Eliminazione di un flusso di messaggi

E' possibile eliminare un flusso di messaggi creato in un progetto del flusso di messaggi se non se ne ha più bisogno.

Eliminando un flusso di messaggi nel workbench si eliminano il progetto e le relative risorse e Gestione configurazione non ne conserva una copia. Se si sta utilizzando un archivio condiviso, l'archivio potrebbe conservare una copia della risorsa eliminata.

Nei precedenti rilasci era possibile rimuovere le risorse dal Centro di controllo, che eliminava il riferimento nel proprio spazio di lavoro, ma conservava la risorsa nell'archivio della Gestione configurazione.

Prima di iniziare

Per completare questa attività, è necessario completare prima quella che segue:

Per eliminare un flusso di messaggi:

  1. Passare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker.
  2. Selezionare il flusso di messaggi nella vista Navigator (<message_flow_name>.msgflow) e premere il tasto Canc. Viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma.

    E' possibile anche fare clic con il tasto destro del mouse sul flusso di messaggi nella vista Navigator e fare clic su Elimina o fare clic su Modifica > Elimina. Viene visualizzata la stessa finestra di dialogo.

  3. Fare clic su per eliminare il file di definizione del flusso di messaggi o No per annullare la richiesta di eliminazione. Facendo clic su , gli oggetti richiesti vengono eliminati.

    Se si conservano le risorse in un archivio condiviso, si conserva una copia in quell'archivio. Si possono seguire le istruzioni fornite dal fornitore dell'archivio per richiamare la risorsa, se richiesto.

    Se si sta utilizzando il file system locale o un file system condiviso per memorizzare le risorse, non viene conservata alcuna copia della risorsa. Fare molta attenzione a selezionare la risorsa corretta quando si completa questa attività.

  4. Verificare nella vista Attività la presenza di errori causati dall'eliminazione. Gli errori vengono generati se si elimina un flusso di messaggi incorporato all'interno di un altro flusso perché il riferimento non è più valido.
    1. Fare clic sull'errore nella vista Attività. In questo modo si apre il flusso di messaggi che ora non ha un riferimento valido.
    2. Rimuovere il nodo che rappresenta il flusso di messaggi eliminato dal flusso di messaggi parent o creare un nuovo flusso di messaggi con lo stesso nome per fornire qualsiasi elaborazione richiesta.

Quando si elimina un flusso di messaggi, i file associati al flusso di messaggi (i file ESQL e di mappatura, se presenti) non sono eliminati da questa azione. Se si desidera eliminare anche questi file, è necessario farlo esplicitamente.

Concetti correlati
Panoramica dei flussi di messaggi
Attività correlate
Sviluppo di flussi di messaggi
Creazione di un flusso di messaggi
Riferimenti correlati
Nodi integrati
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac02330_