Spiegazioni ed azioni utente per i messaggi ed eccezioni dell'adattatore di risorse IMS TM
Mentre si sviluppano programmi Java che utilizzano IMS Connector per Java, si potrebbero verificare delle situazioni in cui il programma genera eccezioni. Alcune di queste eccezioni sono generate da IMS Connector per Java, altre da librerie di classe utilizzate da IMS Connector per Java (come ad esempio le librerie della classe Java). Questo argomento contiene le informazioni sulle eccezioni generate da applicazioni IMS Connector per Java J2C.
I seguenti termini, in corsivo, nelle descrizioni dei messaggi riportate di seguito, sono sostituiti da valori specifici in fase di runtime.
I seguenti messaggi delle eccezioni vengono prodotti da applicazioni incorporate con le librerie di classe Java 2 Platform, Enterprise Edition (J2EE) Connector Architecture (J2C), quando viene rilevata una condizione di errore.
javax.resource.spi.EISSystemException: ICO0001E: Errore methodname. IMS Connect ha restituito l'errore: RETCODE=[returncode], REASONCODE=[reasoncode]. reasoncode_string.
Spiegazione: IMS Connect ha restituito un errore. La connessione in errore non verrà riutilizzata. stringa_reasoncode fornisce una breve descrizione di reasoncode, se disponibile.
Azione utente: Verificare la console MVS per i messaggi di errore di IMS Connect associati. IMS Connect error messages begin with the characters " HWS". Per informazioni diagnostiche sui valori codice di ritorno (returncode) e codice motivo (reasoncode), nonché sui messaggi di errore IMS Connect, consultare IMS Connect Guide and Reference.
javax.resource.spi.EISSystemException: ICO0002E: Errore methodname. IMS OTMA ha restituito un errore: SENSECODE=[sensecode], REASONCODE=[otmareasoncode]. [source_methodname:source_exception]
Spiegazione: IMS OTMA ha restituito un errore NAK.
IMS non è abilitato con l'elaborazione RRS. Assicurarsi che IMS abbia l'elaborazione della conversazione protetta con RRS abilitato. Per ulteriori informazioni, vedere Prerequisiti del commit in due fasi.
L'elaborazione commit in due fasi e RRS non è supportata da IMS Connect e da IMS Connector per Java. Assicurarsi che IMS Connect e IMS Connector per Java siano almeno versione 2.1.0 o superiore.
javax.resource.spi.CommException: ICO0003E: Errore methodname. Impossibile connettersi all'host [hostname]. porta [portnumber]. [java_exception]
Spiegazione IMS Connector per Java non è stato in grado di connettersi alla combinazione host e numero di porta. java_exception indica il motivo dell'errore di connessione. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Azione utente di seguito.
Il nome host specificato quando si configura la produzione di connessione utilizzata dall'applicazione non è valido oppure l'applicazione ha specificato un nome host non valido. Controllare l'ortografia di questo nome. Potrebbe essere necessario utilizzare il percorso completo per il nome host o l'indirizzo IP.
javax.resource.spi.CommException: ICO0005E: Errore methodname. Si è verificato un errore di comunicazione durante l'invio o la ricezione del messaggio IMS. [java_exception]
Spiegazione: IMS Connector per Java non è stato in grado di completare correttamente l'invio e la ricezione di un'interazione con IMS Connect di destinazione. java_exception indica il motivo dell'errore di completamento dell'interazione. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Azione utente di seguito.
Azione utente: Esaminare java_exception per stabilire il motivo dell'errore. Alcuni valori validi per java_exception sono:
javax.resource.ResourceException: ICO0006E: Errore methodname. Il valore fornito per DataStoreName è nullo o è una stringa vuota.
Spiegazione: Il metodo indicato in methodname è stato richiamato mediante un parametro DatastoreName vuoto. Questo messaggio di errore apparirà nel log di traccia quando una produzione di connessione con proprietà DatastoreName vuota viene avviata. Questo messaggio verrà seguito da un avviso J2EE Connector,
J2CA0007W: Si è verificata un'eccezione durante il richiamo del metodo setDataStoreName su com.ibm.connector2.ims.ico.IMSManagedConnectionFactory utilizzata dalla risorsa Connection_Factory_JNDI_name.L'elaborazione continuerà portando altri messaggi di errore dopo che IMS Connect invia una risposta che indica che l'archivio dati con nome nullo non può essere trovato. Il messaggio sottostante che attiva gli altri messaggi è:
javax.resource.spi.EISSystemException: ICO0001E: Errore com.ibm.connector2.ims.ico.IMSTCPIPManagedConnection@.processOutputOTMAMsg(byte[], InteractionSpec, Record). IMS Connect ha restituito l'errore: RETCODE=[4], REASONCODE=[NFNDDST ]. Archivio dati non trovato.Quando si verifica questo errore, viene visualizzato un messaggio HWSS0742W corrispondente sulla console MVS della macchina host dove è in esecuzione IMS Connect. Questo messaggio HWSS0742W includerà anche un campo che mostra il nome dell'archivio dati che si è tentato di trovare, in questo caso campo vuoto:
DESTID= ;
Azione utente: Fornire un nome valido per il parametro DatastoreName. In un ambiente gestito, DatastoreName viene specificato quando si configura una produzione di connessione da utilizzare da WebSphere Application Server. In un ambiente non gestito, DatastoreName viene specificato nell'applicazione Java.
javax.resource.NotSupportedException: ICO0007E: Errore methodname. Il valore della proprietà [propertyName] [propertyValue] non è supportato.
Spiegazione Il valore propertyValue specificato per la proprietà propertyName non è supportato.
Azione utente: Fornire un valore supportato per la proprietà denominata. Ad esempio, certi valori della proprietà InteractionVerb della classe InteractionSpec definiti nell'architettura J2C non sono supportati dalla classe IMSInteractionSpec in questo rilascio di IMS Connector per Java. Anche il valore TRUE di ReRoute non è supportato TRUE su connessioni socket persistente dedicato.
javax.resource.ResourceException: ICO0008E: Errore methodname. Il valore [propertyValue] di [propertyName] supera la lunghezza massima consentita di [maxPropertyLength].
Spiegazione: La lunghezza del valorepropertyValue fornito per la proprietà propertyName supera maxPropertyLength, la lunghezza massima consentita per i valori della proprietà propertyName.
Azione utente: Fornire un valore per la proprietà denominata che non superi maxPropertyLength.
javax.resource.ResourceException: ICO0009E: Errore methodname. Il valore della proprietà [propertyName] [propertyValue] non è valido.
Spiegazione Il valore propertyValue specificato per la proprietà propertyName non è valido.
Azione utente: Fornire un valore valido per la proprietà denominata. Ad esempio, i valori validi della proprietà InteractionVerb della classe InteractionSpec di IMS Connector per Java sono elencati nel Javadoc per la classe IMSInteractionSpec.
javax.resource.spi.IllegalStateException: ICO0010E: Errore methodname. Metodo richiamato su un'istanza IMSConnection non valida.
Spiegazione: Il metodo indicato in methodname è stato richiamato su un'istanza IMSConnection non valida. Se methodname è lazyEnlist, è stato fatto un tentativo di elencare una connessione nella transazione corrente che non poteva essere elencata.
Azione utente: Il metodo denominato è stato inviato su un'istanza IMSConnection già chiusa.
javax.resource.spi.IllegalStateException: ICO0011E: Errore methodname. Metodo richiamato su un'istanza IMSInteraction non valida.
Spiegazione: Il metodo indicato in methodname è stato richiamato su un'istanza IMSInteraction non valida.
