Correzione errori dal salvataggio di un flusso di messaggi

Correggere gli errori notificati quando si salva un flusso di messaggi.

Per correggere gli errori dall'azione salva o salva con nome:

  1. Esaminare l'elenco di errori e avvertenze generato dal programma di convalida nella vista Attività.
  2. Fare doppio clic su ogni voce a turno. Viene visualizzato il flusso di messaggi nella vista dell'editor (se non è già presente) e l'editor seleziona il nodo in cui è stato rilevato l'errore. Se l'errore è stato generato perché non è stata impostata una proprietà obbligatoria, l'editor apre anche la finestra di dialogo delle proprietà relativa a quel nodo.

    Se nel flusso di messaggi è stato incluso un nodo definito dall'utente e una o più delle sue proprietà sono state definite come configurabile, si potrebbe ricevere un'avvertenza circa un editor delle proprietà personalizzato. Se si definisce una proprietà come configurabile ed è stato specificato che essa utilizzi un editor delle proprietà personalizzato, l'editor bar non può gestire l'editor delle proprietà personalizzato e gestisce la proprietà come se fosse di tipo String. Questo limita la capacità di effettuare modifiche a questa proprietà durante la distribuzione.

  3. Correggere l'errore indicato dal messaggio. Ad esempio, fornire un valore per una proprietà obbligatoria.
  4. Una volta corretti tutti gli errori, è possibile salvare di nuovo. L'editor convalida tutte le risorse modificate, rimuove tutti gli errori corretti dalla vista Attività e rimuove l'indicazione grafica corrispondente dai nodi che sono stati modificati con esito positivo.

Non è necessario correggere ogni errore per salvare il lavoro. L'editor salva le risorse anche se rileva errori o avvertenze, in modo da poterle gestire successivamente. Tuttavia, non è possibile distribuire risorse che presentino errori di convalida. E' necessario correggere ogni errore prima di distribuire una risorsa. Le avvertenze non impediscono il buon esito della distribuzione.

Concetti correlati
Panoramica dei flussi di messaggi
Panoramica della distribuzione
Attività correlate
Salvataggio di un flusso di messaggi
Copia di un flusso di messaggi utilizzando il salvataggio
Sviluppo di flussi di messaggi
Apertura di un flusso di messaggi esistente
Definizione del contenuto del flusso di messaggi
Modifica delle proprietà configurabili
Riferimenti correlati
Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker
Nodi integrati
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac19120_