Identificazione di un messaggio incorporato utilizzando un percorso del messaggio

La tecnica del percorso del messaggio per identificare i messaggi incorporati è utile quando il messaggio Multipart non contiene informazioni sull'identità di un messaggio incorporato.

Nella figura 1 riportata di seguito l'intestazione e il riepilogo del messaggio funzionano da envelope per il contenuto del messaggio. Normalmente dispongono di una struttura fissa, ma è possibile definire il contenuto del messaggio con molte strutture differenti.

Figura 1. Struttura di messaggio MultipartStruttura di messaggio Multipart

E' possibile creare un segnaposto per un messaggio incorporato impostando la proprietà Composizione del gruppo o tipo complesso dell'elemento Testo del messaggio su Messaggio. Ciò consente di aggiungere un messaggio incorporato in questo punto del messaggio esterno, creando un messaggio Multipart.

Quando si utilizza la tecnica del percorso del messaggio per analizzare un messaggio Multipart, è necessario che il messaggio incorporato venga identificato da un percorso fisso dal messaggio più esterno a quello più interno. Per questo esempio, si tratterebbe di:

Message/Message Body

Se nel percorso del messaggio più interno sono contenuti elementi intermedi, è necessario includerli nel percorso. Nell'esempio riportato di seguito gli elementi vengono indicati in grassetto:

Message/Data1/Data12/Message Body

E' possibile inoltre utilizzare tale tecnica per identificare i messaggi incorporati nidificati mediante una semplice estensione del percorso. Ad esempio:

Message/Data1/Data12/Message Body/Data2/Inner Message

Il percorso viene specificato utilizzando una o entrambe le proprietà, la proprietà Tipo messaggio di un nodo di input (o di un'intestazione MQRFH2) di WebSphere Message Broker e la proprietà Prefisso tipo di messaggi della serie di messaggi che lo contiene. Tali proprietà vengono combinate per produrre un percorso finale utilizzato per individuare messaggi incorporati.

La tecnica di identità del messaggio ha priorità sulla tecnica di percorso del messaggio. Se sono specificate entrambe, verrà utilizzata la tecnica di identità del messaggio. Utilizzare queste tecniche solo per un messaggio Multipart fornito.

Nota: Non è possibile utilizzare la tecnica di percorso del messaggio per identificare più messaggi incorporati peer.

Messaggi incorporati definiti in serie di messaggi differenti

Non è supportato dalla tecnica di percorso del messaggio.

Considerazioni sul formato fisico

E' possibile utilizzare la tecnica di percorso del messaggio con tutti i formati fisici.

Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad00762_