Definizione della preferenza Server

Nella pagina Preferenze, è possibile definire gli attributi utilizzati per la verifica dei progetti da parte dei server. Per definire queste preferenze, procedere come segue:

  1. Dalla barra degli strumenti selezionare Finestra > Preferenze.
  2. Nella pagina delle preferenze, selezionare Server.
  3. Specificare una o più impostazioni di seguito riportate selezionando la casella di controllo appropriata:
    Opzione Descrizione
    Mostra la vista Server quando lo stato del server cambia La vista Server viene visualizzata nel workbench quando sono presenti delle attività. Per ulteriori dettagli sugli stati del server, fare riferimento all'argomento Vista Server.
    Pubblica automaticamente all'avvio dei server Specifica che tutti i file devono essere pubblicati automaticamente prima dell'avvio del server.
    Pubblica automaticamente sui server locali Specifica che tutti i file devono essere pubblicati automaticamente sul server locale ogni secondi, dove secondi è il numero di secondi specificato nel controllo Intervallo di pubblicazione (in secondi). Il valore minimo per l'intervallo di pubblicazione è dieci secondi.
    Pubblica automaticamente sui server remoti Specifica che tutti i file devono essere pubblicati automaticamente sul server remoto ogni secondi, dove secondi è il numero di secondi specificato nel controllo Intervallo di pubblicazione (in secondi). Il valore minimo per l'intervallo di pubblicazione è dieci secondi.
    Riavvia i server automaticamente se necessario Specifica che gli strumenti del server possono riavviare automaticamente il server quando rilevano che deve essere riavviato per gestire le modifiche delle risorse nello spazio di lavoro.
    Chiedi conferma prima di effettuare modifiche irreversibili in un editor Specifica che gli strumenti del server chiedono una conferma prima di apportare una modifica in un editor che non può essere annullata.
  4. In Salva editor contenenti dati non finali prima dell'avvio del server, specificare le preferenze per il salvataggio delle modifiche in qualsiasi editor di server aperto prima dell'avvio del server selezionando una delle seguenti opzioni:
    Opzione Descrizione
    Mai Specifica che gli strumenti del server non salvano le modifiche in un editor aperto prima dell'avvio del server.
    Richiedi Specifica che gli strumenti del server richiedono una conferma all'utente prima di salvare le modifiche in un editor di server aperto.
    Salvataggio automatico Specifica che gli strumenti del server salvano automaticamente le modifiche in un editor di server aperto prima dell'avvio del server.
  5. Dall'elenco a discesa Ritardo timeout server, selezionare uno dei seguenti periodi di tempo relativi che è possibile attendere prima di terminare un'operazione del server:
    • Più esteso
    • Esteso
    • Normale
    • Breve
    • Più breve
    L'impostazione predefinita è Normale.
    Suggerimento: Se si dispone di una macchina di elaborazione lenta, è possibile provare ad utilizzare l'opzione di ritardo timeout Più breve. Se si dispone di una macchina di elaborazione lenta, è possibile provare ad utilizzare l'opzione di ritardo timeout Più esteso.
  6. Fare clic su Applica e su OK per salvare le modifiche.