Nodi di input definiti dall'utente

Un nodo di input definito dall'utente è un'estensione al broker che fornisce un nuovo nodo di input in aggiunta a quelli forniti con il prodotto. I nodi di input definiti dall'utente vengono creati, utilizzando il linguaggio C o Java, per fornire l'input del messaggio in un flusso di messaggi proveniente da una coda di messaggi, quando si desidera che il broker in uso accetti i messaggi provenienti da un protocollo di trasporto diverso da WebSphere MQ.

E' possibile utilizzare un nodo di input definito dall'utente per ricevere i dati provenienti da un'origine dati esterna e per consentire l'elaborazione dei dati all'interno del broker dei messaggi. In tale modo, è possibile completare i tipi di nodi di input primitivi forniti da WebSphere Message Broker

Non è possibile utilizzare un nodo di input definito dall'utente per fornire il terminale interno ad un flusso secondario di messaggi. Se si desidera fornire il terminale interno ad un flusso secondario, è necessario utilizzare il nodo di input fornito.

Prima di scrivere un nodo definito dall'utente, accertarsi di avere familiarità con i concetti introdotti in Pianificazione di estensioni definite dall'utente e Estensioni definite dall'utente nell'ambiente di runtime .

Concetti correlati
Pianificazione di estensioni definite dall'utente
Estensioni definite dall'utente nell'ambiente di runtime
Progettazione di estensioni definite dall'utente
Ciclo di vita del nodo di input definito dall'utente in C
Ciclo di vita del nodo di input definito dall'utente in Java
Pianificazione di nodi di input definiti dall'utente
Nodi di elaborazione dei messaggi definiti dall'utente
Nodi di output definiti dall'utente
Programmi di analisi definiti dall'utente
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
as01390_