Creazione di una connessione di dominio

Prima di iniziare:

Completare le procedure riportate di seguito.

Creare una connessione di dominio nel workbench utilizzando la procedura guidata Crea una nuova connessione di dominio. Immettere una serie di parametri per creare un file .configmgr. I parametri contenuti nel file .configmgr sono utilizzati per connettersi alla Gestione configurazione, dove sarà possibile visualizzare e modificare il dominio broker.

Per creare una connessione di dominio, effettuare la procedura riportata di seguito:

  1. Passare alla Prospettiva Amministrazione broker.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla vista Domini e selezionare Nuovo > Dominio.
  3. Nella procedura guidata Crea una nuova connessione di dominio, immettere:
    1. Il nome del gestore code WebSphere MQ utilizzato da Gestione configurazione. Questa proprietà è obbligatoria.
    2. Il nome host o l'indirizzo IP della macchina su cui è in esecuzione Gestione configurazione (il valore predefinito è localhost). Questa proprietà è obbligatoria.
    3. La porta TCP su cui è in ascolto il gestore code WebSphere MQ (il valore predefinito è 1414). È necessario che questa proprietà sia un un numero positivo valido.
    4. Il nome dell'Uscita di sicurezza richiesto per collegarsi al gestore code WebSphere MQ (facoltativo). Questa proprietà deve essere un nome classe Java valido, ma è possibile ometterla se non viene applicata alla connessione del dominio.
    5. La posizione del file JAR dell'Uscita di sicurezza richiesto per collegarsi al gestore code WebSphere MQ (facoltativo). Trovare la posizione del file utilizzando il pulsante Sfoglia. È possibile omettere questa proprietà se non viene applicata alla connessione del dominio.
      Nota: Se viene immessa una classe Uscita di sicurezza, è richiesta la posizione del file JAR.
    6. Quando si abilita l'autenticazione SSL, sono richiesti i parametri Suite Cipher, DN (Distinguished Name), Elenco di nomi CRL, Archivio di chiavi e Archivio sicuro (facoltativo, fare riferimento a Implementazione dell'autenticazione SSL per ulteriori informazioni). Nel campo Suite Cipher sono visualizzate le suite Cipher disponibili. Fare clic su Altro per configurare una suite Cipher personalizzata nella finestra delle preferenze Amministrazione broker. Se una suite Cipher non è specificata, tutti gli altri campi nella sezione SSL non sono disponibili.

      È possibile configurare numerose connessioni di dominio nell'area di lavoro. È necessario che ciascuna connessione di dominio porti a una Gestione configurazione differente, con un numero di porta TCP o un nome host oppure un gestore code WebSphere MQ diverso. Se si effettua il tentativo di creare un secondo dominio broker utilizzando lo stesso numero di porta, lo stesso nome host e lo stesso gestore code, nella procedura guidata viene visualizzato un messaggio di errore.

  4. Fare clic su Avanti per avviare la connessione del dominio alla Gestione configurazione.

    Non è possibile connettersi alla Gestione configurazione Versione 2.1. Verrà generato un errore e non sarà possibile completare il dominio con broker o argomenti oppure connettersi utilizzando il workbench.

  5. Per chiudere la procedura guidata Crea una nuova connessione di dominio e forzare la disconnessione dal dominio, fare clic su Annulla.
  6. Una volta effettuata la connessione al dominio, immettere:
    1. Il nome del progetto del server. Si tratta del contenitore per la connessione del dominio. Se non è ancora stato creato un progetto del server, immettere in questo campo il nome del nuovo progetto. Il progetto del server sarà creato con la connessione del dominio.
    2. Il nome della connessione. Si tratta del nome assegnato al file .configmgr in cui sono contenuti i parametri per connettersi alla Gestione configurazione.
  7. Creare la connessione di dominio facendo clic su Fine.

    La nuova connessione di dominio viene aggiunta alla vista Navigator di amministrazione broker in Connessioni dominio. In questa posizione è situato il file di connessione del dominio .configmgr.

    La vista del dominio broker è visualizzata nella vista Domini.

Concetti correlati
Domini broker
Gestione configurazione
Uscite di sicurezza
Attività correlate
Creazione di Gestione configurazione
Modifica delle proprietà di connessione del dominio
Eliminazione di una connessione di dominio
Collegamento e scollegamento dal dominio broker
Utilizzo delle uscite di sicurezza
Riferimenti correlati
Prospettiva Amministrazione broker
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae03370_