Azione utente: Il metodo denominato è stato inviato su un'istanza IMSInteraction già chiusa. Assicurarsi che l'istanza IMSInteraction non sia chiusa prima di tentare di utilizzarla o chiuderla.
javax.resource.ResourceException: ICO0012E: Errore methodname. Il valore fornito per HostName è nullo o è una stringa vuota.
Spiegazione: Il metodo indicato in methodname è stato richiamato mediante un parametro HostName nullo o vuoto.
Azione utente: Fornire un parametro HostName valido. In un ambiente gestito, il valore della proprietà viene specificato quando si configura una produzione di connessione da utilizzare da parte di WebSphere Application Server. In un ambiente non gestito, il valore della proprietà viene specificato nell'applicazione Java.
javax.resource.ResourceException: ICO0013E: Errore methodname. ConnectionManager è nullo.
Spiegazione: Il metodo indicato in methodname è stato richiamato. Il server delle applicazioni ha richiamato il metodo createConnectionFactory della classe IMSManagedConnectionFactory con un oggetto ConnectionManager.
Azione utente: Fornire un parametro HostName valido. Questo formato del metodo createConnectionFactory viene utilizzato in un ambiente gestito. Non viene di solito richiamato da un programma client. Contattare il servizio di assistenza per il server delle applicazioni.
javax.resource.ResourceException: ICO0014E: Errore methodname. Il record di input non contiene dati.
Spiegazione: Il metodo indicato in methodname è stato richiamato mediante un record di input che conteneva dati.
Azione utente: Verificare che il record di input fornito non sia vuoto.
ResourceAdapterInternalException ICO0015E: Errore methodname. Errore imprevisto durante l'elaborazione del messaggio OTMA. [java_exception]
Spiegazione: Si è riscontrato un errore imprevisto durante l'elaborazione del messaggio OTMA.
Azione utente: Contattare il rappresentante di servizio IBM.
javax.resource.ResourceException: ICO0016E: Errore methodname. Il valore fornito per DataStoreName è nullo o è una stringa vuota.
Spiegazione: Il metodo indicato in methodname è stato richiamato mediante un parametro DatastoreName vuoto. Questo messaggio di errore apparirà nel log di traccia quando una produzione di connessione con proprietà DatastoreName vuota viene avviata. Questo messaggio verrà seguito da un avviso J2EE Connector,
J2CA0007W: Si è verificata un'eccezione durante il richiamo del metodo setDataStoreName su com.ibm.connector2.ims.ico.IMSManagedConnectionFactory utilizzata dalla risorsa Connection_Factory_JNDI_name.L'elaborazione continuerà portando altri messaggi di errore dopo che IMS Connect invia una risposta che indica che l'archivio dati con nome nullo non può essere trovato. Il messaggio sottostante che attiva gli altri messaggi è:
javax.resource.spi.EISSystemException: ICO0001E: Errore com.ibm.connector2.ims.ico.IMSTCPIPManagedConnection@.processOutputOTMAMsg(byte[], InteractionSpec, Record). IMS Connect ha restituito l'errore: RETCODE=[4], REASONCODE=[NFNDDST ]. Archivio dati non trovato.Quando si verifica questo errore, viene visualizzato un messaggio HWSS0742W corrispondente sulla console MVS della macchina host dove è in esecuzione IMS Connect. Questo messaggio HWSS0742W includerà anche un campo che mostra il nome dell'archivio dati che si è tentato di trovare, in questo caso campo vuoto:
DESTID= ;
Azione utente: Fornire un nome valido per il parametro DatastoreName. In un ambiente gestito, DatastoreName viene specificato quando si configura una produzione di connessione da utilizzare da WebSphere Application Server. In un ambiente non gestito, DatastoreName viene specificato nell'applicazione Java.
ResourceAdapterInternalException ICO0017E: Errore methodname. Valore non valido fornito per TraceLevel.
Spiegazione: É stato specificato un livello di traccia non valido.
Azione utente: Fornire un livello di traccia valido. Facoltativamente, questa eccezione può essere ignorata a causa del fatto che il livello di traccia predefinito verrà utilizzato per questa produzione di connessione. In tal caso, la produzione di connessione è ancora utilizzabile ma il livello di traccia sarà quello predefinito.
javax.resource.ResourceException: ICO0018E: Errore methodname. Il valore fornito per PortNumber è nullo.
Spiegazione: Il metodo indicato in methodname è stato richiamato mediante un PortNumber nullo.
Azione utente: Fornire un parametro PortNumber valido. In un ambiente gestito, il valore della proprietà viene specificato quando si configura una produzione di connessione da utilizzare da parte di WebSphere Application Server. In un ambiente non gestito, il valore della proprietà viene specificato nell'applicazione Java.
javax.resource.ResourceException: ICO0024E: Errore methodname. Lunghezza segmento non valida (LL) di [llvalue] nell'oggetto di input.[java_exception]
Spiegazione: Il messaggio di input fornito dal programma Java per il programma dell'applicazione IMS contiene un valore per la lunghezza del segmento che è negativa, 0 o maggiore del numero di byte di dati nel segmento del messaggio.
Azione utente: Fornire il valore corretto per la lunghezza del segmento del messaggio di input.
javax.resource.IllegalArgumentException: ICO0025E: Errore methodname. Lunghezza segmento non valida (LL) di [llvalue] nel messaggio OTMA.
Spiegazione: Il messaggio di output fornito dal programma dell'applicazione IMS contiene un valore per la lunghezza del segmento che è negativa, 0 o maggiore del numero di byte di dati nel segmento del messaggio. Il messaggio di output fornito dal programma dell'applicazione IMS è contenuto nel messaggio OTMA.
Azione utente Assicurarsi che il programma dell'applicazione IMS fornisca lunghezze valide per i segmenti del messaggio di output.
javax.resource.ResourceException: ICO0026E: Errore methodname. Errore durante l'elaborazione del messaggio IMS. [source_methodname:source_exception]
Spiegazione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione dell'input di transazione IMS o del messaggio di output. source_exception fornisce informazioni aggiuntive sulla causa dell'errore.
Errore nella preparazione del record di input o di output. Assicurarsi che gli oggetti che si stanno fornendo a IMS Connector per Java per essere utilizzati come input e output della transazione IMS vengono definiti per l'architettura J2C corretta. Assicurarsi, ad esempio, che essi implementino le interfacce javax.resource.cci.Record e javax.resource.cci.Streamable.
Il messaggio OTMA contenente il messaggio di output della transazione IMS conteneva un campo di lunghezza non valido (vale a dire, LLLL era <= 0). Se questo errore continua a verificarsi dopo aver controllato che il programma dell'applicazione IMS stia restituendo un messaggio di output valido, contattare il rappresentante del servizio IBM.
Il messaggio di output ha restituito da IMS Connect non è valido. Assicurarsi che i livelli di rilascio di IMS Connector per Java e IMS Connect siano compatibili. Se, ad esempio, si genera un'applicazione EJB richiesta interattiva per eseguire una transazione con commit in due fasi mediante TCP/IP utilizzando IMS Connector per Java versione 2.1, ma in fase di runtime, si sta utilizzando IMS Connect versione 1.2 invece della versione 2.1, si riceverà questo messaggio di errore. Si aggiorna IMS Connect versione 2.1 o non si crea nessuna applicazione EJB interattiva.
javax.resource.ResourceException: ICO0027E: Errore methodname. L'intestazione OTMA del messaggio di output IMS non conteneva un segmento nome_segmento.
Spiegazione: L'intestazione OTMA nel messaggio di output della transazione IMS non era stato generato correttamente. Non conteneva il segmento identificato con nome_segmento.
