Registrazione e traccia con l'adattatore di risorse IMS TM

L'adattatore di risorse IMS, in aggiunta ad altri componenti J2EE, fornisce i controlli per le informazioni sulla registrazione e la traccia.

Quando questi controlli vengono impostati per la registrazione e la traccia e si esegue l'applicazione Java mediante WebSphere Application Server, viene creato un file di traccia.

Nota: Assicurarsi che sia in esecuzione un solo client quando la traccia è attiva.

Per impostare i controlli per la registrazione e la traccia, completare quanto segue:

  1. Nella pagina di benvenuto di WebSphere Application Server, espandere Risoluzione di problemi e selezionare Log e traccia per aprire la pagina Registrazione e traccia.
  2. Nella pagina Registrazione e traccia, fare clic sul server per cui si desidera eseguire la traccia, ad esempio server1 e fare clic su Traccia diagnostica. Si apre la pagina Traccia diagnostica.
  3. Nella scheda Configurazione, assicurarsi che l'opzione Abilita log sia selezionata. In tal caso, selezionarla.
  4. É possibile accettare il nome predefinito e il percorso del file di output della traccia oppure modificarlo. Per modificare il nome e il percorso predefiniti, immettere un nome e un percorso differenti del file nel campo File.
  5. Fare clic su OK.
  6. Nella pagina Registrazione e traccia, fare clic su Modifica livelli dettaglio log. Si apre la pagina Modifica livelli dettaglio log.
  7. Per abilitare la registrazione e la traccia nell'adattatore di risorse IMS, immettere quanto segue nel campo Gruppi sotto Proprietà generali nella scheda Configurazione e fare clic su OK:
    *=info: com.ibm.connector2.ims*=finest: com.ibm.ims.ico.*=finest
    Altre combinazioni di stringhe di traccia abiliteranno la traccia in altri componenti. Con la seguente stringa di traccia:
    com.ibm.ejs.j2c.*=finest:com.ibm.connector2.*=finest

    la stringa com.ibm.ejs.j2c.* fornisce la registrazione e la traccia dell'implementazione di WebSphere di J2EE Connector Architecture e la stringa com.ibm.connector2.* fornisce la registrazione e la traccia di tutti gli adattatori di risorse, incluso IMS.

    Nota: Per salvare le modifiche alla configurazione principale, fare clic su Salva.
  8. Ripetere il passo 7 per la scheda Runtime e fare clic su OK
  9. Nel riquadro di navigazione a sinistra, selezionare Resources–>Espandi su adattatori di risorse. Fare clic su Adattatori di risorse.
  10. Nella pagina Adattatori di risorse, selezionare l'adattatore di risorse IMS.
  11. Sotto Proprietà aggiuntive, fare clic su Produzioni di connessioni J2C. Si apre la pagina Produzioni di connessioni J2C.
  12. Selezionare la produzione di connessione per cui si desidera abilitare la traccia e sotto Proprietà aggiuntive fare clic su Proprietà personalizzate.
  13. Scorrere fino in basso la tabella Proprietà personalizzate e selezionare il valore della proprietà TraceLevel. Specificare un valore diverso da zero per abilitare la registrazione e la traccia. I valori TraceLevel corrispondono alle costanti nell'interfaccia com.ibm.connector2.ims.ico.IMSTraceLevelProperties. Specificare un valore diverso da zero per abilitare la registrazione e la traccia. I valori TraceLevel corrispondono alle costanti nell'interfaccia com.ibm.connector2.ims.ico.IMSTraceLevelProperties.
    Valore TraceLevel IMSTraceLevelProperties Descrizione
    0 RAS_TRACE_OFF Non si verifica alcuna registrazione o traccia.
    1 RAS_TRACE_ERROR_EXCEPTION Vengono registrati solo errori ed eccezioni.
    2 RAS_TRACE_ENTRY_EXIT Vengono registrati errori ed eccezioni più entrata ed uscita di metodi importanti.
    3 RAS_TRACE_INTERNAL Vengono registrati errori ed eccezioni, entrata ed uscita di metodi importanti e il contenuto dei buffer inviati e ricevuti da IMS Connect.
  14. Fare clic su OK.
  15. Fare clic su Salva in alto nella pagina.
  16. Arrestare il server e riavviarlo.
  17. Eseguire l'applicazione Java ed esaminare il file di traccia.
Riferimenti correlati
Diagnosi di problemi quando si utilizza l'adattatore di risorse IMS TM
Messaggi di errore J2CA0056I, WLTC0017E, HWSP1445E e HWSSL00E
Messaggi ed eccezioni dell'adattatore di risorse IMS TM

Feedback