E' possibile utilizzare i programmi dell'uscita di sicurezza per verificare che il partner all'altra estremità del canale è autentico.
Quando viene avviato il Message Brokers Toolkit, per impostazione predefinita non richiama un'uscita di sicurezza per controllare le relative connessioni a Gestione configurazione. Se si desidera proteggere l'accesso a Gestione configurazione dai programmi del client, è possibile utilizzare la funzione di uscita di sicurezza del canale WebSphere MQ. Questa opera in modo standard per la fine della connessione di Gestione configurazione. Per informazioni sull'impostazione dell'uscita di sicurezza alla fine della connessione del server, fare riferimento al manuale WebSphere MQ Intercommunication .
Se si desidera utilizzare un'uscita di sicurezza, definire quando creare un nuovo dominio nell'ambito della vista del dominio del Message Brokers Toolkit per fornire la sicurezza della connessione. Queste uscite di sicurezza sono uscite di sicurezza WebSphere MQ standard, scritte in Java, che implementano l'interfaccia di uscita WebSphere MQ.
Per una panoramica delle uscite di sicurezza, fare riferimento alla sezione "Channel security exit programs" nel capitolo "Channel exit programs" del manuale WebSphere MQ Intercommunication nella Pagina Web della libreria di WebSphere MQ.