Azione utente: Correggere il problema con il metodo con cui è stata generata l'intestazione del messaggio. Un esempio di una situazione in cui questo errore potrebbe verificarsi sarebbe quella di eseguire un'interazione SYNC_RETRIEVE_ASYNCHOUTPUT_WAIT (o _NOWAIT) che recupera un messaggio che è stato accodato dal client non IMS Connector per un client Java (vale a dire, un'interazione terminale 3270). I messaggi accodati da client non IMS Connector per client Java, di solito, non hanno intestazioni OTMA richieste da IMS Connector per Java. Per rimediare a questa situazione, assicurarsi che i client IMS Connector per Java e non IMS Connector per Java utilizzino code separate per l'output asincrono rispettivo.
javax.resource.ResourceException: ICO0028E: Errore methodname. L'indicatore di prefisso nel segmento informazioni del controllo messaggi dell'intestazione OTMA del messaggio di output IMS non è valido.
Spiegazione: L'intestazione OTMA nel messaggio di output della transazione IMS non era stato generato correttamente. L'indicatore di prefisso nell'intestazione OTMA ha specificato i segmenti inclusi nell'intestazione OTMA del messaggio, ma la lunghezza totale del messaggio (che deve includere sia le intestazioni che i dati del messaggio) è minore della somma delle lunghezze delle intestazioni specificate. La lunghezza totale del messaggio deve essere uguale o maggiore della lunghezza totale delle intestazioni a seconda se il messaggio contiene o meno i dati, ma non è mai minore della lunghezza totale delle intestazioni.
Azione utente: Correggere il problema con il metodo in cui è stata generata l'intestazione del messaggio. Questa situazione, di solito, dovrebbe essere il risultato di un messaggio utente che ha modificato non correttamente l'intestazione del messaggio o di un errore interno in IMS Connect or IMS Connector per Java. Se gli user exit vengono utilizzati come forniti, senza essere modificati, o non si è in grado di stabilire perché le intestazioni non vengano generate correttamente, contattare rappresentante del servizio IBM.
javax.resource.spi.ApplicationServerInternalException: ICO0030E: Errore methodname. [source_methodname:source_exception]
Spiegazione:Si è riscontrato un errore di runtime o un'eccezione in methodname durante l'interazione. source_methodname:source_exception indica dove si è verificato l'errore o l'eccezione rilevata in methodname in origine e fornisce informazioni aggiuntive sulla causa dell'errore.
Questo errore viene generato quando Java Virtual Machine non può assegnare un oggetto perché ha esaurito la memoria e il programma di raccolta dati non ne può rendere disponibile un'altra. Aumentare la quantità di memoria per la macchina virtuale utilizzata da WAS.
InterruptedIOException viene generata per indicare che un trasferimento input o output è stato terminato perché l'esecuzione del thread è stata terminata. Cercare di capirne le cause.
javax.resource.spi.IllegalStateException: ICO0031E: Errore methodname. Violazione del protocollo. L'istruzione di interazione [interactionverb] non è consentita per lo stato corrente [state]. [java_exception]
Spiegazione: L'interazione tentata dall'applicazione ha provocato una violazione del protocollo. [interactionverb] è il valore della proprietà interactionVerb dell'oggetto IMSInteractionSpec utilizzato per l'interazione. [state] è lo stato corrente del protocollo utilizzato per le interazioni tra IMS Connector per Java e IMS Connect.
Ad esempio, la violazione di un protocollo dovrebbe verificarsi se il programma Java non è in conversazione con IMS, ma ha tentato un'interazione con IMS mediante il valore SYNC_END_CONVERSATION per la proprietà interactionVerb.
Azione utente: Assicurarsi di star utilizzando un valore appropriato per la proprietà interactionVerb di IMSInteractionSpec. Controllare nella documentazione IMS Connector per Java i valori della proprietà interactionVerb supportati da IMS Connector perJava. Uno specifico rilascio di IMS Connector per Java potrebbe non supportare tutti i valori definiti da J2EE Connector Architecture.
javax.resource.NotSupportedException: ICO0034E: Errore methodname. Auto-commit non supportato.
Spiegazione: L'auto-commit attualmente non è supportato da IMS Connector per Java.
Azione utente: Assicurarsi che l'applicazione Java utilizzi classi e metodi appropriati per il livello di supporto attualmente fornito da IMS Connector per Java.
javax.resource.NotSupportedException: ICO0035E: Errore methodname. Transazione locale non supportata.
Spiegazione: Le transazioni locali attualmente non sono supportate da IMS Connector per Java.
Azione utente: Assicurarsi che l'applicazione Java utilizzi classi e metodi appropriati per il livello di supporto attualmente fornito da IMS Connector per Java.
javax.resource.NotSupportedException: ICO0037E: Errore methodname. ResultSet non supportato.
Spiegazione: I valori ResultSet attualmente non sono supportati da IMS Connector per Java.
Azione utente: Assicurarsi che l'applicazione Java utilizzi classi e metodi appropriati per il livello di supporto attualmente fornito da IMS Connector per Java.
javax.resource.spi.IllegalStateException: ICO0039E: Errore methodname. Non nello stato CONNECT.
Spiegazione: La sequenza di interazioni tra IMS Connector per Java e IMS Connect non è valida. Lo stato corrente del protocollo utilizzato per le interazioni tra IMS Connector per Java e IMS Connect non è CONNECT come sarebbe necessario in questo punto dell'interazione.
Azione utente:Si tratta molto probabilmente di un errore in IMS Connector per Java o IMS Connect. Contattare il rappresentante di servizio IBM.
javax.resource.NotSupportedException: ICO0040E: Errore methodname. IMSConnector non supporta questa versione del metodo di esecuzione.
Spiegazione: IMS Connector per Java non supporta il formato del metodo di esecuzione che utilizza due parametri di input e restituisce un oggetto di tipo javax.resource.cci.Record.
Azione utente: Utilizzare il formato supportato del metodo di esecuzione nella classe IMSInteraction. Il formato supportato del metodo di esecuzione ha la seguente firma.
boolean execute(InteractionSpec, Record input, Record output)
javax.resource.ResourceException: ICO0041E: Errore methodname. Specificato interactionSpec non valido [interactionSpec].
Spiegazione: Un oggetto InteractionSpec non valido è stato trasmesso al metodo di esecuzione della classe com.ibm.connector2.ims.ico.IMSInteraction.
Azione utente: Assicurarsi che l'oggetto InteractionSpec trasmesso al metodo di esecuzione della classe com.ibm.connector2.ims.ico.IMSInteraction sia del tipo com.ibm.connector2.ims.ico.IMSInteractionSpec.
javax.resource.ResourceException: ICO0042E: Errore methodname. L'input non è del tipo Streamable.
Spiegazione: L'oggetto di input fornito al metodo di esecuzione di com.ibm.connector2.ims.ico.IMSInteraction per il parametro di "input" era nullo o non implementava l'interfaccia javax.resource.cci.Streamable. Questa eccezione si verifica molto probabilmente quando si scrive un'applicazione per utilizzare J2EE Connector Architecture Common Client Interface (CCI). L'eccezione non dovrebbe verificarsi se si utilizza Rational Application Developer per generare il messaggio di input.
Il metodo di esecuzione consente oggetti di input nulli per alcuni tipi di interazioni. Le interazioni con valori interactionVerb di SYNC_END_CONVERSATION e SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT, ad esempio, consentono oggetti di input nulli.
Azione utente: Assicurarsi di fornire un oggetto javax.resource.cci.Record valido per il parametro di "input" al metodo di esecuzione. Assicurarsi, ad esempio, che questo oggetto implementi le interfacce javax.resource.cci.Record e javax.resource.cci.Streamable.
javax.resource.ResourceException: ICO0043E: Errore methodname. L'output non è del tipo Streamable.
