Configurazione di un ambiente per lo sviluppo e l'esecuzione di applicazioni Proxy di Gestione configurazione

Prima di iniziare:

CMP (Configuration Manager Proxy/Proxy di Gestione configurazione) è un insieme di classi Java contenute in un singolo file JAR. Per eseguire o sviluppare applicazioni che utilizzano CMP (applicazioni CMP), sono necessari i seguenti prerequisiti nel proprio ambiente:
Per impostare un computer per la creazione e l'esecuzione di applicazioni CMP, è necessario configurare CLASSPATH in modo da includere le classi WebSphere MQ per Java ed i file CMP.

E' possibile eseguire applicazioni CMP e, quindi, controllare Gestione configurazione su macchine su cui non è installato un prodotto WebSphere Message Broker. Per ulteriori informazioni, consultare Ambienti senza il componente broker installato.

ConfigManagerProxy.jar contiene il catalogo di messaggi in inglese per la visualizzazione di messaggi (BIP) del broker dalla registrazione eventi di Gestione configurazione. Se si desidera che un'applicazione CMP visualizzi i messaggi del broker in una lingua diversa dall'inglese, è necessario anche aggiungere la directory contenente i bundle di messaggi localizzati nel proprio CLASSPATH, ad esempio: C:\Program Files\IBM\MQSI\6.0\messages.

Attività correlate
Ambiente della riga comandi di Windows
Ambiente della riga comandi di Linux, sistemi UNIX e z/OS
Ambiente Eclipse
Ambienti senza il componente broker installato
Informazioni correlate
WebSphere Message Brokers - Proxy API di Gestione configurazione
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae33020_