Payload del messaggio JMS

E' possibile estrarre per intero il payload di alcuni tipi di messaggio JMS dall'oggetto del messaggio mediante l'API JMS. Il payload viene trasferito a un programma di analisi del broker come flusso di bit. Ciò è valido per i seguenti tipi di messaggio:
  • BytesMessage
  • TextMessage
  • ObjectMessage

    E' richiesta un'elaborazione aggiuntiva per gestire il payload ObjectMessage poiché il payload ObjectMessage JMS è un oggetto Java serializzato.

    Inizio modificaIl nodo JMSInput ottiene il payload se viene richiamato getObject( ) nel messaggio. getObject( ) restituisce un oggetto deserializzato della classe originale. E' necessario rendere disponibile tale definizione di classe per il nodo JMSInput ed è necessario accertarsi che sia accessibile mediante il percorso della classe Java del broker. Il percorso classe viene definito nel file batch mqsiprofile, che si trova nella directory di eseguibili del broker; ad esempio in Windows, è mqsiprofile.cmd nella directory install_dir/bin. Il nodo JMSInput richiama il programma di analisi BLOB, mediante il quale viene creato il contenuto del messaggio utilizzando un flusso di bit creato dall'oggetto.Fine modifica

    E' possibile quindi serializzare nuovamente l'oggetto Java in un nodo JavaCompute o in un'estensione definita dall'utente e aggiornarlo mediante le chiamate di metodo.

E' possibile estrarre il payload per MapMessage e StreamMessage solo come singoli elementi ed è necessario formattarlo nuovamente mediante il nodo JMSInput prima di poterlo utilizzare per creare il contenuto del messaggio.

Riferimenti correlati
Albero dei messaggi JMS
Tipi di messaggio JMS
Rappresentazione dei messaggi mediante trasporto JMS
Dati della proprietà e intestazione del messaggio di input JMS
Programma di analisi appropriato e payload del messaggio JMS
Ordine di precedenza per la derivazione del dominio del messaggio
Messaggio JMS di output
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac24869_