Sincronizzazione durata record di log per le applicazioni distribuite

Dopo aver modificato la durata dei record di log che appartengono a un host particolare, si consiglia di sincronizzare la durata di questi record per facilitare l'ordinamento dei record nella vista Log. Questa impostazione risulta utile anche per un'accurata visualizzazione dei record nella vista Interazioni log del diagramma di sequenza, soprattutto se la correlazione tra i record di log avviene in base alla data e all'ora.

Sincronizzazione durata record di log nella vista Selezione log

Per specificare un'ora delta per un file di log:

  1. Selezionare il log per il quale si desidera impostare l'ora delta.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul log e selezionare Proprietà. Viene visualizzata la pagina Proprietà.
  3. Nel campo Ora delta, immettere i valori per le ore, i minuti, i secondi e i millisecondi dell'ora delta tra l'host selezionato e un host di riferimento nello stesso controllo. L'ora delta viene aggiunta a tutti i record di log nel file di log selezionato.

A questo punto, la vista Log ordina tutti i record di log in base ai parametri creationTime e sequenceNumber in caso di indicazioni data/ora creationTime duplicate, con la correzione ora delta applicata. Questa è la modalità di ordinamento predefinita.

Sincronizzazione durata record di log nella vista Controllo di creazione profili

  1. Per abilitare gli host e i controlli nella vista Controllo di creazione profili, fare clic sull'icona Menu situata nell'angolo in alto a destra della vista e selezionare Layout distribuito.
  2. Selezionare l'host per il quale si desidera impostare l'ora delta. Dal menu a comparsa dell'host nella vista Controllo di creazione profili, selezionare Proprietà. Viene visualizzata la pagina Proprietà.
  3. Nel campo Ora delta, indicare l'ora, i minuti e i secondi del delta tra l'host selezionato e un host di riferimento nello stesso controllo.
    L'intervallo di tempo viene aggiunto a tutti i record nell'host selezionato nella vista Log.
  4. Selezionare il controllo nella vista Controllo di creazione profili. La vista Log ordinerà tutti i record di log mediante i parametri creationTime e sequenceNumber in caso di indicazioni creationTime duplicate dovute alla correzione applicata. Questa è la modalità di ordinamento predefinita.

Note:

Argomenti correlati
Determinazione dei problemi nelle applicazioni distribuite utilizzando l'Analizzatore di log e di traccia

Attività correlate
Impostazione delle preferenze per l'Analizzatore di log e di traccia
Correlazione tra file di log