Configurazione dei componenti del dominio broker

Prima di iniziare:

Accertarsi di soddisfare i requisiti riportati di seguito.
Per creare, modificare o eliminare un componente di WebSphere Message Broker, effettuare la procedura riportata di seguito:
  • Selezionare l'attività del componente e l'azione necessaria nell'elenco riportato di seguito.
  • Selezionare la piattaforma necessaria nell'attività.
oppure
  • Nel sommario selezionare un contenitore principale per il componente e l'azione necessaria.
  • Espandere il contenitore.
  • Selezionare la piattaforma necessaria nell'elenco.

In Windows è possibile creare, modificare ed eliminare componenti fisici Utilizzo della procedura guidata Assistente comandi.

Se è necessaria una configurazione del dominio broker predefinita in Linux o Windows, è possibile utilizzare la procedura guidata di configurazione predefinita delle . La procedura guidata di configurazione predefinita delle crea tutti i componenti necessari per avviare l'esplorazione di WebSphere Message Broker ed eseguire gli esempi forniti. Fare riferimento a Utilizzo della procedura guidata della configurazione predefinita.

Una volta creati i componenti fisici, è possibile configurare il dominio broker utilizzando il workbench oppure le API Java del Proxy di Gestione configurazione in modo programmato.

Nella serie di attività riportate di seguito è descritta la procedura di creazione e configurazione di database del componente e di creazione e modifica nonché dell'eliminazione dei componenti del dominio broker fisico e delle risorse associate utilizzando la riga comandi. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle API Java del Proxy di Gestione configurazione, fare riferimento a Sviluppo delle applicazioni utilizzando CMP.

Tale serie di attività utilizza nomi e ID utenti per le risorse specifici. Tali nomi costituiscono solo degli esempi; se si desidera utilizzare nomi diversi, annotare le modifiche e ricordarsi di applicarle. Seguire le convenzioni di denominazione esistenti per WebSphere MQ e per le altre risorse.

Concetti correlati
Domini broker
Attività correlate
Configurazione di un dominio broker nel workbench
Sviluppo di applicazioni che utilizzano l'API Java Proxy di Gestione configurazione
Pianificazione della sicurezza quando si installa WebSphere Message Broker
Riferimenti correlati
Requisiti di sicurezza per le attività amministrative
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae03270_