È possibile definire gli elementi che fanno parte della ricerca per le relazioni in modo da restringere l'ambito della funzione di rilevamento. Le associazioni che rispondono ai criteri che vengono specificati vengono visualizzati nell'editor di associazioni.
È possibile trovare relazioni tra tutti gli elementi nell'origine e nella destinazione. È possibile restringere l'ambito della ricerca selezionando gli elementi secondari dell'origine e della destinazione in modo che la finestra Specifica dell'ambito per il rilevamento relazioni venga aperta con una serie minore di elementi selezionati.
La finestra Specifica dell'ambito per il rilevamento relazioni visualizza gli elementi degli schemi di origine e di destinazione. Gli elementi che vengono selezionati per la funzione di rilevamento dipendono dagli elementi selezionati quando è stata avviata la funzione di rilevamento. È possibile ampliare o restringere l'ambito della funzione di rilevamento selezionando ulteriori elementi o deselezionando le caselle di spunta accanto agli elementi.