Istruzioni guida per la definizione di parole chiave

Nel presente argomento sono contenute le regole da seguire per la definizione delle parole chiave. Le parole chiave e i relativi valori sono visualizzati nella vista proprietà di un oggetto distribuito.

E' possibile che ad alcuni oggetti in WebSphere Message Broker siano aggiunte informazioni supplementari. E' possibile visualizzare tali informazioni dopo la distribuzione dell'oggetto. Le informazioni predefinite visualizzate indicano l'ora di distribuzione dell'oggetto e dell'ultima modifica effettuata.

E' possibile definire parole chiave personalizzate e i relativi valori, che saranno interpretati dalla Gestione configurazione come informazioni aggiuntive da visualizzare nella vista proprietà. Ad esempio, è possibile definire parole chiave per i valori "Autore" e "Versione flusso secondario 1":

$MQSI Author=John Smith MQSI$
$MQSI Subflow 1 Version=v1.3.2 MQSI$

Le informazioni visualizzate da Gestione configurazione sono le seguenti:

Nome oggetto  
Ora di distribuzione 28-Aug-2004 15:04
Ora di modifica 28-Aug-2004 14:27
Versione v1.0
Autore John Smith
Versione flusso secondario 1 v1.3.2

In questa visualizzazione le informazioni sulla versione sono state definite utilizzando la proprietà Versione dell'oggetto. Se le informazioni di versione non sono state definite utilizzando la proprietà, verranno omesse dalla visualizzazione.

La sintassi di definizione di una parola chiave e del valore associato è la seguente:

$MQSI KeywordName = KeywordValue MQSI$

Dove:

$MQSI
$MQSI apre la definizione. E' possibile che sia seguito da uno spazio vuoto o da un carattere di sottolineatura facoltativo che verrà ignorato.
KeywordName
Si tratta del nome della parola chiave per cui è impostato il valore. E' possibile che sia composto da una qualsiasi sequenza di caratteri alfanumerici, ad eccezione del simbolo uguale (=). Sono consentiti spazi vuoti ma gli spazi vuoti iniziali o finali saranno omessi.
=
Il simbolo uguale (=) è il delimitatore tra la parola chiave e il relativo valore impostato.
KeywordValue
Si tratta del valore impostato per la parola chiave. E' possibile che sia composto da una qualsiasi sequenza di caratteri alfanumerici. Sono consentiti spazi vuoti ma gli spazi vuoti iniziali o finali saranno omessi.
MQSI$
MQSI$ chiude la definizione della parola chiave.

Esempi

Definizioni di esempio Valore e parola chiave interpretata Commenti

$MQSIAutore=JohnMQSI$ o
$MQSI Autore=John MQSI$ o
$MQSI Autore = John MQSI$

Parola chiave = "Autore"
Valore = "John"

Ognuno rappresenta un esempio di base possibile per l'impostazione e indica che gli spazi vuoti finali e iniziali per i parametri del valore e del nome sono ignorati.
$MQSI_Autore = John MQSI$

Parola chiave = "Autore"
Valore = "John"

E' possibile utilizzare un carattere di sottolineatura come primo carattere dopo $MQSI. Il carattere di sottolineatura è omesso nella parola chiave interpretata. Se viene visualizzato un secondo carattere di sottolineatura, questo farà parte del nome della parola chiave.
$MQSI Progettista del flusso = John Smith MQSI$

Parola chiave = "Progettista del flusso"
Valore = "John Smith"

I caratteri spazi vuoti sono accettati per ciascun valore di parametro.
$MQSI bar = MQSI$

Parola chiave = "bar"
Valore = ""

E' possibile impostare il valore della parola chiave su una stringa vuota ("").
$MQSI_mqsitag=$MQSI$MQSI$

Parola chiave = "mqsitag"
Valore = "$"

Il formato della definizione non è corretto. Dopo la definizione del nome della parola chiave, il programma di analisi cerca i delimitatori che formano il limite del valore da impostare. In tal caso, il solo carattere prima del valore MQSI$ che chiude la definizione è un simbolo "$" ed è impostato come valore della parola chiave.
$MQSI=barMQSI$   Il modello viene ignorato poiché non è possibile impostare una stringa vuota come nome della parola chiave.
$MQSItagbarMQSI$   Il modello viene ignorato poiché non è presente un separatore (=) tra il nome e il valore della parola chiave.
Inizio modifica
Si sconsiglia l'utilizzo delle seguenti parole chiave:
VERSION
Quando si utilizza Message Brokers Toolkit per modificare le directory e i flussi di messaggi, è possibile impostare la proprietà Version nel riquadro Proprietà, che è possibile visualizzare nell'editor di file bar (Broker Archive). Se si intendeva impostare questa proprietà, viene aggiunta una parola chiave denominata VERSION al file di directory o al cmf risultante. Per tale motivo, l'aggiunta $MQSI_VERSION=...MQSI$ a tali file è sconsigliata.
BAR
La parola chiave BAR viene associata automaticamente ad ogni oggetto quando lo si distribuisce e contiene il nome percorso completo del file bar (broker archive) che ha distribuito l'oggetto.
I valori di entrambe le parole chiave vengono definite in modo programmatico nella classe com.ibm.broker.config.proxy.DeployedObject.
Fine modifica
Concetti correlati
Versione e parole chiave del flusso di messaggi
Aggiunta di parole chiave a file ESQL
Aggiunta di parole chiave a flussi secondari
Visualizzazione delle informazioni su versione e parola chiave per oggetti distribuibili
Versione e parole chiave della serie di messaggi
Attività correlate
Aggiunta di parole chiave a file JAR
Riferimenti correlati
Preferenze del flusso di messaggi
Aggiunta di parole chiave a fogli di stile XSL
Proprietà di descrizione per un flusso di messaggi
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac35480_