Quando un processo termina in modo anomalo (abend o dump), viene inserita una voce nel syslog o nella registrazione eventi Windows. Se devono essere scritti più dati di quelli appropriati per la registrazione, viene creato un nuovo file per il loro contenimento e la voce di registrazione indica il nome di tale file. E' necessario inviare il file al centro di assistenza IBM per l'analisi.
I file abend non vengono mai generati durante il normale funzionamento; quando si verificano, contattare sempre il centro di assistenza IBM.
Il file di fine anomala può fornire uno stack per il thread in errore; può consentire l'identificazione dei problemi nel codice plug-in quando si verifica una fine anomala. Nel qual caso, per z/OS, questo stack sarà disponibile in un file CEEDUMP nella stessa directory del file di fine anomala, per impostazione predefinita.
Eliminare periodicamente i file abend non più necessari dalla directory degli errori o di registrazione z/OS.
È possibile eseguire questa operazione muovendo i file verso un archivio o cancellandoli quando non sono più necessari. In questo modo il workpath non viene riempito; in condizioni estreme, le prestazioni del sistema possono degradare se viene utilizzato molto spazio da vecchi file di fine anomala.
ABN=S2C1-0001xxxx Errore nell'apertura di un file system
Il componente file system potrebbe essere completo o l'ID utente del broker potrebbe non
avere le autorizzazioni corrette ad accedere ai file o alle directory nel file system.
component.