Configurazione della registrazione log

Un aspetto importante di tutte le applicazioni server č la registrazione log. Agent Controller fornisce una funzione di registrazione log per le attivitā di debug e di creazione di prospetti. Tale funzione viene eseguita mediante l'utilizzo di un singolo file di log, servicelog.log che, per impostazione predefinita, si trova nella directory config, in cui č installato Agent Controller. Č possibile configurare la registrazione log

Modifica della directory di registrazione log predefinita

In alcune situazioni, potrebbe essere necessario modificare la directory di registrazione log predefinita.  Ad esempio, nei sistemi in cui Agent Controller č stato installato su un file system di sola lettura.

Per modificare la directory di registrazione log predefinita, procedere come segue:

  1. Individuare il file di configurazione serviceconfig.xml. Vedere l'attivitā correlata.
  2. Aprire il file in un editor e ricercare l'elemento <AgentControllerConfiguration>.
  3. Specificare la nuova directory di registrazione log come valore dell'attributo loggingDirectory dell'elemento.

Modifica di filtri di registrazione log

Č possibile specificare che solo i messaggi a partire da un determinato livello di registrazione log vengano inclusi nel file di log, utilizzando un semplice filtro di registrazione log. Di seguito vengono specificati i diversi livelli di registrazione log:

Per modificare i filtri di registrazione log, procedere come segue:

  1. Nel file serviceconfig.xml, individuare l'elemento <AgentControllerConfiguration>.
  2. Modificare il valore dell'attributo loggingLevel in uno dei livelli di registrazione log disponibili, in base alle proprie necessitā.

Attivitā correlate
Individuazione dei file di configurazione
Gestione di Agent Controller
 


(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2006. Tutti i diritti riservati.