Spiegazione: L'oggetto di output fornito al metodo di esecuzione di com.ibm.connector2.ims.ico.IMSInteraction era nullo o non ha implementato l'interfaccia javax.resource.cci.Streamable. Questa eccezione si verifica molto probabilmente quando si scrive un'applicazione per utilizzare J2EE Connector Architecture Common Client Interface (CCI). L'eccezione non dovrebbe verificarsi se si utilizza Rational Application Developer per generare il messaggio di output.
Azione utente: Assicurarsi di fornire un oggetto di output valido al metodo di esecuzione.
javax.resource.NotSupportedException: ICO0044E: Errore methodname. RecordFactory non è supportato da IMS Connector per Java.
Spiegazione: RecordFactory attualmente non è supportato da IMS Connector per Java.
Azione utente: Assicurarsi che l'applicazione Java utilizzi classi e metodi appropriati per il livello di supporto attualmente fornito da IMS Connector per Java.
javax.resource.NotSupportedException: ICO0045E: Errore methodname. Tipo di ConnectionRequestInfo non valido.
Spiegazione: Un oggetto ConnectionRequestInfo non valido è stato trasmesso ad un metodo IMS Connector per Java.
Azione utente:Si tratta molto probabilmente di un errore in IMS Connector per Java. Contattare il rappresentante di servizio IBM.
javax.resource.NotSupportedException: ICO0049E: Errore methodname. Le credenziali di protezione passate a getConnection non corrispondono a quelle esistenti.
Spiegazione: Le credenziali di protezione nella richiesta non corrispondono a quelle dell'istanza IMSManagedConnection utilizzata per elaborare la richiesta.
Azione utente: Contattare il rappresentante di servizio IBM.
javax.resource.ResourceException: ICO0053E: Errore methodname. Valore clientID non valido. Il prefisso HWS è riservato da IMS Connector per Java.
Spiegazione Il valore specificato per la proprietà clientID non è valido. Il prefisso 'HWS' è riservato da IMS Connector per Java.
javax.resource.ResourceException: ICO0054E: Errore methodname. ConnectionSpec non valido.
Spiegazione IMS Connector per Java non è stato in grado di eseguire il cast di connectionSpec fornito per questa connessione al tipo IMSConnectionSpec. Mentre CCI accetta un oggetto connectionSpec per un connettore supportato, IMS Connector per Java utilizza solo IMSConnectionSpec o un derivato di IMSConnectionSpec come connectionSpec.
Azione utente: Assicurarsi che connectionSpec utilizzato dall'applicazione sia IMSConnectionSpec o provenga da IMSConnectionSpec.
javax.resource.ResourceException: ICO0055E: Errore methodname. Impossibile eseguire il cast dell'oggetto connessione aIMSConnection.
Spiegazione IMS Connector per Java non è stato in grado di eseguire il cast dell'oggetto connessione assegnato da ConnectionmMnager per questa connessione al tipo IMSConnection. IMS Connector per Java utilizza solo IMSConnection o un derivato di IMSConnection come oggetto connessione. Questo errore potrebbe essere il risultato di un problema con ConnectionManager.
Azione utente: Contattare il rappresentante di servizio IBM.
javax.resource.ResourceException: ICO0056E: Errore methodname. IMSConnectName è valido solo per le connessioni Opzione locale che possono essere utilizzate solo in z/OS o in OS/390.
Spiegazione: L'impostazione della proprietà IMSConnectName di un'istanza IMSManagedConnectionFactory è obbligatoria per la produzione di connessione gestita da utilizzare per le connessioni Opzione locale. Inoltre, è possibile utilizzare solo Opzione locale per comunicare con IMS Connec, se l'applicazione che sta utilizzando IMS Connector per Java è in esecuzione suz/OS o su OS/390. Questa eccezione indica che si è specificato un valore per la proprietà IMSConnectName ma l'applicazione non è in esecuzione sulle piattaforme z/OS o OS/390.
Azione utente: Assicurarsi che l'applicazione che sta utilizzando IMS Connector per Java sia in esecuzione su z/OS o su OS/390. Si noti che viene richiesto anche che l'applicazione (o più precisamente, il server Web su cui è in esecuzione l'applicazione) sia in esecuzione nella stessa immagine MVS di IMS Connect. Se non è questo il caso, se, ad esempio, si pensa di eseguire l'applicazione su una piattaforma della stazione di lavoro o se il server Web su cui si pensa di eseguire l'applicazione sia su z/OS ma in una diversa immagine MVS rispetto a IMS Connect, assicurarsi che la produzione di connessione utilizzata dall'applicazione sia configurata per utilizzare la comunicazione TCP/IP.
javax.resource.spi.IllegalStateException: ICO0057E: Errore methodname. Richiamato con un handle di connessione non valido.
Spiegazione: L'applicazione è in uno stato non valido: l'handle di connessione (istanza IMSConnection) utilizzato per questa interazione non è valido. Ciò potrebbe verificarsi se l'applicazione avesse cercato di utilizzare un handle di connessione per una connessione utilizzata in precedenza oppure un handle per la connessione errata se l'applicazione disponesse di più di una connessione aperta.
Azione utente: Assicurarsi che l'applicazione stia utilizzando l'istanza IMSConnection attualmente valida per quella connessione.
javax.resource.ResourceException: ICO0058E: Errore methodname. Le interazioni SYNC_SEND_RECEIVE, SYNC_SEND, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_NOWAIT e SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_WAIT con Commit mode 0 non sono supportate con Opzione locale.
Spiegazione: É possibile utilizzare Opzione locale per comunicare con IMS Connect solo se l'applicazione sta utilizzando IMS Connector per Java con la scelta della modalità commit 1.
Azione utente: Assicurarsi che l'applicazione che sta utilizzando IMS Connector per Java sia selezionata con modalità commit 1. Se si pensa di eseguire l'applicazione con modalità commit 0, correggere l'applicazione in modo che si utilizzi la comunicazione TCP/IP.
javax.resource.ResourceException: ICO0059E: Errore methodname. L'interazione SYNC_END_CONVERSATION con modalità commit 0 non è supportata.
Spiegazione: L'interazione SYNC_END_CONVERSATION con modalità commit 0 non è supportata.
Azione utente: IMS Connector per Java supporta la combinazione di interazioni SYNC_END_CONVERSATION con modalità commit 1, SYNC_SEND_RECEIVE con modalità commit 0 e SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT con modalità commit 0.
java.lang.UnsatisfiedLinkError: ICO0060E: Errore methodname. Errore durante il caricamento della libreria nativa Opzione locale: libname=libraryFileName. [source_exception].
Spiegazione: La libreria nativa Opzione locale non può essere trovata in una delle directory elencate in libpath.
Azione utente: Assicurarsi che la libreria nativa Opzione locale esista in una delle directory nella variabile di ambiente LIBPATH. Se si sta eseguendo IMS Connector per Java in WebSphere Application Server per z/OS e in OS/390, assicurarsi che il nome completo della directory che contiene il file della libreria nativa Opzione locale venga definito nella variabile di ambiente LIBPATH per il server J2EE. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione sulla "preparazione del sistema operativo di base" nel Centro informazioni di WebSphere Application Server Versione 6.0 .
javax.resource.ResourceException: ICO0061E: Errore methodname. Opzione locale viene eseguito solo in z/OS e OS/390.
Spiegazione: É possibile utilizzare Opzione locale per comunicare con IMS Connect solo se l'applicazione che sta utilizzando IMS Connector per Java è in esecuzione sulla piattaforma z/OS o su OS/390.
