Tipi di protocollo multicast

WebSphere Message Broker supporta tre tipi diversi di protocolli multicast:

PTL fornisce compatibilità retroattiva con WebSphere Business Integration Message Broker Versione 5.0, in cui è l'unico protocollo multicast supportato. Per nuove distribuzioni multicast, utilizzare uno dei due protocolli multicast PGM.

Il broker supporta due implementazioni del protocollo multicast PGM, PGM/IP e UDP encapsulated PGM. La scelta tra i due tipi di protocollo PGM dipende dalla complessità della topologia della rete in uso.

Se la topologia della rete si compone di due o più sottoreti con diversi client riceventi in ciascuna sottorete, utilizzare PGM/IP. PGM/IP si avvale del supporto del router PGM.

Relativamente ad una topologia di rete più semplice, utilizzare l'implementazione UDP encapsulated PGM, che non utilizza il router PGM.

Importante: Per utilizzare PGM/IP, sia le applicazioni client che il broker devono essere eseguiti con l'autorizzazione superuser. A causa dei rischi di sicurezza associati all'esecuzione con l'autorizzazione superuser, si consiglia di non eseguire alcuna altra attività sul broker.
Attività correlate
Impostazione di un broker multicast
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
aq20810_