E' possibile modificare i file DTD sia nella vista Struttura che nella vista Origine. La modifica del contenuto di una DTD determina cosa può essere utilizzato nei file XML associati a questa.
È possibile modificare le DTD nei seguenti modi:
Modifica nella vista Schema
La vista Schema mostra tutti gli elementi nella propria DTD in base a come li si aggiunge. In questa vista, è possibile creare ed eliminare i nodi DTD.
Le seguenti istruzioni sono state scritte per la prospettiva Risorsa, ma queste funzionano in molte altre prospettive. Per modificare una DTD nella vista Schema, seguire questa procedura:
L'editor della DTD ha un meccanismo integrato per gestire gli elementi di integrità di riferimento. Quando si eliminano o si modificano determinati componenti, si verifica una pulizia automatica. Fare riferimento alla sezione di riferimento per ulteriori informazioni.
Modifica nella vista Origine
È possibile modificare il codice di origine per la DTD nella vista Origine in modo manuale.
Le seguenti istruzioni sono state scritte per la prospettiva Risorsa, ma queste funzionano in molte altre prospettive. Per modificare una DTD nella vista Origine, seguire questa procedura:
Ordine dei nodi nella vista Schema
Per impostazione predefinita, i nodi DTD appaiono nella vista Schema nell'ordine con cui sono stati aggiunti alla DTD.
Se si desidera ordinare i nodi DTD in modo alfabetico,
fare clic sul pulsante Ordina
elementi in modo alfabetico .
È inoltre possibile raggruppare i nodi DTD in gruppi logici - notazioni, entità, elementi e altro. Fare clic sul pulsante Raggruppa elementi logicamente per ordinare i nodi DTD in gruppi logici.
I seguenti collegamenti contengono informazioni su come è possibile modificare i file DTD: