Procedura guidata Nuova definizione WSDL, materiale di riferimento per specificare dettagli del servizio per SOAP/HTTP.
Procedura guidata Nuova definizione WSDL
Elenco dei pannelli:
Proprietà del pannello
- Azione SOAP
- Definisce il valore per l'intestazione HTTP SoapAction. E' possibile che un'applicazione utilizzi l'intestazione SoapAction come meccanismo per mettere in relazione un messaggio SOAP con un metodo di implementazione. Ciò si verifica spesso con WSDL stile rpc.
- Nome servizio
- Il Nome servizio è il valore dell'attributo nome nell'elemento servizio nel WSDL creato. L'utilizzo esatto del nome dipende dai prodotti che successivamente utilizzano il WSDL, ad esempio i toolkit SOAP e gli archivi UDDI.
Ad esempio, se successivamente viene creato un Java dal WSDL utilizzando un toolkit SOAP, è possibile che il Nome servizio diventi il nome dell'interfaccia Java.
- Nome porta
- E' il nome della porta WSDL specifica per il servizio e di solito deriva dal nome del servizio. Per convenzione, si assegna un Nome servizio
di <xyz> Service ed un Nome porta di <xyz> Provider.
Il Nome porta è il valore dell'attributo nome nell'elemento porta nel WSDL creato. L'utilizzo esatto del nome dipende dai prodotti che successivamente utilizzano il WSDL, ad esempio i toolkit SOAP e gli archivi UDDI. Ad esempio, se viene creato un Java dal WSDL utilizzando un toolkit SOAP, è possibile che il Nome porta diventi un nome classe Java.
- Indirizzo porta
- Definisce l'indirizzo in cui sarà disponibile il servizio ed è necessario che sia un URL valido e che includa il numero di porta se questo è differente dalla porta HTTP predefinita. Un indirizzo di porta di esempio è: http://localhost:9080/wassoap/servlet/router