L'editor Categoria dei messaggi è l'editor predefinito fornito dalla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker per gestire i file di categoria dei messaggi (.category) in una serie di messaggi.
L'editor viene avviato nell'area relativa all'editor quando si apre un file di categoria dei messaggi utilizzando Navigator risorse o quando si crea un nuovo file di categoria dei messaggi utilizzando la procedura guidata Nuovo file di categoria dei messaggi.
L'editor Categoria dei messaggi dispone delle seguenti viste:
Nella parte superiore dell'area relativa all'editor ci sono delle schede per ogni file che è stato aperto, in modo da poter passare rapidamente da uno all'altro.
Fare clic con il tasto destro nella Gerarchia delle proprietà per visualizzare le seguenti opzioni di menu:
Nella vista Dettagli, si utilizza il campo Genere categoria dei messaggi per specificare se la categoria dei messaggi verrà utilizzata per creare file WSDL (Web Services Description Language).
Se il Genere categoria dei messaggi è WSDL, è necessario fornire le definizioni nei campi Nome ruolo e Tipo ruolo per ogni messaggio aggiunto al file di categoria dei messaggi. Questi due campi compaiono quando si seleziona un messaggio nella Gerarchia delle proprietà.
Creare qualsiasi documentazione richiesta per una serie di messaggi nel campo Documentazione. Fare clic con il tasto destro in questo campo per visualizzare un menu di opzioni per la modifica di testo standard che si applicano in modo specifico a questo campo e consentono di annullare le modifiche, tagliare, copiare, incollare ed eliminare testo e selezionare tutto il testo nel campo.