In questa sezione viene descritta la modalità di utilizzo del programma di importazione della riga comandi WSDL (mqsicreatemsgdefsfromwsdl) per riempire una serie di messaggi con le definizioni dei messaggi.
Prima di iniziare:
Prima di tentare di effettuare tale attività, leggere le informazioni riportate di seguito.
Il programma di importazione della riga comandi WSDL consente di creare una nuova serie di messaggi abilitata agli spazi dei nomi in cui saranno situati i file di definizione dei messaggi. Consente inoltre di aggiungere file di definizione dei messaggi a una serie di messaggi abilitata agli spazi dei nomi esistente.
Se vengono aggiunti nuovi file di definizione dei messaggi a una serie di messaggi esistente, è necessario che sia dotata di un livello del formato fisico XML. Per migliorare l'interoperabilità dei servizi Web, evitare personalizzazioni non necessarie del livello del formato fisico XML per i messaggi che partecipano alle elaborazioni dei servizi Web.
Quando viene effettuata la creazione di una nuova serie di messaggi dalla riga comandi, per impostazione predefinita vengono create solo informazioni logiche. Se nella serie di messaggi sono richiesti formati fisici, sono disponibili due opzioni.
Il comando mqsicreatemsgdefsfromwsdl copia i file WSDL necessari nell'area di lavoro prima di eseguire l'importazione. Si tratta del file WSDL principale e dei file importati mediante tale comando. I file vengono copiati nella serie di messaggi specificata in una cartella denominata importFiles e non vengono rimossi dopo l'importazione, consentendo il successivo aggiornamento o la successiva esecuzione della relativa convalida nel workbench.
Per importare le definizioni WSDL utilizzando la riga comandi, effettuare quanto segue.
Se si verifica un errore durante l'importazione di una definizione WSDL, esaminare gli errori riportati dal programma di importazione. Per impostazione predefinita, tutti gli errori sono visualizzati sullo schermo e nel file descritto sopra. Per raccogliere le informazioni aggiuntive sull'importazione, specificare il parametro della riga comandi -v (Verbose). In tale parametro sono visualizzate informazioni più dettagliate con l'avanzamento dell'importazione.