Comando mqsicreatemsgdefsfromwsdl

Piattaforme supportate

  • Windows
  • Linux (piattaforma x86)

Scopo

Il comando mqsicreatemsgdefsfromwsdl può essere utilizzato per importare una singola definizione WSDL. Se WSDL viene suddiviso in più file, il file specificato deve contenere la definizione del servizio WSDL o la definizione dell'associazione. La convalida WS-I può essere eseguita automaticamente sul WSDL importato sotto il controllo dell'indicatore -vfa.

Nota:
  1. Assicurarsi che nella struttura di directory e sottodirectory siano presenti solo i file richiesti per la definizione WSDL che si sta impostando. Una delle azioni che esegue il comando mqsicreatemsgdefsfromwsdl consiste nel copiare nell'area di lavoro tutti i file della directory e sottodirectory, prima di creare la definizione del messaggio. Ciò potrebbe includere qualsiasi file non associato a tali definizioni WSDL.
  2. Se la definizione WSDL utilizza un percorso relativo che include i file fuori della struttura di directory o sottodirectory specificata, tali file dovranno essere importati nell'area di lavoro prima di eseguire il comando. Particolare attenzione dovrà essere posta per assicurare che i relativi percorsi siano ancora validi dopo l'importazione di questi file nell'area di lavoro
  3. Le serie di messaggi create disporranno del supporto spazio dei nomi abilitato.
  4. Le serie di messaggi esistenti devono avere il supporto spazio dei nomi abilitato ed avere un formato fisico XML.
  5. Se si sta creando una nuova serie di messaggi per l'esecuzione dell'analisi del tempo, è necessario basarla su una serie di messaggi esistente che ha un formato fisico XML.

Sintassi

Parametri

-base <baseMessageSetProjectName>\<BaseMessageSetName>
(Facoltativo) Se deve essere creata una nuova serie di messaggi, questa è la serie e il progetto della serie di messaggi esistente su cui si basa
-binding <bindingname>
(Facoltativo) Il nome di un binding di cui deve essere eseguita l'importazione. Tale parametro è obbligatorio se la definizione WSDL include più di un binding, ma è facoltativo se la definizione WSDL include un binding singolo
-d nome percorso cartella file origine
(Obbligatorio) Il nome del percorso assoluto o relativo della directory dove è ubicato il file WSDL principale. Tale file può contenere l'intera definizione WSDL oppure può essere quello principale di una gerarchia di file, ognuno dei quali può importare ulteriori file mediante elementi di importazione. Un elemento di importazione specifica l'ubicazione della risorsa da importare con un attributo dell'ubicazione

Il programma di importazione tenta di risolvere tutte le ubicazioni di importazione relative correlate alla directory specificata. Tale programma tenterà inoltre di risolvere le eventuali ubicazioni di importazione assolute incontrate, ma tenere presente che il loro uso non è consigliato. Una volta specificata un'ubicazione assoluta, anche le eventuali ulteriori importazioni nella gerarchia devono utilizzare ubicazioni assolute.

-data <workspacepath>
(Obbligatorio) Il percorso dell'area di lavoro in cui vengono creati i progetti in uso.

L'ubicazione dell'area di lavoro è anche l'ubicazione predefinita dei progetti. I percorsi relativi vengono interpretati come tali in relazione alla directory da cui è stato avviato il comando.

-f Il nome del file WSDL principale per la definizione WSDL.
(Obbligatorio). Il nome del file WSDL principale da importare.

Quando per individuare completamente il nome del file è richiesto il percorso, questo deve essere specificato mediante il parametro -d.

-log nome percorso file prospetto
(Facoltativo) Nome del percorso assoluto o relativo del file del prospetto. Se omesso, il prospetto viene scritto nel file di registrazione predefinito e viene denominato <wsdl-file-name>.wsdl.report.txt, (dove <wsdl-file-name>, è il nome della definizione WSDL che si sta importando) e viene inserito nella directory da cui viene richiamato il comando.
-p nome progetto serie di messaggi
(Obbligatorio) Il nome del progetto della serie di messaggi. Se il progetto è esistente, deve avere il supporto spazio dei nomi abilitato. Se il progetto non esiste, ne viene creato uno nuovo con il supporto spazio dei nomi abilitato.
-rmd
(Facoltativo) Sostituisce un file di definizione dei messaggi esistente con lo stesso nome.
Nota:
  1. Se si omette questo indicatore ed esiste un file di definizione dei messaggi con lo stesso nome, viene ricevuta una nota di avvertenza.
  2. L'ubicazione del file di definizione dei messaggi generato nella serie di messaggi è determinata dallo spazio dei nomi di destinazione.
-rmp
(Facoltativo) Sostituisce il progetto esistente con lo stesso nome.
-v
(Facoltativo) Prospetto in modalità verbose.
-vfa
(Facoltativo) Azione di errore di convalida. Specifica l'azione richiesta se il controllo di conformità WS-I rileva un problema nel WSDL da importare. Il valore predefinito è impostato su fail. Eseguire la selezione da:
  • fail: Se la definizione WSDL non è conforme a WS-I, l'elaborazione dell'importazione si interrompe e gli errori verranno scritti nel file di registrazione.
  • warn: Se la definizione WSDL non è conforme a WS-I, l'elaborazione dell'importazione scriverà gli errori di avvertenza nel file di registrazione.
  • ignore: Se la definizione WSDL non è conforme a WS-I, l'elaborazione dell'importazione li ignora e nel file di registrazione verranno scritti messaggi informativi relativi a come tale definizione WSDL non è conforme.

Esempi

Nell'esempio riportato di seguito, il documento WSDL service.wsdl presente nella directory wsdlfiles, deve essere importato nel progetto myProject e sovrascriverlo nell'eventualità questo esista.

mqsicreatemsgdefsfromwsdl  -p myProject -d .\wsdlfiles -f service.wsdl -rmd -data .\wsdlfilewspc

Nell'esempio riportato di seguito, il documento WSDL service.wsdl presente nella directory wsdlfiles, deve essere importato per creare un nuovo progetto della serie di messaggi (newProj) in base ad un progetto esistente (existingProj).

mqsicreatemsgdefsfromwsdl  -p newProj -base existingProj -d .\wsdlfiles -f service.wsdl -data .\wsdlfilewspc
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
an07355_