Azione utente: Assicurarsi che l'applicazione che sta utilizzando IMS Connector per Java sia in esecuzione su z/OS o su OS/390. Si noti che viene richiesto anche che l'applicazione (o più precisamente, il server Web su cui è in esecuzione l'applicazione) sia in esecuzione nella stessa immagine MVS di IMS Connect. Se non è questo il caso, se, ad esempio, si pensa di eseguire l'applicazione su una piattaforma della stazione di lavoro o se il server Web su cui si pensa di eseguire l'applicazione sia su z/OS ma in una diversa immagine MVS rispetto a IMS Connect, assicurarsi che la produzione di connessione utilizzata dall'applicazione sia configurata per utilizzare la comunicazione TCP/IP.
javax.resource.ResourceException: ICO0062E: Errore methodname. Errore durante il caricamento del metodo nativo Opzione locale: libfilename=libraryFileName, methodname=nativeMethodName. [source_exception].
Spiegazione: Impossibile trovare il metodo nativo Opzione locale.
Azione utente: Verificare di avere il livello corretto dell'adattatore di risorse IMS Connector per Java e la libreria nativa Opzione locale installati sul sistema. Utilizzare sempre la versione della libreria nativa Opzione locale fornita con l'adattatore di risorse IMS TM installato in WebSphere Application Server per z/OS e OS/390. Per ulteriori informazioni, vedere "Prerequisiti per l'utilizzo di IMS Connector per Java".
javax.resource.spi.ResourceAdapterInternalException: ICO0063E: Errore methodname. Eccezione generata nel metodo nativo. [source_exception].
Spiegazione: Si è verificato un errore interno nel metodo nativo Opzione locale.
Azione utente: Contattare il rappresentante di servizio IBM.
javax.resource.spi.SecurityException: ICO0064E: Errore methodname. Credenziale di protezione non valida.
Spiegazione: Il soggetto fornito da WebSphere Application Server non conteneva una credenziale di protezione disponibile supportata da IMS Connector per Java.
Azione utente: Assicurarsi di disporre del livello corretto di WebSphere Application Server per z/OS e OS/390 installato. Per dettagli, vedere "Prerequisiti per l'utilizzo di IMS Connector per Java". Configurare WebSphere Application Server per z/OS e OS/390 per fornire una credenziale di protezione supportata da IMS Connector per Java. IMS Connector per Java supporta PasswordCredential per le connessioni TCP/IP e UToken GenericCredential per le connessioni Opzione locale.
javax.resource.spi.SecurityException: ICO0065E: Errore methodname. Errore di acquisizione dei dati delle credenziali dalla credenziale di protezione.[source_exception].
Spiegazione: Si è verificato un errore di protezione nell'acquisizione dei dati delle credenziali dalla credenziale di protezione fornita dal server delle applicazioni.
Azione utente: Assicurarsi di aver configurato correttamente la protezione per il server delle applicazioni, in modo che l'utente associato al programma chiamante venga autorizzato ad estrarre i dati dalla credenziale di protezione.
javax.resource.ResourceException: ICO0066E: Errore methodname. Errore durante il caricamento di WebSphere Application Server Transaction Manager. [source_exception].
Spiegazione: Si è verificato un errore quando si ha avuto accesso a Transaction Manager di WebSphere Application Server per l'elaborazione della richiesta di transazione.
Azione utente: Assicurarsi di disporre del livello corretto di WebSphere Application Server per z/OS e OS/390 installato. Per dettagli, vedere "Prerequisiti per l'utilizzo di IMS Connector per Java".
javax.resource.ResourceException: ICO0068E: Errore methodname. Errore nell'acquisizione dell'oggetto transazione. [java_exception]
Spiegazione: Si è verificato un errore nel tentativo di stabilire se una transazione è stata avviata mediante WebSphere Application Server Transaction Manager.
Azione utente: Assicurarsi di disporre del livello corretto di WebSphere Application Server per z/OS e OS/390 installato. Per dettagli, vedere "Prerequisiti per l'utilizzo di IMS Connector per Java".
javax.resource.spi.ResourceAllocationException ICO0069E: Errore methodname. Errore di acquisizione del token del contesto di transazione RRS. IMSConnResourceException: RRS retcode=[rrs_routinecode].
Spiegazione: Si è verificato un errore interno imprevisto durante l'acquisizione di un token del contesto di transazione RRS per l'elaborazione della transazione globale.
Azione utente: Verificare il log delle attività RRS per i messaggi di errore RRS correlati. Per informazioni diagnostiche sul codice di ritorno RRS (rrs_routinecode), fare riferimento al manuale MVS Programming: Resource Recovery per il rilascio di z/OS o OS/390.
javax.resource.spi.EISSystemException ICO0070E: Errore methodname. IMS Connect ha rilevato un errore RRS: Codice di ritorno IMS Connect=[returncode], Nome routine RRS=[rrs_routine], Codice di ritorno RRS=[rrs_routinecode]."
Spiegazione: IMS Connect ha rilevato un errore RRS.
Azione utente: Verificare la console MVS per i messaggi di errore IMS Connect e RRS. Per informazioni diagnostiche sul codice di ritorno (returncode) e sui messaggi di errore IMS Connect, vedere IMS Connect Guide and Reference. Per informazioni diagnostiche sul codice di ritorno RRS (rrs_routinecode) individuare il nome routine RRS (rrs_routine) nel manuale MVS Programming: Resource Recovery per il rilascio di z/OS o OS/390.
javax.transaction.xa.xAException ICO0071E: Errore methodname. Si è verificato un errore di comunicazione durante l'elaborazione dell'operazione commandtype XA. [java_exception]
Spiegazione: Molti sono i motivi perché si verifichi un errore di comunicazione durante l'elaborazione di una transazione globale. Potrebbe essere un errore del socket o TCP/IP oppure IMS Connect potrebbe essersi disattivato. La connessione in errore non verrà riutilizzata.
Azione utente: Esaminare java_exception per stabilire il motivo dell'errore di connessione all'host. Verificare anche la console MVS per i messaggi di errore IMS Connect o TCP/IP. Convalidare che la macchina possa essere raggiunta tramite TCP/IP e che IMS Connect non sia stato arrestato. Il tipo di comando (commandtype_string) visualizzato nel messaggio di errore si riferisce alla fase in cui questo errore di comunicazione si è verificato durante la transazione globale: prepare, commit, rollback, recover o forget.
javax.transaction.xa.xAException: ICO0072E: Errore methodname. UR associato per Xid non è stato trovato.
Spiegazione: Durante l'elaborazione della transazione, l'UR associato ad un Xid specifico è stato eliminato da un intervento manuale o ad un errore IMS Connect o RRS.
Azione utente: Per i passaggi su come acquisire le informazioni sulla transazione e sui Xid nei log di WebSphere Application Server, fare riferimento a WebSphere Application Server InfoCenter Reference Library. Per i comandi IMS Connect che elencheranno i Xid e UR associati, fare riferimento a IMS Connect Guide and Reference. Verificare che sia elencato un UR per quel Xid. Verificare che la transazione globale non venga lasciata vuota in uno stato euristico.
javax.transaction.xa.xAException: ICO0073E: Errore methodname. RRS non è disponibile.
Spiegazione: RRS è stato arrestato o la comunicazione tra RRS e IMS Connect è terminata.
Azione utente: Verificare la console MVS per i messaggi di errore IMS Connect e RRS. Assicurarsi che RRS non sia stato arrestato su z/OS o su OS/390. Per i comandi IMS Connect che possono essere utilizzati per verificare se RRS è abilitato, fare riferimento a IMS Connect Guide and Reference.
javax.transaction.xa.xAException: ICO0074E: La chiamata RRS rrs_routine restituisce un codice di ritorno [rrs_routinecode].
