Aggiunta di un nuovo argomento

E' possibile definire un nuovo argomento esplicitamente utilizzando il Message Brokers Toolkit o l'API Java di the Proxy di Gestione configurazione. Questo argomento descrive come utilizzare il Message Brokers Toolkit.

Per informazioni su come utilizzare il CMP (Configuration Manager Proxy/Proxy di Gestione configurazione), fare riferimento a Sviluppo di applicazioni utilizzando CMP e Classe com.ibm.broker.config.proxy.TopicProxy.

È possibile definire un nuovo argomento implicitamente, inviando al broker dei messaggi un comando Pubblica che specifichi il nuovo argomento.

Tuttavia, per definire un nuovo argomento esplicitamente, procedere nel modo riportato di seguito:

  1. Passare a Prospettiva Amministrazione broker.
  2. Nella vista Domini, espandere il dominio broker appropriato.
  3. Fare doppio clic sulla voce Argomenti per aprire l'editor Gerarchia degli argomenti.
  4. Fare clic con il tasto destro del mouse su Argomenti nella gerarchia di argomenti visualizzata dall'editor corrispondente.
  5. Dal menu visualizzato, fare clic su Crea argomento; viene visualizzata una finestra che mostra la gerarchia dell'argomento.
  6. Selezionare nella gerarchia, l'argomento che si desidera sia il parent dell'argomento che si sta creando. Nel pannello inferiore della finestra dell'argomento, digitare il nome del nuovo argomento.
  7. Fare clic su Avanti; viene visualizzata la pagina successiva della procedura guidata. Il pannello a sinistra di questa finestra mostra tutti i principal (gruppi e utenti) che sono definiti.
  8. Selezionare i gruppi e gli utenti da correlare al nuovo argomento e fare clic sull'icona > tra i due pannelli della finestra; il pannello alla destra viene aggiornato con i gruppi e gli utenti scelti.
  9. Per ciascun principal selezionato nel pannello alla destra, è possibile impostare gli attributi Pubblica, Sottoscrivi e Permanente scegliendo un valore dall'elenco corrispondente.

    Selezionando più di un principal, è possibile scegliere i valori per una serie di principal.

  10. Fare clic su Fine per inserire l'argomento nella gerarchia di argomenti e aggiornare l'ACL (Access Control List) dell'argomento. L'ACL è riportato in una tabella composta da quattro colonne la cui intestazione è: Principal, Pubblica, Sottoscrivi e Permanente. Nelle righe della tabella sono riportate le proprietà di ciascun principal relative all'argomento.

    L'argomento viene creato localmente, ma la modifica non è attiva finché non viene eseguito il salvataggio o non viene chiuso l'editor.

    Una volta eseguito ciò, potrebbe venir richiesto di distribuire la gerarchia dei nuovi argomenti oppure la distribuzione potrebbe essere automatica, a seconda della preferenza Esegui distribuzione della topologia dopo modifica.

Concetti correlati
Argomenti
Pubblicazione/Sottoscrizione
Pubblicazioni
Sottoscrizioni
Sicurezza basata sull'argomento
Attività correlate
Eliminazione di un argomento
Distribuzione di una gerarchia degli argomenti di pubblicazione/sottoscrizione
Riferimenti correlati
Messaggio Pubblica
Prospettiva Amministrazione broker
Editor Gerarchia degli argomenti
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
aq03530_