Modifica delle proprietà di connessione del dominio

Prima di iniziare:

Per completare tale attività, terminare le procedure riportate di seguito:

Modificare i parametri del file connessione del dominio .configmgr utilizzato per connettersi a Gestione configurazione.

Per modificare le proprietà di connessione del dominio, effettuare la procedura riportata di seguito.

  1. Passare alla Prospettiva Amministrazione broker.
  2. Nella vista Navigator di amministrazione broker, espandere Connessioni dominio e aprire il progetto server.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sul file di connessione del dominio .configmgr e fare clic su Apri con > Editor di connessioni del dominio. Qui è possibile modificare le proprietà riportate di seguito.
    1. Il nome del gestore code WebSphere MQ utilizzato da Gestione configurazione. Questa proprietà è obbligatoria.
    2. Il nome host o l'indirizzo IP della macchina su cui è in esecuzione Gestione configurazione. Questa proprietà è obbligatoria.
    3. La porta TCP su cui è in ascolto il gestore code WebSphere MQ. È necessario che questa proprietà sia un un numero positivo valido.
    4. Il nome dell'Uscita di sicurezza richiesto per collegarsi al gestore code WebSphere MQ (facoltativo). Questa proprietà deve essere un nome classe Java valido, ma non è obbligatoria ed è possibile ometterla se non viene applicata alla connessione del dominio.
    5. La posizione del file JAR dell'Uscita di sicurezza richiesto per collegarsi al gestore code WebSphere MQ (facoltativo). Trovare la posizione del file utilizzando il pulsante Sfoglia. È possibile omettere questa proprietà se non viene applicata alla connessione del dominio.
      Nota: Se viene immessa una classe Uscita di sicurezza, è richiesta la posizione del file JAR.
    6. Quando si abilita l'autenticazione SSL, sono richiesti i parametri Suite Cipher, DN (Distinguished Name), Elenco di nomi CRL, Archivio di chiavi e Archivio sicuro (facoltativo, fare riferimento a Implementazione dell'autenticazione SSL per ulteriori informazioni). Nel campo Suite Cipher sono visualizzate le suite Cipher disponibili. Fare clic su Altro per configurare una suite Cipher personalizzata nella finestra delle preferenze Amministrazione broker. Se una suite Cipher non è specificata, tutti gli altri campi nella sezione SSL non sono disponibili.
  4. Chiudere l'editor.
  5. Verrà richiesto di salvare le modifiche: fare clic su. Se il dominio broker è connesso, verrà richiesto di disconnettersi prima di salvare le modifiche. Il file di connessione del dominio .configmgr viene aggiornato con i nuovi parametri.

È inoltre possibile modificare i parametri di connessione del dominiodisconnesso nella vista Domini. Fare clic con il tasto destro del mouse sul dominio disconnesso e fare clic su Modifica parametri. Verrà aperto l'editor di connessione del dominio. Seguire i passi da 3 a 5 riportati sopra per effettuare le modifiche richieste.

Concetti correlati
Domini broker
Gestione configurazione
Uscite di sicurezza
Attività correlate
Creazione di una connessione di dominio
Eliminazione di una connessione di dominio
Utilizzo delle uscite di sicurezza
Riferimenti correlati
Prospettiva Amministrazione broker
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae03375_