Correlazione dei messaggi di aggregazione di richiesta di input e di risposta di output

Se si desidera correlare i messaggi di richiesta iniziali ai relativi messaggi di risposta combinati, è possibile farlo utilizzando ReplyIdentifier nella cartella relativa alle proprietà del messaggio di risposta.

Prima di iniziare:

Per completare questa attività, è necessario completare prima quelle che seguono:

In alcuni casi potrebbe essere opportuno correlare i messaggi di richiesta di aggregazione al messaggio di risposta combinato prodotto dal flusso di fan-in; è possibile eseguire tale operazione in due modi:
  • Memorizzare alcune informazioni di correlazione in una delle richieste inviate come parte dell'aggregazione.
  • Reinviare il messaggio di richiesta originale direttamente al nodo AggregateReply come una delle richieste di aggregazione. A tale scopo, è necessario impostare il CorrelId nel MsgId e il nodo MQOutput deve avere il MessageContext impostato su 'Approva tutto'.
Concetti correlati
Panoramica dei flussi di messaggi
Aggregazione del flusso di messaggi
Attività correlate
Configurazione dei flussi di aggregazione
Progettazione di un flusso di messaggi
Creazione di un flusso di messaggi
Definizione del contenuto del flusso di messaggi
Riferimenti correlati
Nodo AggregateControl
Nodo AggregateReply
Nodo AggregateRequest
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac20411_