Rimozione di un formato fisico

Prima di iniziare:

Per completare tale attività, terminare le procedure riportate di seguito:

Per le attività descritte in questa sezione si presume che siano stati aggiunti uno o più formati fisici a una serie di messaggi. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Aggiunta di un CWF (Custom Wire Format) o Aggiunta di XML Wire Format oppure Aggiunta di un formato fisico TDS.

Per rimuovere un livello di formato fisico dalla serie di messaggi, effettuare la procedura riportata di seguito:

  1. Chiudere i file di definizione dei messaggi correntemente aperti nell'editor Definizione dei messaggi; in caso contrario, non sarà possibile rimuovere il formato fisico.
  2. Passare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker.
  3. Nell'editor della serie di messaggi, nel nodo Proprietà fisiche di Gerarchia proprietà viene visualizzato il nome di ciascun formato fisico aggiunto alla serie di messaggi. Se non è possibile visualizzare correttamente i nomi del formato fisico, espandere Proprietà fisiche facendo clic su +.
  4. In Proprietà fisiche fare clic con il tasto destro del mouse sul formato fisico da rimuovere e fare clic su Elimina nel menu a comparsa.
    Suggerimento: Se si decide di continuare l'eliminazione del formato fisico, tutti i file di definizione dei messaggi nella serie di messaggi corrente vengono modificati e il file della serie di messaggi modificato viene salvato.
  5. Fare clic su Fine per rimuovere il formato fisico o su Annulla per tornare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker senza effettuare alcuna modifica. In alternativa, tornare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker senza effettuare alcuna modifica premendo Esc.
Concetti correlati
Panoramica delle serie di messaggi
Formati fisici nel dominio MRM
Attività correlate
Gestione delle proprietà fisiche
Riferimenti correlati
Editor Serie di messaggi
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad02520_