Per completare questa attività, è necessario completare prima quelle che seguono:
Se i flussi di messaggi sono stati creati nella Versione 5.0 e configurati per utilizzare i messaggi di controllo e si desidera continuare ad utilizzare questi messaggi, consultare Configurazione di un ambiente broker per inviare messaggi di controllo in questo argomento. Le connessioni tra i nodi AggregateControl e AggregateReply create nelle versioni precedenti del prodotto saranno ignorate nella Versione 6.0 a meno che non venga completata questa attività.
Per un esempio operativo dell'aggregazione (senza l'utilizzo dei messaggi di controllo), consultare l'Esempio Prenotazioni per compagnie aeree.
Per impostazione predefinita, in WebSphere Message Broker Versione 6.0 tutte le connessioni dal terminale control del nodo AggregateRequest al nodo AggregateReply vengono ignorate. Affinché queste connessioni siano attive, creare la variabile di ambiente MQSI_AGGR_COMPAT_MODE nell'ambiente del broker. Per impostazione predefinita, la variabile di ambiente non esiste. L'esistenza di tale variabile di ambiente implica che le connessioni dal nodo AggregateControl siano attive, indipendentemente dal valore su cui è impostata la variabile di ambiente.
Se la variabile di ambiente MQSI_AGGR_COMPAT_MODE non è stata creata, viene utilizzato il funzionamento predefinito per i flussi fan-out di aggregazione. Se il terminale control del nodo AggregateControl è connesso, direttamente o indirettamente, al terminale in del nodo AggregateReply, tale connessione sarà ignorata e non verrà inviato alcun messaggio di controllo.
Se la variabile di ambiente MQSI_AGGR_COMPAT_MODE è stata creata, il funzionamento predefinito per i flussi fan-out di aggregazione non sarà utilizzato, consentendo di inviare i messaggi di controllo dal nodo AggregateControl al nodo AggregateReply. Se il terminale Control del nodo AggregateControl è connesso, direttamente o indirettamente, al terminale In del nodo AggregateReply, come descritto in Creazione del flusso fan-out di aggregazione, tale connessione sarà riconosciuta e verrà inviato un messaggio di controllo. Si noti che questa non è la configurazione ottimale e potrebbe avere effetti negativi sulle prestazioni.