Questa sezione descrive alcuni altri file che potrebbero risultare utili per la determinazione dei problemi su z/OS.
Il broker, Gestione configurazione e Server nomi utente inseriscono file nel file system. Se non è nota l'ubicazione dei file relativi al broker, consultare il valore MQSI_REGISTRY nel profilo del componente (BIPBPROF, BIPCPROF o BIPUPROF) nel set di dati del componente. È impostato su un valore tipo /u/argo/VCP0BRK. Attenzione ad accedere al file system sul sistema corretto; se il file system non è condiviso, potrebbe essere presente la stessa directory su ciascuna immagine MVS. Per essere certi, collegarsi al sistema su cui è in esecuzione il broker e accedere al file system. E' possibile utilizzare il comando TSO ISHell oppure accedere direttamente a OMVS. Passare alla directory specificata e selezionare la directory di output. Il file traceodbc dovrebbe apparire in questa directory.
Quando viene eseguito l'inoltro di JCL dal componente PDSE, i file di output vengono scritti nell'ubicazione ++HOME++. I file riportati di seguito devono trovarsi in questa directory:
Nella directory home dell'ID utente vengono memorizzati altri file dell'attività avviata. Il comando MVS D A, jobname visualizza l'ID utente del lavoro. La directory dell'ID utente è di solito /u/userid, ma ciò deve essere verificato con il programmatore di sistema oppure immettere il comando TSO LU userid OMVS. Se si è autorizzati, questo comando visualizza del testo che include l'istruzione HOME.
Nella directory home, potrebbero essere presenti diversi ordinamenti di file, come ad esempio file core dump.
Se non è possibile accedere a un file del file system o a una directory, è possibile che non si possegga l'autorizzazione necessaria. Ciò potrebbe significare che non si è in grado di immettere determinati comandi. E' necessario richiedere al proprietario del file o della directory l'autorizzazione ad utilizzare il file.