Test della struttura del messaggio (nodo Check)

Utilizzare il nodo Check per eseguire il test delle caratteristiche della struttura del messaggio.

Se si impostano le proprietà del nodo in modo corretto, è possibile richiedere che uno o tutti i domini di messaggi, le serie di messaggi e i tipi di messaggio siano confrontati rispetto a un un valore specifico. Se il messaggio corrisponde ai valori per i quali è stato richiesto il controllo, esso è instradato attraverso il terminale match ed elaborato dalla sequenza di nodi connessi a quel terminale.

Se il messaggio non corrisponde ad alcuno di quei valori per i quali è stato richiesto il controllo, esso è instradato attraverso il terminale failure ed elaborato dalla sequenza di nodi connessi a tale terminale.

Ad esempio, si potrebbe progettare un flusso di messaggi che fornisca elaborazione aggiuntiva per tutti i messaggi che sono nel dominio MRM. E' possibile includere un nodo Check che esegua il test solo di quella caratteristica del messaggio e lo trasmetta a una sequenza di nodi che fornisce l'elaborazione specializzata. Se il messaggio non è nel dominio MRM, i nodi supplementari sono ignorati e il terminale failure è collegato direttamente al nodo che segue la sequenza richiesta solo per i messaggi MRM.

Concetti correlati
Panoramica dei flussi di messaggi
Attività correlate
Utilizzo dei nodi per prendere decisioni
Controllo dell'ordine di elaborazione all'interno di un flusso di messaggi
Test del contenuto del messaggio (nodo Filter)
Utilizzo dell'elenco di destinazioni per instradare i messaggi (nodi RouteToLabel e Label)
Riferimenti correlati
Nodo Check
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac18670_