Questo file contiene informazioni sulla modifica dei file XML.
Aprire un file XML nell'editor XML ,fare clic con il tasto destro del mouse sul file nella vista Selezione e selezionare .
Quando si sviluppano file XML, si consiglia di lavorare nella prospettiva Risorsa. Le viste visualizzate in questa prospettiva (come ad esempio la vista Struttura) facilitano lo sviluppo XML.
L'editor XML consente di modificare direttamente i file XML. Esistono diverse viste che è possibile utilizzare per modificare i file:
- Vista Origine - è possibile inserire, modificare ed eliminare manualmente gli elementi e gli attributi nella vista Origine dell'editor XML. Per facilitare questa operazione, è possibile utilizzare l'assistente ai contenuti dalla vista Origine.
- Vista Progettazione - da questa vista è possibile inserire, eliminare e modificare elementi, attributi, commenti e istruzioni di elaborazione.
- Vista Struttura- da questa vista possibile inserire ed eliminare elementi, attributi, commenti ed istruzioni di elaborazione.
Spesso, sono disponibili più modi per eseguire una stessa attività. Ad esempio, si assuma di disporre di un file XML "MySchoolSubjects.xml" associato a uno schema XML "SchoolSubjects.xsd", che riporta tutte le materie insegnate in una scuola. Si desidera aggiungere un nuovo elemento "Math" (matematica) nel file.
Ciò può essere effettuato nei seguenti modi:
- Nella vista Struttura o Progettazione, fare clic con il tasto destro del mouse sull'elemento principale appropriato e selezionare Math dal menu a comparsa Aggiungi secondario.
- Nella vista Origine, utilizzare l'Assistente ai contenuti per trovare il percorso e il codice per l'elemento Math.
- Nella stessa vista, immettere il codice per l'elemento Math nel file.
I collegamenti di seguito riportati forniscono ulteriori informazioni sull'editor XML e sulla modifica dei file XML: