Quando un messaggio JMS viene ricevuto dal nodo JMSInput, il dominio del messaggio viene derivato secondo i seguenti criteri e nell'ordine di precedenza riportato di seguito.
In tal caso, è previsto che il nodo riceva solo i seguenti tipi di messaggi JMS:
Dominio messaggi | Tipi di messaggio JMS validi | ||||
BytesMessage | TextMessage | MapMessage | StreamMessage | ObjectMessage | |
BLOB | X | X | X | ||
XML | X | ||||
XMLNS | X | ||||
XMLNSC | X | ||||
MRM | X | X | |||
JMSMap | X | ||||
JMSStream | X | ||||
MIME | X | X | |||
IDOC | X | X |
Se viene ricevuto un tipo di messaggio JMS non valido per la proprietà Dominio messaggi configurata nel nodo JMSInput, il nodo invia un'avvertenza ed effettua il backup del messaggio nella destinazione del provider JMS di origine o nella destinazione di backout.
Tipo JMS | Dominio broker | |
mcd://domain/[set]/[type]/[?format=fmt] | MRM | |
mcd://XML o mcd://xml | XML | |
mcd://XMLNS o mcd://xmlns | XMLNS | |
mcd://XMLNSC o mcd://xmlnsc | XMLNSC | |
mcd://IDOC o mcd://idoc | IDOC | |
mcd://MIME o mcd://mime | MIME |
Se viene ricevuto un tipo di messaggio JMS non valido per la proprietà Dominio messaggi configurata nell'intestazione JMSType, il nodo invia un'avvertenza ed effettua il backup del messaggio nella destinazione del provider JMS di origine o nella destinazione di backout.
Messaggi ricevuti nel dominio MRM
mcd://domain/[set]/[type]/[?format=fmt]
mcd://MRM/SWIFTXML2005/{http://SWIFT/2005}:Document/?format=SWIFT
Il dominio del messaggio viene impostato secondo la classe Java del messaggio JMS come riportato di seguito.
TextMessage | XML |
BytesMessage | BLOB |
MapMessage | JMSMap |
StreamMessage | JMSStream |
ObjectMessage | BLOB |