Avvio di un server

Una volta pronti a verificare i progetti, avviare un server. In alcune situazioni, riportate in basso, gli strumenti del server consentono di avviare il server automaticamente. Per ulteriori informazioni sul server di verifica che verrà avviato, fare riferimento all'elenco di argomenti correlati alla fine di questo argomento.

Prerequisiti:

Una volta avviato il server, è possibile verificare i progetti associati al server. È possibile arrestare e riavviare il server in qualsiasi momento. Lo stato del server viene visualizzato nella colonna Stato della vista Server.

Per avviare manualmente un server:

  1. Passare alla vista Server.
  2. Nella vista Server, fare clic con il tasto destro del mouse sul server che si desidera avviare.
  3. Selezionare Avvia. Si verificano le seguenti condizioni:
    • Se la casella di controllo Pubblica automaticamente all'avvio dei server nella pagina delle preferenze Server (Finestra > Preferenze > Server) è selezionata, il workbench verifica se il progetto e i file sul server sono sincronizzati prima di avviare il server. In caso contrario, il progetto e i file vengono aggiornati automaticamente sul server remoto al momento dell'avvio.
    • Una vista Console si apre nel workbench. L'avvio del server richiede un minuto. Se l'avvio del server non riesce, individuarne il motivo nella Console.
    • Nella colonna Stato della vista Server, lo stato del server passa su Avviato.
Suggerimento: Il server viene avviato automaticamente quando si fa clic con il tasto destro del mouse su un file e si seleziona Esegui come > Esegui su server.
Concetti correlati
Quale server verrà avviato