Proprietà logiche del gruppo locale

Gli elementi child validi in un gruppo locale che dipendono dai parametri Composizione e Convalida contenuto sono visualizzati in Proprietà di convalida del contenuto per tipi complessi.

Proprietà Tipo Spiegazione
Composizione Tipo numerato Si applica solo al contenuto elemento di un tipo complesso e non condiziona il contenuto dell'attributo di un tipo complesso. Selezionare da:
  • Vuoto
  • sequenza. Se si seleziona questa opzione, sarà possibile definire elementi o gruppi child. Se sono presenti tali elementi child, è necessario visualizzarli nell'ordine specificato. È possibile ripeterli e duplicarli.
  • scelta. Se si seleziona questa opzione, sarà possibile definire elementi o gruppi child. È possibile che sia presente solo uno degli elementi child del tipo complesso, ma sono consentiti elementi child ripetuti.

    Utilizzare tale opzione se si desidera creare modelli per le unioni C e per COBOL REDEFINES in un formato CWF (Custom Wire Format) o un elemento DTD XML che utilizza la scelta in un formato XML Wire Format o un campo SWIFT con più opzioni.

  • tutti. È possibile visualizzare gli elementi di un gruppo tutti in qualsiasi ordine. È possibile che ciascun elemento venga visualizzato una volta o per niente. In un gruppo tutti sono consentiti solo elementi e non gruppi. È possibile utilizzare un gruppo tutti solo al livello principale di un tipo complesso e non è possibile che sia membro di un altro gruppo in un tipo.
  • unorderedSet. Se si seleziona questa opzione, sarà possibile definire solo elementi child. È possibile ripetere gli elementi ma non duplicarli. È possibile visualizzare gli elementi child in qualsiasi ordine.
  • orderedSet. Se si seleziona questa opzione, sarà possibile definire solo elementi child. Se sono presenti tali elementi, è necessario visualizzarli nell'ordine specificato ed è possibile che siano ripetuti ma non duplicati. Si tratta del valore predefinito per i nuovi tipi complessi.
  • messaggio. Se si seleziona questa opzione, sarà possibile definire soltanto messaggi come elementi child. È possibile ripeterli ma non duplicarli. Come per l'opzione Scelta, è possibile che sia presente un solo elemento child definito.

    Se il tipo complesso include più di un messaggio, il flusso di bit contiene la lunghezza esatta del messaggio incorporato e non è completato secondo la lunghezza dell'elemento maggiore.

    Utilizzare tale opzione per creare modelli di messaggi Multipart, utilizzati in alcuni standard, ad esempio SWIFT. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione relativa ai messaggi Multipart in Messaggi Multipart.

Convalida contenuto Tipo numerato Convalida contenuto controlla la modalità di risposta del broker a contenuti non dichiarati e specifica dove vengono eventualmente definiti gli oggetti inclusi all'interno di un tipo complesso. Tale opzione viene utilizzata insieme alla proprietà Composizione.
Opzioni:
  • Chiuso. È possibile che il tipo complesso contenga solo gli elementi child aggiunti.
  • Definito aperto. È possibile che il tipo complesso contenga tutti gli elementi validi definiti all'interno della serie di messaggi.
  • Aperto. È possibile che il tipo complesso contenga qualsiasi elemento valido, non solo quegli elementi aggiunti a questo tipo complesso.

Per ulteriori dettagli su tali opzioni, fare riferimento a Combinazioni di composizione e convalida del contenuto.

Ricorrenze

Proprietà Tipo Spiegazione
Numero minimo ricorrenze Numero intero Specificare il numero minimo di ripetizioni dell'oggetto. Il valore predefinito è 1.

Se il valore viene impostato su 0, l'oggetto risulta facoltativo.

Ad eccezione del caso in cui l'opzione Numero massimo ricorrenze venga impostata su -1, se viene impostato un valore per Numero minimo ricorrenze, è necessario che tale valore sua inferiore o uguale al valore indicato in Numero massimo ricorrenze.

Numero massimo ricorrenze Numero intero Specificare il numero massimo di ripetizioni dell'oggetto. Il valore predefinito è 1.

Se questa proprietà non è impostata, non è possibile ripetere l'oggetto più di una volta.

Se questa proprietà è impostata su 0, verrà interpretato come se l'oggetto non esistesse nel messaggio.

È inoltre possibile impostare il valore su -1 per indicare che il limite non è associato e che non esiste un numero massimo di ricorrenze.

Concetti correlati
Il modello di messaggio
Attività correlate
Gestione degli oggetti del modello messaggio
Riferimenti correlati
Proprietà dell'oggetto modello di messaggio
Proprietà logiche per oggetti del modello messaggio
Proprietà dell'oggetto di modello messaggio per oggetto
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad11880_