Aggiunta di elementi ai cassetti dei frammenti

Per aggiungere nuovi elementi ad un cassetto di frammenti esistente:
  1. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    Per iniziare con: Procedere come segue:
    Un elemento vuoto che è possibile modificare Fare clic con il tasto destro del mouse in un cassetto esistente, selezionare Personalizza, quindi fare clic su Nuovo > Nuovo elemento.
    Un testo esistente incollato in un nuovo elemento di un cassetto esistente Copiare o tagliare il testo negli appunti. Nella vista Frammenti, fare clic con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi di un cassetto esistente e selezionare Incolla.
    Un testo esistente incollato in un nuovo elemento di un cassetto nuovo o esistente Selezionare il testo, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Aggiungi a frammenti, specificare il nome del cassetto nella vista Frammenti a cui si desidera aggiungere l'elemento e fare clic su OK.
    Viene visualizzata una finestra Personalizzazione tavolozza.
  2. Immettere un nome per il nuovo elemento e, facoltativamente, fornire una descrizione. Il valore immesso nel campo Nome viene visualizzato accanto all'icona dell'elemento nella vista Frammenti.
  3. Per includere nel campo Definisci modello una variabile già definita, fare clic su Inserisci segnaposto variabile. Il segnaposto di una variabile è un indicatore che, quando i tag vengono inseriti nel file attivo, viene sostituito con il valore immesso nella finestra di dialogo Inserimento modello:nome_elemento al momento dell'inserimento. Se si fa clic sul pulsante Inserisci segnaposto variabile o si immette Ctrl+Spazio, viene attivata una finestra a comparsa nell'area del testo in cui vengono richieste le sequenze corrette per creare un indicatore per la variabile. Ad esempio, se si creano due variabili denominate uri e prefix e si creano i segnaposti delle variabili per entrambe, il modello sarà simile al seguente:
    <%@ taglib uri="${uri}" prefix="${prefix}" %>
  4. Fare clic su OK.
Il nuovo elemento verrà aggiunto all'elenco degli elementi nel cassetto appropriato.
Concetti correlati
Vista Frammenti
Attività correlate
Modifica con frammenti - panoramica
Aggiunta di cassetti dei frammenti
Modifica di elementi dei frammenti
Come eliminare o nascondere gli elementi o i cassetti dei frammenti