Estensioni di schema nel modello di messaggio

In questo argomento vengono fornite informazioni sulle situazioni in cui il modello di messaggio fornisce funzioni successive alla specifica dello schema XML.

Messaggi

Un messaggio è un elemento globale che rappresenta un intero messaggio (anziché una struttura all'interno di un messaggio). All'interno di un file di definizione dei messaggi, un messaggio è rappresentato da un elemento globale particolare che contiene le informazioni supplementari richieste da WebSphere Message Broker.

Composizione

Il modello di messaggio aggiunge le seguenti composizioni successive alla specifica dello schema XML. Tali composizioni supplementari consentono il supporto dei modelli di messaggio prodotti in versioni precedenti del prodotto.

orderedSet
E' una serie di elementi da visualizzare nello stesso ordine in cui sono elencati. In un orderedSet non sono consentiti gruppi. E' consentita la ripetizione degli elementi ma non sono consentiti riferimenti dell'elemento duplicati.
unorderedSet
È una serie di elementi da visualizzare in qualsiasi ordine. In un orderedSet non sono consentiti gruppi. Diversamente da un gruppo tutti, è possibile la ripetizione degli elementi in un orderedSet. Tuttavia, non sono consentiti riferimenti dell'elemento duplicati.
message
E' una definizione di scelta consentita solo per contenere una serie di riferimenti ai messaggi nella serie di messaggi. I tipi complessi e i gruppi con la proprietà composizione impostata su message sono utilizzati quando vengono creati modelli di messaggio Multipart.

Informazioni sul formato fisico

Se per una serie di messaggi sono definiti uno o più formati fisici, è possibile che negli oggetti di schema XML in una serie di messaggi siano contenute informazioni supplementari sulla relativa modalità di serializzazione.

Ulteriori informazioni sullo schema XML

Per ulteriori dettagli sullo schema XML, fare riferimento a XML Schema Part 0: Primer in World Wide Web Consortium (W3C) .

Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad10582_