< Indietro | Avanti >

Lezione 1.1: Importazione del progetto Java MyDirectory

In questa lezione, verrà impostato il progetto MyDirectory importando un progetto nell'area di lavoro. Il progetto include una singola classe Java e altri file che verranno utilizzati successivamente.

Poiché l'attenzione principale di questa esercitazione è il binding dei componenti visivi ad un servizio Web, la maggior parte della GUI Java per l'applicazione "My Company Directory" è già stata progettato per l'utente.

Il progetto MyDirectory è il progetto Java principale che verrà utilizzato in questa esercitazione. Contiene il file DirectoryApp.java, il file Java che a sua volta contiene l'applicazione Java principale in corso di generazione. Queste esercitazione includono diverse versioni del progetto MyDirectory per il supporto: uno per l'avvio di ogni modulo ed una versione finita del progetto completo.

  1. Importa il progetto MyDirectory.
  2. In Esplora pacchetti della prospettiva Java, assicurarsi che il progetto MyDirectory appaia come nella seguente immagine:

    Progetto MyDirectory in Esplora pacchetti

Riepilogo della lezione

In questa lezione si è importato il progetto MyDirectory di esempio che agisce come punto iniziale per questa esercitazione.

Il progetto MyDirectory include le seguenti risorse:
  • DirectoryApp.java: un file che contiene l'applicazione da sviluppare nel corso di questa esercitazione. Il file DirectoryApp.java si trova nel pacchetto Java directory.client.
  • EmployeeDirectory.ear: un'applicazione enterprise che contiene il servizio Web di esempio. Nel Modulo 2, questo servizio Web verrà distribuito sull'installazione locale di WebSphere Application Server v6.0.
  • EmployeeDirectory.wsdl: un file XML che utilizza il linguaggio WSDL (Web Services Description Language) per descrivere il servizio Web di esempio che verrà distribuito. Nel Modulo 2, verrà utilizzato il file WSDL per generare un proxy Java che verrà utilizzato dall'applicazione.
< Indietro | Avanti >