BIP2045
Severità
20 : ErroreMessaggio
Il broker <inserisci_0> in esecuzione sul gestore code <inserisci_2> di WebSphere non ha elaborato un messaggio di distribuzione perché era indirizzato verso un broker con un diverso identificativo.Spiegazione
Generalmente, questo messaggio indica che è stato eseguito un tentativo di assegnare il broker ad un secondo Gestione configurazione (o reinizializzato).
Ciascun broker viene identificato da un identificativo univoco universale (UUID) che viene assegnato quando &guitooling o il proxy di Gestione configurazione crea una definizione per il broker. Durante una distribuzione, viene eseguita una verifica dell'UUID per evitare di distribuire le modifiche apportate ai broker che non sono sotto il controllo di Gestione configurazione. In questo caso, il messaggio della distribuzione viene indirizzato ad un broker con UUID <inserisci_3>, che però non corrisponde all'UUID del broker in esecuzione (<inserisci_1>).Risposta
Se possibile, emettere di nuovo la richiesta di distribuzione mediante la Gestione configurazione che gestisce questo broker. Se non è possibile, utilizzare il metodo BrokerProxy.setUUID() API del proxy della Gestione configurazione per impostare l''UUID del broker <inserisci_0> su <inserisci_1>. Consente alla Gestione configurazione di effettuare la distribuzione sul broker, sebbene le risorse distribuite precedentemente sul broker non saranno controllate dalla Gestione configurazione (a meno che non siano già controllate dalla Gestione configurazione).
Se hanno esito negativo, completare le seguenti attività in ordine: (1) arrestare ed eliminare il componente broker utilizzando mqsideletebroker, (2) rimuovere la definizione broker dal dominio utilizzando il &guitooling o il proxy di Gestione configurazione, (3) creare nuovamente il componente broker utilizzando mqsicreatebroker, (4) aggiungere la definizione broker nel dominio utilizzando il &guitooling o il proxy di Gestione configurazione (5) distribuire nuovamente i flussi messaggi e gli artefatti correlati al broker. Tenere presente l'ordine delle attività (1) e (2), che è l'inverso dell'ordine usuale delle operazioni durante l'eliminazione di broker.
Per evitare che si verifichi questo problema quando si eliminano o si ricreano i broker, rimuovere sempre la definizione del broker dal dominio PRIMA che venga arrestato ed eliminato il componente broker in esecuzione. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione della documentazione in linea di WebSphere Message Brokers relativa al ripristino in seguito ad un errore.