Elemento stopAfter

L'elemento <stopAfter> specifica la durata del tempo in cui un'istanza della regola, come definita dall'elemento <groupingKey> deve rimanere attiva dopo la sua attivazione. Dopo questo periodo, l'istanza della regola deve essere disattivata.

Attributi

L'elemento <stopAfter> contiene i seguenti attributi:

Tabella 1. Attributi dell'elemento <stopAfter>
Nome Descrizione Tipo dati Obbligatorio
durata Specifica la quantità di tempo per la durata. Il tipo di dati di questo attributo dipende dal valore dell'attributo unit.
  • Se il valore dell'attributo unit è ISO-8601, il tipo di dati è xsd:duration.
  • Se il valore dell'attributo unit è milliseconds, il tipo di dati è xsd:positiveInteger.
Yes
unit Specifica l'unità di tempo da utilizzare. I valori validi per questo attributo sono:
  • ISO-8601
  • millisecondi
xsd:string Yes

Uso dello standard ISO 8601 per la durata di tempo

La codifica ISO-8601 come valore per l'attributo unit indica che il valore dell'attributo di durata è codificato in base allo standard ISO 8601 per specificare una durata di tempo come una stringa. La specifica del tipo di dati dello schema standard XML utilizza ISO 8601 per fornire un tipo di dati chiamato duration. Questo tipo di dati viene descritto in dettaglio su http://www.w3.org/TR/xmlschema-2/#duration.

Il formato per il tipo di dati duration nello schema standard XML è la seguente stringa:

PnYnMnDTnHnMnS
  • P è il carattere che dà sempre inizio alla stringa.
  • nYrappresenta il numero di anni. Un anno è lo stesso di 365 giorni. Di conseguenza la codifica 1Y è uguale alla codifica 365D.
  • nM rappresenta il numero di mesi. Un mese è lo stesso di 30 giorni. Di conseguenza la codifica 1M è uguale alla codifica 30D.
  • nD rappresenta il numero di giorni.
  • T è il separatore che separa le unità di giorni (anni, mesi e giorni) dalle unità di tempo (ore, minuti e secondi). Le unità seguono sempre T.
  • nH rappresenta il numero di ore.
  • nM rappresenta il numero di minuti.
  • nS rappresenta il numero di secondi.
Di seguito sono riportati esempi del formato:
  • P5DT12H è 5,5 giorni.
  • PT59M59S è 59 minuti e 59 secondi.
  • P1M è 1 mese.

Contenuto in

<stopAfter> è contenuto nell'elemento <activateOnEvent> ma solo quando <activateOnEvent> viene codificato nell'elemento <activationByGroupingKey>.

Contiene

<stopAfter> non contiene elementi.