XML Wire Format: gestione valori NULL

Lo scopo della gestione dei valori nulli è specificare la procedura di gestione dei valori nulli, vale a dire quando si verifica l'assenza di valori significativi per un elemento, da parte i messaggi. Le proprietà Null per il formato XML vengono impostate solo per la serie di messaggi e sono valide per tutti gli oggetti definiti all'interno della serie di messaggi, utilizzando le quattro proprietà Codifica Elementi Numerici Null, Codifica Elementi Non_Numerici Null, Valore Codifica Elementi Numerici e Valore Codifica Elementi Non_Numerici Null.

Lo scopo di tali parametri è specificare la modalità di gestione dei valori nulli da parte dei messaggi. In un messaggio XML sono disponibili numerose opzioni. La soluzione più ovvia è l'omissione di un valore da parte di un elemento, ad esempio:
<element1></element1>
In alternativa, è possibile che l'elemento includa un valore distintivo che equivale a dire che non è presente alcun valore reale, ad esempio:
<element1>null</element1>

Le proprietà Codifica Elementi Numerici Null e Codifica Elementi Non_Numerici Null specificano lo stile della gestione dei valori nulli, ad esempio, che il valore nullo sia rappresentato da un elemento vuoto.

Le proprietà Valore Codifica Elementi Numerici Null e Valore Codifica Elementi Non_Numerici Null forniscono un valore per rappresentare un valore nullo, se necessario. Per un elemento di tipo stringa, è possibile che sia nullo o non specificato mentre per un numero è possibile che sia 0 o 0.0.

Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad00791_