Custom Wire Format: gestione valori NULL

Il formato CWF supporta la gestione di valori NULL espliciti all'interno dei messaggi. Un valore nullo esplicito è identificato da un valore specifico che riconosce un elemento nullo.

E' possibile specificare il Valore booleano Null a livello della serie di messaggi e tale valore è valido per gli elementi booleani di tutti i messaggi definiti nella serie di messaggi. E' possibile specificare il valore nullo per tutti gli altri tipi di elementi in modo singolo.

Il formato CWF supporta la rappresentazione di valori nulli utilizzando le proprietà Null di codifica e Valore Null di codifica dell'elemento. Tali informazioni controllano inoltre la modalità di gestione dei valori nulli mediante il programma di analisi MRM.

E' possibile impostare la proprietà Null di codifica su uno dei quattro valori seguenti:

NullLogicalValue

La proprietà Valore Null di codifica viene interpretata come un valore logico. Quindi, ad esempio, se il relativo valore viene impostato su 0, i valori 0 e 0.00 verranno interpretati come nulli.

NullLiteralValue

La proprietà Valore Null di codifica viene interpretata come un valore di stringa. Quindi, è necessario che il valore dell'elemento nel flusso di bit corrisponda in modo esatto al valore specificato da interpretare come valore nullo.

NullPadFill

E' necessario utilizzare tale valore per elementi a lunghezza fissa. Durante l'output, qualsiasi elemento con un valore nullo verrà riempito con il carattere di riempimento specificato della lunghezza appropriata.

NullLiteralFill

La proprietà Valore Null di codifica viene interpretata come un valore di stringa a carattere singolo. Quindi, è necessario che ciascun carattere del valore dell'elemento nel flusso di bit corrisponda in modo esatto al valore del carattere specificato da interpretare come valore nullo.

Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad00781_