La registrazione errori di Eclipse rileva errori interni causati da Eclipse o dal codice. E' utile al runtime, nel caso siano state generate eccezioni durante la fase di sviluppo. Una volta generati gli errori, essi vengono aggiunti alla vista Registrazione errori della Prospettiva Sviluppo del plug-in ed è possibile esaminarne i dettagli con un doppio clic. E' possibile inoltre ripulire la vista una volta corretti tutti gli errori, anche se non è consentito eliminare singoli errori. Le voci vengono ordinate in ordine cronologico inverso, cioè, a partire dal più recente. E' possibile aprire la finestra di dialogo Proprietà per visualizzare i dettagli della voce.
Alcuni errori potrebbero essere ordinati gerarchicamente, cioè, potrebbe esistere una voce generale per un problema complesso ed un numero di voci child che elencano i singoli problemi in dettaglio.
Le stesse
informazioni visualizzate nella vista Registrazione errori vengono memorizzate nel file
.log
nella directory C:\Documents
and Settings\user\IBM\wmbt6.0\workspace\.metadata.
La registrazione errori Eclipse riporta gli errori generati da chi utilizza quel particolare workbench.
Le informazioni della registrazione dominio broker vengono scritte nella Registrazione eventi dominio broker. Questa registrazione viene memorizzata e gestita da Gestione configurazione. La Registrazione eventi visualizza messaggi sugli eventi che si verificano all'interno del dominio broker, come ad esempio la distribuzione della topologia o della configurazione della gerarchia degli argomenti. I messaggi possono contenere informazioni, errori o avvertenze. Vengono visualizzati i messaggi nell'area dell'editor della Prospettiva Amministrazione broker.
La Registrazione eventi del dominio broker riporta gli errori generati da tutti gli utenti del workbench in quel particolare dominio.
La vista Attività riporta tutti i problemi in sospeso in un particolare prospettiva. Nella Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker, gli errori nella vista Attività sono errori logici nei flussi di messaggi, nell'ESQL o nelle serie di messaggi. Nella Prospettiva Amministrazione broker, gli errori nella vista Attività sono informazioni sui broker, sui gruppi di esecuzione o sui flussi di messaggi che non sono in esecuzione. Nella Prospettiva Sviluppo del plug-in, gli errori nella vista Attività sono errori di codice.
Quando si utilizzano i messaggi di formato fisico TDS, è necessario rispettare un certo numero di regole che si applicano all'impostazione dei valori delle proprietà. Queste regole vengono controllate in fase di distribuzione, e, se viene rilevata un'incoerenza, viene visualizzato l'errore BIP1836E nel workbench. Dettagli relativi all'errore vengono scritti nel file TDS.log nella directory install_dir/log.
Per ulteriori informazioni sulle regole relative alle proprietà del formato fisico TDS, consultare Integrità del modello di messaggio TDS.