Spiegazione: Durante l'elaborazione della transazione globale è stato trasmesso il seguente messaggio di errore RRS da IMS Connect.
Azione utente: Verificare la console MVS per i messaggi di errore IMS Connect e RRS. Per informazioni diagnostiche sul codice di ritorno RRS (rrs_routinecode) individuare il nome routine RRS (rrs_routine) nel manuale MVS Programming: Resource Recovery per il rilascio di z/OS o OS/390.
javax.transaction.xa.xAException: ICO0075E: Errore methodname. La sezione di transazione può essere stata completata in maniera euristica. [rrs_exception]
Spiegazione: Un errore RRS è stato passato da IMS Connect che indica che l'elaborazione della transazione può essere coinvolta in modo tale da essere lasciata in una situazione euristica. Rivela la possibilità che parte della transazione di cui è stato eseguito il commit e parte di esso hanno riscontrato un errore durante il commit che può averne evitato l'esecuzione. rrs_exception è un messaggio di errore ICO0074E che indica la routine RRS e il codice di ritorno associato.
Azione utente: Per ulteriori informazioni sul messaggio di errore RRS, fare riferimento alla documentazione sull'errore ICO0074E. Per i passaggi su come acquisire le informazioni sulla transazione e sui Xid nei log di WebSphere Application Server, fare riferimento a WebSphere Application Server InfoCenter Reference Library. Per i comandi IMS Connect che elencheranno i Xid e UR associati, fare riferimento a IMS Connect Guide and Reference. Stabilire il Xid e gli UR richiamati e il risultato di cui eseguire il commit su IMS. Verificare i valori IMS per assicurarsi che si sia verificato uno stato euristico. É necessario prendere una decisione per intraprendere azioni per rettificare i dati in IMS, cosicché corrisponda al risultato di cui si dovrebbe eseguire il commit o rettificare gli altri database richiamati per tornare ad uno stato precedente all'esecuzione di quella transazione.
javax.resource.ResourceException: ICO0076E: Errore methodname. Si è verificato un errore interno. [rrs_exception]
Spiegazione: Si è verificato un errore interno nel tentativo di estrarre informazioni su un messaggio di errore RRS passato da IMS Connect. rrs_exception è un messaggio di errore ICO0074E che indica la routine RRS e il codice di ritorno associato all'errore.
Azione utente: Per ulteriori informazioni sull'errore RRS, fare riferimento alla documentazione sull'errore ICO0074E. Contattare il rappresentante di servizio IBM.
javax.resource.ResourceException: ICO0077E: Errore methodname. Il rollback della transazione è stato già eseguito. [rrs_exception]
Spiegazione: Un errore RRS è stato passato da IMS Connect che indica che il tentativo di eseguire il rollback della transazione è stato eseguito una seconda volta dallo stesso UR. RRS eviterà che venga eseguito il secondo rollback e genererà un errore per indicare questo tentativo effettuato. rrs_exception è un messaggio di errore ICO0074E che indica la routine RRS e il codice di ritorno associato all'errore.
Azione utente: Non è necessaria alcuna azione utente poiché è necessario eseguire il rollback della transazione. Per ulteriori informazioni sull'errore RRS, fare riferimento alla documentazione sull'errore ICO0074E. Come precauzione, verificare che i dati precedenti all'esecuzione della transazione non siano andati persi o non siano stati modificati.
javax.resource.ResourceException: ICO0078E: Errore methodname. É richiesto un ID client specificato dall'utente per le interazioni su una connessione persistente dedicata.
Spiegazione: Viene richiesto un ID client specificato dall'utente per la proprietà clientID, quando viene specificato un valore pari a 0 per la proprietà commitMode e l'interazione sta utilizzando una connessione socket persistente dedicata. Ciò si applica alle interazioni SYNC_SEND_RECEIVE, SYNC_SEND, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_NOWAIT e SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_WAIT.
com.ibm.connector2.ims.ico.IMSDFSMessageException: ICO0079E: Errore methodname. IMS ha restituito il messaggio DFS:DFS_message
Spiegazione: IMS ha restituito il messaggio indicato da DFS_message invece dell'output della transazione IMS. Questa eccezione viene generata se l'interazione utilizza il valore IMS_REQUEST_TYPE_IMS_TRANSACTION per la proprietà imsRequestType di IMSInteractionSpec.
DFS065 hh:mm:ss TRAN/LTERM STOPPED
Azione utente: Trovare la spiegazione e la risposta a DFS_message nella documentazione in IMS Messages and Codes, quindi indirizzare il problema in IMS.
javax.resource.spi.EISSystemException: ICO0080E: Errore methodname. Per questa interazione si è verificato un timeout di esecuzione. Il valore executionTimeout era espresso di [executionTimeout_value] millisecondi. Si è utilizzato IMS Connect TIMEOUT.
Azione utente: Assicurarsi che l'applicazione abbia impostato un valore executionTimeout valido. Per impostare valori executionTimeout, è possibile utilizzare WebSphere Studio oppure il metodo setExecutionTimeout. Per istruzioni dettagliate, fare riferimento all'argomento sull'impostazione dei valori del timeout di esecuzione nella guida di WebSphere Studio Application Developer Integration Edition 5.0.1.
javax.resource.spi.EISSystemException: ICO0081E: Errore methodname. Per questa interazione si è verificato un timeout di esecuzione. Il valore executionTimeout espresso era di [executionTimeout_value] millisecondi. Il valore utilizzato da IMS Connect era [rounded_executionTimeout_value] millisecondi.
Spiegazione: Il tempo impiegato perché IMS Connect invii un messaggio a IMS e riceva una risposta era maggiore del valore executionTimeout arrotondato su un intervallo di timeout di esecuzione appropriato. Se si imposta un valore di timeout di esecuzione valido, questo valore viene convertito in un altro valore che IMS Connect può utilizzare.
Azione utente: Se il valore di timeout di esecuzione arrotondato risulta imprevisto, verificare le regole di conversione nella seguente tabella:
Gamma di valori specificati dall'utente | Regola conversione |
1 - 250 | Se il valore specificato dall'utente non è divisibile per 10, viene convertito nel successivo incremento maggiore di 10. |
251 - 1000 | Se il valore specificato dall'utente non è divisibile per 50, viene convertito nel successivo incremento maggiore di 50. |
1001 - 60000 | Il valore specificato dall'utente viene convertito nel successivo incremento maggiore di 1000. I valori tra incrementi esatti di 1000 vengono convertiti nel successivo incremento maggiore di 1000. |
60001 - 3600000 | Il valore specificato dall'utente viene convertito nel successivo incremento maggiore di 60000. I valori tra incrementi esatti di 60000 vengono convertiti nel successivo incremento maggiore di 60000. |
Per altri esempi, fare riferimento all'argomento sui valori di timeout di esecuzione validi nella guida di Rational Application Developer 7.0.
javax.resource.NotSupportedException: ICO0082E: Errore methodname. Per questa interazione si è verificato un timeout di esecuzione. Il valore executionTimeout di [{executionTimeout_value}] millisecondi non è supportato. La gamma valida è [{executionTimeout_waitforever_flag}, da 0 a {maximum_executionTimeout_value}] millisecondi. É stato utilizzato il TIMEOUT di IMS Connect.
Spiegazione: Il valore di timeout di esecuzione specificato per la proprietà executionTimeout era maggiore o minore dei valori di timeout minimi o massimi, rispettivamente.
