La vista Frammenti consente di catalogare ed organizzare oggetti programmabili riutilizzabili, quali tag HTML, JavaScript e codice JSP, oltre a file e tag JSP personalizzate.
La vista può essere estesa in base agli oggetti supplementari definiti e inclusi. Per visualizzare o ridurre gli oggetti in un determinato cassetto, selezionare il nome del cassetto.
La vista Frammenti fornisce le seguenti funzioni:
- Trascinamento e rilascio su varie pagine di modifica dell'origine: è possibile trascinare gli elementi dalla vista nell'editor attivo e il testo verrà quindi rilasciato nel documento alla posizione del cursore.
- Supporto doppio clic: è possibile fare doppio clic su un elemento e inserirlo quindi alla posizione corrente del cursore nell'editor attivo.
- Cassetti ed elementi definiti dall'utente: è possibile definire, modificare e rimuovere elementi dai cassetti delle viste.
- Cassetti ed elementi definiti dal plug-in: gli sviluppatori di plug-in possono creare un elenco di elementi predefiniti per i propri cassetti.
- Variabili negli inserimenti: per impostazione predefinita, gli elementi verranno modificati mediante una finestra di dialogo e, quando inseriti, verrà richiesto di specificare i valori per ogni variabile.
- Personalizzazione: è possibile selezionare i cassetti e gli elementi da visualizzare nella vista Frammenti.
- Inserimento personalizzato: gli sviluppatori di plug-in possono personalizzare il funzionamento degli elementi in modo che, quando rilasciati durante un'azione di trascinamento e rilascio, sia il testo inserito che la posizione di inserimento siano definiti.