Queste informazioni includono alcune procedure ottimali, consigli e suggerimenti per codificare le espressioni in modo efficiente ed efficace
E' anche possibile utilizzare frammenti esistenti o crearne dei nuovi, nella costruzione di regole per fornire il codice per le chiamate ai moduli esterni. I frammenti sono estratti di codice sorgente utilizzabili nelle espressioni. Nella costruzione di regole, i frammenti sono disponibili tramite la vista Frammenti.
Con questo approccio, le attività di progettazione, sviluppo, modifica, prova e debug del codice Java possono essere eseguite in un ambiente IDE (integrated development environment) a scelta e può essere controllato come parte regolare del processo di sviluppo.
<onTimeOut> <action expressionLanguage="java"> <![CDATA[ IEvent firstEvent = act_eventList.get(0); System.out.println("Expired Item: " + firstEvent.getAttribute("sourceComponentId.location")); ]]> </action> </onTimeOut>I programmi di analisi XML ignorano tutto ciò che è all'interno di una sezione CDATA.