Prima di iniziare:
È possibile configurare l'esecuzione di un broker come un'applicazione sicura (percorso rapido) su tutte le piattaforme supportate, con l'eccezione di z/OS dove l'opzione non è applicabile. Se il broker viene configurato come applicazione sicura, viene eseguito nello stesso processo dell'agente del gestore code WebSphere MQ queue manager agent, e tutti i processi di broker si avvantaggiano di un miglioramento delle prestazioni generali del sistema.
Un broker non viene eseguito come un'applicazione sicura per impostazione predefinita; è possibile creare un'applicazione sicura utilizzando il Comando mqsicreatebroker oppure modificare un broker esistente utilizzando il Comando mqsichangebroker.
La configurazione di un broker come applicazione sicura non condiziona l'operatività dei listener o degli agenti del canale WebSphere MQ. Per ulteriori informazioni sulla relativa esecuzione come applicazioni sicure, fare riferimento alla sezione relativa all'esecuzione di canali e listener come applicazioni sicure in Intercomunicazione WebSphere MQ, disponibile nella Pagina Web della libreria di WebSphere MQ.
Prestare attenzione durante la distribuzione dei programmi di analisi o dei nodi definiti dall'utente. Poiché un'applicazione sicura (il broker) viene eseguita nella stessa elaborazione del sistema operativo del gestore code, è possibile che un programma di analisi o un nodo definito dall'utente danneggi l'integrità del gestore code. Esaminare in modo accurato le restrizioni relative al proprio ambiente ed eseguire il test dei programmi di analisi e dei nodi definiti dall'utente in un ambiente non protetto prima della relativa distribuzione in un broker protetto.
È possibile configurare l'esecuzione di un nuovo broker come applicazione sicura o modificare un broker esistente.