Modifica delle impostazioni di sicurezza di Agent Controller in seguito all'installazione


Per modificare il livello desiderato di sicurezza:

  1. Sulle macchine su cui è installato Agent Controller, eseguire lo script SetConfig (SetConfig.bat per piattaforme Microsoft; SetConfig.sh per
    piattaforme non Windows), ubicato nella directory bin della directory di installazione di Agent Controller.
  2. Premere il tasto Invio per mantenere l'impostazione del percorso JRE.
  3. Per l'impostazione Modalità di accesso di rete, specificare ALL, LOCAL o CUSTOM per specificare quali host di rete possono accedere a questo Agent Controller.
  4. Se si specifica ALL, si consiglia di attivare la sicurezza (facendo riferimento alle operazioni descritte di seguito) per garantire che non venga eseguito alcun accesso non autorizzato. A meno che non venga attivata la sicurezza, l'impostazione ALL fornisce il livello di sicurezza Nessuno, come descritto di seguito.
  5. Se si specifica LOCAL, soltanto il Workbench locale potrà accedere a Agent Controller, fornendo il livello di sicurezza Solo accesso locale.
  6. L'impostazione CUSTOM fornisce l'impostazione Solo host specifici e le opzioni di sicurezza aggiuntive potranno essere utilizzate o meno, a discrezione dell'utente. CUSTOM senza la sicurezza è l'impostazione consigliata da utilizzare con la sicurezza LDAP.
  7. Se è stato specificato CUSTOM, lo script richiederà un elenco di nomi host completi o indirizzi IP, separati da virgola, che possono accedere ad Agent Controller su questa macchina.
  8. Per l'impostazione Sicurezza abilitata, per attivare la sicurezza, immettere TRUE. Per disattivarla, immettere FALSE. Si consiglia di specificare true se è stato specificato ALL per l'impostazione Modalità di accesso di rete.
  9. Se si attiva la sicurezza immettendo true, lo script richiederà di specificare gli utenti che possono accedere ad Agent Controller. Specificare che possono accedere tutti gli utenti immettendo ANY oppure specificare un elenco di nomi utente specifici (ID), separati da virgola, che possono accedere ad Agent Controller su questa macchina. Quando gli utenti provano ad accedere ad Agent Controller (se è stato specificato ANY o un elenco), a questi verrà richiesto di eseguire l'autenticazione immettendo la password di sistema. Ciò fornisce il livello di sicurezza Sicurezza completa.
  10. Premere Invio alle richieste rimanenti per terminare l'esecuzione mediante lo script SetConfig senza modificare le altre impostazioni.

Argomenti correlati
Panoramica sulla sicurezza