Agente di sistema Windows (Perfmon)

Il sistema Windows utilizza la funzionalità Perfmon per raccogliere i dati dei contatori dei sistemi e restituirli al workbench. Un utente con sufficienti privilegi deve eseguire l'Agent Controller in modo che questi dati possano essere raccolti attraverso la Windows Perfmon API.

Per controllare un sistema Windows, assicurarsi che l'Agent Controller sia in esecuzione sul sistema e specificare il nome host di questo sistema nella scheda Host della configurazione di avvio degli agenti. Nella scheda Agente, selezionare Traccia di sistema Windows (Perfmon) dall'elenco degli agenti. La scheda Impostazioni per questo agente è illustrata di seguito:

Scheda Impostazioni che mostra una tabella con 3 colonne: Nome variabile, Descrizione e Valore.

 

La scheda Impostazioni per il sistema Windows contiene tre impostazioni specifiche dell'agente utilizzate per raccogliere le statistiche di prestazioni Windows da una macchina remota, dove per macchina remota si intende una macchina diversa dall'host di Agent Controller.

Pertanto, se l'Agent Controller si trova sull'host A, la variabile Nome host remoto è impostata sull'host B e sull'host A una unità è associata all'host B, i contatori Perfmon possono essere raccolti dall'host B attraverso l'host A senza che Agent Controller sia in esecuzione sull'host A. Questo consente flessibilità nelle situazioni in cui l'installazione di Agent Controller può essere un problema.

Questo indirizzo della macchina remota viene specificato utilizzando l'impostazione Nome host remoto. Per poter raccogliere statistiche remote, l'host di Agent Controller deve presentare una connessione stabilita con la macchina remota. L'agente Windows è in grado di stabilire una connessione se non ne esiste una, oppure di utilizzare una connessione esistente. Quando stabilisce una nuova connessione, l'agente utilizzerà il Nome utente e Password specificati nei dettagli di autenticazione.

(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.