I dati sulle statistiche sono scritti nell'ubicazione di output specificata nelle seguenti circostanze:
Sui sistemi Windows, se il workpath del broker è stato impostato utilizzando l'opzione -w del comando mqsicreatebroker, i dati vengono scritti in workpath\log. Se il workpath del broker non è stato specificato, i dati sono scritti in install_dir\log, dove install_dir è la directory in cui è installato WebSphere Message Broker.
Sui sistemi UNIX, i dati sono scritti in /var/wmqi/log.
Sui sistemi Linux, i dati sono scritti in /var/wmqi/log.
Sui sistemi z/OS, i dati sono scritti in /component_filesystem/log.
E' possibile specificare che i dati raccolti siano pubblicati. Il messaggio di pubblicazione è creato in formato XML ed è disponibile ai sottoscrittori registrati nella rete di broker che effettua la sottoscrizione all'argomento corretto.
L'argomento in cui sono pubblicati i dati ha la seguente struttura:
$SYS/Broker/brokerName/StatisticsAccounting/recordType/executionGroupLabel/messageFlowLabel
I sottoscrittori possono includere delle espressioni filtro per limitare le pubblicazioni che ricevono. Ad esempio, possono scegliere di vedere solo i dati istantanea o i dati raccolti per un singolo broker. I sottoscrittori possono specificare i caratteri wildcard (+ e #) per ricevere pubblicazioni che fanno riferimento a più risorse.
Registrare il seguente argomento affinché il sottoscrittore riceva dati per tutti i flussi di messaggi in esecuzione su BrokerA:
$SYS/Broker/BrokerA/StatisticsAccounting/#
Registrare il seguente argomento affinché il sottoscrittore riceva solo le statistiche archivio relative al un flusso di messaggi Flow1 in esecuzione sul gruppo di esecuzione Execution sul broker BrokerA:
$SYS/Broker/BrokerA/StatisticsAccounting/Archive/Execution/Flow1
Registrare il seguente argomento affinché il sottoscrittore riceva sia i dati istantanea sia i dati archivio per il flusso di messaggi Flow1 in esecuzione sul gruppo di esecuzione Execution sul broker BrokerA
$SYS/Broker/BrokerA/StatisticsAccouting/#/Execution/Flow1
La sezione Programmi di utilità per visualizzazione messaggi, test e prestazioni - SupportPac (IH03) può essere di supporto nella registrazione del sottoscrittore.
Su z/OS, è possibile specificare che i dati raccolti siano scritti su SMF. SMF supporta la raccolta dei dati per più sottosistemi e si potrebbe quindi essere in grado di sincronizzare le informazioni registrate. Quando si desidera interpretare le informazioni registrate, è possibile utilizzare qualsiasi programma di utilità che elabori i record SMF. I dati statistiche e account utilizzano i record SMF tipo 117.