Per distribuire i file a un gruppo di esecuzione, è necessario prima includerli in un file bar (broker archive). Il file bar viene distribuito inviandolo a Gestione configurazione e, da qui, il relativo contenuto viene inviato al gruppo di esecuzione su un broker.
È possibile solo aggiungere flussi di messaggi e serie di messaggi a livello di progetto. Tuttavia, una volta aggiunto il progetto al file bar, è possibile utilizzare l'icona Rimuovi per rimuovere flussi di messaggi singoli o definizioni di messaggi, se richiesto. Allo stesso modo, se si seleziona la casella Includi origine serie/flusso di messaggi, le origini per tutti i flussi di messaggi o le serie di messaggi nel progetto vengono incluse ma è possibile rimuovere manualmente i file di origine per i flussi di messaggi o le serie di messaggi non desiderati.
Per distribuire i file XML, XSL e JAR all'interno di un archivio broker, la Gestione configurazione connessa ed il broker di destinazione devono essere Versione 6.0 o versione successiva.
Se nella finestra Aggiungi sono visualizzati un flusso principale ed i flussi secondari, i flussi secondari vengono aggiunti automaticamente, per cui è necessario solo aggiungere il flusso principale.
È possibile aggiungere manualmente file XML, XSL e JAR effettuando le operazioni riportate di seguito. Comunque, i file JAR richiesti dainodi JavaCompute all'interno del flussi di messaggi vengono aggiunti automaticamente dal progetto Java quando si aggiunge il flusso di messaggi. Allo stesso modo, i file XML e XSL vengono aggiunti automaticamente se richiesti dal flusso.
Non è possibile leggere i file distribuiti dai gruppi di esecuzione del broker. Per questo motivo, conservare una copia del file bar distribuito o dei singoli file in esso contenuti.
Effettuare le operazioni riportate di seguito per aggiungere i file a un file bar (broker archive) mediante Message Brokers Toolkit:
Nell'editor del contenuto viene visualizzato un elenco dei file contenuti nel file bar. È possibile non visualizzare i file di origine del flusso di messaggi e della serie di messaggi annullando la selezione della casella Mostra file di origine nella parte inferiore del pannello dell'editor del contenuto.
Successivamente:
Il passo successivo è la distribuzione del file bar (broker archive), ma è possibile che si desideri prima modificare le proprietà configurabili. È anche possibile modificare manualmente il contenuto del file bar.