Configurazione di un'origine ripetuta e di una destinazione non ripetuta

Per eseguire la mappatura di un elemento di origine ripetuto su un elemento di destinazione non ripetuto, trascinare gli elementi tra i riquadri Origine e Destinazione dell'editor di mappatura dei messaggi. Nel riquadro Foglio elettronico vengono visualizzati i seguenti elementi:

Viene eseguita la mappatura della prima ricorrenza del campo di origine sul campo di destinazione. La riga ‘for’ specifica che deve essere reiterato un loop per l'elemento ripetuto specificato. Le righe ‘if’ e ‘condition’ limitano la logica ad un'unica ricorrenza dell'elemento ripetuto (fare riferimento a Configurazione di mappature di condizione per ulteriori informazioni sulla logica di condizione in un nodo mapping).

  1. Per eseguire la mappatura di una ricorrenza diversa dalla prima, modificare l'espressione nella riga ‘condition’ in msgmap:occurrence($source/…) = n, dove n è la ricorrenza di cui si desidera eseguire la mappatura.

    Se il campo di origine ripetuto è all'interno di una o più strutture ripetute, viene posta una gerarchia di ‘for’, ‘if’ e ‘condition’ nel riquadro Foglio elettronico, una per ciascun livello di ripetizione.

  2. Se i campi di origine e di destinazione contengono tipi di dati numeri, l'esecuzione della mappatura di tutte le ricorrenze di un campo di origine ripetuto su una destinazione non ripetuta, risulta nella somma di tutti gli elementi di origine. Eseguire tale mappatura selezionando l'elemento di origine e di destinazione e facendo clic su Mappa > Accumula.
    Questa azione imposta il seguente valore nel riquadro Foglio elettronico dell'elemento di destinazione:
    fn:sum($source/…)
    Non è possibile eseguire la mappatura di diverse ricorrenze di un elemento di origine ripetuto su diversi elementi di destinazione non ripetuti.
Concetti correlati
Editor di mappatura dei messaggi
Creazione delle mappature di messaggi
Attività correlate
Configurazione di mappature di condizione
Riferimenti correlati
Riquadro Origine dell'editor di mappatura dei messaggi
Riquadro Destinazione dell'editor di mappatura dei messaggi
Riquadro Foglio elettronico dell'editor di mappatura dei messaggi
Mappature di messaggi
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ar25279_