Per modificare un elemento esistente in un cassetto Frammenti, attenersi alla seguente procedura. Se l'attività
Aggiunta di un elemento a un cassetto di frammenti è stata completata e la finestra
Personalizzazione tavolozza è ancora aperta, è possibile ignorare i passi 1 e 2.
- Nella vista Frammenti, fare clic con il tasto destro del mouse sul nome dell'elemento che si desidera modificare e selezionare Personalizza.
- Facoltativamente, immettere un nuovo nome e una nuova descrizione per l'elemento.
- Per dichiarare una variabile, fare clic su Nuovo e immettere il nome della variabile, la descrizione e il valore predefinito.
- Per modificare una variabile esistente, sovrascivere i valori esistenti.
- Per modificare il campo Definisci modello, immettere la variabile nel campo, tagliare e incollare la variabile nel campo oppure, se sono state definite una o più variabili, fare clic sul pulsante Inserisci segnaposto variabile e fare doppio clic sul nome della variabile che si desidera inserire. Ad esempio, se si dichiarano le variabili denominate uri e prefix, selezionando il pulsante viene visualizzato un menu contenente quei nomi. Facendo doppio clic su uri viene inserito ${uri},
come riportato nel seguente esempio:
<%@ taglib uri="${uri}" prefix="${prefix}" %>
Successivamente, quando si inserisce il frammento in un file, le variabili ${uri} e ${prefix} sono convertite nella variabile predefinita dichiarata nella tabella Variabili. Gli utenti possono sostituire i valori predefiniti nella finestra di dialogo Inserimento modello:nome_elemento al momento dell'inserimento.
- Fare clic su OK.
L'elemento modificato verrà aggiunto all'elenco degli elementi nel cassetto appropriato.