BIP1510

Severità

20 : Errore

Messaggio

Distribuzione non riuscita; è già in corso una distribuzione nel broker <inserisci_0>

Spiegazione

A Gestione configurazione è stato richiesto di eseguire la distribuzione nel broker <inserisci_0>, ma non è possibile effettuare tale operazione in quanto non è stata ancora ricevuta una risposta alla precedente richiesta di distribuzione inoltrata a tale broker. Per accertarsi che la configurazione distribuita corrisponda alla configurazione notificata è stata eliminata la richiesta di distribuzione più recente.
Si noti che se si sta tentando di distribuire una topologia di pubblicazione/sottoscrizione o una gerarchia di argomenti, nessun broker del dominio avrà ricevuto il nuovo messaggio di distribuzione. Non potranno essere presenti distribuzioni in sospeso nel dominio prima di poter eseguire una configurazione di questo tipo.

Risposta

Attendere il completamento dell'utilizzo in sospeso prima di tentare nuovamente l'operazione. È possibile utilizzare l'editor del log di eventi o il proxy di Gestione configurazione per verificare che tutte le risposte alla distribuzione in sospeso siano state ricevute ed elaborate. Se la distribuzione in sospeso non viene completata in un intervallo di tempo appropriato, verificare che tutti i broker esistano e che siano in esecuzione, che tutti i gestori code di WebSphere MQ siano in esecuzione e che tutti i canali tra i gestori code siano stati avviati. Verificare inoltre che i messaggi di distribuzione siano stati distribuiti correttamente ai broker di destinazione e che non siano stati inseriti nella coda delle lettere inattive. Correggere tutti i problemi rilevati. Se la distribuzione non è ancora stata completata, annullare l'operazione di distribuzione; (a) fare clic con il pulsante destro del mouse sul broker in Message Brokers Toolkit e selezionare l'opzione 'Annulla distribuzione' o (b) utilizzare mqsideploy con l'opzione -c oppure (c) utilizzare il metodo BrokerProxy.cancelDeployment() in un'applicazione del proxy di Gestione configurazione. Si noti che annullando l'operazione di distribuzione non si impedirà l'esecuzione del messaggio di distribuzione da parte del broker; verrà semplicemente forzata la rimozione da parte di Gestione configurazione dei blocchi della distribuzione in sospeso associati al broker. Se successivamente un broker elabora un messaggio di distribuzione annullato utilizzando tale tecnica, la configurazione distribuita potrebbe diventare incongruente con la configurazione notificata.