Analisi su richiesta

Se un programma di analisi è in grado di analizzare un flusso di bit di input su richiesta, anziché analizzare immediatamente l'intero flusso di bit, la proprietà Intervallo di analisi di un nodo di flussi di messaggi controlla il funzionamento su richiesta del programma di analisi.

L'analisi su richiesta viene definita nel broker dei messaggi come analisi parziale. I programmi di analisi in grado di eseguire analisi parziali dei messaggi di input sono i programmi di analisi MRM, XML, XMLNS e XMLNSC. Per il programma di analisi MRM la proprietà Intervallo di analisi ha inoltre influenze sulla convalida poiché durante l'analisi viene effettuata la convalida del messaggio di input.

E' possibile impostare la proprietà Intervallo di analisi su Su richiesta (valore predefinito), Immediato, oppure su Completo.

Il valore Su richiesta provoca l'analisi parziale. Quando viene fatto riferimento ai campi nel messaggio, verrà analizzata la parte del messaggio necessaria alla risoluzione completa del riferimento. E' quindi possibile che non avvenga l'analisi dei campi fino a un punto avanzato del flusso di messaggi oppure che non avvenga mai. Ciò è valido per il contenuto del messaggio e per le relative intestazioni.

Entrambi i valori Immediato e Completo sostituiscono l'analisi parziale e provocano l'analisi dell'intero messaggio incluse tutte le intestazioni, ad esclusione di quando il programma di analisi MRM rileva un elemento con un tipo complesso di messaggio o scelta di composizione che non è possibile risolvere al momento; ad esempio, se per l'utente in ESQL è necessario risolvere il contenuto. Per una scelta, vengono aggiunti i dati alla struttura del messaggio come elementi non risolti e l'analisi continua con l'elemento successivo. Per un messaggio, l'analisi termina a quel punto. Il funzionamento con i valori Immediato e Completo è diverso solo quando è abilitata la convalida MRM.

La proprietà Intervallo di analisi fornisce inoltre il controllo della modalità di interazione della convalida messaggio MRM con l'analisi parziale. Fare riferimento a Proprietà della convalida per i messaggi nel dominio MRM per una descrizione completa.

La proprietà Intervallo di analisi non ha influenze sulla serializzazione dei messaggi in uscita.

Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac20814_