Condizioni per l'utilizzo di risorse migrate con versioni precedenti di Message Brokers Toolkit

WebSphere Message Broker Versione 6.0 può coesistere con versioni precedenti ed altri prodotti. Questa sezione illustra le condizioni che vengono applicate quando si utilizzano risorse migrate con versioni precedenti di Message Brokers Toolkit.

Ad eccezione delle estensioni definite dall'utente e dei file di mappatura, non è necessario eseguire alcuna attività per migrare le risorse di distribuzione e di sviluppo della Versione 5.0, come i file del flusso di messaggi, i file di definizione della serie di messaggi, i file ESQL, i file dello schema XML ed i file bar (broker archive). E' possibile utilizzare immediatamente le risorse della Versione 5.0 con WebSphere Message Broker Versione 6.0. Una volta eseguita la migrazione dei file di mappatura della Versione 5.0 (.mfmap) ai file di mappatura della Versione 6.0 (.msgmap) utilizzando il comando mqsimigratemfmaps, modificarli in Message Brokers Toolkit Versione 6.0. Non è disponibile alcuno strumento per la migrazione di una mappatura richiamata da ESQL.

Quando si esegue la migrazione dalla Versione 2.1, è necessario anche migrare i flussi di messaggi, le serie di ù messaggi e le estensioni definite dall'utente utilizzando il comando mqsimigratemsgflows ed il comando mqsimigratemsgsets.

Tuttavia, quando si inizia ad utilizzare le risorse in Message Brokers Toolkit Versione 6.0, esistono alcune limitazioni per l'utilizzo delle stesse risorse con Message Brokers Toolkit Versione 5.0 o Versione 5.1. Tali limitazioni sono descritte nelle seguenti sezioni.

Risorse di sviluppo
Quando si utilizza Message Brokers Toolkit Versione 6.0 per salvare le risorse di sviluppo (ad esempio, i file di messaggi del flusso, i file di definizione della serie di messaggi, i file ESQL ed i file di schema XML) originariamente creati nella Versione 5.0 oppure in Message Brokers Toolkit Versione 5.1, le risorse vengono salvate in un formato della Versione 6.0.
Una volta salvate le risorse nel formato della Versione 6.0, non è più possibile utilizzarle in Message Brokers Toolkit Versione 5.0 o Versione 5.1. Ciò significa che non è possibile condividere le risorse di sviluppo tra Message Brokers Toolkit Versione 6.0 e versioni precedenti di Message Brokers Toolkit.
I file nei formati Versione 5.0, Versione 5.1 e Versione 6.0 possono coesistere nello spazio di lavoro Versione 6.0. Le risorse restano nel formato Versione 5.0 o Versione 5.1 fino a quando non vengono salvate mediante Message Brokers Toolkit Versione 6.0.
Risorse di distribuzione
E' possibile distribuire i file bar (broker archive) creati in Message Brokers Toolkit Versione 5.0 o Versione 5.1 utilizzando Message Brokers Toolkit Versione 6.0.
E' possibile distribuire i file bare creati in Message Brokers Toolkit Versione 6.0 mediante Message Brokers Toolkit Versione 5.0 o Versione 5.1 se le risorse di sviluppo indicate nel file bar non utilizzano le nuove funzioni disponibili solo in WebSphere Message Broker Versione 6.0.
E' possibile creare un file bar Versione 6.0 che contiene flussi di messaggi compilati e dizionari di messaggio Versione 5.0 o Versione 5.1.

Message Brokers Toolkit Versione 6.0 può coesistere con Message Brokers Toolkit Versione 5.0 o Versione 5.1 sullo stesso computer. Tuttavia, poiché non è possibile condividere risorse di sviluppo tra Message Brokers Toolkit Versione 6.0 e versioni precedenti di Message Brokers Toolkit, è preferibile che Message Brokers Toolkit Versione 6.0 utilizzi uno spazio di lavoro diverso da quello di Message Brokers Toolkit Versione 5.0 o Versione 5.1.

Message Brokers Toolkit Versione 5.0 e Versione 5.1 non possono coesistere sullo stesso computer.

Concetti correlati
Coesistenza con versioni precedenti ed altri prodotti
Attività correlate
Migrazione di un nodo definito dall'utente
Riferimenti correlati
Comando mqsimigratemfmaps
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ah23940_