Elemento computedValue

L'elemento <computedValue> contiene un'espressione che viene eseguita quando la regola riceve un evento per creare un valore di stringa basato sul valore di uno o più attributi dell'evento. Questo valore di stringa può quindi essere utilizzato nella chiave di raggruppamento.

Dettagli

Talvolta un programma di scrittura di regole può utilizzare voci come le seguenti nella chiave di raggruppamento:
  • Una sottostringa di un valore di attributo di evento. Ad esempio, se un valore di attributo di evento contiene un indirizzo IP integrato, l'espressione nell'elemento <computedValue> può estrarre quell'indirizzo IP come valore univoco da utilizzare nella chiave di raggruppamento.
  • Le sottostringhe di valori di diversi attributi di evento. Ad esempio, se un valore di attributo di evento contiene un indirizzo IP integrato, l'espressione nell'elemento <computedValue> può estrarre le sottostringhe e combinarle per creare un valore univoco da utilizzare nella chiave di raggruppamento.

Se l'espressione nell'elemento <computedValue> restituisce un valore null, la regola tratta questo valore null come un valore di attributo mancante.

Fare riferimento a Variabili per informazioni sulle variabili che possono essere utilizzate nelle espressioni. L'uso di certe variabili dipende dal contesto dell'espressione.

Attributi

<computedValue> ha il seguente attributo:

Tabella 1. Attributi dell'elemento <computedValue>
Nome Descrizione Tipo dati Obbligatorio
expressionLanguage Identifica il linguaggio di programmazione in cui viene scritta l'espressione. Poiché il linguaggio di programmazione Java è l'unico supportato, l'unico valore valido per questo attributo è java. xsd:NMTOKEN Yes

Contenuto in

<computedValue> è contenuto nel seguente elemento:

Contiene

<computedValue> non contiene elementi.

Concetti correlati
Espressioni