Messaggi di errore J2CA0056I, WLTC0017E, HWSP1445E e HWSSL00E

Descrizioni dei messaggi di errore.

J2CA0056I

Quando l'adattatore di risorse IMS TM genera un'eccezione, può essere rilevata da un componente diverso dall'applicazione Java. Quando si esegue, ad esempio, un'applicazione distribuita, le eccezioni IMS Connector per Java vengono spesso rilevate da WebSphere Application Server. WebSphere Application Server può, quindi, inviare un messaggio includendolo nell'eccezione dall'adattatore di risorse IMS TM. Quando si verifica, ad esempio, il timeout di esecuzione, sulla console verrà visualizzato quanto segue
  • J2CA0056I: Connection Manager ha ricevuto un errore di connessione irreversibile
    dall'adattatore di risorse
    per la risorsa myConnFactry.  L'eccezione
    ricevuta è
    ICO0080E:
    com.ibm.connector2.ims.ico.IMSTCPIPManagedConnection@e59583c.
    Errore processOutputOTMAMsg(byte[],IMSInteractionSpec, int). 
    Per questa interazione si è verificato un timeout di esecuzione.
    executionTimeout era di [0] millisecondi.  É stato utilizzato IMS Connect
    TIMEOUT.

J2CA0056I è un messaggio informativo di WebSphere Application Server. L'errore di connessione irreversibile si riferisce al fatto che IMS Connect chiude il socket nel caso di un timeout di esecuzione, provocando la rimozione da parte di Connection Manager di WebSphere Application Server dell'oggetto connessione per il socket dal pool di connessioni.

Un altro esempio si verifica quando viene utilizzato un socket non persistente di transazione per un'interazione in modalità commit 0. In questo caso, sulla console verrà visualizzato quanto segue:
  • J2CA0056I: Connection Manager ha ricevuto un errore di connessione irreversibile
    dall'adattatore di risorse
    per la risorsa myConnFactry.  L'eccezione
    ricevuta è
    ICO0089I:
    com.ibm.connector2.ims.ico.IMSTCPIPManagedConnection@6db5d83a.call(Connection,
    InteractionSpec, Record, Record). Socket non persistente chiuso per
    transazione IMS in modalità 0.

J2CA0056I è un messaggio informativo di WebSphere Application Server. L'errore di connessione irreversibile si riferisce al fatto che IMS Connect chiude il socket di transazione e l'adattatore di risorse IMS TM provoca la rimozione da parte di Connection Manager di WebSphere Application Server dell'oggetto connessione per il socket dal pool di connessioni.

WLTC0017E

Si utilizza un LTC (Local Transaction Containment) per definire il comportamento del server di applicazioni nel contesto di una transazione non specificata. Se, ad esempio, viene chiamato un singolo metodo in un EJB gestito dal contenitore che ha un attributo della transazione di NotSupported al di fuori di qualsiasi ambito di transazione, WebSphere creerà una transazione locale per gestire le risorse utilizzate durante l'esecuzione di quel metodo. Il messaggio sopra riportato viene prodotto da WebSphere Transaction Monitor per indicare che le risorse elencate con l'LTC sono state sottoposte a rollback invece che a commit, a causa di setRollbackOnly() chiamato su LTC. Questo messaggio non richiede azione da parte dell'utente ed ha solo scopo informativo.
  • WLTC0017E: Rollback delle risorse a causa di setRollbackOnly()
    chiamato.

Nota: Il prefisso di un messaggio diWebSphere Application Server indica il componente che ha inviato il messaggio. Si può reperire la documentazione di questi messaggi in base al componente, nella guida di Integration Edition mediante WebSphere Application Server Enterprise > Quick reference > Messages. Tutti i messaggi sono documentati con l'azione utente/sistema e relativa spiegazione. Questi messaggi sono anche documentati nel Centro informazioni di WebSphere Application Server Versione 5.

HWSP1445E

Quando si forniscono le proprietà di connessione alla procedura guidata del nuovo servizio IMS in Integration Edition oppure quando si configura una produzione di connessione per essere utilizzata dall'applicazione Java, si sceglie se utilizzare o meno SSL con la proprietà SSLEnabled. Se si sta utilizzando SSL (SSLEnabled=TRUE), il numero di porta fornito deve essere configurato come una porta SSL in IMS Connect. Se, accidentalmente, si fornisce una porta non SSL per l'applicazione Java, si avranno risultati imprevisti quando si esegue l'applicazione.
  • IMS Connector per Java genera un'eccezione che indica un errore di comunicazione:
    javax.resource.spi.CommException:
    ICO0003E:
    Errore com.ibm.connector2.ims.ico.IMSTCPIPManagedConnection@56503fc6.connect()
    .
    Impossibile connettersi all'host [CSDMEC13], porta [9999].
    [java.net.SocketException:
    Connessione reimpostata dal peer: socket chiuso]
  • Il seguente messaggio IMS Connect verrà visualizzato sulla console MVS:
    HWSP1445E UNKNOWN EXIT NAME SPECIFIED IN MESSAGE PREFIX; MSGID=    
       /9  * !hR, M=SDRC

Il primo passo per stabilire una connessione SSL coinvolge il protocollo handshake SSL, in cui il client (IMS Connector per Java) invia al server (IMS Connect) un messaggio SSL di benvenuto. Nello scenario descritto in precedenza, IMS è in attesa di un messaggio in entrata su una porta non SSL. Quando IMS Connect riceve il messaggio handshake, lo interpreta come un messaggio OTMA con un nome Exit valido nel prefisso ed invia il messaggio HWSP1445E.

HWSSSL00E

Lo scenario opposto si verifica quando non si sta utilizzando SSL (SSLEnabled=FALSE), ma il numero di porta fornito per l'applicazione Java viene configurato come porta SSL in IMS Connect. In tal caso:
  • IMS Connector per Java genera un'eccezione che indica un errore di comunicazione:
    javax.resource.spi.CommException: ICO0005E:
    errore com.ibm.connector2.ims.ico.IMSTCPIPManagedConnection@5bcdcdd4.receive()
    . Si verifica un errore di comunicazione durante l'invio o la ricezione del
    messaggio IMS.
    java.net.SocketException: Connessione reimpostata dal peer: socket chiuso]
  • Il seguente messaggio IMS Connect verrà visualizzato sulla console MVS:
    HWSSSL00E Impossibile inizializzare il socket SSL: Errore durante la lettura o
    scrittura dei dati

Il tentativo di IMS Connect di inizializzare il socket SSL non riesce, poiché non riceve il messaggio del client iniziale di benvenuto che è parte del protocollo handshake SSL.

Attività correlate
Registrazione e traccia con l'adattatore di risorse IMS TM
Riferimenti correlati
Diagnosi di problemi quando si utilizza l'adattatore di risorse IMS TM
Messaggi ed eccezioni dell'adattatore di risorse IMS TM

Feedback