È possibile avviare il server automaticamente come parte dell'esecuzione di una risorsa selezionata sul server oppure è possibile avviare il server senza eseguire le risorse.
Ad esempio, il server viene avviato automaticamente quando si fa clic con il tasto destro del mouse su un progetto o sulla risorsa di un'applicazione nella vista Esplora progetti e si seleziona .
Se si desidera avviare il server senza eseguire le risorse su di esso, nella vista Server selezionare un server e selezionare quindi l'opzione Avvia il server icona, icona Avvia il server in modalità di debug
icona, o Avvia il server in modalità di creazione profili
.
Quando si esegue un file o un progetto, gli strumenti del Server verificano prima che i server e le configurazioni per quella particolare risorsa siano già configurati e determinano il numero di server definiti. Nella finestra di dialogo Esecuzione su server, viene richiesto di selezionare un server.
Se si verifica un file o progetto per la prima volta, verrà richiesto di creare un nuovo server. Nella finestra di dialogo Esecuzione su server, vengono presentate due opzioni per individuare il server da eseguire:
Se si verifica un file o progetto per la prima volta, l'opzione Definire manualmente un server è selezionata per impostazione predefinita. Quando si seleziona il tipo di server e si fa clic su Avanti, un server viene creato e avviato automaticamente.