Opzione locale

Opzione locale utilizza la funzione chiamata di programma del sistema operativo MVS per la comunicazione tra IMS Connector per Java e WebSphere Application Server.

Opzione locale è stata sostituita e la funzione stabilizzata in un rilascio precedente. Opzione locale, tuttavia, continuerà ad essere supportata in questo rilascio sul livello stabilizzato di funzionalità.

Quando l'applicazione è in esecuzione su WebSphere Application Server per z/OS, la connessione tra l'adattatore di risorse IMS TM e IMS Connect può essere sia una connessione TCP/IP che una connessione Opzione locale. Opzione locale fornisce una connessione più diretta che non tramite TCP/IP. Utilizza invece chiamate di programma MVS ad incrocio di memoria tra IMS Connector per Java in esecuzione su WebSphere Application Server per z/OS e IMS Connect in esecuzione nel relativo spazio di indirizzo purché sia WAS che IMS Connect siano in esecuzione nella stessa immagine MVS.

Con le connessioni TCP/IP, le connessioni Opzione locale a IMS Connect sono associate ad un identificativo denominato ID client. IMS Connect garantisce l'univocità di questi ID client per tutte le connessioni Opzione locale cui consente il collegamento ad esso.

A differenza di TCP/IP che ha due tipi di connessione gestite, persistenti condivisibili e persistenti dedicate, è presente un solo tipo di connessione Opzione locale gestita a IMS Connect supportata; ovvero la connessione Opzione locale persistente condivisibile.


Feedback