Azione utente: Assicurarsi che l'applicazione abbia impostato un valore valido per la proprietà executionTimeout. Il valore di timeout di esecuzione è rappresentato in millisecondi e deve essere un numero intero decimale compreso nell'intervallo tra 1 e 3.600.000, in modo inclusivo. Potrebbe essere anche -1, se si desidera che un'interazione venga eseguita senza limite di tempo.
javax.resource.ResourceException:: ICO0083E: Errore methodname. Le interazioni SYNC_SEND_RECEIVE, SYNC_SEND, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_NOWAIT e SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_WAIT con Commit mode 0 non sono valide nell'ambito di una transazione globale.
Spiegazione: Le interazioni SYNC_SEND_RECEIVE, SYNC_SEND, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_NOWAIT e SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_WAIT con modalità commit non sono valide nell'ambito di una transazione globale. Attualmente, la transazione globale richiede SYNC_LEVEL_SYNCPOINT e SYNC_LEVEL_SYNCPOINT validi solo con modalità commit 1.
javax.resource.ResourceException: ICO0084E: Errore methodname. Si verificato un errore interno imprevisto IMS Connector per Java. [source_method] [source_exception]
Spiegazione: Si è verificato PrivelegedActionException durante l'esecuzione di una chiamata [source_method] in methodname. Questa eccezione si verificherà se è abilitata la protezione Java 2 e se l'utente associato al programma chiamante, methodname, o qualsiasi altro programma nello stack di chiamate correnti non sia autorizzato ad eseguire [source_method].
Azione utente: Assicurarsi di aver configurato correttamente la protezione per il server delle applicazioni, in modo che l'utente associato al programma chiamante più altri programmi nello stack di chiamate correnti al momento dell'eccezione siano autorizzati ad eseguire [source_method]. In alternativa, si potrebbe disattivare il controllo protezione Java 2 nel server delle applicazioni.
javax.resource.ResourceException: ICO0085E: Errore methodname. Violazione del protocollo. Un clientID specificato dall'utente non è consentito per le interazioni su un socket persistente condivisibile.
Spiegazione Il valore specificato per la proprietà clientID non è consentito. Dal momento che la produzione di connessione viene configurata per il socket persistente condivisibile, il valore clientID specificato dall'utente non è consentito in questo tipo di produzione di connessione.
Azione utente: Per la produzione di connessione persistente condivisibile, IMS Connector per Java fornisce il clientID generato. Non è consentito l'ID client specificato dall'utente. Per stabilire se si sta utilizzando un socket persistente condivisibile, selezionare il valore FALSE per la proprietà CM0Dedicated della produzione di connessione utilizzata dall'interazione.
javax.resource.ResourceException:: ICO0086E: Errore methodname. É stato specificato un valore non valido per la proprietà CommitMode.
Spiegazione: Il valore CommitMode specificato nel campo commitMode non è valido.
javax.resource.ResourceException: ICO0087E: Errore methodname. Violazione del protocollo. La modalità commit 1 non è consentita per le interazioni su un socket persistente dedicato.
Spiegazione: Il valore 1 specificato per la proprietà commitMode non è valido. Dal momento che la produzione di connessione viene configurata per il socket persistente dedicato, la modalità commit 1 non è consentita in questo tipo di produzione di connessione.
Azione utente: Per la produzione di connessione socket persistente dedicato, sono valide le interazioni con modalità commit 0. Per stabilire se si sta utilizzando un socket persistente dedicato, selezionare il valore TRUE per la proprietà CM0Dedicated della produzione di connessione utilizzata dall'interazione.
javax.resource.ResourceException: ICO0088E: Errore methodname. Violazione del protocollo. Le interazioni SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_NOWAIT non sono consentite su socket persistenti condivisibili.
Spiegazione: Il valore SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_NOWAIT specificato per la proprietà interactionVerb non è valido. Dal momento che la produzione di connessione viene configurata per il socket persistente condivisibile, il valore SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGL_NOWAIT non è consentito in questo tipo di produzione di connessione.
Azione utente: SYNC_SEND_RECEIVE, SYNC_SEND e SYNC_END_CONVERSATION sono i valori validi per la proprietà interactionVerb per le interazioni su una connessione persistente condivisibile. Per stabilire se si sta utilizzando una connessione persistente condivisibile, selezionare il valore FALSE per la proprietà CM0Dedicated della produzione di connessione utilizzata dall'interazione.
javax.resource.ResourceException:: ICO0089I: Errore methodname. Socket non persistente chiuso per la transazione IMS Commit Mode 0.
Spiegazione: Se si esegue CommitMode 0 con socket non persistente (socket di transazione), IMS Connector per Java forzerà la rimozione dell'oggetto connessione gestito dal pool di connessioni.
Azione utente: Non è un messaggio di errore e non viene richiesta alcuna azione.
javax.resource.ResourceException: ICO0091E: Errore methodname. Impossibile creare il contesto client SSL. [{1}]
javax.resource.ResourceException: ICO0096I: Avviso methodname . Valore fornito per il parametro SSL non valido.
Spiegazione: Il metodo indicato in methodname è stato richiamato mediante un parametro SSLKeystoreName, SSLKeystorePassword, SSLTruststoreName o SSLTruststorePassword nullo o vuoto. Si tratta di un messaggio informativo che consente all'utente di sapere che i parametri sopra riportati sono nulli o vuoti. Il programma di esecuzione non verrà terminato.
Azione utente: Fornire valori validi per i parametri SSLKeystoreName, SSLKeystorePassword, SSLTruststoreName e SSLTruststorePassword. Per convenienza, le chiavi private e i certificati possono essere memorizzati in un keystore o in un truststore. Solo un insieme di valori validi (SSLKeystoreName e SSLKeystorePassword o SSLTruststoreName e SSLTruststorePassword) viene richiesto per un'esecuzione corretta.
javax.resource.ResourceException: ICO0097E: Errore methodname. Errore {0}. Il valore dato non è valido per 'SSLEncryptionType'. Il valore deve essere 'STRONG' per una codifica o 'WEAK' per una codifica weak.
Spiegazione: É stato fornito un valore diverso da strong o weak per il parametro SSLEncryptionType.
Azione utente: Fornire un valore strong o weak per il parametro SSLEncryptionType. Il valore non rispetta la distinzione tra maiuscole o minuscole.
javax.resource.ResourceException: ICO0111E: Errore methodname. SSLEnabled deve essere impostato su FALSE durante l'utilizzo dell'opzione locale.
Spiegazione: La proprietà IMSConnectName viene impostata su un valore non nullo e la proprietà SSLEnabled su true. Tuttavia, SSL non è supportato su connessioni Opzione locale (indicato dal valore specificato per il parametro IMSConnectName).
Azione utente: Impostare SSLEnabled su FALSE.
javax.resource.spi.CommException: ICO0113E: Errore methodname. Per questa interazione si è verificato un Timeout socket. Il valore Timeout socket specificato era di [socket timeout value] millisecondi. [source_exception:exception_reason]
Spiegazione: Il tempo perché IMS Connector per Java riceva una risposta da IMS Connect è maggiore di quello specificato per Timeout socket.
Azione utente: Assicurarsi che il valore temporale di Timeout socket sia sufficiente perché IMS Connector per Java riceva una risposta da IMS Connect. Altrimenti, aumentare questo valore. Se il valore Timeout socket è sufficiente, è possibile che i problemi di rete stiano provocando ritardi. Contattare l'amministratore di rete.
javax.resource.ResourceException: ICO0114E: Errore methodname. Valore della proprietà di timeout socket di [socket timeout value] non è valido. [source_exception:exception_reason]
Spiegazione: Il valore [socket timeout value] specificato per la proprietà timeout socket non è valido.
