Mediante UDDI e WSIL, altre applicazioni possono individuare i documenti WSDL ed associarsi per eseguire transazioni o altri processi business.
UDDI consente il rilevamento di servizi Web mediante un registro distribuito di business e delle relative descrizioni del servizio, implementato in un formato XML comune. Perché un richiedente del servizio possa rilevare un servizio, il provider di servizi deve prima trovare un'entità di business e almeno un servizio business, oltre a una interfaccia del servizio in un registro UDDI. Esplora servizi Web è un'applicazione Web che supporta la pubblicazione, il rilevamento e la manutenzione di entità di business, servizi business e interfacce di servizi.
WSIL consente il rilevamento di servizi Web definendo un metodo di rilevamento servizi distribuito che fornisce riferimenti alle descrizioni dei servizi in base al punto di offerta del provider di servizi, specificando il modo in cui analizzare un sito Web per i servizi Web disponibili. La specifica WSIL definisce le posizioni su un sito Web in cui poter ricercare le descrizioni dei servizi Web. Poiché WSIL si basa su un rilevamento di servizi distribuiti, la specifica WSIL completerà UDDI facilitando il rilevamento dei servizi disponibili sui siti Web che potrebbero non essere ancora riportati in un registro UDDI. Esplora servizi Web consente di generare ed esplorare i documenti WSDL.
La pagina Preferiti di Esplora servizi Web consente di memorizzare il percorso dei registri UDDI, delle entità di business, dei servizi Web, delle interfacce di servizi e dei documenti WSIL e WSDL.
Utilizzare Esplora servizi Web per effettuare le seguenti operazioni:
Prerequisiti: