Timeout di esecuzione

Il valore Timeout di esecuzione per l'adattatore di risorse IMS viene definito come la quantità massima di tempo consentito a IMS Connect per inviare un messaggio a IMS e ricevere una risposta da IMS.

Per dettagli sul valore di timeout di esecuzione, vedere Impostazione dei valori di timeout di esecuzione e Valori di timeout di esecuzione validi.

Questo valore viene utilizzato per il valore TIMEOUT di IMS Connect TIMEOUT, a meno che non venga sovrascritto dal valore timeout di esecuzione specificato dal messaggio di input.

Se un'interazione non viene completata prima del timeout, IMS Connect restituisce un messaggio di errore all'adattatore di risorse IMS. L'adattatore di risorse IMS restituisce un'eccezione all'applicazione client ad indicare che la durata del tempo concesso a IMS per rispondere a IMS Connect ha superato il valore di timeout. Il messaggio di errore specifica anche il valore di timeout utilizzato da IMS Connect.

Nota: Poiché le connessioni tra l'adattatore di risorse IMS TM e IMS Connect sono persistenti, quando si verifica il timeout di esecuzione, se la connessione è in uno stato noto, il socket non viene chiuso. Al contrario, il socket resta aperto e reso disponibile per essere riutilizzato.

Transazioni interattive

Per una transazione interattiva, il valore di timeout di esecuzione si applica a ciascuna interazione di quella conversazione. Un'interazione consiste in un messaggio di input inviato a IMS e in un messaggio output ricevuto da IMS. Se un'interazione della conversazione scade a causa di un timeout di esecuzione, la conversazione termina e si esegue il backup degli aggiornamenti del database che hanno avuto luogo in quella conversazione.

Eccezioni

Se si specifica un valore di timeout non valido, si utilizzerà il valore TIMEOUT specificato nel membro di configurazione IMS Connect e viene generata l'eccezione javax.resource.NotSupportedException.


Feedback