Creazione degli attributi e degli elenchi di attributo

È possibile utilizzare un attributo per descrivere un elemento o fornire informazioni relative a questo. Gli elenchi dell'attributo consentono di raggruppare insieme tutti gli attributi correlati per un elemento.

Tutti gli elementi devono avere i propri attributi elencati in un elenco dell'attributoQuesto grafico rappresenta l'icona dell'elenco attributi.. Se si aggiunge un attributo Questo grafico rappresenta l'icona dell'attributo. ad un elemento che non ha già un elenco di attributi, questo verrà creato per l'elemento con un nuovo attributo inserito.

Per creare un attributo, seguire la procedura di seguito riportata.

  1. Aprire la DTD nell'editor DTD.
  2. Nella vista Schema, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento con cui si desidera lavorare e fare clic su Aggiungi attributo. Un elenco di attributi verrà creato per l'elemento se non ne esiste già uno.
  3. Selezionare l'attributo appena creato.
  4. Nella vista Proprietà, immettere il nome dell'attributo nel campo Nome.
  5. Dall'elenco Tipo, selezionare il tipo di attributo.
  6. Dall'elenco Utilizzo, selezionare l'utilizzo predefinito dell'attributo. Questo determina come può essere utilizzato l'attributo.
  7. Se viene selezionato #FIXED o Default come l'utilizzo predefinito dell'attributo, è necessario immettere un valore nel campo Valore predefinito .
Attività correlate
Eliminazione degli elementi, degli attributi, delle entità, delle notazioni e dei commenti.

Feedback