Convenzioni di denominazione del componente del prodotto

Una convenzione di denominazione per le risorse WebSphere Message Broker nella rete assicura che i nomi siano univoci e che gli utenti che creano nuove risorse non generino confusione oppure elementi duplicati.

Le risorse da creare ed a cui è necessario assegnare un nome in una rete WebSphere Message Broker sono:
Gestione configurazione
Quando si crea una Gestione configurazione, assegnare un nome che sia univoco sul proprio sistema. I nomi devono essere univoci tra Gestione configurazione e tra Gestione configurazione e broker. I nomi di Gestione configurazione sono sensibili al maiuscolo/minuscolo nei sistemi UNIX.
Broker
Quando si crea un broker, assegnare un nome univoco all'interno del dominio broker. È necessario utilizzare lo stesso nome per tale broker quando viene creato nel sistema in cui è installato (mediante il comando mqsicreatebroker) e quando si crea un riferimento a tale broker nella topologia del dominio broker nel workbench. Quest'ultimo è una rappresentazione del broker fisico (creato da mqsicreatebroker) nell'archivio della configurazione e questo nome singolo collega i due. I nomi dei broker sono sensibili al maiuscolo/minuscolo ad eccezione delle piattaforme Windows.
Gruppi di esecuzione
Ciascun nome del gruppo di esecuzione deve essere univoco all'interno di un broker.
Flussi di messaggi e nodi di elaborazione dei messaggi
Ciascun nodo di elaborazione dei messaggi deve essere univoco all'interno del flusso di messaggi a cui è assegnato. Ad esempio, se si includono due nodi MQOutput in un singolo flusso di messaggi, fornire un nome univoco per ciascuno di essi.

I nomi dei flussi di messaggi devono essere univoci all'interno del dominio broker. Qualsiasi riferimento a tale nome all'interno del dominio broker è sempre allo stesso flusso di messaggi. È possibile assegnare lo stesso flusso di messaggi a più broker.

Gruppi di messaggi e messaggi
Ciascun nome di messaggio deve essere univoco all'interno del gruppo di messaggi a cui appartiene.

I nomi dei gruppi di messaggi devono essere univoci all'interno del dominio broker. Qualsiasi riferimento a tale nome all'interno del dominio broker è sempre allo stesso gruppo di messaggi. Quindi, è possibile assegnare lo stesso gruppo di messaggi a più broker.

Al Server nomi utente non viene assegnato un nome al momento della creazione. Esso è identificato solo dal nome del gestore code WebSphere MQ che contiene i servizi da esso forniti.

Concetti correlati
Domini broker
Attività correlate
Configurazione di un dominio broker nel workbench
Riferimenti correlati
Comando mqsicreatebroker
Convenzioni di denominazione per WebSphere Message Broker per z/OS
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae19580_