Altre origini di informazioni di diagnostica su z/OS

Questa sezione descrive alcuni altri file che potrebbero risultare utili per la determinazione dei problemi su z/OS.

File derivanti da un broker, Gestione configurazione, o Server nomi utente

Il broker, Gestione configurazione e Server nomi utente inseriscono file nel file system. Se non è nota l'ubicazione dei file relativi al broker, consultare il valore MQSI_REGISTRY nel profilo del componente (BIPBPROF, BIPCPROF o BIPUPROF) nel set di dati del componente. È impostato su un valore tipo /u/argo/VCP0BRK. Attenzione ad accedere al file system sul sistema corretto; se il file system non è condiviso, potrebbe essere presente la stessa directory su ciascuna immagine MVS. Per essere certi, collegarsi al sistema su cui è in esecuzione il broker e accedere al file system. E' possibile utilizzare il comando TSO ISHell oppure accedere direttamente a OMVS. Passare alla directory specificata e selezionare la directory di output. Il file traceodbc dovrebbe apparire in questa directory.

Quando viene eseguito l'inoltro di JCL dal componente PDSE, i file di output vengono scritti nell'ubicazione ++HOME++. I file riportati di seguito devono trovarsi in questa directory:

  • ENVFILE
  • bipprof

File presenti nella directory home

Nella directory home dell'ID utente vengono memorizzati altri file dell'attività avviata. Il comando MVS D A, jobname visualizza l'ID utente del lavoro. La directory dell'ID utente è di solito /u/userid, ma ciò deve essere verificato con il programmatore di sistema oppure immettere il comando TSO LU userid OMVS. Se si è autorizzati, questo comando visualizza del testo che include l'istruzione HOME.

Nella directory home, potrebbero essere presenti diversi ordinamenti di file, come ad esempio file core dump.

Problemi nell'accesso ai file nel file system

Se non è possibile accedere a un file del file system o a una directory, è possibile che non si possegga l'autorizzazione necessaria. Ciò potrebbe significare che non si è in grado di immettere determinati comandi. E' necessario richiedere al proprietario del file o della directory l'autorizzazione ad utilizzare il file.

Concetti correlati
Trace
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
au13680_