É possibile modificare il timeout di esecuzione dal tempo predefinito.
executionTimeout è una proprietà della classe IMSInteractionSpec.
Il valore di timeout di esecuzione impostato viene convertito in un valore utilizzabile da IMS Connect. Questa conversione avviene per soddisfare i prerequisiti di IMS Connect. Importante: Altri valori di timeout possono influenzare le interazioni. Se gli altri valori di timeout sono minori di quelli impostati per l'interazione IMS, questi altri valori potrebbero mascherare il fatto che IMS non abbia restituito una risposta. Per una discussione su come questi timeout possono influenzarsi l'uno con l'altro, vedere Altri timeout.
É possibile fornire un valore per la proprietà executionTimeout
di una classe IMSInteractionSpec in uno dei due modi:
- Utilizzo di un IDE come Rational Application Developer (RAD)
di IBM con la funzione J2EE Connector Architecture (J2C) opzionale
- Utilizzo del metodo setExecutionTimeout
Con il primo metodo, utilizzando RAD ad esempio, è possibile impostare un valore di timeout di esecuzione quando si definiscono inizialmente le proprietà del binding IMS per un nuovo Bean Java J2C.
Per modificare le proprietà del binding IMS già definite per un nuovo Bean Java J2C, completare i seguenti passi:
- Aprire il file Java appropriato del binding IMS mediante l'editor Java.
- Individuare la tag doclet per la classe IMSInteractionSpec.
- Modificare la tag doclet per aggiungere la proprietà executionTimeout se non viene elencata e specificare un valore. Se viene elencata, modificare il valore.
- Chiudere l'editor e fare clic su Sì per salvare le modifiche.
Nota: Si possono anche codificare i singoli valori di timeout per diverse interazioni mediante il metodo descritto in Esposizione della proprietà executionTimeout di IMSInteractionSpec e Utilizzo del metodo setExecutionTimeout. Se si codifica un valore di timeout di esecuzione nel codice dell'applicazione del client Java, quel valore sovrascrive il valore di timeout di esecuzione impostato nelle proprietà di binding IMS del Bean Java J2C.
Con il secondo metodo, è possibile utilizzare il metodo setExecutionTimeout
per impostare un valore di timeout di esecuzione in un'applicazione CCI. Per utilizzare il metodo setExecutionTimeout, è necessario creare un'istanza di un nuovo IMSInteractionSpec
oppure ottenere IMSInteractionSpec dall'interazione specifica. Impostare, quindi, il valore executionTimeout per IMSInteractionSpec mediante il metodo setExecutionTimeout
fornito dalla classe IMSInteractionSpec. Ad esempio:
interactionSpec.setExecutionTimeout(timeoutValue);
Dopo aver impostato il valore executionTimeout per IMSInteractionSpec, assegnare questo valore all'interazione specifica.