Questa sezione introduce gli elementi da valutare quando si imposta la sicurezza per la configurazione di un broker in esecuzione sulle piattaforme Windows, Linux o UNIX.
Per un'introduzione ai vari aspetti della sicurezza, fare riferimento a Panoramica relativa alla sicurezza.
Questa sezione non è valida per z/OS. Fare riferimento a Impostazione della sicurezza z/OS e Riepilogo dell'accesso richiesto (z/OS) per informazioni sull'impostazione della sicurezza del dominio broker su z/OS.
Prima di iniziare l'impostazione della sicurezza per il dominio broker, fare riferimento a Pianificazione della sicurezza quando si installa WebSphere Message Broker, che contiene i link alle informazioni sulla sicurezza da consultare preventivamente, durante e successivamente all'installazione di WebSphere Message Broker.
E' possibile utilizzare il seguente elenco di attività come elenco di controllo della sicurezza. Ciascuna voce comprende un elenco di promemoria o domande sulle attività della sicurezza da considerare per la configurazione del broker in uso. Le risposte alle domande forniscono le informazioni sulla sicurezza necessarie per configurare i componenti WebSphere Message Broker in uso e forniscono inoltre le informazioni su altri controlli della sicurezza che si potrebbero voler distribuire.