Modifica manuale di una mappa generata predefinita

A volte, la mappa generata dall'editor di mappatura messaggi non esegue tutte le operazioni richieste dall'utente. In tal caso, esistono diversi elementi che è possibile modificare manualmente. È possibile modificare la struttura direttamente inserendo, spostando, copiando, incollando ed eliminando righe. Il menu di contesto fornisce un elenco di azioni di modifica disponibili con gli equivalenti della tastiera. Di seguito esistono operazioni specifiche che si può scegliere di eseguire:

Creazione di intestazioni di messaggi

Quando si crea una mappa, se si seleziona l'opzione Questa mappa viene chiamata da un nodo del flusso di messaggi e mappa proprietà, intestazioni e corpo del messaggio, la mappa creata consente la mappatura di ulteriori elementi, inclusi intestazioni JMS, MQ e HTTP.

Se si utilizza un nodo di mappatura per una mappatura da database a messaggio e si seleziona l'opzione Questa mappa viene chiamata da un nodo del flusso di messaggi e mappa proprietà, intestazioni e corpo del messaggio, l'editor di mappatura dei messaggi non può generare un'intestazione MQMD di output per il file di mappa creato. Per garantire la creazione di un'intestazione MQMD di output, effettuare una delle seguenti operazioni:

Creazione di mappature di condizione

Quando una mappatura coinvolge uno dei seguenti elementi:
  • gruppo di scelte schema
  • elemento di tipo derivato
  • membro del gruppo di sostituzione
  • carattere wildcard
  • elemento ripetuto
è possibile che la mappatura predefinita generata dall'editor di mappatura venga inserita in un'istruzione "di condizione". Se la condizione non è quella prevista, modificare le istruzioni; è possibile apportare le modifiche riportate di seguito:
Consultare l'argomento Configurazione di mappature di condizione per ulteriori informazioni sulle mappature di condizione.

Selezione del programma di analisi compatto MQRFH2C

Se si sta analizzando un downstream del nodo Compute da un nodo Mapping e il nodo Compute produce un campo MQRFH2C, selezionare Utilizza il programma di analisi compatto MQRFH2C per il dominio MQRFH2 in Nodo MQInput. Quando si seleziona questa proprietà, il programma di analisi compatto MQRFH2C viene utilizzato per intestazioni MQRFH2 del programma di analisi MQRFH2.
Riferimenti correlati
Nodo Compute
Nodo Mapping
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ar25283_