Copia di un broker

Prima di iniziare:

Completare la procedura riportata di seguito.

È possibile copiare un broker aggiunto in precedenza a un dominio broker. È possibile incollare il riferimento del nuovo broker solo nello stesso dominio broker.

Inizio modificaIl nuovo broker eredita la stessa descrizione breve e la stessa descrizione lunga del broker originale e vengono aggiunti gli stessi gruppi di esecuzione; i flussi di messaggio nei gruppi di esecuzione del broker originale non vengono ereditati dai gruppi di esecuzione del nuovo broker. Tutte le altre proprietà del broker e multicast non sono ereditate dal nuovo broker.Fine modifica

Al nuovo broker viene assegnato in modo automatico un nome del gestore code e un nome broker univoco.

Di seguito viene riportata la procedura di copia di un broker.

  1. Passare alla Prospettiva Amministrazione broker.
  2. Nella vista Domini aprire il dominio broker e fare clic con il tasto destro del mouse sul broker da copiare. Fare clic su Copia.
  3. Nel dominio broker fare clic con il tasto destro del mouse su Topologia broker e fare clic su Incolla.
  4. Verrà richiesto di distribuire la configurazione della topologia aggiornata. Fare clic su Delta per effettuare una distribuzione delta. Se le preferenze utente non sono impostate su Richiedi, la distribuzione della topologia è automatica.

    Il riferimento del broker nuovo viene aggiunto al dominio broker. Eredita la descrizione breve e la descrizione lunga nonché gli stessi gruppi di esecuzione del broker originale.

    Al nuovo broker viene assegnato un nome univoco nel dominio broker e un nome gestore code nuovo.

Il broker appena creato non fa riferimento necessariamente al broker fisico in modo corretto. Il workbench non verifica l'esistenza di un broker fisico per il riferimento del broker nuovo.

Per accertarsi che nel riferimento del broker non siano presenti errori, ridenominare il broker e il relativo gestore code con i nomi esatti specificati nel comando mqsicreatebroker quando è stato creato il broker fisico.
Concetti correlati
Broker
Domini broker
Attività correlate
Aggiunta di un broker a un dominio broker
Rimozione di un broker da un dominio broker
Ridenominazione di un broker
Modifica delle proprietà del broker
Distribuzione di una topologia di pubblicazione/sottoscrizione
Visualizzazione delle informazioni nella registrazione del dominio broker
Impostazione di un broker multicast
Riferimenti correlati
Prospettiva Amministrazione broker
Proprietà del broker
Comando mqsicreatebroker
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae03391_