Definizione delle caratteristiche del messaggio di input

Prima di iniziare:

Leggere l'argomento relativo a programmi di analisi.

Quando si riceve un messaggio da un nodo di input in un flusso di messaggi, il nodo stabilisce come interpretare tale messaggio individuando il dominio in cui è definito il messaggio e richiamando il programma di analisi appropriato.

E' possibile fornire al nodo di input le informazioni relative al dominio di messaggi in uno dei due seguenti modi:

  1. E' possibile configurare i nodi di input integrati per indicare il dominio di messaggi e quindi il programma di analisi da richiamare, per ogni messaggio ricevuto.
  2. E' possibile impostare valori nel messaggio di input stesso che specificano queste informazioni. Eseguire questa operazione con l'intestazione MQRFH2, che contiene una cartella che definisce le caratteristiche del messaggio. Questo è un tipo di approccio più flessibile, poiché implica che il nodo di input possa decidere in base al contenuto di ogni messaggio.

Se il messaggio di input è definito nel dominio MRM ed è quindi interpretato dal programma di analisi MRM, è necessario specificare le seguenti proprietà aggiuntive:

Se il messaggio è un messaggio WebSphere MQ, queste proprietà possono essere impostate nel nodo di input o nell'intestazione MQRFH2 del messaggio in entrata (se sono impostate in entrambe le ubicazioni, il contenuto dell'intestazione MQRFH2 ha la precedenza).

Se il messaggio di input appartiene ad un dominio di messaggi diverso da quelli per cui è fornito un programma di analisi, è necessario fornire un programma di analisi definito dall'utente per gestirlo e un nodo di input definito dall'utente per accettarlo ed elaborarlo nel flusso di messaggi. Controllare la documentazione fornita con il programma di analisi e il nodo definiti dall'utente per ulteriori informazioni.

Se il nodo di input non può stabilire le caratteristiche del messaggio, si considera il messaggio parte del dominio BLOB ed è richiamato il programma di analisi BLOB.

Importare l'Esempio Noleggio video o l'esempio CSV (Comma Separated Value) (o un altro esempio che utilizzi la serie di messaggi) dalla Galleria degli esempi ed esaminare i valori nella pagina delle proprietà Predefinite del nodo di input nel flusso di messaggi dell'esempio.

Concetti correlati
Panoramica dei flussi di messaggi
Programmi di analisi
Struttura ad albero logica
Creazione di modelli di messaggio
Attività correlate
Progettazione di un flusso di messaggi
Definizione del contenuto del flusso di messaggi
Riferimenti correlati
Nodi integrati
Riferimento ESQL
Struttura MQRFH2
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac12250_