Configurazione delle proprietà CWF (Custom Wire Format): oggetti di modello messaggio

Prima di iniziare:

Per completare tale attività, terminare le procedure riportate di seguito:

Per configurare le proprietà CWF di un oggetto di modello messaggio, effettuare la procedura riportata di seguito:

  1. Passare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker.
  2. Accertarsi che la vista Profilo sia visibile nella Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker del workbench e che siano visualizzate le informazioni riportate di seguito.
    • Il nome del file di definizione dei messaggi.
    • Messaggi
    • Tipi
    • Gruppi
    • Elementi e attributi

    Se la vista Profilo non è visibile, nel menu diworkbench, fare clic su Finestra > Mostra vista > Profilo. Se la gerarchia riportata sopra non viene visualizzata, accertarsi che il file di definizione dei messaggi sia aperto nell'editor Definizione dei messaggi. I file di definizione dei messaggi sono caratterizzati da un'estensione file .mxsd.

  3. Nella vista Profilo selezionare l'oggetto per il quale si desidera configurare le proprietà CWF effettuando le operazioni riportate di seguito.
    1. In base al tipo di oggetto selezionato, espandere Messaggi, Tipi, Gruppi o Elementi ed attributi facendo clic su +.
    2. Fare clic sull'oggetto da selezionare all'interno del nodo espanso.
  4. Visualizzare la scheda Proprietà dell'editor Definizione dei messaggi facendo clic su Proprietà nell'angolo in basso a sinistra dell'area dell'editor. Nell'editor Definizione dei messaggi, in Gerarchia Proprietà, il nome di ciascun formato fisico aggiunto alla serie di messaggi viene visualizzato in Proprietà fisiche. Il tipo di oggetto (ad esempio, Elemento locale o Elemento globale) dell'oggetto del modello messaggio selezionato nella vista Profilo viene visualizzato in ciascuno dei formati fisici visualizzati.
    Suggerimento: Se non è possibile visualizzare i formati fisici in Gerarchia proprietà, espandere Proprietà fisiche facendo clic su +. Per impostazione predefinita il formato fisico CWF è denominato CWF1 ma è possibile fornire un nome definito dall'utente.
  5. Effettuare la configurazione del formato fisico CWF facendo clic sul tipo di oggetto del modello messaggio scelto in Proprietà fisiche. Le proprietà CWF dell'oggetto del modello messaggio selezionato verranno visualizzate nella vista Dettagli.
  6. Configurare le proprietà CWF dell'oggetto selezionato secondo i propri requisiti effettuando le modifiche appropriate alle informazioni visualizzate nella vista Dettagli.
    Nota: Non è possibile configurare i campi disabilitati.
  7. Salvare le modifiche facendo clic su File > Salva message_definition_file.mxsd oppure premendo Ctrl+S. In alternativa, fare clic su File > Salva tutto oppure premere Ctrl+Maius+S.
Concetti correlati
Oggetti modello di messaggio
Formati fisici nel dominio MRM
Attività correlate
Configurazione delle proprietà CWF (Custom Wire Format): serie di messaggi
Riferimenti correlati
Proprietà dell'oggetto modello di messaggio
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad02800_