Utilizzare il comando mqsijoinmqpubsub per unire questo broker WebSphere Message Broker ad una rete broker WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione. Il comando individua un determinato broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione come parent del broker WebSphere Message Broker.
Questo è un comando asincrono. Il completamento con esito positivo di questo comando indica che il broker WebSphere Message Broker ha accettato la richiesta, non che è stata completata l'azione richiesta.
Utilizzare il comando mqsilistmqpubsub per controllare lo stato delle azioni asincrone che risultano da questo comando.
Utilizzare questo comando solo se si sta integrando questo broker WebSphere Message Broker con una rete broker WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione. Prima di immettere questo comando assicurarsi che il broker WebSphere Message Broker sia pronto a ricevere ed elaborare i messaggi sulla coda SYSTEM.BROKER.INTER.BROKER.COMMUNICATIONS (ovvero, una volta creata questa coda, è necessario riavviare il broker).
L'ID utente utilizzato per richiamare questo comando deve disporre dell'autorizzazioneput e inq alla coda SYSTEM.BROKER.INTER.BROKER.COMMUNICATIONS.
Sui sistemi Linux e UNIX, l'ID utente deve essere un membro del gruppo mqbrkrs.