Questo argomento descrive un'attività di esempio che modifica i caratteri NL (new line/nuova riga) in un messaggio di testo in coppie di caratteri CR (carriage return/ritorno a capo) e LF (line feed/avanzamento riga).
Questa conversione potrebbe essere utile se i messaggi da una piattaforma EBCDIC (che utilizza, ad esempio, CCSID 1047) sono inviati a una piattaforma ASCII (che utilizza, ad esempio, CCSID 437). Si possono verificare dei problemi poiché il carattere NL EBCDIC esadecimale '15' è convertito nel carattere ASCII non definito esadecimale '7F'. Non esiste un punto codice corrispondente per il carattere NL nella code page ASCII.
In questo esempio, viene creato un flusso di messaggi che interpreta il messaggio di input come messaggio nel dominio BLOB. Tale flusso viene trasmesso in un nodo ResetContentDescriptor per reimpostare i dati in un messaggio nel dominio MRM. Il messaggio è denominato msg_nl (una serie di elementi di stringa che si ripetono delimitati dai caratteri NL EBCDIC). Si utilizza quindi un nodo Compute per creare un output in base ad un altro messaggio nel dominio MRM, denominato msg_crlf (una serie di elementi di stringa che si ripetono delimitati da coppie CR e LF). Il dominio di messaggi viene poi modificato di nuovo in BLOB in un altro nodo ResetContentDescriptor. Questo flusso di messaggi è mostrato di seguito.
Le seguenti istruzioni mostrano come creare i messaggi e configurare il flusso di messaggi.