Collegamento dinamico agli agenti di registrazione log di un'applicazione

Gli utenti possono rilevare e collegarsi automaticamente agli agenti di registrazione log di un'applicazione attraverso la configurazione di avvio del profilo. Il programma di rilevamento dell'agente di registrazione log viene utilizzato per eseguire query periodiche sugli agenti di registrazione log che sono registrati dal processo avviato. Se il programma di rilevamento individua un agente di log registrato dal processo, questo verrà collegato automaticamente e controllerà l'agente. Gli utenti possono anche definire filtri in modo da collegare solo un sottoinsieme degli agenti registrati.

La seguente procedura descrive le modalità di rilevamento dinamico degli agenti di registrazione log di un'applicazione. Le seguenti istruzioni utilizzano l'Esempio di registrazione log JSR-047 ma la procedura può essere facilmente applicata a qualsiasi altro tipo di applicazione:

  1. Creare l'Esempio di registrazione log JSR-047 da File > Nuovo > Esempio > Registrazione log. Questo esempio richiede che la directory bin di Agent Controller sia nel percorso di sistema.
  2. Dalla prospettiva Creazione profili e log, fare clic sull'icona Profilo icona creazione profili e selezionare Profilo.... Viene aperta la procedura guidata Profilo.
  3. Creare una nuova configurazione di avvio del tipo Applicazione Java. Per ulteriori informazioni sulle configurazioni di avvio per la creazione di profili, fare riferimento alla sezione Preparazione all'avvio di un agente.
  4. Indicare il nome del progetto e la classe principale per il nome e la classe del progetto di esempio.
  5. Passare alla scheda Controllo e selezionare Programma di rilevamento agente di registrazione log.
  6. È possibile definire un filtro sugli agenti di registrazione log rilevati e modificare la frequenza di query selezionando Modifica opzione.
  7. Fare clic su Profilo.

Nella vista di controllo di creazione profili, dovrebbe essere inizialmente presente un agente denominato Programma di rilevamento agente di registrazione log. Successivamente dovrebbe essere visualizzato un secondo agente denominato HyadesLoggingJava14Sample. Il secondo agente è l'agente di registrazione log registrato dall'applicazione. Facendo doppio clic sull'agente HyadesLoggingJava14Sample verranno mostrati i relativi messaggi di log.



Argomenti correlati
Viste dell'Analizzatore di log e di traccia
Database dei sintomi
Correlazione file di log

Attività correlate
Analisi dei file di log
Preparazione all'avvio di un agente
Utilizzo dell'esempio di registrazione log JSR-047