Utilizzo della procedura guidata Assistente comandi

Prima di iniziare:

Utilizzare la procedura guidata Assistente comandi per creare, modificare ed eliminare i seguenti componenti runtime fisici:

Utilizzando la procedura guidata, si accede al comando equivalente della riga comandi mediante un'interfaccia grafica:

La procedura guidata è composta da una serie di pannelli che guidano l'utente attraverso le attività che si desidera completare. La procedura guidata fornisce assistenza nell'intestazione nella parte superiore di ciascun pannello, che indica le azioni da eseguire per completare il pannello e continuare. Nella procedura guidata non sono supportati tutti i parametri facoltativi di ciascuno di tali comandi; se si utilizzano alcune delle funzioni più avanzate (ad esempio, l'impostazione o la modifica dell'accesso alla directory LDAP per un broker), è necessario utilizzare l'interfaccia della riga comandi.

Utilizzare i pulsanti visualizzati nella parte inferiore di ciascun pannello per tornare al pannello precedente (Indietro), per passare al pannello successivo (Avanti), per terminare la procedura guidata (Fine) oppure per annullare l'azione corrente ed uscire dalla procedura guidata (Annulla).

  1. Passare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker oppure alla Prospettiva Amministrazione broker.
  2. Selezionare File > Nuovo > Altro. Viene visualizzata la finestra Nuovo.
  3. Selezionare Procedura guidata Assistente comandi nella categoria Amministrazione broker - Introduzione e fare clic su Avanti. Viene avviata la procedura guidata e viene visualizzato il primo pannello.
  4. Selezionare il tipo di componente che si desidera utilizzare. La procedura guidata verifica i componenti installati su questo sistema. E' necessario selezionare un valore dall'elenco disponibile; non è possibile immettere un valore differente.
  5. Passare al campo di input Nome. Se la procedura guidata ha rilevato componenti esistenti del tipo immesso, tali componenti vengono visualizzati in questo campo. Se non vengono rilevati componenti esistenti di questo tipo oppure se si desidera creare un nuovo componente, immettere un nome univoco in questo campo, seguendo le convenzioni di denominazione imposte dal prodotto e quelle utilizzate nel proprio ambiente.

    Il nome di una risorsa non è sensibile al maiuscolo/minuscolo. Se esiste una risorsa con lo stesso nome, ma con lettere maiuscole o minuscole diverse da quelle immesse in questo campo, il nome immesso viene sostituito dal nome esistente.

  6. Passare al campo di input Azione e selezionare l'azione che si desidera eseguire. La procedura guidata impedisce di immettere un'azione non valida per la risorsa immessa nel campo Nome. Ad esempio, se è stato immesso un nome che la procedura guidata non ha rilevato su questo sistema, è possibile solo creare una nuova risorsa. Se la risorsa già esiste, è possibile modificarla oppure eliminarla.
  7. Se su questo sistema è disponibile più di una installazione del prodotto, è necessario anche selezionare il valore corretto nel campo Posizione. Questo campo visualizza la directory home dell'installazione identificata dalla procedura guidata:
    • Se su questo sistema è disponibile solo una installazione, la directory viene visualizzata ed il campo è di sola lettura.
    • Se è stata specificata una risorsa esistente e denominata in modo univoco, nel campo Nome, la procedura guidata visualizza la posizione dell'installazione associata a tale risorsa ed il campo è di sola lettura.
    • Se esistono più installazioni che potrebbero essere la destinazione della richiesta, è necessario selezionare la posizione corretta in questo campo.
  8. Fare clic su Avanti. La procedura guidata visualizza il pannello successivo, il cui contenuto dipende dalle scelte effettuate.

    Utilizzare la guida visualizzata in ciascun pannello e navigare nei campi di immissione, selezionando oppure immettendo il testo se necessario.

    Se si immette una password, i relativi caratteri vengono sostituiti da asterischi nel campo di immissione per aumentare la sicurezza.

  9. Una volta completata le operazioni nel pannello, fare clic su Avanti. La procedura guidata visualizza un riepilogo che illustra i comandi che verranno richiamati e le eventuali ulteriori azioni che verranno eseguite.
  10. Controllare le informazioni nel riepilogo; se sono corrette, fare clic su Avanti.

    Per modificare qualsiasi impostazione, fare clic su Indietro per tornare ai pannelli precedenti e modificare le scelte effettuate.

  11. La procedura guidata avvia l'elaborazione della richiesta. Se l'azione ha esito positivo, la procedura guidata visualizza dei messaggi nel pannello di riepilogo.

    Se un'azione ha esito negativo, la procedura guidata visualizza l'errore in una finestra di messaggi. Se si conosce la causa dell'errore ed è possibile risolverlo, correggere l'errore e fare clic su . La procedura guidata invia nuovamente il comando.

    Se non si conosce la causa dell'errore oppure non è possibile risolverlo, fare clic su No. La procedura guidata annulla le azioni già completate e ripristina lo stato iniziale del sistema.

  12. Fare clic su Fine per completare la procedura guidata oppure su Avanti per tornare alla prima pagina e selezionare un'altra attività da completare.
Concetti correlati
Broker
Gestione configurazione
Server nomi utente
Riferimenti correlati
Considerazioni sulle convenzioni di denominazione delle risorse
Comandi
Caratteri consentiti nei comandi
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae35700_