Creazione di un progetto Web dinamico

È possibile gestire le risorse delle applicazioni Web nei progetti Web.

A differenza dei progetti Web statici, i progetti Web dinamici consentono di creare risorse quali JavaServer Pages e servlet.

Per creare un nuovo progetto Web dinamico, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Aprire la prospettiva J2EE.
  2. In Esplora progetti, fare clic con il tasto destro del mouse su Progetti Web dinamici, quindi selezionare Nuovo > Progetto Web dinamico dal menu a comparsa. Verrà avviata la procedura guidata Nuovo progetto Web dinamico.
  3. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

Informazioni generali

Facet del progetto
Un facet rappresenta un'unità funzionale in un progetto Web. Ad esempio, il facet Modulo Web dinamico consente la distribuzione del progetto come modulo Web dinamico. Quando si seleziona il facet, ne viene visualizzata una breve descrizione. In molte istanze, è possibile visualizzare le limitazioni di un facet del progetto facendo clic con il tasto destro del mouse su di esso e selezionando le limitazioni dal menu a comparsa.
Runtime di destinazione
Utilizzare questo campo per definire un nuovo ambiente di runtime installato. I runtime sono utilizzati in fase di generazione per compilare i progetti.
Progetto Enterprise Application (EAR)
Un nuovo progetto Enterprise Application (EAR) o uno esistente deve essere associato al nuovo progetto Web per facilitare la distribuzione. Se si desidera sovrascrivere le impostazioni predefinite per il progetto Enterprise Application, è possibile utilizzare la procedura guidata. Quando il progetto Web viene creato alla fine della procedura, il nuovo progetto Enterprise Application viene creato con il nome specificato nel campo Progetto EAR. Il nome predefinito è il nome del progetto Web a cui è aggiunto EAR (a meno che non sia stato selezionato il progetto EAR all'apertura della procedura guidata).
Root contesto
La root contesto è la root dell'applicazione Web, la directory principale dell'applicazione quando viene distribuita su un server Web. È possibile modificare la root contesto dopo aver creato un progetto mediante la finestra di dialogo Proprietà del progetto, a cui è possibile accedere dal menu contestuale del progetto stesso. La root può anche essere utilizzato dai builder di collegamenti per verificare che i collegamenti siano sempre pronti per la pubblicazione quando si spostano e si ridenominano i file nel progetto.
Concetti correlati
Progetti Web statici
Progetti e applicazioni Web dinamici
Attività correlate
Creazione di file JSP (JavaServer Pages)