Comando mqsicreatebar

Piattaforme supportate

  • Windows
  • Linux (piattaforma x86)

Scopo

Il comando mqsicreatebar fornisce un compilatore della riga comandi che crea file di archivio del broker distribuibili contenenti flussi di messaggi e dizionari.

Insieme con gli strumenti di archivio della riga comandi, questo permette di scrivere script da distribuire ripetutamente. Sebbene sia raccomandato di non procedere allo sviluppo di gruppo senza un archivio, l'archivio stesso non è richiesto.

È possibile condividere file utilizzando il file system o tramite le funzioni di Eclipse File>Import... e File>Export....

Sintassi

Parametri

-data workspace
(Obbligatorio) Il percorso dell'area di lavoro in cui vengono creati i progetti in uso.

L'ubicazione dell'area di lavoro è anche l'ubicazione predefinita dei progetti. I percorsi relativi vengono interpretati come tali in relazione alla directory da cui è stato avviato il comando.

-b barName
(Obbligatorio) Il nome del file bar di archivio (in formato compresso) dove è memorizzato il risultato. Se già esistente, viene sostituita e viene creato il file META-INF/broker.xml.
-version versionString
(Facoltativo) Accoda il carattere _ (di sottolineatura) e il valore di versionString ai nomi degli oggetti aggiunti al file bar, prima dell'estensione.
esql21
(Facoltativo) Compila ESQL per broker della versione 2.1 del prodotto.
-p projectName
(Facoltativo) Progetti contenenti file da collegare. E' possibile indicare più progetti che possono essere un progetto flusso di messaggi, un progetto serie di messaggi o un progetto nodo plug-in flusso di messaggi.

Questa opzione permette di utilizzare lo strumento riga comandi per aprire progetti esistenti o chiusi. Il progetto specificato è costruito completamente e aggiunto all'area di lavoro utilizzata per compilare il file bar.

-o filePath
(Obbligatorio) Il percorso relativo all'area di lavoro (comprendente il progetto) del file msgflow o messageSet.mset da aggiungere all'archivio del broker.
Il file può essere in un progetto flusso di messaggi, in un progetto serie di messaggi o in un progetto nodo plug-in flusso di messaggi.
Nota: msgflow è l'estensione del file flusso di messaggi a cui, ad esempio, è possibile assegnare il nome myFlow.msgflow, mentre il nome del file serie di messaggi è fisso.

È possibile aggiungere più di un file da distribuire a questo comando utilizzando il formato seguente -o filePath1 -o filePath2 .... -o filePath'n'

Autorizzazione

L'ID utente utilizzato per richiamare questo comando deve possedere l'autorizzazione Amministratore sul sistema locale.

Risposte

Questo comando restituisce le seguenti risposte:
  • BIP0956 Impossibile avviare mqsicreatebar
  • BIP0957 Argomenti non corretti forniti a mqsicreatebar
  • BIP0958 Nulla da eseguire in mqsicreatebar
  • BIP0959 Argomenti non corretti forniti a mqsicreatebar (nome progetto)
  • BIP0960 Argomenti non corretti forniti a mqsicreatebar (directory progetto)
  • BIP0961 Errore nell'apertura dell'area di lavoro in mqsicreatebar (impossibile creare il progetto)
  • BIP0962 Errore nell'apertura dell'area di lavoro in mqsicreatebar (impossibile aprire il progetto)
  • BIP0963 Errore nel salvataggio file in mqsicreatebar
  • BIP0964 Argomento "-o" non corretto fornito a mqsicreatebar
  • BIP0965 Errore nella compilazione file in mqsicreatebar

Esempi

Nel seguente esempio si presume un'esecuzione dalla cartella Eclipse di installazione del prodotto e la presenza di uno spazio di lavoro nella cartella C:\Workspace:
mqsicreatebar -data C:\Workspace -b myflow.bar -p TestFlowProject -o TestFlowProject\TestFlow\Test.msgflow
Il seguente esempio indica una serie di messaggi:
mqsicreatebar -data C:\Workspace -b mySet.bar -o TestSetProject\TestSet\messageSet.mset
Il seguente esempio specifica un flusso di messaggi e una serie di messaggi:
mqsicreatebar -data C:\Workspace -b mySet.bar -o TestFlowProject\TestFlow\Test.msgflow 
 -o TestSetProject\TestSet\messageSet.mset 
Concetti correlati
Domini broker
Attività correlate
Creazione di un broker
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
an19540_