Le definizioni ODBC vengono memorizzate dal sistema operativo. Esiste un solo archivio dei nomi di origine dei dati ODBC. Non è necessario modificare le definizioni di origine dati del server SQL e di DB2. Modificare le definizioni di origine dati Oracle e Sybase in base alle istruzioni in Modifica delle definizioni della connessione ODBC a 32 bit e di gestione risorse XA per un broker migrato.
Le definizioni ODBC vengono memorizzate in un file di testo. Per precedenti versioni del prodotto, questo file si trova in /var/mqsi/odbc/.odbc.ini. Durante la gestione di Versione 6.0, creare un nuovo file di testo in questa directory, ma non sostituire il file esistente. Ciò significa che non si coinvolgono i broker esistenti. Impostare la variabile di ambiente ODBCINI per specificare il nuovo file; eseguire questa fase come parte della configurazione per la console di comandi Versione 6.0.
Nel nuovo file di configurazione ODBC Versione 6.0, accertarsi che vengano elencate tutte le origini dati che verranno utilizzate dai broker che si desidera migrare. Per informazioni relative alle modalità di creazione di un nuovo file ODBC.INI, consultare Definizione di una connessione ODBC a un database a 32-bit su Linux e UNIX. Se si utilizza XA per abilitare le transazioni coordinate, è necessario anche aggiornare il proprio file qm.ini per WebSphere MQ, come descritto in Modifica delle definizioni della connessione ODBC a 32 bit e di gestione risorse XA per un broker migrato.