Il comando mqsicreatebar fornisce un compilatore della riga comandi che crea file di archivio del broker distribuibili contenenti flussi di messaggi e dizionari.
Insieme con gli strumenti di archivio della riga comandi, questo permette di scrivere script da distribuire ripetutamente. Sebbene sia raccomandato di non procedere allo sviluppo di gruppo senza un archivio, l'archivio stesso non è richiesto.
È possibile condividere file utilizzando il file system o tramite le funzioni di Eclipse File>Import... e File>Export....
L'ubicazione dell'area di lavoro è anche l'ubicazione predefinita dei progetti. I percorsi relativi vengono interpretati come tali in relazione alla directory da cui è stato avviato il comando.
Questa opzione permette di utilizzare lo strumento riga comandi per aprire progetti esistenti o chiusi. Il progetto specificato è costruito completamente e aggiunto all'area di lavoro utilizzata per compilare il file bar.
È possibile aggiungere più di un file da distribuire a questo comando utilizzando il formato seguente -o filePath1 -o filePath2 .... -o filePath'n'
L'ID utente utilizzato per richiamare questo comando deve possedere l'autorizzazione Amministratore sul sistema locale.
mqsicreatebar -data C:\Workspace -b myflow.bar -p TestFlowProject -o TestFlowProject\TestFlow\Test.msgflow
mqsicreatebar -data C:\Workspace -b mySet.bar -o TestSetProject\TestSet\messageSet.mset
mqsicreatebar -data C:\Workspace -b mySet.bar -o TestFlowProject\TestFlow\Test.msgflow
-o TestSetProject\TestSet\messageSet.mset