Analisi della raccolta dati obsoleti

Il sistema di runtime Java esegue la raccolta dati obsoleti automaticamente, individua la memoria non più utilizzata da un programma e la libera. Nello strumento Creazione profili, la raccolta dati obsoleti può essere eseguita solo se il processo è attivo.  La raccolta dati obsoleti è disponibile nella vista Statistiche memoria.

Prerequisiti:
Prima di poter analizzare i dati di creazione profili per esaminare la raccolta di dati obsoleti, verificare di aver completato le seguenti operazioni:

Per visualizzare i dettagli sulla raccolta dati obsoleti, procedere come segue:

  1. Nella vista Controllo di creazione profili, selezionare il controllo o l'agente.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse, quindi selezionare Apri con > Statistiche memoria. Viene visualizzata la vista Statistiche memoria.
  3. Fare clic su Pacchetto Icona Statistiche pacchetto sulla barra degli strumenti per visualizzare le statistiche del pacchetto.
  4. Assicurarsi che le colonne Istanze attive e Raccolte siano visibili. In caso contrario, fare clic con il tasto destro del mouse, selezionare Scegli colonne e impostare queste colonne come visibili.
  5. Esaminare i risultati:
  6. Nella vista Controllo di creazione profili, selezionare il controllo o l'agente.
  7. Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Esegui raccolta dati obsoleti  icona Raccolta dati obsoleti
  8. Nella vista Statistiche memoria, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Aggiorna viste Icona Aggiorna viste. La vista viene aggiornata mostrando le modifiche al numero delle istanze attive a livello di pacchetto.

Argomenti correlati
Panoramica sullo strumento Creazione profili
Vista e tabella Flusso di esecuzione
Viste statistiche

Attività correlate
Creazione del profilo di un'applicazione
Avvio o collegamento di un processo Java
Identificazione metodi al alto consumo di risorse