Utilizzare il comando mqsideleteexecutiongroup per eliminare un gruppo di esecuzione da un broker.
Prima di poter immettere questo comando, è necessario avviare Gestione configurazione, utilizzando mqsistart sulle piattaforme Windows e sui sistemi Linux e UNIX oppure startcomponent su z/OS (fare riferimento a Comando mqsistart).
Se si sta eliminando un gruppo di esecuzione a cui è stata eseguita in precedenza una distribuzione, è necessario inoltre avviare il broker prima di immettere questo comando.
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <configmgr host="localhost" listenerPort="1414" queueManager="QNAME" securityExit="test.myExit"/>
<?xml version="1.0"?>ed eliminare il valore dell'attributo host, in modo da lasciare l'istruzione:
<configmgr host="" listenerPort="1414" queueManager="QNAME" securityExit="test.myExit"/>
Se si sta utilizzando questo file su z/OS e si desidera collegarsi all'host locale, è necessario impostare il valore su "".
Se non vengono forniti i parametri -i, -p e -q, è necessario specificare il parametro -n.
E' necessario essere un membro del gruppo 'mqm' e il comando ha esito positivo solo se l'ID utente che esegue il comando dispone della corretta autorizzazione definita nell'ACL (Access Control List) di Gestione configurazione.
Al fine di eliminare un gruppo di esecuzione, è necessario disporre dell'autorizzazione completa sull'oggetto broker; fare riferimento a Autorizzazioni ACL per un elenco delle autorizzazioni che possono essere definite in Gestione configurazione.
Sul dominio controllato da Gestione configurazione il cui gestore code denominato QMGR è in ascolto su fred.abc.com:1414, eliminare un gruppo di esecuzione denominato ‘EG1’ sul broker 'BROKER’.
mqsideleteexecutiongroup -i fred.abc.com -p 1414 -q QMGR -b BROKER –e EG1
Sul dominio specificato dal file domain1.configmgr, eliminare un gruppo di esecuzione denominato ‘EG2’ sul broker 'BROKER’.
mqsideleteexecutiongroup –n domain1.configmgr –b BROKER –e EG2
Sul dominio specificato dal file domain2.configmgr, eliminare un gruppo di esecuzione ‘EG3’ sul broker ‘FRED’. Attendere cinque minuti affinché Gestione configurazione riordini le eventuali risorse e inviare l'output a trace.txt.
mqsideleteexecutiongroup –n domain2.configmgr –b FRED –e EG3 –w 300 –v trace.txt