Arresto della raccolta di dati su statistiche e account del flusso di messaggi

E' possibile arrestare la raccolta dei dati relativi alle statistiche e account del flusso di messaggi in qualsiasi momento. Non è necessario arrestare il flusso di messaggi, il gruppo di esecuzione o il broker per effettuare questa modifica, né è necessario distribuire nuovamente il flusso di messaggi.

Prima di iniziare:

E' possibile arrestare la raccolta dei dati relativi alle statistiche e account del flusso di messaggi in qualsiasi momento. Non è necessario arrestare il flusso di messaggi, il gruppo di esecuzione o il broker per effettuare questa modifica, né è necessario distribuire nuovamente il flusso di messaggi.

E' possibile modificare i parametri attualmente utilizzati per la raccolta dei dati su statistiche e account del flusso di messaggi senza arrestare la raccolta dei dati. Consultare Modifica dei parametri della raccolta di dati su statistiche e account del flusso di messaggi per ulteriori dettagli.

Per arrestare la raccolta dei dati:

  1. Selezionare le risorse per le quali si desidera arrestare la raccolta dei dati.

    Non è necessario arrestare tutta la raccolta dati attiva. Se si preferisce, è possibile arrestare una serie secondaria della raccolta dei dati. Ad esempio, se la raccolta delle statistiche per tutti i flussi di messaggi era stata avviata in un gruppo di esecuzione particolare, è possibile arrestare questa operazione per un flusso di messaggi specifico in quel gruppo di esecuzione. La raccolta dei dati per tutti gli altri flussi di messaggi in quel gruppo di esecuzione prosegue.

  2. Inoltrare il comando mqsichangeflowstats con i parametri appropriati per arrestare la raccolta dei dati per alcune o per tutte le risorse.

    Ad esempio, per disattivare i dati istantanea per tutti i flussi di messaggi in tutti i gruppi di esecuzione per BrokerA, immettere:

    mqsichangeflowstats BrokerA -s -g -j -c inactive  

    Utilizzando SDSF su z/OS, immettere:

    /F BrokerA,cs s=yes g=yes j=yes c=inactive 

    Fare riferimento al Comando mqsichangeflowstats per ulteriori esempi.

Quando il comando è completato con esito positivo, la raccolta dei dati per le risorse specificate viene arrestata. Quando si inoltra questo comando, tutti i dati in sospeso che sono stati raccolti vengono scritti nella destinazione di output, per garantire l'integrità della raccolta dei dati.

Concetti correlati
Panoramica dei flussi di messaggi
Dati su statistiche e account del flusso di messaggi
Attività correlate
Sviluppo di flussi di messaggi
Avvio della raccolta di dati su statistiche e account del flusso di messaggi
Modifica dei parametri della raccolta di dati su statistiche e account del flusso di messaggi
Riferimenti correlati
Dati su statistiche e account del flusso di messaggi
Comando mqsichangeflowstats
Comando mqsireportflowstats
Immissione dei comandi nella console z/OS
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac18940_