Preferenze dell'editor della serie di messaggi e dell'editor Definizione dei messaggi

Impostazioni dell'editor della serie di messaggi

Impostazioni della vista Profilo.

Quando si visualizza una serie di messaggi molto grande in cui sono contenuti dei file di definizione dei messaggi con spazi dei nomi differenti o più file di definizione dei messaggi con lo stesso spazio dei nomi, utilizzare modalità alternative per una visualizzazione più facile della struttura della serie di messaggi. Aprire il file di definizione dei messaggi in cui è definita la struttura globale facendo doppio clic sulla struttura globale.

Proprietà Tipo Spiegazione
Raggruppa in base allo spazio dei nomi e alle raccolte Pulsante Selezionare l'opzione per raggruppare le strutture globali per spazio dei nomi e quindi per raccolta (ad esempio, Messaggi o Tipi o Gruppi oppure Elementi e Attributi). Tale vista consente di visualizzare tutte le strutture che appartengono a ogni spazio dei nomi definito.
Raggruppa in base alle raccolte e agli spazi dei nomi Pulsante Selezionare l'opzione per raggruppare le strutture globali per raccolta (ad esempio, Messaggi o Tipi o Gruppi oppure Elementi e Attributi) e quindi per spazio dei nomi. Tale vista consente di visualizzare la modalità di definizione delle strutture globali della serie di messaggi negli spazi dei nomi.

Impostazioni dell'editor di definizione dei messaggi

Proprietà Tipo Spiegazione
Visualizza tipi complessi di base Casella di controllo Quando il tipo complesso è basato su un altro tipo complesso derivato per estensione, l'opzione consente di visualizzare nella vista Profilo il tipo complesso di base.
Concetti correlati
Creazione di modelli di messaggio
Attività correlate
Sviluppo di modelli di messaggio
Gestione di una serie di messaggi
Configurazione delle preferenze della serie di messaggi
Riferimenti correlati
Informazioni di riferimento del modello di messaggio
Convalida
Programma di importazione schemi XML
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad15810_