DB2 icon DB2 Versione 9 per Linux, UNIX e Windows

Rilevamento di oggetti nell'editor di associazioni

È possibile trovare gli oggetti nelle strutture di origine e di destinazione e nella vista Struttura dell'editor di associazioni.

È possibile ricercare il base al nome dell'oggetto, che di solito è il nome che viene visualizzato nella struttura. È inoltre possibile ricercare gli oggetti nella vista Struttura dell'editor di associazioni. La ricerca viene eseguita nella struttura attivata correttamente. La ricerca verrà eseguita su tutti gli elementi secondari di ciascun nodo nella struttura. Quando viene trovato il nodo appropriato, allora il nodo viene selezionato. È possibile tenere aperta soltanto una finestra Trova alla volta. Quando si selezionano nodi differenti nella struttura, la finestra Trova si collegherà a tale struttura. L'oggetto selezionato correntemente è il punto di partenza della ricerca e il campo di ricerca nella finestra di dialogo verrà inizializzato con il testo dell'oggetto selezionato.

Per ricercare gli oggetti nell'editor di associazioni:

  1. Aprire la finestra Trova con uno dei seguenti metodi:
    • Dall'editor di associazioni, premere CTRL+F
    • Fare clic con il tasto destro del mouse nel pannello di origine o di destinazione nell'editor delle associazioni e selezionare Trova.
    • Dalla barra degli strumenti, selezionare Modifica > Trova/Sostituisci
  2. Immettere un termine o una frase da ricercare nel campo Trova. È inoltre selezionare gli elementi dal menu a discesa. In questo menu saranno disponibili le ultime cinque frasi da ricercare immesse manualmente. Se una parola o una frase è stata selezionata quando è stata avviata la funzione Trova, la parola o la frase verrà visualizzata nel campo.
  3. Definire una direzione per la ricerca. La direzione predefinita è in avanti. La ricerca inizia sempre dalla posizione corrente del cursore.
  4. Nel gruppo Opzioni, specificare i parametri per la ricerca selezionando le caselle di spunta per le opzioni che si desidera utilizzare:
    1. Selezionare la casella di spunta Sensibili al maiuscolo e minuscolo per specificare se basare la ricerca sulla distinzione tra maiuscolo e minuscolo.
    2. Selezionare la casella di spunta Incrementale per specificare se la ricerca viene eseguita su ciascuna modifica apportata nel campo Trova.
    3. Selezionare la casella di spunta Riprendi ricerca dall'inizio per specificare se la ricerca viene avviata di nuovo all'inizio della struttura quando viene raggiunta la fine della struttura.
    4. Selezionare la casella di spunta Cerca nascosti per specificare se la ricerca viene eseguita su oggetti nascosti nella struttura. Se viene trovato un oggetto nascosto, questo viene visualizzato nella struttura.
  5. Fare clic su Trova per avviare la ricerca nella struttura.
  6. Fare clic su Chiudi per chiudere la finestra.



Feedback

Icona Aggiorna Ultimo aggiornamento per DB2 Versione 9.1