E' possibile modificare il nome di un nodo. Il nome attuale deve essere il nome predefinito assegnato dall'editor quando si aggiunge il nodo alla vista dell'editor. Modificare il nome attuale in modo che rispecchi lo scopo del nodo. Il nodo può essere un nodo integrato, un nodo definito dall'utente o un nodo del flusso secondario.
Ad esempio, si potrebbe includere un nodo Compute per calcolare il prezzo di una parte specifica all'interno di un ordine e si potrebbe modificare il nome del nodo in Calculate_Price.
Quando si ridenomina un nodo, utilizzare solo i caratteri supportati per questa entità. L'editor impedisce l'immissione di caratteri non supportati.
Per ridenominare un nodo:
Se si genera il codice EQL per un nodo Compute, Database o Filter, il codice ESQL è contenuto all'interno di un modulo associato al nodo. Il nome del modulo all'interno del file ESQL deve corrispondere al nome specificato per il modulo nella proprietà Modulo ESQL del nodo corrispondente. Sebbene sia possibile modificare il nome del modulo e modificare il relativo valore predefinito (il nome del flusso di messaggi concatenato con il nome del nodo a cui è associato il modulo), verificare che il modulo nel file ESQL corrisponda alla proprietà del nodo.