Applicazione Web Asta

L'applicazione Asta fornisce funzioni per consentire ai venditori di rendere gli articoli disponibili per la vendita, agli acquirenti di effettuare ricerche e fare offerte su articoli classificati e agli amministratori di gestire l'asta.

Tempo richiesto: 15 minuti

Per questo esempio potrebbero essere necessari alcuni componenti installabili facoltativi. Se si rilevano errori e non è possibile trovare opzioni dell'interfaccia utente quando si esegue l'esempio, verificare di aver installato i componenti facoltativi appropriati.

L'applicazione Asta impiega la tecnologia J2EE e si basa su un'ampia gamma di tecnologie applicative, ad esempio JSF (JavaServer Faces), SDOs (Service Data Objects), EJB (Enterprise JavaBeans), pagine HTML e servizi Web. È possibile sfogliare, riutilizzare, sviluppare o migliorare ognuno di tali componenti utilizzando Software Development Platform, che fornisce molteplici strumenti di sviluppo applicazioni e ambienti di test. L'applicazione Asta è progettata per il supporto di API nella specifica J2EE 1.4.

Per lavorare correttamente con questo esempio, è necessario avere i seguenti strumenti e componenti installati:

Per utilizzare questo esempio, è necessario che un server delle applicazioni sia installato e configurato. Per verificare che un ambiente di runtime del server sia disponibile, fare clic su Finestra > Preferenze, espandere Server, e quindi fare clic su Runtime installati. È possibile utilizzare questo pannello per aggiungere, rimuovere, o modificare le definizioni di runtime del server installato. È inoltre possibile scaricare ed installare il supporto per un nuovo server.

Fare clic per ingrandire l'immagine


Feedback