Riferimenti progetto

Un riferimento progetto è una proprietà che si imposta per un progetto in modo che un altro progetto possa farvi riferimento. Quando un progetto fa riferimento a un altro, i file nel progetto a cui si fa riferimento sono disponibili a essere riutilizzati.

Ad esempio, si potrebbe voler creare in un progetto una libreria di routine secondarie ESQL riutilizzabili. Oppure si potrebbe voler creare una libreria simile per i flussi di messaggi da riutilizzare in altri flussi di messaggi. Aggiungendo un riferimento progetto al progetto libreria, le routine secondarie o i flussi secondari in esso contenuti sono ora disponibili per l'utilizzo.

I riferimenti progetto si possono utilizzare anche per abilitare Content Assist nell'editor ESQL o Mappatura. ("Content Assist" è una guida sensibile al contesto che visualizza le modalità valide con cui completare un'istruzione di codice.) Ad esempio, se si imposta un riferimento progetto da un progetto che contiene un codice ESQL ad un progetto che contiene una serie di messaggi, l'editor ESQL è in grado di visualizzare un elenco di riferimenti dei messaggi validi.

Se successivamente si chiude o si elimina un progetto con riferimenti, o si elimina un oggetto contenuto in esso, questo non sarà più disponibile per il progetto di riferimento e verrà generato un errore. E' possibile correggere l'errore aprendo il progetto chiuso o aggiungendo l'oggetto mancante, con il nome corretto, e salvando.

Concetti correlati
Spazi dei nomi nel modello di messaggio
Collegamento per nome
Riferimenti correlati
Tipi di risorse nel Message Brokers Toolkit
Regole per denominare gli oggetti dello spazio di lavoro
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ab19480_