Verifica dei risultati della gestione del dominio broker mediante Proxy di Gestione configurazione con l'ultimo codice di completamento

Questa sezione fa parte dell'attività più ampia di sviluppo delle applicazioni CMP (Configuration Manager Proxy/Proxy di Gestione configurazione).

La maggior parte dei metodi di modifica dello stato in CMP non utilizzano il codice di ritorno in questo modo. Per tali metodi, la rilevazione del risultato di un'azione può essere leggermente più complessa. Supponendo che gli oggetti gestiti non siano condivisi tra i thread, è possibile utilizzare la seguente porzione di codice per rilevare il risultato di una richiesta di modifica di LongDescription del broker, dove b è un'istanza di BrokerProxy:
GregorianCalendar oldCCTime =
                         b.getTimeOfLastCompletionCode();
b.setLongDescription(newDesc);
GregorianCalendar newCCTime = oldCCTime;
while ((newCCTime == null) || (newCCTime.equals(oldCCTime))) {
  newCCTime = b.getTimeOfLastCompletionCode());
  Thread.sleep(1000);
}
CompletionCodeType ccType = b.getLastCompletionCode();
if (ccType == CompletionCodeType.success) {
  // etc.
}

In questo esempio, l'applicazione inizialmente determina quando l'ultima volta in cui un'azione sul broker è stata completata, utilizzando il metodo getTimeOfLastCompletionCode(). Questo metodo restituisce l'ultima volta in cui la topologia ha ricevuto un codice di completamento o, se non è stato ricevuto alcun codice di ritorno, un valore nullo. L'applicazione tenta di aggiornare la LongDescription del broker e controlla continuamente la topologia in attesa che i risultati del comando setLongDescription() vengano restituiti al CMP. Quando ciò avviene, il controllo esce dal loop while e viene determinato l'ultimo codice di completamento.

Oltre a non essere adatto per un'applicazione con più thread, questo algoritmo di determinazione del risultato dei comandi non è efficiente perché implica l'attesa dell'applicazione CMP mentre Gestione configurazione elabora la richiesta.

Un metodo migliore per questa operazione è quello di utilizzare le notifiche dell'oggetto gestito; consultare Verifica dei risultati della gestione del dominio broker mediante Proxy di Gestione configurazione con notifica dell'oggetto.

Attività correlate
Verifica dei risultati della gestione del dominio broker mediante Proxy di Gestione configurazione
Verifica dei risultati della gestione del dominio broker mediante Proxy di Gestione configurazione con codici di ritorno
Verifica dei risultati della gestione del dominio broker mediante Proxy di Gestione configurazione con notifica dell'oggetto
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae33080_