L'Analizzatore di log e di traccia fornisce supporto autonomo e per plugin per le seguenti utilità di registrazione log:
Questo supporto comporta:
Questo supporto è fornito dai seguenti plugin:
Utilità di registrazione log |
JAR plugin |
---|---|
Java Logging (JSR-047) |
org.eclipse.hyades.logging.core\hl14.jar |
Apache Jakarta Commons Logging |
org.eclipse.hyades.logging.core\hlcommons.jar |
Apache Jakarta Log4J Logging |
org.eclipse.hyades.logging.core\hllog4j.jar |
EMF Common Base Event V1.0.1 |
org.eclipse.hyades.logging.core\hlcbe101.jar |
Le seguenti sezioni descrivono in maniera dettagliata ciascun tipo di supporto utilità di registrazione log e forniscono riferimenti ad esempi che illustrano come utilizzare il supporto.
Un'estensione della classe java.util.logging.LogRecord nel pacchetto org.eclipse.hyades.logging.java14 consente di creare un record di log personalizzato per la registrazione di un org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent in un java.util.logging.LogRecord. Questo org.eclipse.hyades.logging.java14.CommonBaseEventLogRecord estende java.util.logging.LogRecord e contiene un riferimento a un org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent. Tutte le proprietà di java.util.logging.LogRecord vengono associate a una o più proprietà di Common Base Event per mantenere la riflessività per gestori e programmi di formattazione che non riconoscono Common Base Event.
Un'implementazione dell'interfaccia java.util.logging.Filter nel pacchetto org.eclipse.hyades.logging.java14 consente la registrazione log dei soli org.eclipse.hyades.logging.java14.CommonBaseEventLogRecord.
Un'estensione della classe astratta java.util.logging.Formatter nel pacchetto org.eclipse.hyades.logging.java14 consente di configurare gestori per formattare messaggi di log di org.eclipse.hyades.logging.java14.CommonBaseEventLogRecord e di java.util.logging.LogRecord in XML. Questo programma di formattazione org.eclipse.hyades.logging.java14.XmlFormatter converte il messaggio di log di org.eclipse.hyades.logging.java14.CommonBaseEventLogRecord o di java.util.logging.LogRecord in XML sulla base dello schema Common Base Event v1.0.1. Durante la formattazione, il messaggio di log viene controllato per stabilire se implementa l'interfaccia org.eclipse.hyades.logging.core.IExternalizableToXml (ad esempio, org.eclipse.hyades.logging.java14.CommonBaseEventLogRecord). In tal caso, invece della serializzazione XML, verrà richiamata l'API externalizeCanonicalXmlString(). In caso contrario, il messaggio di log di java.util.logging.LogRecord viene convertito in un oggetto Common Base Event utilizzando la stessa associazione di org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent e viene serializzato in XML richiamando l'API externalizeCanonicalXmlString().
Un'estensione della classe astratta java.util.logging.Handler
nel pacchetto org.eclipse.hyades.logging.java consente di configurare logger
per registrare i messaggi di log di
org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent e di
java.util.logging.LogRecord in un agente di registrazione log.
Questo gestore org.eclipse.hyades.logging.java.LoggingAgentHandler esegue un controllo per stabilire se il messaggio di log di org.eclipse.hyades.logging.java14.CommonBaseEventLogRecord o di java.util.logging.LogRecord scritto in un logger può essere registrato in base ai filtri del gestore e al livello di registrazione log. Se il messaggio di log può essere registrato, un agente di registrazione log viene risolto con lo stesso nome del logger che registra il messaggio. In caso contrario, è possibile utilizzare il gestore org.eclipse.hyades.logging.java.SingleLoggingAgentHandler, che crea un agente di registrazione log chiamato Logging Agent Handler. Il messaggio viene formattato in XML utilizzando un org.eclipse.hyades.logging.java.XmlFormatter e viene scritto nell'agente di registrazione log.
Esempio illustrativo
Viene fornito un esempio per mostrare come utilizzare il supporto per l'utilità di registrazione log Java JSR-047 che illustra la configurazione e la strumentazione necessaria per gli utenti nuovi ed esistenti del supporto autonomo e di plugin per l'utilità di registrazione Java JSR-047. per ulteriori informazioni, aprire File > Nuovo > Esempio > Esempio di registrazione JSR-047.
Un'implementazione dell'interfaccia org.apache.commons.logging.Log nel pacchetto org.eclipse.hyades.logging.commons consente di creare un logger per la registrazione dei messaggi di log di org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent, di java.lang.Object e di java.lang.Throwable. Questo org.eclipse.hyades.logging.commons.Logger esegue un controllo per stabilire se il messaggio di log di org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent, java.lang.Object o di java.lang.Throwable scritto in un logger può essere registrato in base al livello di registrazione del logger. Se il messaggio di log deve essere registrato, il messaggio di log di org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvents, java.lang.Object o di java.lang.Throwable viene formattato e registrato. Viene fornita un'implementazione della classe astratta org.apache.commons.logging.LogFactory, che rappresenta un factory proxy specifico per le istanze di org.eclipse.hyades.logging.commons.Logger. Questo factory proxy org.eclipse.hyades.logging.commons.LoggerFactory è stato concepito per essere utilizzato in più ambienti di caricatori di classi in cui sono richiesti uno o più tipi differenti di logger e i rispettivi factory per ciascun caricatore di classi, che utilizzano tutti gli stessi file binari Apache Commons.
org.eclipse.hyades.logging.commons.Logger formatta i messaggi di log di org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent, java.lang.Object e di java.lang.Throwable in XML in base allo schema di Common Base Event v1.0.1. Durante la formattazione, il messaggio di log viene controllato per stabilire se implementa l'interfaccia org.eclipse.hyades.logging.core.IExternalizableToXml (ad esempio, org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent). In tal caso, invece della serializzazione XML, verrà richiamata l'API externalizeCanonicalXmlString(). In caso contrario, il messaggio di log di java.lang.Object o java.lang.Throwable viene convertito in un oggetto Common Base Event utilizzando i metodi org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.util.EventHelpers.convertObjectToCommonBaseEvent() e viene serializzato in XML richiamando l'API externalizeCanonicalXmlString().
org.eclipse.hyades.logging.commons.Logger registra i messaggi di logo di org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent, java.lang.Object e java.lang.Throwable in un agente di registrazione log. Se il messaggio di log può essere registrato, un agente di registrazione log viene risolto con lo stesso nome del logger che registra il messaggio. Il messaggio viene formattato in XML e scritto nell'agente di registrazione log.
