Vista Output dati

Una volta eseguite le istruzioni SQL in una pagina di bozza SQL, i risultati vengono visualizzati nella vista Output dati.

La vista Output dati è divisa in due parti. La parte di sinistra contiene una tabella di sola lettura con tre colonne:
  • Stato - indica lo stato dell'azione associata.
  • Azione - indica il tipo di azione eseguito.
  • Nome oggetto - contiene il nome dello strumento in cui eseguire le istruzioni (editor SQL).
La riga nella parte superiore della tabella contiene le informazioni per l'esecuzione più recente.
La parte di destra della vista Output dati contiene tre pagine:
  • Messaggi - mostra i messaggi generati durante l'esecuzione delle istruzioni nella pagina di bozza SQL. Se in un'istruzione SQL si verifica un errore, un messaggio di errore viene visualizzato in questa pagina. In questa vista viene visualizzata anche l'origine SQL dell'istruzione eseguita. Per verificare la validità dell'istruzione SQL, fare riferimento alla documentazione SQL del prodotto del database. Modificare l'istruzione modificando la pagina di bozza SQL nell'editor SQL ed eseguire di nuovo l'istruzione.

    Per le istruzioni INSERT, UPDATE e DELETE, se l'istruzione viene eseguita correttamente, in questa pagina viene visualizzato un messaggio. Se un'istruzione INSERT, UPDATE o DELETE viene eseguita correttamente, è possibile modificare il database.

  • Parametri - mostra i parametri trasferiti nell'istruzioni. Non è possibile trasferire parametri nelle istruzioni SQL quando le istruzioni vengono eseguite nell'editor SQL.
  • Risultati - contiene i risultati generati dall'esecuzione dell'istruzione (ad esempio, una tabella di dati di vendita). La pagina Risultati è selezionata per impostazione predefinita.
Attività correlate
Esecuzione di istruzioni SQL nelle pagine di bozza SQL