Mappatura dall'origine: tramite selezione

Inizio modificaI passi riportati di seguito descrivono come eseguire la mappatura dall'origine utilizzando Esegui la mappatura dall'origine oppure utilizzando il metodo di trascinamento e rilascio.

Uso di Esegui la mappatura dall'origine

Fine modifica
  1. Selezionare gli elementi di origine e destinazione di cui si desidera eseguire la mappatura facendovi clic sopra. (Ctrl+clic per selezionare più elementi di origine o di destinazione).
  2. Inizio modificaFare clic su Mappa > Esegui la mappatura dall'origine.

    Esistono quattro possibili scenari che provocano la mappatura tramite selezione utilizzando Esegui la mappatura dall'origine.

    • Se viene selezionato più di un elemento di origine di cui è possibile eseguire la mappatura, viene eseguita la mappatura delle origini selezionate nella destinazione scelta.
    • Se viene selezionato più di un elemento di destinazione di cui è possibile eseguire la mappatura, viene eseguita la mappatura dell'origine selezionata nelle destinazioni scelte.
    • Se vengono selezionate un'origine e una destinazione di cui è possibile eseguire la mappatura e nessuna delle due ha child, viene eseguita la mappatura dell'origine selezionata nella destinazione scelta.
    • Se vengono selezionate un'origine e una destinazione di cui è possibile eseguire la mappatura, dove entrambi gli elementi dispongono di elementi child e della stessa definizione tipo, l'origine selezionata viene mappata alla destinazione scelta.
    Fine modifica
Inizio modifica

Utilizzo del metodo trascina e rilascia

Trascinare uno o più elementi di origine appropriati su uno o più elementi di destinazione (Ctrl+clic per selezionare più elementi di origine o di destinazione).

Quando si utilizza tale metodo per eseguire la mappatura dall'origine, viene sempre eseguita la mappatura tramite selezione. E' possibile utilizzare il metodo trascina e rilascia nei seguenti scenari:

In altri scenari, quando una mappatura tramite selezione non è possibile, viene visualizzata la procedura guidata Esegui mappatura tramite nome per consentire invece l'esecuzione di una mappatura Esegui mappatura tramite nome.

Fine modifica
Concetti correlati
Editor di mappatura dei messaggi
Creazione delle mappature di messaggi
Attività correlate
Mappatura dall'origine: tramite nome
Mappatura di un elemento di destinazione dagli elementi del messaggio di origine
Mappatura di un elemento di destinazione dalle tabelle di database
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ar25290_