Integrazione del workbench con editor Web

Esistono diversi editor da utilizzare in diversi contesti per diversi tipi di file. Per modificare un file mediante l'editor predefinito, fare doppio clic sul nome file nella vista Esplora progetti oppure fare clic con il tasto destro del mouse sul file e selezionare Apri. L'editor utilizzato per ultimo per aprire un file sarà l'editor predefinito per quel determinato file. Per modificare il file con un editor differente, fare clic con il tasto destro del mouse sul file e selezionare Apri con per scegliere un editor dall'elenco di editor disponibili.

Nel workbench, è possibile associare le estensioni dei nomi file per diversi tipi di risorse a vari editor. L'estensione di una risorsa può avere più di un editor associato; l'ultimo editor utilizzato per un determinato tipo di estensione viene indicato da un punto nero nel menu a comparsa Apri con. È possibile associare le estensioni note nel workbench a ulteriori editor, mediante la pagina delle preferenze Associazioni file, a cui è possibile accedere da Finestra > Preferenze > Workbench > Associazioni file.

La vista Proprietà fornisce le funzioni generali per gli utenti dell'editor Web.
Vista Proprietà
La vista Proprietà (Finestra > Mostra vista > Proprietà) contiene un elenco di attributi e i relativi valori modificabili. Ad esempio, se si desidera selezionare una tag di immagine img, verranno visualizzati i valori di larghezza ed altezza per la modifica. Inoltre, saranno riportati tutti gli altri attributi consentiti dallo standard specificato in DOCTYPE per il file (come la DTD HTML 4.0.1). Quando si fa clic sulla colonna dei valori di una proprietà, è possibile selezionare uno dei valori degli attributi disponibili.

Il menu a comparsa nella vista Proprietà consente di annullare, tagliare, copiare, incollare, eliminare e selezionare tutti gli attributi. Le opzioni disponibili in un determinato momento dipendono dalla posizione del cursore quando si fa clic con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu a comparsa. Per visualizzare il menu che contiene le operazioni di annullamento, taglio e così via, il campo del valore della proprietà deve essere attivo. Questa operazione viene eseguita selezionando la proprietà e selezionandone quindi il valore. In caso contrario, il menu a comparsa conterrà opzioni differenti.

Utilizzare il pulsante Ripristina i valori predefiniti per modificare i valori alle impostazioni predefinite.

Nella vista Proprietà, è possibile modificare i valori delle altre proprietà per determinate tag. Per modificare un'altra tag dalla vista Proprietà, spostare il cursore nell'area di modifica della pagina Origine o nella pagina Progettazione sulla tag che si desidera modificare. Le proprietà e i valori appropriati verranno visualizzati nella vista Proprietà.