Descrizione dei messaggi forniti da IBM da importare per creare un nuovo file di definizione dei messaggi.
Se è necessario utilizzare il messaggio con un programma di analisi XML, sono validi i punti riportati di seguito.
- Se la serie di messaggi alla quale si aggiunge il nuovo file di definizione dei messaggi dispone di un livello XML Wire Format, ma non dispone di supporto per lo spazio dei nomi, il messaggio fornito da IBM importato sarà modificato per rimuovere gli spazi dei nomi. Si consiglia quindi di abilitare il supporto degli spazi dei nomi prima di importare un messaggio fornito da IBM.
- Se la serie di messaggi alla quale si aggiunge il nuovo file di definizione dei messaggi non dispone di un livello XML Wire Format, ma dispone di supporto per lo spazio dei nomi, nel modello verranno visualizzate solo le informazioni logiche. Il messaggio fornito da IBM non sarà modificato per rimuovere gli spazi dei nomi. E' possibile aggiungere il livello fisico alla serie di messaggi prima o dopo l'importazione di un messaggio fornito da IBM ma si consiglia di aggiungere il livello fisico prima di
importare un messaggio fornito da IBM.
- Se la serie di messaggi alla quale si aggiunge il nuovo file di definizione dei messaggi non dispone di un livello XML Wire Format e non dispone di supporto per lo spazio dei nomi, nel modello verranno visualizzate solo le informazioni logiche e il messaggio fornito da IBM importato sarà modificato per rimuovere gli spazi dei nomi.
Di seguito sono indicati i messaggi forniti da IBM da importare
- Definizioni del messaggio SOAP
- Modellano le porzioni definite da SOAP dei messaggi SOAP XML e sono utilizzate al meglio con i programmi di analisi MRM o XMLNSC oppure XMLNS. Le definizioni "soapenv" modellano la struttura dell'envelope SOAP utilizzata per disporre il contenuto definito dall'utente di un messaggio SOAP. Le definizioni "soapenv" modellano alcune strutture da utilizzare in messaggi SOAP stile "rpc/codificati". Per SOAP standard versione 1.1 e 1.2 sono fornite definizioni separate.
- Definizioni del messaggio MIME Multipart
- Modellano le porzioni dei messaggi MIME Multipart definite da MIME ed è necessario utilizzarle con il programma di analisi MIME del broker dei messaggi. Per messaggi MIME Multipart normali, ad esempio SOAP con allegati o
RosettaNet, utilizzare la definizione "mime_multipart".
Per messaggi MIME Multipart in cui è possibile che le parti singole siano MIME Multipart, ad esempio S/MIME, utilizzare la definizione "mime_nested_multipart".
- Definizione dei messaggi SAP IDoc
- Modella la porzione definita da SAP di un IDoc che precede il contenuto definito dall'utente. Utilizzarla con il programma di analisi IDOC del broker del messaggio.
- Definizione dei messaggi TimeoutRequest
- Modella il messaggio TimeoutRequest utilizzato insieme ai nodi TimeoutControl e TimeoutNotification del broker del messaggio. E' possibile utilizzarla con qualsiasi programma di analisi.