Controllo di un'applicazione mediante agenti statistici

TPTP fornisce una struttura per la raccolta dati completa che facilita la scrittura, la distribuzione e la raccolta dati da parte di agenti di raccolta dati remoti o locali. Gli agenti di raccolta dati possono essere raggruppati in base al tipo di dati che l'agente è in grado di raccogliere e sono associati a un insieme di viste del workbench che visualizzano questi dati in un formato significativo. Uno di questi gruppi di agenti è formato da agenti di raccolta dati statistici TPTP. La struttura di raccolta dati TPTP facilita la scrittura di questi agenti di raccolta dati e attualmente fornisce implementazioni di agenti in grado di raccogliere i seguenti dati:

TPTP fornisce un gruppo di viste nella prospettiva Creazione profili e log allo scopo di visualizzare in maniera efficace i numerosi e svariati dati statistici raccolti utilizzando questi agenti. Le viste che sono correlate alla raccolta di dati statistici e al controllo degli agenti statistici sono le seguenti: Controllo di creazione profili, Grafico statistico, Riepiloghi grafici statistici e Agent Control.

Configurazione delle viste statistiche

Le viste statistiche vengono elencate nel gruppo di viste nella prospettiva Creazione profili e log. È possibile passare alla prospettiva Creazione profili e log attraverso il menu del workbench

Finestra -> Mostra vista -> Altro -> Creazione profili e log

 

Dall'elenco risultante sarà possibile selezionare le viste statistiche menzionate sopra come mostrato di seguito:

 

Il workbench dovrebbe ora contenere tutte le viste necessarie per la raccolta dei dati dagli agenti statistici TPTP.

(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2006. Tutti i diritti riservati.