In questo argomento viene descritta la procedura di visualizzazione o configurazione delle proprietà di un file di categoria dei messaggi e dei messaggi associati utilizzando l'editor per la categoria dei messaggi.
Prima di iniziare:
Per completare tale attività, terminare le procedure riportate di seguito:
Per configurare le proprietà di un file di categoria dei messaggi, effettuare la procedura riportata di seguito:
- Passare all'editor per la categoria dei messaggi nella Prospettiva Sviluppo dell'applicazione
broker.
- Per visualizzare o configurare le proprietà di una categoria dei messaggi, fare clic su Categoria messaggio in Gerarchia proprietà. Nella sezione Dettagli dell'editor per la categoria dei messaggi, sarà possibile visualizzare le proprietà di una categoria dei messaggi ed effettuare le modifiche necessarie alle proprietà.
- Per visualizzare o configurare le proprietà di un messaggio nel file di categoria dei messaggi, fare clic sul nome del messaggio in Gerarchia proprietà. Nella sezione Dettagli dell'editor per la categoria dei messaggi, sarà possibile visualizzare le proprietà del messaggio ed effettuare le modifiche necessarie alle proprietà.
- Una volta modificate le proprietà nei messaggi o nella categoria dei messaggi, salvare le
modifiche selezionando nel menu.
Nota: alcune combinazioni di Utilizzo categoria di messaggi, Tipo ruolo e Utilizzo ruolo non sono valide per il WSDL e genera errori di elenco di attività.