Mappatura dall'origine: tramite nome

La procedura guidata Esegui mappatura tramite nome viene utilizzata per mappare tipi complessi esaminando i nomi degli elementi di origine e di destinazione per creare delle mappature, se i nomi corrispondono. La procedura guidata Esegui mappatura tramite nome può essere utilizzata anche per mappare le colonne RDB. I passi riportati di seguito descrivono come eseguire la mappatura dall'origine utilizzando la procedura guidata Esegui la mappatura tramite nome.

Uso della procedura guidata Esegui la mappatura dall'origine

  1. Selezionare la tabella, lo schema, il database e gli elementi complessi di origine e destinazione di cui si desidera eseguire la mappatura facendovi clic sopra.
  2. Fare clic su Mappa > Esegui la mappatura tramite nome. Viene visualizzata la procedura guidata Esegui la mappatura tramite nome che consente di eseguire la mappatura per nome.
  3. Scegliere l'opzione appropriata dalla procedura guidata Esegui la mappatura dall'origine:
    • Esegui la mappatura delle foglie. Questa opzione consente di eseguire la mappatura solo delle parti della struttura sotto l'elemento che presentano una corrispondenza.
    • Esegui la mappatura dei child immediati. Questa opzione consente di eseguire la mappatura solo dei child immediati dell'elemento di origine nei child immediati dell'elemento di destinazione che presentano una corrispondenza. Questa opzione è disponibile solo quando gli elementi di origine e di destinazione selezionati hanno child immediati di cui è possibile eseguire la mappatura.
  4. Dopo avere selezionato l'opzione Esegui la mappatura delle foglie o Esegui la mappatura dei child immediati, specificare la modalità di corrispondenza dei nomi.
    • Esegui soltanto la mappatura di voci con lo stesso nome. Tale opzione associa voci con lo stesso nome ed è selezionata per impostazione predefinita. Due nomi vengono considerati identici se contengono gli stessi caratteri alfanumerici nello stesso ordine. Il confronto non tiene conto del maiuscolo/minuscolo, cosicché FIRST_NAME e FirstName sono considerati corrispondenti.
    • Esegui la mappatura di nomi uguali e simili. Questa opzione associa voci con nomi simili. Due nomi sono considerati come simili se uno dei nomi è un troncamento dell'altro, ad esempio nome_battesimo e nome o NUMERO_PARTE e Numpart. Inoltre, se uno dei nomi è una contrazione di un altro, come ad esempio Novembre e nvmbr, questi sono considerati come simili.
  5. Verificare che le mappature siano pertinenti e modificarle manualmente, se necessario. Potrebbe essere necessario eliminare delle mappature non richieste ed aggiungerne altre.

La procedura guidata Esegui mappatura tramite nome viene visualizzata automaticamente quando si utilizza il metodo di trascinamento e rilascio per stabilire una corrispondenza dall'origine in cui l'origine e la destinazione sono tipi complessi con definizioni tipo differenti o in cui il tipo di origine non deriva dal tipo di destinazione.

Concetti correlati
Editor di mappatura dei messaggi
Creazione delle mappature di messaggi
Attività correlate
Mappatura dall'origine: tramite selezione
Mappatura di un elemento di destinazione dagli elementi del messaggio di origine
Mappatura di un elemento di destinazione dalle tabelle di database
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ar37510_