Dal momento che i gruppi di esecuzione broker vengono eseguiti come processi in Servizi di sistema UNIX, non è possibile impostarli come NOSWAP nel PPT.
Al contrario, è possibile impostare le seguenti variabili di ambiente nel file di ambiente del broker in modo che alcuni o tutti gli spazi di indirizzi dei gruppi di esecuzione broker richiedano di diventare non sottoponibili a swap da parte del sistema; per ulteriori informazioni sull'aggiunta di una variabile di ambiente a un broker, consultare Creazione del file di ambiente.
MQSI_NOSWAP=yesimposta gli spazi di indirizzi di tutti i gruppi di esecuzione in modo che non siano sottoponibili a swap.
MQSI_NOSWAP_egname=yesimmette una richiesta al sistema, per ogni gruppo di esecuzione denominato egname, in cui si richiede di impostare lo spazio di indirizzo come non sottoponibile a swap.
MQSI_NOSWAP_uuid=yesimmette una richiesta al sistema, per ogni gruppo di esecuzione con UUID etichettato uuid, in cui si richiede di impostare lo spazio di indirizzo come non sottoponibile a swap.
Per la riuscita delle precedenti richieste, l'ID attività avviata del broler ha bisogno dell'accesso READ alla classe della funzione BPX.STOR.SWAP tramite il relativo gestore di sicurezza esterno, ad esempio, RACF.
Quando un'applicazione rende uno spazio di indirizzo non sottoponibile a swap, potrebbe verificarsi un'ulteriore memorizzazione reale nel sistema, da convertire in memorizzazione preferita. Dal momento che tale memorizzazione non può essere configurata offline, l'utilizzo di tale servizio potrebbe ridurre la capacità dell'installazione di riconfigurare la memorizzazione in futuro.