Trasformazione di un messaggio di richiesta SOAP

SOAP costituisce un linguaggio basato su XML definito da W3C per il trasferimento di dati tra applicazioni. Un messaggio SOAP comprende una protezione in cui sono contenuti:
  • un'intestazione facoltativa (che contiene uno o più blocchi di intestazione)
  • un contenuto obbligatorio.

Per formati di messaggio envelope comuni, ad esempio SOAP, in cui sia l'envelope che i messaggi che possono essere visualizzati nell'envelope devono essere modellati, utilizzare editor di mappatura dei messaggi per selezionare tra messaggi disponibili nei punti del modello definiti con Composition="message" e Content validation="open" o "open defined".

Definire le mappature selezionando tra i messaggi costituenti consentiti. Ad esempio, in caso di SOAP, il messaggio di livello più esterno viene chiamato Envelope e dispone di un elemento child obbligatorio chiamato Corpo, modellato con Composition="message". Se il contenuto consentito di Corpo è modellato da messaggi separati Msg1 ... MsgN, definire le mappature per Envelope.Body.Msg1 e così via.

Per elementi di tipo complesso con il messaggio di composizione del tipo, l'editor di mappatura dei messaggi segue queste regole:
Convalida contenuto Messaggi forniti
Chiuso Messaggi disponibili in qualsiasi serie di messaggi nello spazio di lavoro
Definito aperto Messaggi disponibili in qualsiasi serie di messaggi nello spazio di lavoro
Aperto L'editor di mappatura dei messaggi non supporta contenuto aperto o definito aperto quando la composizione del tipo NON è messaggio

Mappatura di un messaggio incorporato

Quando si lavora con un messaggio di composizione tipo, con contenuto aperto o definito aperto (e senza elementi child definiti), mappare il messaggio incorporato utilizzando una mappatura secondaria:

  1. Nella mappatura principale, espandere i livelli (sia di origine che di destinazine) di Envelope e di Corpo, fino ad individuare il messaggio del carattere wildcard e selezionarlo sia sull'origine che sulla destinazione.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'origine o sulla destinazione e fare clic su Crea nuova mappatura secondaria.
  3. Dalla finestra di dialogo, selezionare un'origine (ad esempio reqmess) e una destinazione (ad esempio rspmess).
  4. Con la mappatura secondaria aperta nell'editor di mappatura dei messaggi, eseguire le mappature corrette tra l'origine (reqmess) e la destinazione (rspmess).
Concetti correlati
Oggetti modello di messaggio: attributi Wildcard
Panoramica delle mappature di messaggi
Attività correlate
Creazione di una nuova mappa secondaria per un'origine wildcard
Riferimenti correlati
Applicazioni dei servizi Web: SOAP
Proprietà dell'elemento Wildcard
Proprietà dell'attributo Wildcard
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ar25188_