Sulle piattaforme Windows e sui sistemi Linux e UNIX, utilizzare il comando mqsichangeusernameserver per cambiare diverse proprietà del Server nomi utente.
Su z/OS, utilizzare il comando mqsichangeusernameserver per cambiare l'intervallo di aggiornamento e le proprietà di autenticazione del Server nomi utente
Prima di poter immettere questo comando, è necessario arrestare il Server nomi utente, utilizzando mqsistop sulle piattaforme Windows e sulle piattaforme UNIX oppure stopcomponent su z/OS (fare riferimento a Comando mqsistop).
Quando si riavvia il Server nomi utente, utilizzando mqsistart sulle piattaforme Windows e sulle piattaforme UNIX oppure startcomponent su z/OS (fare riferimento a Comando mqsistart), vengono utilizzati i nuovi parametri.
Per la compatibilità con i sistemi esistenti, è sempre possibile specificare <password>. Tuttavia, se non si specifica una password con questo parametro, quando si esegue il comando, viene richiesto di immettere una password durante il relativo richiamo e di immettere la password una seconda volta per verificare che sia stata immessa correttamente.
Sui sistemi Linux e UNIX, -a è richiesto per la compatibilità con le piattaforme Windows, ma non viene utilizzato in relazione a ServiceUserID.
Sui sistemi Linux e UNIX è valido solo l'ultimo formato, username.
Se si utilizza la la forma non qualificata per questo ID utente (username) in Windows, il sistema operativo ricerca l'ID utente nel relativo dominio, a cominciare dal sistema locale. Questa ricerca potrebbe impiegare alcuni minuti per essere completata.
Il ServiceUserID specificato, deve essere un membro del gruppo locale mqbrkrs. Sulle piattaforme Windows, può essere un membro diretto o indiretto del gruppo. ServiceUserID deve essere anche autorizzato ad accedere alla directory home (dove è stato installato WebSphere Message Broker) e alla directory di lavoro (se specificato dall'indicatore mqsicreateusernameserver -w). Questo ID deve essere anche un membro (diretto o indiretto) del gruppo locale mqm.
I requisiti di sicurezza per ServiceUserID sono riportati in dettaglio in Requisiti di sicurezza per le piattaforme Windows per le piattaforme Windows e in Requisiti di sicurezza per le piattaforme Linux e UNIX per le piattaforme UNIX.
Questo comando restituisce le seguenti risposte: