Prima di eseguire un'operazione come l'installazione o la disinstallazione del servizio, fare riferimento alle istruzioni specifiche per l'attività che si sta eseguendo in aggiunta a questo argomento.
Per la disinstallazione, utilizzare il File delle risposte di esempio fornito con WebSphere Message Broker.
I comandi in questa sezione illustrano l'utilizzo del file delle risposte durante l'installazione del servizio; tuttavia, le informazioni sono valide anche per la disinstallazione del prodotto. Per utilizzare i file delle risposte durante la disinstallazione, sostituire uninstaller al posto di installer nei comandi di esempio. Nei comandi di esempio, uninstaller e installer indicano i punti in cui immettere i nomi specifici delle procedure guidate di disinstallazione o installazione. Per i nomi delle procedure guidate di installazione e disinstallazione e per dettagli completi relativi a tali attività, consultare Guida all'installazione, Applicazione del servizio ai componenti runtime e Disinstallazione.
Insieme a WebSphere Message Broker vengono forniti dei file delle risposte di esempio. Utilizzare i file di risposta durante la disinstallazione del prodotto. Il file delle risposte di esempio include informazioni dettagliate relative alle opzioni che possono essere modificate ed ai valori da immettere per modificarle. E' possibile personalizzare tale file in base alle proprie esigenze. I file delle risposte di esempio sono disponibili nella directory sample_scripts della directory principale del CD.
installer -options-template responsefiledove responsefile indica il percorso completo ed il nome del file di risposta desiderato. Su Windows, inserire il percorso e il nome tra virgolette doppie, se contiene spazi.
Il file delle risposte di modello creato contiene istruzioni complete relative alla modifica ed alla specifica delle opzioni richieste. L'installazione non viene eseguita.
E' possibile modificare il file in modo da modificare le opzioni che definiscono le operazioni che si desidera eseguire.
Se si sta eseguendo la disinstallazione, creare il file di risposte in un'altra directory per garantire che non venga eliminato come parte della disinstallazione.
in caso di problemi con InstallShield, i file di risposta generati conterranno opzioni non corrette. Se si seleziona uno o più componenti specifici da disinstallare (anziché il prodotto completo), l'opzione viene ignorata e il prodotto completo viene disinstallato. Per ovviare a tale problema, completare la seguente procedura.
-P feature.active=truedove funzione è il nome del componente da disinstallare.
-P feature.activeForUninstall=true
-P feature.active=falsedove feature è il nome del componente che non si desidera disinstallare.
-P feature.activeForUninstall=false
installer -options-record responsefiledove responsefile indica il percorso completo ed il nome del file di risposta desiderato. Su Windows, inserire il percorso e il nome tra virgolette doppie, se contiene spazi. Creare tale file in una directory differente da quella in cui è installato il prodotto.
La procedura guidata di installazione viene avviata in modalità grafica e richiede l'immissione delle opzioni da parte dell'utente. Le risposte vengono registrate durante l'installazione. Una volta completata l'installazione, il file delle risposte contiene tutte le selezioni effettuate durante l'installazione.
installer -options-record responsefile -console
installer -options responsefile -silentdove responsefile indica il percorso completo ed il nome del file di risposta desiderato. Su Windows, inserire il percorso e il nome tra virgolette doppie, se contiene spazi.
Il programma viene eseguito senza interazione in base alle opzioni selezionate quando è stato registrato il file delle risposte.