SET OutputRoot.MRM.E_outer1.M_inner1.E_inner11 = 'FRED';
SET OutputRoot.MRM.M_inner2.E_inner21 = 'FRED';
Se si copiano le intestazioni del messaggio dal messaggio di input a quello di output e il tipo del messaggio di input contiene un percorso, viene copiato nel tipo di messaggio di output solo il nome più esterno nel percorso.
Quando si configura un flusso di messaggi per gestire i messaggi integrati, è possibile specificare il percorso di un tipo di messaggio in un'intestazione MQRFH2 (se presente nel messaggio di input) o nella proprietà Tipo messaggio del nodo di input al posto di un nome (ad esempio, per il messaggio di cui è stato precedentemente creato il modello, il percorso potrebbe essere specificato come M_Outer/M_Inner1/M_Inner2 invece di indicare soltanto M_Outer).
Se è stato specificato che il messaggio di input ha un formato fisico CWF o XML, ogni prefisso del tipo di messaggio è concatenato davanti al tipo messaggio da MQRFH2 o dal nodo di input, fornendo un percorso finale da utilizzare (per ulteriori informazioni, fare riferimento a Messaggi Multipart). MRM utilizza il primo elemento nel percorso come tipo messaggio più esterno, poi prosegue l'elaborazione progressivamente verso l'interno fino a trovare un tipo complesso con la proprietà Composizione impostata su Messaggio.
Se è stato specificato che il messaggio di input ha un formato fisico TDS, viene implementata un'elaborazione diversa che utilizza le chiavi messaggio. Questa procedura è descritta in Formato TDS: messaggi Multipart.
Per ulteriori informazioni circa le concatenazioni del percorso, consultare Proprietà della serie di messaggi.