Tale procedura mostra il metodo equivalente di restrizione del numero di righe selezionate in nodo Mapping:
$db:select_1.BROKER50.JDOE.RESOLVEASSESSOR.ASSESSORTYPE = 'WBI' or $db:select_1.BROKER50.JDOE. RESOLVEASSESSOR.ASSESSORTYPE = $source/tns:msg_tagIA81CONF/AssessorType
Una voce $db:select richiama tutte le righe di qualifica, in tale modo è possibile che venga richiamata più di una riga. Come impostazione predefinita, la selezione è gestita come ripetizione, ciò è indicato dalla riga ‘for’ sotto $db:select nel riquadro Foglio elettronico.
Una volta configurato $db:select, popolare il messaggio di destinazione dal database trascinando la colonna di database dal riquadro Origine all'elemento di messaggio nel riquadro Destinazione. La mappatura è rappresentata da una linea che è tracciata tra la colonna di database nel riquadro Origine e l'elemento nel riquadro Destinazione. Una voce per tale mappa in formato Xpath viene inoltre visualizzata nel riquadro Foglio elettronico. Vengono visualizzate icone triangolari nei riquadri Origine e Destinazione in prossimità degli oggetti di cui è stata eseguita la mappatura.
Per impostazione predefinita, una voce $db:select è associata a una riga 'for' che viene iterata sulla serie di risultati selezionata. Accertarsi che la riga 'for' si trovi nella posizione corretta per la propria associazione. La funzionalità della mappatura è determinata dalla posizione della riga 'for' nel riquadro Foglio elettronico. Ad esempio, se i risultati dell'istruzione $db:select corrispondevano a 5 righe nel database e la riga 'for' si trova sopra la voce $target nel riquadro Foglio elettronico, 5 messaggi completi vengono emessi dal nodo di mappatura. Se la riga 'for' si trova nel corpo del messaggio, un messaggio viene generato con 5 elementi di ripetizione nel corpo del messaggio.
Una mappatura può contenere più righe 'for' associate a una voce $db:select che eseguono una singola selezione database e viene iterato sui risultati più volte. Ad esempio, è possibile utilizzare più righe 'for' in mappature condizionali, dove una singola riga 'for' viene utilizzata con 'condition' o con 'else'.
Ad esempio: fn:sum o fn:count.
Unione tabelle database
Tabella Colonna Riga 1 Riga 2 Riga 3 Riga 4 ORDER PRODUCT_ID 456 456 345 123 QUANTITY 100 200 300 400 PRODUCT PART_NUMBER 123 456 789 012 PART_NAME pen pencil paperclip glue PRICE 0.25 0.15 0.02 0.99
$db:select.MY_DB.SCHEMA1.ORDER.PRODUCT_ID=$db:select.MY_DB.SCHEMA2.PRODUCRT.PART_NUMBER
Riga 1 Riga 2 Riga 3 PRODUCT_ID 456 456 123 QUANTITY 100 200 400 PART_NUMBER 456 456 123 PART_NAME pencil pencil pen PRICE 0.15 0.15 0.25È quindi possibile utilizzare la riga 'for' per eseguire l'iterazione tramite la serie di risultati nello stesso modo poiché dà come risultato una singola tabella.