Come visualizzare o nascondere i metadati del server

Nel workbench, è possibile visualizzare o nascondere i metadati del server.

I metadati contengono una serie di informazioni sul server, quali:
  • Il percorso in cui vengono archiviati nel workbench i file di configurazione del server.
  • Il nome DNS completo o l'indirizzo IP della macchina host su cui è in esecuzione il server.
  • Il nome da assegnare al server.
  • Il nome dell'ambiente di runtime del server installato che definisce l'ambiente di runtime di un server di applicazioni per la compilazione dell'applicazione utilizzata.

Per impostazione predefinita, lo strumento nasconde i metadati del server per mantenere pulito lo spazio di lavoro di sviluppo. La visualizzazione dei metadati del server nel workbench consente di conservare i dati del server in un file serverName.server, dove serverName è il nome assegnato al server. Il file serverName.server è utile quando si utilizza un ambiente di sviluppo team e viene richiesto di mantenere i metadati del server in un repository di controllo origine.

Per visualizzare i metadati del server:
  1. Nella vista Server, fare clic con il tasto destro del mouse sul server di cui si desidera visualizzare i metadati.
  2. Selezionare l'opzione Sposta in spazio di lavoro.
    Suggerimento: Se l'opzione Sposta in spazio di lavoro non è disponibile e viene visualizzata solo l'opzione Sposta in metadati, allora i metadati sul server sono già presenti nel workbench. Il passo successivo descrive dove è possibile trovare i metadati nel workbench.
  3. Nella vista Esplora progetti, espandere la cartella Altri progetti ed espandere il progetto server per individuare il file nomeserver.server, dove nomeserver è il nome assegnato al server.
  4. (Facoltativo) È possibile fare doppio clic sul file nomeserver.server per modificare i dati del server nel relativo editor.
Per nascondere i metadati del server:
  1. Nella vista Server, fare clic con il tasto destro del mouse sul server di cui si desidera nascondere i metadati.
  2. Selezionare l'opzione Sposta in metadati.
    Suggerimento: Se l'opzione Sposta in metadati non è disponibile e viene visualizzata solo l'opzione Sposta in spazio di lavoro, allora i metadati del server sono già nascosti dal workbench.