L'editor Proprietà consente di modificare le proprietà per l'oggetto della serie di messaggi selezionato. Le informazioni visualizzate dipendono da ciò che è correntemente selezionato nella vista Profilo e nell'editor Panoramica. L'editor Proprietà compare facendo clic sulla scheda Proprietà nell'area relativa all'editor. I link e i pulsanti di navigazione sulla barra degli strumenti consentono di spostarsi in avanti e indietro tra i diversi oggetti. L'editor Proprietà comprende la Gerarchia delle proprietà e la vista Dettagli.
Quando si seleziona un oggetto nella vista Profilo, la Gerarchia delle proprietà mostra la seguente gerarchia per il file di definizione dei messaggi correntemente aperto nell'editor Definizione dei messaggi:
Fare clic con il tasto destro nella Gerarchia delle proprietà per visualizzare alcune opzioni di menu. Le opzioni di menu visualizzate dipendono dal livello della gerarchia selezionato:
Se si aggiunge un nuovo formato fisico nel file della serie di messaggi (messageSet.mset), questo nuovo formato viene aggiunto nelle Proprietà fisiche nella Gerarchia delle proprietà. Quando si fa clic sulle Proprietà fisiche, compare un link all'editor Serie di messaggi nella vista Dettagli.
La vista Dettagli mostra le proprietà per l'oggetto correntemente selezionato nella Gerarchia delle proprietà. E' possibile salvare qualsiasi modifica alle proprietà mentre tali modifiche vengono apportate.
Creare qualsiasi documentazione richiesta per una serie di messaggi nel campo Documentazione. Tale campo compare quando si seleziona un oggetto in Documentazione nella Gerarchia delle proprietà. Fare clic con il tasto destro in questo campo per visualizzare un menu di opzioni per la modifica di testo standard che si applicano in modo specifico a questo campo e consentono di annullare le modifiche, tagliare, copiare, incollare ed eliminare testo e selezionare tutto il testo nel campo.