Inizio modifica

Configurazione di RAC per l'utilizzo con un firewall

Se il proprio ambiente di dominio broker include un firewall tra i sistemi del broker e il sistema su cui si sta eseguendo workbench, è possibile impostare una porta fissa che è possibile aprire nel firewall per RAC.

Completare la procedura riportata di seguito per ogni sistema del broker su cui è installato RAC. Tali istruzioni sono applicabili a RAC Versione 6.0.1.

  1. Se uno o più broker sono in esecuzione sul sistema, arrestarli tramite Comando mqsistop.
  2. Se possibile, arrestare su questo sistema altri programmi o processi che utilizzano RAC.
  3. Arrestare RAC se è in esecuzione.
  4. Nella directory di installazione RAC, andare nella directory secondaria config e individuare il file di configurazione dei servizi serviceconfig.xml. Ad esempio, in Windows il file si trova nel percorso C:\\Program Files\IBM\Agent Controller\Config.
  5. Aprire serviceconfig.xml con l'editor che si desidera e aggiornare le impostazioni descritte di seguito. Non modificare le altre impostazioni in questo file.
    1. isDataMultiplexed. Impostare questo attributo su true per abilitare i dati e le informazioni di controllo in modo che siano multiplex sulla singola porta TCP/IP.
      isDataMultiplexed ="true"
    2. filePort. Impostare questo attributo su 0. Tale impostazione definisce la porta utilizzata per le operazioni di trasferimento file, non utilizzate da WebSphere Message Broker. Se si dispone di altri programmi che utilizzano RAC e richiedono il trasferimento file, impostare tale valore su quello definito da tale programma.
      filePort="0"
    3. port. Impostare questo attributo sul valore predefinito 1002 o su un valore definito dal proprio amministratore di dominio. Tale impostazione definisce la porta su cui RAC accetta le connessioni da workbench.
      port="10002"
  6. Verificare che la porta specificata per RAC, ad esempio 10002, sia aperta sul firewall.
  7. Avviare RAC.
  8. Quando RAC è in esecuzione, avviare il broker utilizzando Comando mqsistart.
Attività correlate
Installazione dei prodotti complementari
Verifica e debug delle applicazioni flusso di messaggi
Riferimenti correlati
Comando mqsistart
Comando mqsistop
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ah18245_


Fine modifica