Prima di iniziare:
In Windows è possibile creare, modificare ed eliminare componenti fisici Utilizzo della procedura guidata Assistente comandi.
Se è necessaria una configurazione del dominio broker predefinita in Linux o Windows, è possibile utilizzare la procedura guidata di configurazione predefinita delle . La procedura guidata di configurazione predefinita delle crea tutti i componenti necessari per avviare l'esplorazione di WebSphere Message Broker ed eseguire gli esempi forniti. Fare riferimento a Utilizzo della procedura guidata della configurazione predefinita.
Una volta creati i componenti fisici, è possibile configurare il dominio broker utilizzando il workbench oppure le API Java del Proxy di Gestione configurazione in modo programmato.
Nella serie di attività riportate di seguito è descritta la procedura di creazione e configurazione di database del componente e di creazione e modifica nonché dell'eliminazione dei componenti del dominio broker fisico e delle risorse associate utilizzando la riga comandi. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle API Java del Proxy di Gestione configurazione, fare riferimento a Sviluppo delle applicazioni utilizzando CMP.
Tale serie di attività utilizza nomi e ID utenti per le risorse specifici. Tali nomi costituiscono solo degli esempi; se si desidera utilizzare nomi diversi, annotare le modifiche e ricordarsi di applicarle. Seguire le convenzioni di denominazione esistenti per WebSphere MQ e per le altre risorse.