Ripristino dopo un errore del database del broker

Provare prima ad arrivare alla radice del problema, utilizzando le tecniche diagnostiche descritte nella sezione Risoluzione dei problemi e supporto del centro informazioni. Se il problema non può essere risolto utilizzando tali tecniche, rivolgersi all'Assistenza IBM. Utilizzare la procedura riportata in questa sezione solo come ultima risorsa.

Se si verifica un errore del database del broker che non può essere risolto utilizzando la determinazione di problemi oppure dall'Assistenza IBM, effettuare la sequenza di operazioni riportata di seguito per creare nuovamente il broker:

  1. Verificare che nessun utente del workbench stia eseguendo la distribuzione al broker. E' necessario attendere che tali azioni siano state completate.
  2. Arrestare il broker mediante il comando mqsistop.
  3. Se possibile, creare nuovamente il database del broker da una versione di backup., Se questa operazione non è possibile, effettuare le operazioni riportate di seguito nell'ordine indicato:
    1. Eliminare il broker mediante il comando mqsideletebroker.
    2. Rimuovere completamente tutti i riferimenti al broker dall'archivio Gestione configurazione. E' possibile effettuare questa operazione rimuovendo il broker dalla topologia utilizzando Message Brokers Toolkit. Verificare che la coda SYSTEM.BROKER.ADMIN.QUEUE del broker sia stata eliminata ed avviare una distribuzione della topologia.
      In alternativa, è possibile utilizzare l'API Proxy di Gestione configurazione "TopologyProxy.removeDeletedBroker(String)" per eliminare tutti i riferimenti al broker:
      1. Avviare l'esempio Proxy di Gestione configurazione API Exerciser (disponibile nel menu Start in Windows).
      2. Collegarsi a Gestione configurazione.
      3. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto della topologia, quindi fare clic sulla voce relativa alla rimozione dei riferimenti ad un broker precedentemente eliminato.
    3. Creare nuovamente il broker mediante il comando mqsicreatebroker.
    4. Aggiungere il broker alla topologia del dominio di Gestione configurazione.
  4. Avviare il broker mediante il comando mqsistart.
  5. Se non è stato possibile ripristinare il database del broker da una copia di backup, distribuire nuovamente la configurazione del broker.
Attività correlate
Creazione di un broker
Eliminazione di un broker
Ripristino dopo un errore
Riferimenti correlati
Comando mqsicreatebroker
Comando mqsideletebroker
Comando mqsistart
Comando mqsistop
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
an04450_