Vista Esplora progetti e sviluppo Web

La vista Eplora progetti fornisce le seguenti funzioni:
  • Per Windows È possibile trascinare e rilasciare i file da Esplora risorse di Windows sul desktop nella vista Selezione.
  • Il filtro di visualizzazione è supportato selezionando Filtri dal pulsante Menu della vista Selezione. Le risorse possono essere filtrate in base al nome, al tipo di progetto o al tipo di contenuto. I file che iniziano con un punto (.) vengono filtrati automaticamente.
  • La linea di stato mostra il percorso completo della risorsa selezionata.
  • Trascinando un file .java dalla vista Selezione in un file JSP verrà inserita una tag usebean e ciò si verifica quando un file .class viene trascinato in un file JSP.
  • Gli errori e le avvertenze sulle risorse (compresi errori e avvertenze Java, HTML/JSP e Links Builder) sono indicati con una icona rossa di erroreicona Errore o con una icona gialla di avvertenza icona Avvertenza accanto alla risorsa e sui contenitori principali del progetto. Ciò è vero per tutti i tipi di progetto e non solo per i progetti Web.
  • Gli elementi disponibili dal menu Nuovo sono sensibili al contesto. Tutti i menu contengono le opzioni Progetto e Altro.

Organizzazione della vista Esplora progetti

La vista Esplora progetti riporta una vista personalizzata di tutti i progetti Web. Di seguito sono riportati alcuni oggetti di livello superiore che vengono visualizzati al di sotto del nodo del progetto (in base ai nomi delle cartelle predefiniti).

Cartella Contenuto Web - Questa cartella contiene gli elementi da pubblicare sul server. Per impostazione predefinita, questa cartella è denominata WebContent per i progetti Web statici e dinamici appena creati.
Nota: È possibile modificare il nome della cartella nella pagina Facet Web della procedura guidata di creazione.
  • META-INF - Questa directory contiene il file MANIFEST.MF, utilizzato per associare i percorsi classe per i file JAR dipendenti presenti in altri progetti nello stesso progetto Enterprise Application. Una immissione in questo file aggiornerà la classe del progetto di runtime e le impostazioni di generazione Java per includere i file JAR di riferimento.
  • WEB-INF - La directory in cui sono conservate le risorse Web di supporto per un'applicazione Web (ad esempio, file .xmi, .xml e web.xml.)