Configurazione di un'origine non ripetuta e di una destinazione ripetuta

Per eseguire la mappatura di un elemento di origine non ripetuto su un elemento di destinazione ripetuta, trascinare gli elementi tra i riquadri Origine e Destinazione dell'editor di mappatura dei messaggi. La prima ricorrenza dell'elemento di destinazione è impostata sul valore dell'elemento di origine.

Per eseguire la mappatura di una ricorrenza diversa dalla prima, completare i seguenti passi:

  1. Se l'elemento di destinazione non è presente nel riquadro Foglio elettronico, fare clic con il tasto destro del mouse sulla relativa riga del predecessore più in basso, quindi fare clic su Popola. Ripetere tale azione finché non viene visualizzato l'elemento di destinazione.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'elemento di destinazione e fare clic su Inserisci dopo o Inserisci prima per selezionare il percorso per inserire gli elementi di destinazione ripetenti. Le opzioni Inserisci dopo o Inserisci prima sono disabilitate se non vi è alcun elemento valido da inserire nel percorso selezionato. La selezione di tali elementi visualizza la procedura guidata Inserisci istruzione.
  3. Selezionare l'elemento da inserire dall'elenco di elementi validi.
  4. Immettere il numero di istanze da aggiungere e fare clic su OK. Il numero di istanze da aggiungere non deve superare la ricorrenza massima specificata per l'elemento selezionato.
Il numero di istanze specificato dell'elemento di destinazione ripetuto viene aggiunto nel riquadro Foglio elettronico. Le istruzioni inserite non dispongono di un'espressione di mappatura e gli elementi child non vengono visualizzati. Fare clic con il tasto destro del mouse su ogni elemento, quindi fare clic su Popola per visualizzare gli elementi child.
Ripetendo l'azione Inserisci dopo e Inserisci prima, è possibile inserire più elementi ripetuti nella destinazione rispetto a quello che specifica la ricorrenza massima. Verificare che il numero di elementi ripetuti sia valido ed eliminare le voci non desiderate.
Concetti correlati
Editor di mappatura dei messaggi
Creazione delle mappature di messaggi
Riferimenti correlati
Riquadro Origine dell'editor di mappatura dei messaggi
Riquadro Destinazione dell'editor di mappatura dei messaggi
Riquadro Modifica dell'editor di mappatura dei messaggi
Riquadro Foglio elettronico dell'editor di mappatura dei messaggi
Mappature di messaggi
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ar25280_