Filtro basato sul contenuto

WebSphere Message Broker supporta il filtro basato sul contenuto delle pubblicazioni. Ciò consente ad un sottoscrittore (subscriber) MQRFH2 di limitare i messaggi che desidera ricevere.

Quando un client MQRFH2 registra una sottoscrizione con il broker locale, può specificare un filtro da applicare sul contenuto dei campi nell'ambito di ciascun messaggio di pubblicazione.

Quando un sottoscrittore (subscriber) MQRFH2 sottoscrive le pubblicazioni MQRFH nell'ambito della parte di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione di una rete di broker mista, tutte le pubblicazioni MQRFH vengono convertite nel formato MQRFH2 dal broker prima della consegna al client MQRFH2.

Un sottoscrittore (subscriber) MQRFH2 può anche richiedere che venga eseguito del filtro basato sul contenuto sulle pubblicazioni MQRFH di cui sta eseguendo la sottoscrizione. Ciò può essere effettuato solo se il contenuto della pubblicazione è in un formato che può essere analizzato dal broker; ovvero, se può essere interpretato da uno dei programmi di analisi predefiniti del broker. Ad esempio, i messaggi in formato XML o MQPCF possono essere elaborati in tale modo.

Se si desidera utilizzare completamente il filtro basato sul contenuto, è necessario convertire le pubblicazioni nel formato MQRFH2. Quindi, tutti i messaggi che sono definiti nel relativo archivio possono essere interpretati dai programmi di analisi dei broker.

I client MQRFH non possono specificare un filtro di contenuto.

Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
aq19890_