Distribuzione di un'estensione definita dall'utente

Prima di iniziare

  1. E' necessario aver compilato il nodo definito dall'utente, come descritto in Compilazione di un nodo definito dall'utente in Java o Compilazione di un'estensione definita dall'utente in C.
  2. E' necessario aver verificato il nodo definito dall'utente, come descritto in Verifica di un nodo definito dall'utente.

Per distribuire una estensione definita dall'utente, è necessario includere il componente runtime - LIL o il file JAR. Solo per i nodi definiti dall'utente, ma non per i programmi di analisi, è inoltre necessario includere il componente workbench che consente l'aggiunta di nodi ai flussi. Questo argomento copre solo i componenti del workbench; per vedere quali componenti runtime sono necessari, consultare Installazione di un'estensione definita dall'utente su un dominio broker..

Il progetto del nodo è di tipo plug-in Eclipse. È ubicato in workbench mentre viene sviluppato. Una volta che sul progetto sono state eseguite tutte le verifiche richieste, è possibile predisporne la distribuzione.

  1. Passare a Prospettiva Sviluppo del plug-in.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul progetto del nodo da comprimere per effettuarne la distribuzione.
  3. Fare clic su File > Esporta.
  4. Nell'elenco visualizzato, selezionare l'opzione relativa alla compressione del file.
  5. Fare clic su Avanti.
  6. Viene visualizzato l'elenco delle risorse disponibili per l'esportazione come un file compresso. Selezionare il nodo definito dall'utente contrassegnando la casella in prossimità del relativo nome di progetto.
  7. Annullare la selezione dei seguenti file e directory (sono tutti selezionati come impostazione predefinita):
    • .classpath
    • .project
    • build.properties
    • build.xml
    • /bin
    • /src
    • /temp.folder
  8. Specificare un nome e un'ubicazione per il file compresso. Il nome deve essere uguale al nome del progetto del nodo definito dall'utente.
  9. Fare clic su Fine.

Il file compresso viene salvato nell'ubicazione specificata. Se il codice di origine Java è stato sviluppato all'interno del progetto, questo è incluso nel file compresso. E' possibile aggiungere il codice di origine C o i file compilati al file compresso utilizzando un qualsiasi programma di utilità di compressione. Il pacchetto così ottenuto può quindi essere distribuito.

Per l'installazione su un altro sistema, consultare Installazione di un'estensione definita dall'utente per le versioni corrente e passata del broker.

Se si desidera distribuire commercialmente il nodo, fare riferimento a PDE Guide per informazioni relative argomenti quali la creazione di versioni e l'aggiornamento del nodo definito dall'utente.

Concetti correlati
Nodi di input definiti dall'utente
Nodi di elaborazione dei messaggi definiti dall'utente
Nodi di output definiti dall'utente
Attività correlate
Sviluppo di estensioni definite dall'utente
Creazione della rappresentazione dell'interfaccia utente di un nodo definito dall'utente nel workbench
Verifica di un nodo definito dall'utente
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
as04510_