizio Immagine dell'icona Pubblica servizio.
  3. Selezionare il pulsante di opzione Avanzato.
  4. Immettere l'URL di pubblicazione, l'ID utente, la password, e l'URL WSDL nei rispettivi campi.
  5. Scegliere Aggiungi per creare i nomi business.
  6. Scegliere Aggiungi per creare le descrizioni business.
  7. Scegliere Aggiungi per creare un identificativo. Ad esempio, un identificativo per la propria entità business potrebbe essere il vostro numero telefonico. Il nome chiave sarebbe "Numero di telefono" e il valore della chiave sarebbe il numero del vostro telefono.
  8. Scegliere Aggiungi per creare le categorie. Immettere le categorie del business. Selezionare un tipo di categoria dall'elenco a discesa. Scegliere Sfoglia per aprire il riquadro Categorie. Esplorare la tassonomia gerarchica e selezionare le classificazioni adatte al proprio servizio business, quindi chiudere il riquadro Categorie.
  9. Scegliere Vai per pubblicare l'entità business.

Esplora servizi Web viene aggiornato automaticamente con il servizio Web pubblicato. Il registro contiene puntatori all'URL del documento dei servizi WSDL del servizio Web. Adesso i business possono rilevare ed integrare il proprio servizio Web.