< Indietro | Avanti >

Lezione 2.8: Impostazione di un filtro nella tabella dipendenti

È possibile utilizzare un Binder di filtro testo per filtrare i contenuti della tabella dipendenti. Il filtro utilizza l'input da un campo di testo e filtra la tabella in base a una particolare proprietà, o colonna nella tabella.

Nell'applicazione verranno utilizzati i caratteri immessi nel campo Filtro per filtrare il contenuto in base al cognome del dipendente. Se i valori esatti immessi nel campo Filtro sono presenti nel cognome di un record di dipendente, il record verrà visualizzato nella tabella.

Immagine della tabella filtrata

Per creare un filtro per la tabella, procedere come segue:

  1. Selezionare l'icona del binder per employeesTable e selezionare Proprietà di binding del filtro. La casella di dialogo del binding del filtro si apre.
  2. Nell'elenco Campo di testo per l'input del filtro, selezionare filterField.
  3. Nell'elenco Proprietà tabella da filtrare, selezionare lastName.

    Finestra Binding del filtro per employeesTable

  4. Scegliere OK.
Viene generato un nuovo SwingPropertyFilter. La proprietà filtro sul binder della tabella è impostata affinché venga utilizzato il nuovo filtro. Il nuovo filtro è configurato per utilizzare il campo Filtro come input, e per filtrare la proprietà lastName della tabella.

Riepilogo della lezione

In questa lezione è stato illustrato come impostare un filtro per una tabella.

Adesso, quando si esegue l'applicazione My Company Directory, sarà possibile immettere una stringa nel campo Filtro, in modo che nella tabella vengano visualizzate solo le righe in cui il cognome contiene la stringa specificata.

Congratulazioni. L'applicazione Directory dell'azienda è stata completata.

< Indietro | Avanti >