Un'implementazione dell'interfaccia org.apache.commons.logging.Log nel pacchetto org.eclipse.hyades.logging.commons consente di creare un logger per registrare i messaggi di log di org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent, java.lang.Object e di java.lang.Throwable in un file locale. Questo org.eclipse.hyades.logging.commons.FileLogger esegue un controllo per stabilire se il messaggio di log di org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent, java.lang.Object o di java.lang.Throwable scritto in un logger può essere registrato in base al livello di registrazione del logger. Se il messaggio di log deve essere registrato, il messaggio di log di org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent, java.lang.Object o di java.lang.Throwable viene formattato in XML e registrato in un file locale. Viene fornita un'implementazione dell'istanza della classe astratta org.apache.commons.logging.LogFactory, che rappresenta un factory proxy specifico per le istanze di org.eclipse.hyades.logging.commons.FileLogger. Questo factory proxy org.eclipse.hyades.logging.commons.FileLoggerFactory è stato concepito per essere utilizzato in più ambienti di caricatori di classi in cui sono richiesti uno o più tipi differenti di logger e i rispettivi factory per ciascun caricatore di classi, che utilizzano tutti gli stessi file binari Apache Commons.
Esempio illustrativo
Viene fornito un esempio per mostrare come utilizzare il supporto per l'utilità Apache Jakarta Commons Logging illustrando la configurazione e la strumentazione richiesta per gli utenti nuovi ed esistenti del supporto autonomo e di plugin per Apache Jakarta Commons Logging. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a File > Nuovo > Esempio > Esempio di registrazione log comune Apache.
La proprietà msg del messaggio di log di org.apache.log4j.spi.LoggingEvent consente di registrare un org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent.
Un'estensione della classe astratta org.apache.log4j.spi.Filter nel pacchetto org.eclipse.hyades.logging.log4j consente la registrazione dei soli org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent.
Un'estensione della classe astratta org.apache.log4j.Layout nel pacchetto org.eclipse.hyades.logging.log4j consente di configurare appender per formattare i messaggi di log di org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent e di org.apache.log4j.spi.LoggingEvent in XML. Questo programma di formattazione di org.eclipse.hyades.logging.log4j.XmlLayout converte il messaggio di log di org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent o di org.apache.log4j.spi.LoggingEvent in XML in base allo schema di Common Base Event v1.0.1. Durante la formattazione, il messaggio di log viene controllato per stabilire se la proprietà del messaggio dell'org.apache.log4j.spi.LoggingEvent implementa l'interfaccia org.eclipse.hyades.logging.core.IExternalizableToXml (ad esempio, org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent). In tal caso, invece della serializzazione XML, verrà richiamata l'API externalizeCanonicalXmlString(). In caso contrario, il messaggio di log di org.apache.log4j.spi.LoggingEvent viene convertito in un oggetto di Common Base Event utilizzando i metodi di org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.util.EventHelpers.convertObjectToCommonBaseEvent() e viene serializzato in XML richiamando l'API externalizeCanonicalXmlString().
Un'estensione della classe astratta org.apache.log4j.AppenderSkeleton
nel pacchetto org.eclipse.hyades.logging.log4j consente di configurare
logger per registrare messaggi di log di
org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent e
org.apache.log4j.spi.LoggingEvent in un agente di registrazione log.
Questo appender org.eclipse.hyades.logging.log4j.LoggingAgentAppender esegue un controllo per stabilire se il messaggio di log di org.eclipse.hyades.logging.events.cbe.CommonBaseEvent o di org.apache.log4j.spi.LoggingEvent scritto in un logger può essere registrato in base al livello di registrazione del filtro del logger e dell'appender. Se il messaggio di log può essere registrato, un agente di registrazione log viene risolto con lo stesso nome del logger che registra il messaggio. In caso contrario, è possibile utilizzare l'appender org.eclipse.hyades.logging.log4j.SingleLoggingAgentAppender, che crea un agente di registrazione log chiamato Logging Agent Appender. Il messaggio viene formattato in XML utilizzando un org.eclipse.hyades.logging.log4j.XmlLayout e viene scritto nell'agente di registrazione log.
Esempio illustrativo
Viene fornito un esempio per mostrare come utilizzare il supporto per l'utilità Apache Jakarta Log4J illustrando la configurazione e la strumentazione richiesta per gli utenti nuovi ed esistenti del supporto autonomo e di plugin per Apache Jakarta Log4J Logging. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a File > Nuovo > Esempio > Esempio di registrazione log Apache Log4J.
Esempio illustrativo
Viene fornito un esempio per mostrare come utilizzare il supporto per EMF Common Base Events creando e configurando Common Base Events mediante il factory evento del modello del file XML di Common Base Event. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a File > Nuovo > Esempio > Esempio EMF Common Base Event v1.0.1.
Argomenti correlati
Modello Common Base Event
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2006. Tutti i diritti riservati.