È possibile trovare relazioni tra gli schemi di origine e di destinazione utilizzando la funzione di rilevamento nell'editor di associazioni.
Prerequisito:L'editor di associazioni deve essere aperto e deve contenere schemi di origine e di destinazione.
Per trovare le relazioni:
- Fare clic con il tasto destro del mouse nell'editor di associazioni. È possibile eseguire la funzione di rilevamento da qualsiasi pannello se è selezionata una origine o una destinazione. L'ambito della funzione di rilevamento dipende dal pannello in cui è presente la selezione.
- Fare clic su . Verrà visualizzata la finestra Specifica dell'ambito per il rilevamento relazioni.
- Opzionale: Dalla finestra Specifica dell'ambito per il rilevamento relazioni, selezionare l'ambito della funzione di rilevamento.
- Nel campo Origine, specificare il database, gli schemi, le tabelle o le colonne dall'origine dati per includere o escludere il tentativo di trovare le relazioni.
- Nel campo Destinazione, specificare il database, gli schemi, le tabelle o le colonne dall'origine dati per includere o escludere il tentativo di trovare le relazioni.
- Selezionare la casella di spunta Non visualizzare questa finestra in futuro durante la ricerca di relazioni per escludere la finestra Specifica dell'ambito per il rilevamento relazioni. Se si seleziona la casella di spunta, l'ambito viene definito automaticamente.
- Fare clic su Fine per trovare le relazioni tra gli elementi di origine e di destinazione.
I risultati sono rappresentati come associazioni rilevate all'interno dell'editor di associazioni nel pannello centrale. Essi sono visibili anche nella vista Struttura.