Accesso ai tipi di base nei modelli di messaggio migrati

Nei rilasci precedenti, era possibile facoltativamente attribuire a un tipo composto un tipo base associato nel modello di messaggio. Questo concetto è fornito nella Versione 5 da oggetti di contenuto misto. Questo argomento si applica solo se si gestiscono messaggi di cui è stato creato il modello in un rilascio precedente e che sono stati importati utilizzando il Comando mqsimigratemsgsets. Il tipo base diventa il valore (dati) associato al tipo complesso sottostante dell'elemento quando si importa la serie di messaggi.

Se è stata importata una serie di messaggi che include un tipo composto che ha un tipo base definito, il processo di migrazione crea un elemento child aggiuntivo come primo elemento nel tipo complesso corrispondente. Il nome dell'elemento aggiuntivo viene generato automaticamente dal processo di migrazione. Sebbene questo elemento sia visualizzato nel workbench, non è necessario fare riferimento ad esso in ESQL. E' possibile continuare ad utilizzare le stesse istruzioni ESQL per fare riferimento al valore del tipo base, che è il nome dell'elemento complesso stesso.

Ad esempio, ipotizziamo di aver definito un tipo composto nella Versione 2.1 denominato CompType1 con un tipo base STRING e due child Elem1 (STRING) ed Elem2 (STRING). Così si è creato un elemento CompElem1 in base al tipo composto CompType1. In ESQL era stata utilizzata la seguente istruzione per assegnare un valore al tipo base:
SET OutputRoot.MRM.CompElem1 = 'Some text value';

Quando questa parte del modello di messaggio viene migrata alla Versione 5, si crea un tipo complesso CompType1 con tre elementi: i due originali dalla definizione della Versione 2.1 più l'elemento aggiuntivo generato automaticamente che rappresenta il tipo base. Si può continuare ad utilizzare la stessa istruzione, mostrata sopra, per assegnare un valore al nuovo elemento. Anche il messaggio di output generato è identico.

Concetti correlati
Panoramica dei flussi di messaggi
Creazione di modelli di messaggio
Attività correlate
Progettazione di un flusso di messaggi
Definizione del contenuto del flusso di messaggi
Gestione dei file ESQL
Migrazione di una serie di messaggi
Riferimenti correlati
Nodi integrati
Riferimento ESQL
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac17170_