Creazione di Gestione configurazione in Linux

Seguire i passi riportati in questa attività per creare un Gestione configurazione su piattaforme Linux.

Per creare Gestione configurazione.

  1. Eseguire '. <install_dir>/bin/mqsiprofile' per impostare lo script mqsiprofile come origine e impostare l'ambiente per un runtime di destinazione singolo. E' necessario effettuare questa operazione prima di poter eseguire qualsiasi comando WebSphere Message Broker.
  2. Collegarsi mediante il proprio ID utente. Se si utilizza il comando su per modificare l'utente da root, immettere su - <ID utente> per eseguire il proprio profilo utente.
  3. Immettere il seguente comando per creare Gestione configurazione:
    mqsicreateconfigmgr
    CMGR01
    -i wbrkuid -a
    wbrkpw -q
    WBRK_QM

    Se si utilizzano nomi o valori diversi per i parametri in questo comando, è necessario sostituire i valori appropriati.

    Nel comando sopra riportato:

    CMGR01
    E' il nome della Gestione configurazione che si sta creando.
    wbrkuid
    E' l'ID utente servizio utilizzato per eseguire Gestione configurazione.
    wbrkpw
    E' la password dell'ID utente servizio.
    WBRK_QM
    E' il nome del gestore code WebSphere MQ che contiene Gestione configurazione. Viene creato se non esiste.
Al completamento di questa attività, sono state effettuate le seguenti operazioni:
  • E' stato creato Gestione configurazione.
  • E' stato creato ed avviato un gestore code WebSphere MQ chiamato WBRK_QM.
  • Sono state create ed impostate le risorse WebSphere MQ richieste da Gestione configurazione e tali risorse sono state definite sul gestore code. Ciò include la DLQ (dead-letter queue) predefinita, che viene abilitata eseguendo il comando mqsicreateconfigmgr.
  • Sono state impostate le autorizzazioni richieste da Gestione configurazione per l'accesso alle risorse WebSphere MQ.
Una volta creata la Gestione configurazione, è possibile:
  1. Creare ed avviare i canali del gestore code WebSphere MQ richiesti per il collegamento dei componenti WebSphere Message Broker (broker, Server nomi utente e Gestione configurazione). Tale operazione consente ai componenti del dominio broker supportati da gestori code differenti di scambiare messaggi e comunicare in modo efficace. Fare riferimento a Collegamento dei componenti.
  2. Creare una connessione del dominio broker, utilizzando il workbench. Fare riferimento a Creazione di una connessione di dominio.
Concetti correlati
Gestione configurazione
Attività correlate
Abilitazione di un Server nomi utente
Collegamento dei componenti
Creazione di una connessione di dominio
Riferimenti correlati
Requisiti di sicurezza per le attività amministrative
Comando mqsicreateconfigmgr
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae24330_