Impostazione dei vincoli valore

Prima di iniziare:

Per completare tale attività, terminare le procedure riportate di seguito:

I vincoli valore sono di solito associati a un tipo semplice; definiscono un tipo semplice assegnando dei limiti ai valori rappresentabili dal tipo semplice. Per impostare i vincoli valore associati al tipo semplice, effettuare la procedura riportata di seguito:

  1. Passare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker.
  2. Nella vista Profilo fare clic sul tipo semplice da aggiornare. Se la vista Profilo non è visibile, nel menu diworkbench, fare clic su Finestra > Mostra vista > Profilo.
  3. Visualizzare la scheda Proprietà dell'editor Definizione dei messaggi facendo clic su Proprietà nell'angolo in basso a sinistra dell'area dell'editor. In Gerarchia proprietà vengono visualizzati i nodi seguenti:
    • Proprietà logiche
    • Proprietà fisiche
    • Documentazione
  4. In Gerarchia proprietà in Proprietà logiche fare clic su Vincoli valore. Verranno visualizzate le impostazioni dei vincoli valore correnti per il tipo semplice selezionato nel pannello Dettagli.
    Suggerimento: Se non viene visualizzato Vincoli valore, espandere Proprietà logiche facendo clic su +.
  5. Impostare i vincoli valore per il tipo semplice selezionato effettuando le modifiche appropriate alle informazioni visualizzate nel pannello Dettagli.

Impostazione di una numerazione

Una numerazione consente di limitare i valori da impostare per il vincolo valore. Ad esempio, "ABC" e "123". Utilizzare questa sezione per creare un elenco di valori fissi ai quali è necessario che corrisponda il tipo associato.

Per impostare una numerazione, effettuare la procedura riportata di seguito:

  1. Fare clic su Aggiungi a destra del campo Numerazioni. Verrà aggiunta una numerazione predefinita (ad esempio, numerazione1).
  2. Immettere i dati da impostare per il vincolo valore.
  3. Premere Invio.
  4. Ripetere la procedura riportata sopra per ciascuna numerazione aggiunta.

Impostazione di un modello

Impostare un modello per indicare che il vincolo valore definisce una stringa utilizzata come espressione regolare corrispondente ai dati nel tipo associato. La sintassi dell'espressione regolare supportata è una serie secondaria di espressioni regolari di schemi XML.

Fare riferimento a Sintassi di espressione regolare per un elenco di elementi di sintassi di espressioni regolari supportati.

Per impostare un modello, effettuare la procedura riportata di seguito:

  1. Selezionare Aggiungi a destra del campo Modelli. Verrà aggiunto un modello predefinito (ad esempio, modello1) in modalità aggiornamento.
  2. Immettere i dati da impostare per il vincolo valore.
  3. Premere Invio.
  4. Ripetere la procedura riportata sopra per ciascun modello aggiunto.
Attività correlate
Eliminazione degli oggetti
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad02860_