Aggiunta o modifica di un metodo Java

È possibile aggiungere un metodo Java per ogni funzione o servizio a cui si desidera accedere dall'EIS. Ulteriori metodi possono essere aggiunti in un secondo momento nell'editor dell'origine Java dalla vista Esplora progetti o tramite la vista Snippets.

  1. È possibile aggiungere subito un metodo Java, se è stata effettuata la procedura guidata J2C fino a questo punto; l'opzione Aggiunti metodo a bean Java J2C viene visualizzando facendo clic su Avanti nella pagina Nuovo bean Java J2C. Di seguito vengono descritte alcuni modi per aggiungere metodi senza utilizzare la procedura guidata.
    1. Per aggiungere un metodo Java nella vista Esplora progetti, espandere il progetto per la classe di implementazione J2C. Fare clic con il pulsante destro del mouse su questa classe e scegliere Origine > Aggiungi metodo a bean Java J2C.
    2. Per aggiungere un metodo Java dalla vista Snippets, accertarsi innanzitutto che si sta modificando la classe di implementazione del bean Java J2C (ad es. CustomerImpl.java). La vista Snippets è collocata nel riquadro superiore destro nella Prospettiva Web o nel riquadro inferiore sinistro della prospettiva J2EE. Fare clic su J2C nella vista Snippets, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Aggiungi metodo a bean Java J2C, quindi selezionare Inserisci. Verrà visualizzata la pagina Nuovo metodo Java.
    3. Per aggiungere un metodo Java da un menu contestuale nell'editor Java, fare clic con il pulsante destro del mouse nella vista origine e scegliere Origine >Aggiungi metodo a bean Java J2C.
  2. Nella pagina Nuovo metodo Java, fare clic su Aggiungi.
  3. Nel campo Nome metodo Java immettere una descrizione (ad es. getCustomer).
  4. Fare clic su Avanti.
  5. Si dovranno quindi specificare i tipi di dati di input e di output per il metodo Java.
    • Tipo di input: per il tipo di input, è possibile selezionare un tipo di dati esistente oppure fare clic su Nuovo per avviare la procedura guidata di binding dati CICS/IMS.
    • Usa tipo di input per output: se il tipo di dati di output è lo stesso di quello dei dati di input, è possibile selezionare Usa input come output.
    • Tipo di output: se il tipo di dati di output è diverso da quello dei dati di input, è possibile selezionare un tipo di dati esistente oppure fare clic su Nuovo per avviare la procedura guidata di binding dati CICS/IMS.
  6. Fare clic su Avanti.

Feedback