Prima di iniziare:
Per completare tale attività, terminare le procedure riportate di seguito:
Per questa operazione si presume che in precedenza sia stato aggiunto un elemento complesso, un gruppo globale, un tipo o un messaggio rilevante al modello di messaggio.
Per aggiungere un riferimento di elemento a un elemento complesso, un gruppo globale, un tipo o un messaggio, effettuare la procedura riportata di seguito:
- Passare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione
broker.
- Accertarsi che la vista Profilo sia visibile nella Prospettiva Sviluppo dell'applicazione
broker del workbench. Se la vista Profilo non è visibile, nel menu diworkbench, fare clic su Finestra
> Mostra vista > Profilo.
- Nella vista Profilo fare clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto (elemento complesso, di gruppo, di tipo o di messaggio) al quale aggiungere un riferimento di elemento e fare clic su Aggiungi riferimento dell'elemento nel menu a comparsa. Verrà aggiunto un riferimento di elemento predefinito all'oggetto del modello di messaggio che indica un elemento globale esistente. E' possibile che tale elemento globale esistente si trovi nel file di definizione dei messaggi corrente o in un file di definizione dei messaggi definito in Include o Importa per il file di definizione dei messaggi
corrente. Per ulteriori informazioni su Include e Importa, fare riferimento a Connessione tra un file di definizione dei messaggi e un altro.
Sarà ora possibile configurare il riferimento di elemento secondo i propri requisiti esatti.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione degli oggetti di modello di messaggio, fare riferimento a Configurazione degli oggetti modello di messaggio.