Prima di iniziare:
Con l'aggiunta di un broker alla topologia di broker, si crea un riferimento al broker nell'archivio configurazione, non si crea un broker fisico. Quando si aggiunge un broker, accertarsi di utilizzare lo stesso nome utilizzato per creare il broker.
Per aggiungere un broker in un dominio broker, effettuare la procedura riportata di seguito.
Nella vista Domini il broker viene aggiunto al dominio broker e al broker viene aggiunto il gruppo di esecuzione predefinito.
L'aggiunta di un broker alla topologia del broker crea gruppi ACL di sicurezza, che forniscono all'ID utente il controllo completo del broker e del relativo gruppo di esecuzione predefinito. Tali gruppi ACL esistono fino alla rimozione del broker dal dominio broker. Sarà quindi possibile rimuovere l'ID utente dai gruppi mqbr*, ma l'utente mantiene il livello di accesso al controllo completo del broker e del relativo gruppo di esecuzione predefinito.
Successivamente:
Se necessario, continuare ad aggiungere al broker altri gruppi di esecuzione. Quindi, creare, modificare o riutilizzare i flussi di messaggi, le serie di messaggi e altri file richiesti e aggiungerli all'archivio del broker per la successiva distribuzione al broker.