Esecuzione di due reti di broker indipendenti

Se si dispone già di una rete di broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione è possibile continuare ad utilizzare questa rete senza variazioni. L'introduzione di WebSphere Message Broker Versione 6.0 nell'ambiente in uso e la creazione di broker in tale dominio broker, non riguardano il dominio broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione in uso finché non si esegue un'azione specifica per collegare le due reti.

Se si desidera effettuare l'esecuzione in questo modo, con due reti indipendenti, non è necessario eseguire alcuna azione specifica. E' possibile conservare la rete di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione esistente e installare e configurare una rete WebSphere Message Broker Versione 6.0 senza alcuna interazione.

Le applicazioni esistenti continuano a funzionare senza alcuna modifica. Tuttavia, in questo scenario non può esserci alcuno interscambio di pubblicazioni.

E' necessario sapere che un singolo gestore code non può supportare sia un broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione che un broker WebSphere Message Broker Versione 6.0. Se si dispone di broker di entrambi i tipi sullo stesso sistema, ciascun broker deve disporre del proprio gestore code dedicato.

E' possibile implementare tale scenario mentre si valuta il nuovo prodotto e le funzioni aggiuntive contenute nell'ambito del supporto di pubblicazione/sottoscrizione. E' possibile inoltre pianificare l'estensione dell'integrazione o della migrazione o entrambe, di cui si ha necessità, senza coinvolgere l'ambiente corrente.

Tuttavia, è necessario assicurare che si disponga del livello richiesto di WebSphere MQ per il sistema di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione in uso. WebSphere Message Broker Versione 6.0 necessità almeno della Versione 5.3 di WebSphere MQ.

Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
aq18590_