Prima di iniziare:
Per completare tale attività, terminare le procedure riportate di seguito:
È necessario creare un file di definizione dei messaggi prima di poter creare gli oggetti modello dei messaggi. Nel file di definizione dei messaggi sono contenute le definizioni di modello fisico e logico degli oggetti in formato di schema XML.
Per creare un file di definizione dei messaggi vuoto che contenga gli oggetti del modello messaggio, effettuare la procedura riportata di seguito.
- Passare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione
broker.
- Aprire la procedura guidata Nuovo file di definizione dei messaggi facendo clic su File > Nuovo > File di definizione dei messaggi dal menu di workbench. In alternativa,
è possibile aprire la procedura guidata facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla serie di messaggi nel Navigator risorse al quale si aggiunge il file di definizione dei messaggi e facendo clic su Nuovo > File di definizione dei messaggi nel menu.
- Nell'elenco delle opzioni visualizzato fare clic su Crea un nuovo file di definizione dei messaggi, quindi su Avanti.
- Completare la procedura guidata compilando i campi come richiesto.
Verrà aperto il nuovo file di definizione dei messaggi vuoto con il nome specificato e un'estensione file*.mxsd
nell'editor Definizione dei messaggi per creare le proprie definizioni del messaggio utilizzando l'editor. Se è stato selezionato l'utilizzo di uno spazio
dei nomi di destinazione, viene creata una struttura di directory in base all'URI fornito.
Il nuovo file di definizione dei messaggi viene situato in tale struttura di directory, visualizzata in editor Panoramica, Vista profilo e Navigator risorse.