Modifica dell'elemento di terminazione dell'istruzione SQL

Per impostazione predefinita, l'editor SQL utilizza un carattere di punto e virgola ( ; ) come elemento di terminazione dell'istruzione predefinito. È possibile specificare un elemento di terminazione dell'istruzione diverso per le istruzioni SQL presenti in una pagina di bozza SQL create nell'editor SQL.

Un elemento di terminazione dell'istruzione è specifico della pagina di bozza SQL in cui è definito. È possibile specificare elementi di terminazione dell'istruzione diversi in pagine di bozza SQL diverse. L'elemento di terminazione dell'istruzione può essere una stringa di uno o più caratteri sensibili al maiuscolo/minuscolo.

L'elemento di terminazione dell'istruzione specificato per una pagina di bozza SQL resta lo stesso ogni volta che si apre la pagina nell'editor SQL.

Prerequisito: la pagina di bozza SQL per cui si desidera modificare l'elemento di terminazione dell'istruzione deve essere aperta nell'editor SQL.

Per modificare l'elemento di terminazione dell'istruzione per le istruzioni SQL in una pagina di bozza SQL:

  1. Fare clic con il tasto destro del mouse nell'editor SQL, quindi selezionare Imposta elemento di terminazione dal menu a comparsa.
  2. Nella finestra Impostazione elemento di terminazione dell'istruzione, immettere uno o più caratteri da utilizzare come elemento di terminazione dell'istruzione, quindi fare clic su OK.
Se si specifica un elemento di terminazione diverso da quello predefinito, nella parte superiore della pagina di bozza SQL viene aggiunto un commento che indica l'elemento di terminazione dell'istruzione specificato. Le ricorrenze esistenti dell'elemento di terminazione dell'istruzione predefinito non vengono aggiornate nella pagina di bozza SQL, è necessario modificare queste ricorrenze manualmente.
Concetti correlati
Editor SQL
Attività correlate
Creazione di pagine di bozza SQL
Modifica di pagine di bozza SQL nell'editor SQL