Custom Wire Format

CWF (Custom Wire Format) è la rappresentazione fisica di un messaggio composto di un numero di elementi o strutture dati a formato fisso, non separati da delimitatori.

All'interno di un ambiente di messaggistica CWF, non è possibile distinguere un elemento dal successivo senza conoscere la struttura del messaggio. Per determinare in modo corretto i valori di elementi individuali, è necessario rendere disponibili le seguenti informazioni per il programma di analisi del messaggio:

Un formato fisico CWF viene normalmente utilizzato per descrivere messaggi mappati a una struttura C, a un copybook COBOL o a una definizione di struttura dati di linguaggio di programmazione diverso.

E' possibile aggiungere più di un formato fisico CWF a una serie di messaggi, ma all'interno di tale serie di messaggi è necessario che ciascun formato fisico disponga di un nome univoco. Quando si esegue l'analisi di un messaggio CWF utilizzando il programma di analisi MRM, il nome Wire Format specifica le proprietà fisiche da utilizzare nel programma di analisi.

L'aggiunta di un formato fisico CWF a una serie di messaggi consente di elaborare i messaggi di input e di creare messaggi di output in tale formato. E' possibile trasformare i messaggi da CWF ad altre rappresentazioni fisiche (ad esempio, TDS o XML) e viceversa. Mentre altre rappresentazioni fisiche supportano elementi a definizione automatica (elementi che non dispongono di una definizione nel modello logico) all'interno del dominio MRM, ciò non si verifica per l'analisi di un messaggio CWF. Di conseguenza, qualsiasi elemento a definizione automatica viene eliminato durante l'output di messaggi in formato CWF.

Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad00780_