Definizione delle preferenze degli ambienti di runtime dei server installati

Utilizzando la pagina Preferenze, è possibile indirizzare il workbench all'utilizzo di un ambiente di runtime specifico di un server di applicazioni per la compilazione dell'applicazione. È possibile completare l'operazione definendo la directory di installazione del server:

  1. Dal menu Finestra, selezionare Preferenze.
  2. Nella finestra Preferenze, espandere la cartella Server e selezionare Runtime installati. Verrà visualizzata la sezione Ambienti di runtime server installati della finestra Preferenze.
  3. Facoltativo: fare clic sul pulsante Cerca. In questo modo verranno ricercati gli ambienti di runtime dei server installati nella directory locale. La ricerca su un host remoto non è supportata.
    1. Verrà aperta la finestra Ricerca di definizioni. Nel campo Cartella, selezionare o immettere la directory da cui si desidera che il workbench inizi la ricerca degli ambienti di runtime. Fare clic su OK.
    2. Se viene visualizzato un elenco di installazioni, selezionare il server di destinazione desiderato e fare clic su OK nella finestra, quindi fare clic su OK nella finestra Preferenze. Se non viene trovata alcuna installazione di server delle applicazioni, continuare con le operazioni per il completamento dell'attività.
  4. Fare clic su Aggiungi. Verrà avviata la procedura guidata Nuovo runtime server.
    1. Selezionare il runtime del server di destinazione e fare clic su Avanti. Verrà visualizzato il pannello Runtime nome_prodotto.
    2. Per il campo Directory di installazione o Percorso, immettere o selezionare il percorso del server di destinazione.
      Suggerimento: Se si specifica un percorso non valido per il server di destinazione, utilizzare il workbench per assemblare i moduli e utilizzare il server delle applicazioni per distribuirli.
      Se è stato selezionato il server di destinazione come Libreria di runtime J2EE (un contenitore J2EE generico), specificare una directory contenente file .jar come ad esempio una directory \bin\lib per una installazione Java development kit.
    3. Scegliere Fine. Il nome e il tipo di server di destinazione verranno aggiunti alla tabella nella sezione Ambienti di runtime server installati.
    4. Nella finestra Preferenze, fare clic su OK.

Per modificare l'elenco di server di destinazione disponibili, fare clic su Finestra > Preferenze > Server > Runtime installati per passare alla sezione Ambienti di runtime server installati della finestra Preferenze. Utilizzare le opzioni Aggiungi, Modifica, Rimuovi o Cerca per modificare l'elenco di server di destinazioni come necessario.

Per modificare il server di destinazione per un modulo:
  1. Fare clic con il tasto destro del mouse sul modulo nella vista Esplora progetti e fare clic su Proprietà > Facet del progetto. Verrà aperta la pagina Facet del progetto.
  2. Selezionare il pulsante Aggiungi/Rimuovi facet del progetto. Verrà aperta la finestra Aggiunta/rimozione facet del progetto.
  3. Selezionare il pulsante Mostra runtime.
  4. Nella tabella Runtime, selezionare i server di destinazione per il modulo.