Procedura guidata Nuovo file di definizione dei messaggi, opzione di file COBOL, materiale di riferimento per la selezione delle proprietà fisiche.
Quando si utilizza l'opzione file COBOL nella procedura guidata Nuovo file di definizione dei messaggi per creare una definizione del messaggio, verranno visualizzati i pannelli riportati di seguito.
Se i messaggi di istanza in una code page ASCII utilizzano firme incorporate in stile EBCDIC, è necessario utilizzare "EBCDIC Custom". In caso contrario, il tipo ASCII o EBCDIC non imposta la casella di spunta "Firma EBCDIC personalizzata" per gli elementi e, durante il runtime, il tipo di firma incorporata è determinato dalla code page del messaggio di istanza.
Per STD o OPT, gli elementi dati COBOL BINARY (inclusi USAGE COMP, COMP-4 o BINARY) dispongono dei facet maxInclusive e minInclusive creati in conformità con la clausola PICTURE (ad esempio, PIC S999 = min -999, max 999).
Per BIN e BINARY gli elementi dati funzionano come se fossero creati con USAGE COMP-5. Non sono creati facet e il tipo logico di ciascun elemento creato (ad esempio, xsd:short) fornisce i valori minimo e massimo impliciti da gestire.
Quando la struttura dati è inizializzata con tale modalità, è possibile che il messaggio di risultato generi errori di analisi poiché in alcuni campi è contenuto un valore non valido per il tipo di dati del campo. Se la casella viene selezionata, viene abilitata la gestione di tutti i campi inizializzati con tale modalità come valori NULL e l'analisi verrà completata con esito positivo.
Specificare il carattere di inizializzazione utilizzando il controllo Carattere nullo, per il quale il valore predefinito è il carattere SPACE. Configurando questi controlli si imposta la proprietà Nullo di tutti gli elementi globali, la relativa proprietà Null di codifica Custom Wire Format su NullLiteralFill e la relativa proprietà Valore Null di codifica Custom Wire Format sul carattere specificato.
Con normali regole di sequenza di confronto, utilizzare 0x00 per valori bassi e 0xFF per valori alti.