Altri timeout

Oltre ai timeout di esecuzione e del socket, altri timeout influenzano l'esecuzione dell'applicazione.

Quando si sviluppa l'applicazione, considerare come altri timeout, oltre a quello di esecuzione e del socket dell'adattatore di risorse IMS influenzano l'esecuzione dell'applicazione.

I timeout si sovrappongono o addirittura ne comprendono altri. Tale funzione fornisce più livelli di protezione rispetto a problemi che possono causare l'arresto dell'applicazione. Tenere in considerazione questa funzione quando si impostano timeout differenti: un timeout più lungo può mascherare un altro più breve. Se, ad esempio, il timeout del socket è impostato su un valore minore di quello del timeout di esecuzione, l'errore di timeout del socket preclude il timeout di esecuzione e il motivo dell'assenza di una risposta da parte di IMS resterà ignoto.

Altri valori di timeout che possono interagire con i timeout di esecuzione dell'adattatore di risorse IMS TM includono i seguenti valori:

Considerare un esempio di timeout che influenzi l'esecuzione dell'applicazione: l'interazione tra applicazioni su Websphere Application Server per z/OS e l'adattatore di risorse IMS. WebSphere Application Server per z/OS consiste di due parti: un controller ed un insieme di uno o più servant. Per impostazione predefinita, il tempo dell'applicazione scade, anche quando viene inviato ad un'area del servant. Quando un'applicazione inviata ad un'area del servant raggiunge il valore di timeout, quell'area di solito viene arrestata e riavviata. Il server resta attivo e continua lavorare. Per questo motivo, prestare attenzione quando si scelgono valori di esecuzione maggiori rispetto ai valori di timeout di WebSphere Application Server, oppure quando si sceglie il valore di timeout di esecuzione pari a -1 (che indica IMS Connect in attesa indefinitamente di una risposta da parte di IMS).

Nota: Se si disabilitano i timeout WebSphere Application Server, per informazioni sui valori di timeout aggiuntivi non inclusi in questa documentazione, fare riferimento alla documentazione del server.

Un secondo esempio di valore di timeout che influenza l'esecuzione dell'applicazione è il timeout del browser. Se si configura il valore di timeout di esecuzione maggiore di quello specificato per il browser, il valore di timeout dell'esecuzione non viene mai utilizzato perché il valore di timeout del browser viene superato prima.


Feedback