Interazione con IMS Transaction Manager

Interazione con IMS TM per eseguire una transazione IMS o per recuperare messaggi di output non distribuiti o asincroni.

Il tipo più comune di applicazione Java che utilizza l'adattatore di risorse IMS TM è quello che esegue una transazione IMS non interattiva. Per eseguire una transazione non interattiva, l'applicazione Java interagisce con IMS Transaction Manager (IMS TM), tramite IMS Connect, passando il messaggio di input della transazione a IMS TM ed accettando il messaggio di output da IMS TM a sua volta. In J2EE Connector Architecture (JCA) tale operazione viene eseguita mediante un'istanza dell'oggetto interazione. L'applicazione Java interagisce con IMS richiamando il metodo di esecuzione di una classe interazione, fornendo il messaggio di input della transazione IMS e di un oggetto IMSInteractionSpec. L'oggetto IMSInteractionSpec descrive le proprietà dell'interazione.

Le proprietà di IMSInteractionSpec stabiliscono il tipo di interazione che un'applicazione Java ha con IMS TM. Le interazioni avvengono in una pipe di transazione (TPIPE), che è una connessione logica tra un client, come ad esempio IMS e il server, come ad esempio IMS OTMA. Nella sezione successiva vengono descritte le proprietà di IMSInteractionSpec, nonché illustrate le descrizioni dei diversi tipi di interazione e di come un oggetto IMSInteractionSpec viene configurato per il tipo di interazione. Un'applicazione Java può configurare un oggetto IMSInteractionSpec e richiamare il metodo di esecuzione di un oggetto interazione in molti modi:


Feedback