Apertura di un flusso di messaggi esistente

Aprire un flusso di messaggi esistente per modificarne o aggiornarne il contenuto o per aggiungere o rimuovere i nodi.

Prima di iniziare

Per completare questa attività, è necessario completare prima quelle che seguono:

Per aprire un flusso di messaggi esistente:

  1. Passare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker. La vista Navigator è popolata con tutti i progetti del flusso di messaggi e della serie di messaggi a cui si ha accesso. Un flusso di messaggi è contenuto in un file denominato <message_flow_name>.msgflow.
  2. Fare clic con il tasto destro sul flusso di messaggi che si desidera gestire e fare clic su Apri. Alternativamente fare doppio clic sul flusso di messaggi nella vista Navigator.

    La visualizzazione grafica del flusso di messaggi viene presentata nella vista Editor. Ora è possibile gestire questo flusso di messaggi, ad esempio, aggiungendo o rimuovendo i nodi, modificando le connessioni o modificando le proprietà.

  3. Fare clic su Apri ESQL per tutti i nodi nel flusso che richiedono ESQL oppure fare doppio clic sul file ESQL (file .esql) nella vista Navigator per aprirlo, se si desidera gestire il file ESQL per questo flusso di messaggi.
  4. Fare clic su Apri mappature per tutti i nodi nel flusso che richiedono mappature oppure fare doppio clic sul file delle mappature (il file .mfmap) nelle vista Navigator per aprirlo, se si desidera gestire il file delle mappature per questo flusso di messaggi.
Concetti correlati
Panoramica dei flussi di messaggi
Attività correlate
Sviluppo di flussi di messaggi
Creazione di un flusso di messaggi
Definizione del contenuto del flusso di messaggi
Aggiunta di un nodo del flusso di messaggi
Rimozione di un nodo di flusso di messaggi
Apertura in modalità errore dell'editor Flusso di messaggi a causa di problemi riscontrati nell'apertura di un flusso di messaggi
Riferimenti correlati
Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker
Nodi integrati
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac02210_