Ridenominazione di un flusso di messaggi

E' possibile ridenominare un flusso di messaggi. Si potrebbe voler effettuare questa operazione se il flusso di messaggi è stato modificato per fornire una funzione diversa e si desidera che il nome del flusso di messaggi rifletta questa nuova funzione.

Prima di iniziare

Per completare questa attività, è necessario completare prima quella che segue:

Per ridenominare un flusso di messaggi:

  1. Passare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul flusso di messaggi da ridenominare (<message_flow_name>.msgflow) nella vista Navigator e fare clic su Rinomina o su File > Rinomina. Se il flusso di messaggi è selezionato, è possibile premere anche F2. Viene visualizzata la finestra di dialogo Rinomina risorsa.
  3. Immettere il nuovo nome per il flusso di messaggi.
  4. Fare clic su OK per completare questa azione o su Annulla per annullare la richiesta. Facendo clic su OK, il flusso di messaggi viene ridenominato.

    Una volta ridenominato il flusso di messaggi, tutti i riferimenti a tale flusso (ad esempio, se è integrato in un altro flusso di messaggi) non sono più validi.

  5. E' necessario aprire i flussi di messaggi interessati e correggere i riferimenti se non si è sicuri di dove è stato integrato questo flusso di messaggi.
    1. Fare clic su File > Salva tutto. L'azione di salvataggio salva e convalida tutte le risorse. I riferimenti non risolti sono visualizzati nella vista Attività ed è possibile fare clic su ogni errore elencato.

      In questo modo si apre il flusso di messaggi e si effettua un riferimento non valido nella vista dell'editor

    2. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona del flusso secondario e fare clic su Ricerca flusso secondario. Viene visualizzata la finestra di dialogo Ricerca flusso secondario, che elenca i progetti del flusso di messaggi disponibili.
    3. Espandere l'elenco ed esplorare le risorse disponibili per individuare il flusso secondario richiesto.
    4. Selezionare il flusso secondario corretto e fare clic su OK. Tutti i riferimenti presenti nel flusso di messaggi corrente vengono aggiornati e gli errori sono rimossi dalla vista Attività.
Concetti correlati
Panoramica dei flussi di messaggi
Attività correlate
Sviluppo di flussi di messaggi
Apertura di un flusso di messaggi esistente
Definizione del contenuto del flusso di messaggi
Riferimenti correlati
Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker
Nodi integrati
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac02342_