Mappatura di un elemento di destinazione dagli elementi del messaggio di origine

E' possibile eseguire la mappatura di:
  • elementi di origine semplici in elementi di destinazione semplici
  • strutture di origine in strutture di destinazione (in cui l'origine e la destinazione sono dello stesso tipo)
  • Inizio modificastrutture di origine in strutture di destinazione (in cui l'origine e la destinazione sono di tipo differente)Fine modifica
  • più elementi di origine semplici in un elemento di destinazione semplice
Le sezioni seguenti descrivono come eseguire la mappatura per questi particolari scenari utilizzando editor di mappatura dei messaggi.

Mappatura di elementi di origine semplici a elementi di destinazione semplici

Nel seguente esempio, l'elemento di origine denominato Nome non contiene gli stessi elementi child dell'elemento di destinazione denominato Nome:
Origine Destinazione
Nome
	Titolo
	Nome
	Secondo nome
	Cognome
Nome
	Titolo
	Nomi
	Cognome
Per mappare uno degli elementi child, trascinare l'elemento dal riquadro Origine sull'elemento corrispondente nel riquadro Destinazione; ad esempio, trascinare l'elemento di origine Cognome sull'elemento di destinazione Cognome.

La mappatura è rappresentata da una riga tra l'elemento di origine e l'elemento di destinazione e una voce per la mappatura in formato Xpath viene visualizzata nel riquadro Foglio elettronico. Un'icona triangolare indica di quali elementi nei riquadri Origine e Destinazione è stata eseguita la mappatura.

Inizio modificaMappatura di strutture di origine a strutture di destinazione (in cui origine e destinazione sono dello stesso tipo)Fine modifica

Nel seguente esempio, l'elemento di origine denominato Nome ha la stessa struttura dell'elemento di destinazione denominato Nome:
Origine Destinazione
Nome
	Titolo
	Nome
	Secondo nome
	Cognome
Nome
	Titolo
	Nome
	Secondo nome
	Cognome
Per mappare l'intera struttura di origine alla struttura di destinazione, trascinare l'elemento parent (Nome) dal riquadro Origine sull'elemento corrispondente nel riquadro Destinazione (Nome). Tutti gli elementi child vengono mappati.

Inizio modificaMappatura di strutture di origine a strutture di destinazione (in cui origine e destinazione sono di tipo differente)Fine modifica

Inizio modificaNel seguente esempio, l'elemento di origine denominato Nome ha una struttura differente rispetto all'elemento di destinazione denominato DifferentName:
Origine Destinazione
Nome
	Titolo
	Nome
	Secondo nome
	Cognome
DifferentName
	Titolo
	Nome
	Cognome
Per mappare l'intera struttura di origine alla struttura di destinazione, trascinare l'elemento parent (Nome) dal riquadro Origine sull'elemento corrispondente nel riquadro Destinazione (DifferentName). Verranno visualizzate le procedure guidate Esegui mappatura tramite nome. Selezionare Esegui la mappatura di foglie ed Esegui la mappatura di nomi uguali e simili per mappare tutti gli elementi child nella destinazione. L'elemento di origine Secondo nome non verrà mappato, poiché non vi è alcun elemento di destinazione con lo stesso nome o con nome simile.Fine modifica

Mappatura di più elementi di origine a un elemento di destinazione semplice

Nel seguente esempio, si desidera concatenare gli elementi di origine Nome e Secondo nome per formare un singolo elemento di destinazione denominato Nomi:
Origine Destinazione
Nome
	Titolo
	Nome
	Secondo nome
	Cognome
Nome
	Titolo
	Nomi
	Cognome
Per mappare più elementi di origine a un elemento di destinazione semplice, premere Ctrl + fare clic sugli elementi di origine appropriati (Nome e Secondo nome) e sull'elemento di destinazione (Nomi), quindi fare clic su Mappa > Mappa dall'origine. Una funzione concatenata viene visualizzata nel riquadro Foglio elenttronico; è possibile modificare questa funzione per definire l'aspetto dell'elemento di destinazione, ad esempio aggiungendo uno spazio tra i due elementi di origine.

Per personalizzare l'elemento di destinazione (ad esempio, per rendere il valore di destinazione uguale a quello di origine più uno), fare riferimento a Impostazione del valore di un elemento di destinazione mediante un'espressione o una funzione. Non è possibile eseguire la mappatura di un elemento semplice se anche uno dei relativi predecessori ha una mappatura. Ad esempio, non è possibile eseguire la mappatura delle proprietà dall'origine alla destinazione, quindi eseguire la mappatura di Properties/MessageFormat.

Concetti correlati
Editor di mappatura dei messaggi
Creazione delle mappature di messaggi
Attività correlate
Mappatura dall'origine: tramite selezione
Mappatura dall'origine: tramite nome
Impostazione del valore di un elemento di destinazione mediante un'espressione o una funzione
Riferimenti correlati
Riquadro Origine dell'editor di mappatura dei messaggi
Riquadro Destinazione dell'editor di mappatura dei messaggi
Riquadro Foglio elettronico dell'editor di mappatura dei messaggi
Mappature di messaggi
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ar25266_