Editor SQL

È possibile creare una pagina di bozza SQL utilizzando l'editor SQL. Lo strumento supporta la creazione di una o più istruzioni SQL in una pagina di bozza SQL. Una pagina di bozza SQL creata e salvata viene archiviata in un file con l'estensione .sqlpage.

L'editor SQL fornisce le seguenti funzioni:
Supporto per istruzioni multiple
È possibile immettere istruzioni multiple in un file .sqlpage ed eseguirle.
Elemento di terminazione dell'istruzione variabile
Per impostazione predefinita, l'editor SQL utilizza un carattere di punto e virgola ( ; ) come elemento di terminazione dell'istruzione predefinito. È possibile specificare un elemento di terminazione dell'istruzione diverso per le istruzioni SQL create nell'editor SQL.
Evidenziazione della sintassi
Per differenziare gli elementi di un'istruzione SQL, l'evidenziazione della sintassi consente di rendere i vari tipi di elementi del testo SQL con colori univoci.
Assistente ai contenuti
L'assistente ai contenuti è uno strumento di modifica che fornisce informazioni utili durante l'immissione di un'istruzione SQL. Dopo aver immesso il punto che segue un qualificatore di schema, l'assistente ai contenuti fornisce un elenco di tabelle presenti nello schema. L'assistente ai contenuti fornisce inoltre un elenco di colonne per una determinata tabella.

L'editor SQL non supporta l'utilizzo di variabili host nelle istruzioni SQL.

Attività correlate
Creazione di pagine di bozza SQL
Modifica dell'elemento di terminazione dell'istruzione SQL
Modifica di pagine di bozza SQL nell'editor SQL
Esecuzione di istruzioni SQL nelle pagine di bozza SQL