Aggiornamento di file XML con modifiche apportate a DTD e schemi

Se si apportano modifiche a un file DTD o a uno schema XML associati con un file XML (attualmente aperto), fare clic su XML > Ricarica dipendenze per aggiornare il file XML con queste modifiche. Le modifiche saranno riflesse nei meccanismi di modifica guidati disponibili nell'editor, ad esempio l'assistente ai contenuti.

Ad esempio, si dispone di un file DTD denominato "Contact.dtd" e di un file XML denominato "Contact.xml" associato. Il file Contact.dtd contiene un elemento principale denominato Contact che può contenere uno dei seguenti elementi secondari: Name, PostalAddress, Email. Se si rimuove l'elemento secondario Email dal file DTD, non sarà più possibile aggiungere un elemento secondario Email all'elemento principale Contact nel file Contact.xml. Questa modifica, tuttavia, non viene applicata fino a quando le modifiche non vengono salvate nel file DTD e non si seleziona XML > Ricarica dipendenze nell'editor XML. Fino a quel momento, sarà ancora possibile aggiungere elementi Email al file Contact.xml.

Questa funzione è molto utile quando si eseguono aggiornamenti agli schemi DTD e XML e ai file XML associati a tali schemi.

Concetti correlati
Associazioni di file XML a DTD e schemi XML
Attività correlate
Modifica con vincoli di DTD o schema XML
Modifica delle dichiarazioni DOCTYPE
Aggiunta di voci al catalogo XML
Modifica delle informazioni sullo spazio nomi