JBoss JMX Metric Agent

L'agente JBoss comunica e raccoglie dati JMX attraverso il JBoss JMX Remote JNDI Service. Ciò consente all'agente di raccogliere in remoto informazioni dal server JMX, fornendo una flessibilità simile a quella dell'agente Perfmon Windows.

Per controllare un server JMX JBoss, selezionare il server di applicazioni JBoss dalla scheda Agente. In tal modo, nella scheda Impostazioni verranno inserite le voci di variabili specifiche JBoss.

Scheda Impostazioni che mostra una tabella con 3 colonne: Nome variabile, Descrizione e Valore

L'host server JBoss specifica l'host remoto al quale l'agente si connetterà per recuperare dati JMX. Si differenzia dall'host di Agent Controller specificato nella scheda Host, in quanto non è necessario che l'Agent Controller sia in esecuzione su di esso a causa della capacità degli agenti di raccogliere informazioni in remoto. Se si desidera controllare il server sul quale è in esecuzione l'agent controller, questo valore può essere lasciato come host locale.

La porta JNP JBoss si connette al servizio JNDI JBoss. Questa è specifica del server, ma il valore predefinito è 1099.

Configurazione dell'Agent Controller

L'agente JBoss richiede accesso a un insieme di librerie JBoss che sono state fornite con il server di applicazioni. L'agente deve conoscere il percorso di queste librerie per stabilire una connessione al server di applicazioni. Durante la configurazione dell'Agent Controller, verrà richiesto la directory del server di applicazioni JBoss come illustrato di seguito.

Please enter the JBoss Application Server Home:
  Default>"C:\jboss_4.0.1" (Press <ENTER> to accept the default value)
  New value>

In questo campo occorre immettere il percorso di installazione del server di applicazioni JBoss.