Aggiunta di un broker a un dominio broker

Prima di iniziare:

Eseguire le attività riportate di seguito:

Con l'aggiunta di un broker alla topologia di broker, si crea un riferimento al broker nell'archivio configurazione, non si crea un broker fisico. Quando si aggiunge un broker, accertarsi di utilizzare lo stesso nome utilizzato per creare il broker.

Per aggiungere un broker in un dominio broker, effettuare la procedura riportata di seguito.

  1. Passare alla Prospettiva Amministrazione broker.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla vista Domini e selezionare Nuovo > Broker.
  3. Nella procedura guidata Crea un broker effettuare quanto segue:
    1. Selezionare il dominio broker al quale aggiungere il broker. Se il dominio broker selezionato non è connesso, verrà richiesto di connettersi al dominio. Fare clic su OK. Per lasciare la procedura guidata aperta, fare clic suAnnulla.
    2. Immettere il nome del broker.
    3. Immettere il nome del gestore code WebSphere MQ utilizzato dal broker.
      Nota:
      1. Se il gestore code WebSphere MQ si trova su una macchina separata, è necessario effettuare la procedura riportata in Collegamento dei componenti.
      2. È possibile associare un gestore code WebSphere MQ a un solo broker, anche se i broker si trovano in domini broker differenti.
  4. Fare clic su Avanti.
  5. Immettere una descrizione lunga o breve per il broker (facoltativo).
  6. Aggiungere il broker al dominio broker facendo clic su Fine.
  7. Per impostazione predefinita, verrà richiesto di distribuire la configurazione della topologia di pubblicazione/sottoscrizione aggiornata.

    È necessario distribuire la topologia (Completa o Delta) solo se si utilizza la pubblicazione/sottoscrizione e si desidera condividere le pubblicazioni o le sottoscrizioni.

    Se non si utilizza pubblicazione/sottoscrizione, fare clic su Nessuno. Non è necessaria una distribuzione in questo momento (per associare il broker alla Gestione configurazione); il broker sarà associato in modo automatico alla Gestione configurazione durante la prima distribuzione di un file BAR.

    È possibile impostare le preferenze utente in modo da non richiedere di distribuire la topologia di pubblicazione/sottoscrizione. Sarà invece possibile scegliere se eseguire in modo automatico una distribuzione delta o completa. In alternativa, se non si utilizza la pubblicazione/sottoscrizione, impostare la preferenza in modo da non eseguire nessuna distribuzione automatica.

Nella vista Domini il broker viene aggiunto al dominio broker e al broker viene aggiunto il gruppo di esecuzione predefinito.

L'aggiunta di un broker alla topologia del broker crea gruppi ACL di sicurezza, che forniscono all'ID utente il controllo completo del broker e del relativo gruppo di esecuzione predefinito. Tali gruppi ACL esistono fino alla rimozione del broker dal dominio broker. Sarà quindi possibile rimuovere l'ID utente dai gruppi mqbr*, ma l'utente mantiene il livello di accesso al controllo completo del broker e del relativo gruppo di esecuzione predefinito.

Successivamente:

Se necessario, continuare ad aggiungere al broker altri gruppi di esecuzione. Quindi, creare, modificare o riutilizzare i flussi di messaggi, le serie di messaggi e altri file richiesti e aggiungerli all'archivio del broker per la successiva distribuzione al broker.

Concetti correlati
Broker
Gruppi di esecuzione
Domini broker
Archivio broker
Attività correlate
Creazione di un broker
Copia di un broker
Modifica delle proprietà del broker
Rimozione di un broker da un dominio broker
Ridenominazione di un broker
Distribuzione di un file bar (broker archive)
Collegamento e scollegamento dal dominio broker
Aggiunta di un gruppo di esecuzione a un broker
Modifica delle preferenze di Amministrazione broker
Collegamento dei componenti
Visualizzazione delle informazioni nella registrazione del dominio broker
Distribuzione
Riferimenti correlati
Prospettiva Amministrazione broker
Editor Topologia del broker
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae03390_