Definizione della preferenza Controllo TCP/IP

Utilizzando la pagina Preferenze, è possibile definire gli attributi del controllo TCP/IP. Per definire queste preferenze, completare quanto segue:

  1. Dalla barra degli strumenti selezionare Finestra > Preferenze.
  2. Nella finestra Preferenze, espandere Esegui/Debug e selezionare Controllo TCP/IP.
  3. Selezionare la casella di controllo Mostra vista Controllo TCP/IP in caso di attività se si desidera visualizzare la vista Controllo TCP/IP in caso di attività su un server di controllo TCP/IP.
  4. Per aggiungere un server di controllo TCP/IP, completare la seguente procedura:
    1. In Controlli TCP/IP, fare clic su Aggiungi. Viene aperta la finestra di dialogo Nuovo controllo.
    2. Specificare le seguenti impostazioni, quindi fare clic su OK:
    Opzione Descrizione
    Porta di controllo locale Specificare un numero di porta univoco sulla macchina locale.
    Nome host Specificare il nome host o l'indirizzo IP della macchina su cui è in esecuzione il server.
    Porta Specificare il numero di porta del server remoto.
    Tipo Specificare se il tipo di richiesta del browser Web è stata inviata da HTTP o TCP/IP. Se è selezionata l'opzione HTTP, le richieste del browser Web sono modificate in modo che l'intestazione HTTP indichi la macchina remota e separate se più richieste HTTP vengono ricevute nella stessa connessione. Se è selezionata l'opzione TCP/IP, tutte le richieste vengono inviate byte per byte e il controllo TCP/IP non traduce né modifica le richieste inviate.
    Timeout connessione Specificare il periodo di tempo, in millisecondi, che è possibile attendere prima di terminare la connessione TCP/IP a un server.
  5. Utilizzare i pulsanti Avvia e Arresta per gestire i server di controllo TCP/IP. Nella tabella Controllo TCP/IP vengono visualizzati i server di controllo TCP/IP disponibili. È possibile aggiungere, modificare, rimuovere, avviare o arrestare i server di controllo TCP/IP disponibili dalla tabella Controllo TCP/IP. Nella colonna Stato viene visualizzato se il controllo TCP/IP è stato avviato o arrestato. Nella colonna Nome host vengono visualizzati il nome host o l'indirizzo IP della macchina su cui è in esecuzione il server. Nella colonna Tipo viene visualizzato se il tipo di richiesta del browser Web è stata inviata da HTTP o TCP/IP.
  6. Fare clic su Applica e su OK per salvare le modifiche.
Riferimenti correlati
Vista Controllo TCP/IP