Azione utente: Rivedere il motivo dell'eccezione fornito. Assicurarsi che sia stato fornito un valore numerico positivo per la proprietà.
javax.resource.spi.CommException: ICO0115E: Errore methodname. Errore TCP.
Spiegazione: Si tratta di un errore del protocollo sottostante.
Azione utente: Contattare l'amministratore di rete.
javax.resource.ResourceException: ICO0117E: Errore methodname. Violazione del protocollo: La modalità commit 1 non è consentita per le interazioni SYNC_SEND, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_NOWAIT e SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_WAIT.
Spiegazione: L'adattatore di risorse IMS TM, attualmente, supporta solo la modalità commit Mode 0 per le interazioni SYNC_SEND.
Azione utente: La modalità commit 0 viene richiesta per le interazioni SYNC_SEND, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_NOWAIT e SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_WAIT, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_NOWAIT e SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_WAIT. La modalità commit 1 è valida per le interazioni SYNC_SEND_RECEIVE e SYNC_END_CONVERSATION.
javax.resource.ResourceException: ICO0118E: Errore methodname. Violazione del protocollo. Il tipo di richiesta IMS 2(IMS_REQUEST_TYPE_IMS_COMMAND) non è consentito per le interazioni SYNC_SEND, SYNC_END_CONVERSATION, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_NOWAIT e SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_WAIT .
Spiegazione: Il valore 2(IMS_REQUEST_TYPE_IMS_COMMAND) specificato per la proprietà imsRequestType non è valido.
Azione utente: ImsRequestType 2(IMS_REQUEST_TYPE_IMS_COMMAND) valido solo con l'interazione SYNC_SEND_RECEIVE. ImsRequestType 1(IMS_REQUEST_TYPE_IMS_TRANSACTION) viene richiesto per le interazioni SYNC_SEND, SYNC_END_CONVERSATION, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT, SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_NOWAIT e SYNC_RECEIVE_ASYNCOUTPUT_SINGLE_WAIT.
javax.resource.ResourceException: ICO0119E: Errore methodname. Non è stato trovato un fornitore SSL supportato. [caught_exception]
Spiegazione: Quando si tenta di inizializzare una connessione TCP/IP Secure Sockets Layer con IMS Connect, IMS Connector per Java deve utilizzare uno dei due fornitori sopportati, com.ibm.jsse.JSSEProvider o sun.security.provider.Sun. Questo errore indica che non è disponibile nessuno di questi fornitori.
Azione utente: Aggiungere com.ibm.jsse.JSSEProvider, per impostazione predefinita, in un IBM JVM e sun.security.provider.Sun in un Sun JVM. Assicurarsi che si stia eseguendo IMS Connector per Java in un IBM JVM supportato, se si sta eseguendo WebSphere Application Server o Sun JVM in altri server delle applicazioni.
javax.resource.ResourceException: ICO0121E: Errore methodname. Valore del nome reRoute non valido. Il prefisso HWS è riservato affinché possa essere utilizzato da IMS Connector per Java.
Spiegazione: Il valore specificato per la proprietà reRouteName non è valido. Il prefisso 'HWS' è riservato da IMS Connector per Java.
javax.resource.ResourceException: ICO0122E: Errore methodname. Valore reRoute non valido. Quando il valore purgeAsyncOutput è true, reRoute non può essere true.
Spiegazione: Il valore specificato per la proprietà reRoute non è valido. Il valore specificato per la proprietà purgeAsyncOutput è TRUE, oppure per la proprietà purgeAsyncOutput si utilizza il valore predefinito (TRUE).
Azione utente: Assicurarsi di impostare purgeAsyncOutput su FALSE, se si desidera impostare reRoute su TRUE.
javax.resource.NotSupportedException: ICO0123E: Errore methodname. Il valore del livello di sincronizzazione non è supportato per le interazioni commit-then-send (modalità commit 0).
Spiegazione: Il valore specificato per IMSInteractionSpec.syncLevel non è supportato per le interazioni commit-then-send (modalità commit 0). Confirm (1) è l'unico valore supportato di IMSInteractionSpec.syncLevel per le interazioni commit-then-send (modalità commit 0).
Spiegazione: Specificare il valore Confirm (1) per IMSInteractionSpec.syncLevel oppure accettare il valore del livello di sincronizzazione predefinito di Confirm (1) per le interazioni commit-then-send (modalità commit 0).
javax.resource.ResourceException: ICO0124E : Errore methodname. Le interazioni SYNC_SEND_RECEIVE con livello di sincronizzazione Confirm non sono supportate con Opzione locale.
Spiegazione: Le interazioni commit-then-send (modalità commit 0) non sono supportate con Opzione locale. Le interazioni Send-then-commit (modalità commit 1) con livello di sincronizzazione Confirm (1) non sono supportate con Opzione locale.
Azione utente: Non utilizzare Opzione locale per questa funzione.
javax.resource.EISSystemException: ICO0125E : Errore methodname. Si è verificato un errore interno. Impossibile determinare lo stato della transazione IMS associata all'interazione SYNC_SEND_RECEIVE con modalità di commit 1 e livello di sincronia.
Spiegazione:Come parte del protocollo send-then-commit (modalità commit 1) livello di sincronizzazione Confirm (1), l'adattatore di risorse IMS TM ricevuto un messaggio di output dalla transazione IMS, ha inviato un riconoscimento positivo a IMS Connect, ma ha ricevuto un'indicazione di errore, invece che l'indicazione prevista da parte di IMS Connect che era stato eseguito il commit della transazione. Il messaggio di output ricevuto dall'adattatore di risorse IMS TM non viene restituito al componente dell'applicazione. Si può anche non eseguire il commit della transazione IMS.
Azione utente:Stabilire manualmente se il commit della transazione è stato eseguito o è stato interrotto ed eseguire una riconciliazione, se necessario.
javax.resource.ResourceException: ICO0126E : Errore methodname. IMS Connect ha riportato un errore di conferma del livello di sincronizzazione modalità commit 1: Codice di ritorno IMS Connect=[returncode], Codice motivo=[reasoncode]. reasoncode_string
Spiegazione: IMS Connect ha restituito un errore. La connessione in errore non verrà riutilizzata. reasoncode_string fornisce una breve descrizione di reasoncode, se disponibile.
Azione utente: Verificare la console MVS™ per i messaggi di errore di IMS Connect associati. I messaggi errore IMS Connect iniziano con i caratteri "HWS". Per informazioni diagnostiche sui valori codice di ritorno (returncode) e codice motivo (reasoncode), nonché sui messaggi di errore IMS Connect, vedere IMS Connect Guide and Reference.
com.ibm.ims.ico.IMSIllegalStateException ICO0127E : Errore methodname. Violazione del protocollo. La modalità [mode] non è consentita per lo stato corrente [state]. [exception]
Spiegazione: IMS Connector per Java è uno stato non valido.
Azione utente: Si tratta molto probabilmente di un errore in IMS Connector per Java o IMS Connect. Contattare il rappresentante di servizio IBM.
javax.resource.NotSupportedException ICO0128E : Errore methodname. Il valore della proprietà Sync Level di [synclevel] fornito non è valido. Sync Level NONE (0) e Sync Level CONFIRM (1) sono gli unici valori supportati dal metodo setSyncLevel(int).
Spiegazione: Si è specificato un valore diverso da zero e un valore diverso da uno come input al metodo setSyncLevel(int).
Azione utente: Si è specificato un valore diverso da zero e diverso da uno come input al metodo setSyncLevel(int).
Azione utente: Specificare un valore zero o un valore uno come input del valore della proprietà Sync Level per il metodo setSyncLevel(int).