É possibile configurare le proprietà timeout del socket e timeout di esecuzione, nonché altri timeout di IMSInteractionSpec.
Ci sono molti timeout configurabili che possono essere utilizzati per evitare che le applicazioni vengano arrestate a causa di errori durante l'esecuzione di un'interazione.
In tal caso, i problemi della rete coinvolgono la trasmissione dei dati tra un client e IMS. Senza un metodo per gestire tali problemi imprevisti, le applicazioni possono essere "arrestate". Un esempio potrebbe essere il problema di un router sul percorso TCP/IP tra IMS Connector per Java e IMS Connect. Ci sono molti timeout che possono partecipare al recupero di un tale errore. IMS Connector per Java è direttamente coinvolto con due di essi. La proprietà Timeout di esecuzione di IMSInteractionSpec viene utilizzata per problemi tra IMS Connect e IMS, come ad esempio l'errore di comunicazione XCF o l'errore in IMS che porta alla non esecuzione della transazione principale o alla non restituzione dell'output a IMS Connect. La proprietà Timeout socket di IMSInteractionSpec viene utilizzata per indirizzare problemi che riguardano la comunicazione TCP/IP tra IMS Connector per Java e IMS Connect. In questa sezione vengono descritte questi due timeout configurabili insieme ad altri timeout che potrebbero essere coinvolti in una transazione.
É possibile configurare le proprietà timeout esecuzione e timeout socket di IMSInteractionSpec per gestire problematiche che insorgono durante l'esecuzione di un'interazione.
Il timer per Timeout di esecuzione viene eseguito nella finestra del timeout del socket; di conseguenza, impostare sempre Timeout socket su un valore maggiore di Timeout di esecuzione.
Ci sono, inoltre, altri timeout che potrebbero riguardare il modo in cui sono gestiti gli errori.