Creazione e funzionamento di una rete eterogenea

E' possibile integrare la rete di broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione esistente con una rete di broker WebSphere Message Broker per creare una rete eterogenea. In questo modo, è possibile distribuire le pubblicazioni e le sottoscrizioni attraverso una rete logica, costituita da due o più reti fisiche. Come risultato, i sottoscrittori (subscriber) dei broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione possono destinare le informazioni pubblicate sulla rete di broker di WebSphere Message Broker ed i sottoscrittori (subscriber) dei broker WebSphere Message Broker possono destinare le informazioni pubblicate sulla rete di broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione.

In una rete eterogenea, qualsiasi nuovo flusso che viene creato per un broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione è supportato dagli eventuali broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione ad esso collegati. Tuttavia, il nuovo flusso non è supportato dai broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione che sono separati da un broker WebSphere Message Broker dal broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione dove è stato creato il nuovo flusso.

I broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione ed i broker WebSphere Message Broker possono essere in esecuzione su Windows o altre piattaforme.

Due sono le modalità secondo cui è possibile unire un broker WebSphere Message Broker alla rete di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione; può essere unito come un nodo foglia (ovvero, un child di un broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione esistente) o come un nodo parent (ovvero, il parent di un broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione esistente).

Ogni broker WebSphere Message Broker che viene integrato in una rete di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione deve avere un minimo di due code disponibili:
  • SYSTEM.BROKER.DEFAULT.STREAM

    Questa coda supporta il flusso di pubblicazione predefinito. E' necessario creare questa coda su ogni broker. E' necessario inoltre creare e distribuire un flusso di messaggi che serve questa coda di flusso.

  • SYSTEM.BROKER.INTER.BROKER.COMMUNICATIONS

    Questa coda viene utilizzata dal broker per comunicare con broker neighbor di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione. E' necessario creare questa coda su ogni broker, tuttavia ilflusso di messaggi per questa coda viene creato internamente dal broker.

Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
aq18600_