BIP1506

Severità

20 : Errore

Messaggio

Il gestore code '<inserisci_2>' non può essere associato al broker '<inserisci_0>'; potrebbe essere in fase di utilizzo da un altro broker '<inserisci_1>' su cui è in sospeso l'eliminazione.

Spiegazione

Il broker '<inserisci_1>' è stato rimosso dal dominio dei broker attivi, anche se è possibile stia ancora utilizzando il proprio gestore code. Non è possibile associare un altro broker al gestore code finché la Gestione configurazione non conferma che il primo broker ha riordinato le relative risorse.

Risposta

Dopo aver rimosso in modo corretto un broker dal dominio, è necessario inizializzare la distribuzione della tipologia al fine di istruire il componente del broker ad arrestare e riordinare le relative risorse. Questo può essere fatto utilizzando la connessione al Message Brokers Toolkit, il programma di utilità mqsideploy o il Proxy API di Gestione configurazione. Dopo che la distribuzione ha avuto esito positivo, è necessario eliminare il componente broker utilizzando il comando mqsideletebroker. Dopo aver eseguito le precedenti operazioni, è possibile associare un broker nuovo al gestore code.
Se il componente broker runtime è già stato eliminato e quindi impossibilitato a riordinare in modo corretto le relative risorse, è necessario eliminare qualsiasi riferimento rimasto al broker e al relativo gestore code dall'archivio di Gestione configurazione. Per fare questo, (a) rendere il gestore code o il relativo SYSTEM.BROKER.ADMIN.QUEUE inaccessibile alla Gestione configurazione e inizializzare una distribuzione della topologia o (b) utilizzare il Proxy API di Gestione configurazione TopologyProxy.removeDeletedBroker().