Creazione di uno schema del broker

Se si desidera organizzare le risorse del progetto del flusso di messaggi e definire l'ambito dei nomi delle risorse per garantire l'univocità, è possibile creare schemi del broker. Uno schema predefinito viene creato quando si crea un progetto del flusso di messaggi, ma è possibile creare degli schemi aggiuntivi, se si desidera.

Prima di iniziare:

Per creare uno schema del broker:

  1. Passare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker.
  2. Fare clic su File > Nuovo > BrokerSchema o fare clic con il tasto destro del mouse su qualsiasi risorsa nella vista Navigator e fare clic su Nuovo > BrokerSchema.

    E' anche possibile utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+N. Viene visualizzata una finestra che consente di selezionare la procedura guidata per la creazione di un nuovo oggetto. Fare clic su Broker dei messaggi nella vista a sinistra. La vista a destra contiene un elenco di oggetti che è possibile creare per WebSphere Message Broker. Fare clic su Schema del broker nella vista a destra, quindi fare clic su Avanti. Viene visualizzata la procedura guidata Nuovo schema del broker.

  3. Immettere il progetto del flusso di messaggi in cui si desidera creare il nuovo schema. Se, quando si richiama la procedura guidata, il progetto del flusso di messaggi o una delle sue risorse sono evidenziati, quel nome del progetto compare nella finestra di dialogo. Se non compare un nome in questo campo o se si desidera creare lo schema in un altro progetto, fare clic su Sfoglia e selezionare il progetto corretto dall'elenco visualizzato.

    E' possibile digitare il nome del progetto, ma è necessario immettere un nome valido. La finestra di dialogo visualizza un segno a croce rosso e il messaggio di errore Il progetto specificato non esiste se la voce non corrisponde ad un progetto valido. E' necessario specificare un progetto del flusso di messaggi; È progetto della serie di messaggi, il pulsante Fine rimane disabilitato.

  4. Immettere un nome per lo schema. Scegliere un nome che rifletta le risorse in esso contenute. Ad esempio, se si desidera utilizzare questo schema per i flussi di messaggi per applicazioni di vendita al dettaglio, si potrebbe dare il nome Vendita al dettaglio.

    Un nome dello schema del broker deve essere una stringa di caratteri che inizia con un carattere Unicode seguito da zero o più caratteri o cifre Unicode e un carattere di sottolineatura. E' possibile utilizzare il punto per fornire una struttura al nome, ad esempio Stock.Common.

  5. Fare clic su Fine per completare l'attività.
La directory dello schema viene creata nella directory del progetto. Se lo schema è strutturato utilizzando i punti, vengono definite ulteriori sottodirectory. Ad esempio, lo schema del broker Stock.Common risulta in una directory Common all'interno di una directory Stock all'interno della directory del progetto del flusso di messaggi.
Concetti correlati
Schemi broker
Riferimenti progetto
Archivio di sviluppo
Panoramica dei flussi di messaggi
Attività correlate
Creazione di un progetto del flusso di messaggi
Eliminazione di un progetto del flusso di messaggi
Creazione di un flusso di messaggi
Riferimenti correlati
Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker
Regole per denominare gli oggetti dello spazio di lavoro
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac02205_