I prodotti di database utilizzati da WebSphere Message Broker registrano inoltre informazioni che potrebbero risultare utili se si riscontrano problemi nell'accedervi. Fare riferimento alla documentazione del prodotto di database per informazioni dettagliate sulle registrazioni e altre opzioni di determinazione dei problemi.
DB2 dispone di una serie di funzionalità che risultano utili nella diagnosi e nel ripristino di problemi. Ad esempio, le registrazioni errori db2diag.log sui sistemi distribuiti e db2alert.log su z/OS, che contengono informazioni di avviso ed errore registrate da diversi componenti del prodotto DB2. Fare riferimento a DB2 Troubleshooting Guide per informazioni dettagliate sulle opzioni disponibili, sul loro uso e su come interpretare le informazioni fornite.
Altri prodotti di database hanno registrazioni simili; per ulteriori informazioni, consultare l'amministratore o la documentazione del database.
E' possibile eseguire la traccia dell'attività ODBC; seguire le istruzioni in Traccia ODBC.
Le informazioni di traccia vengono emesse nell'ubicazione specificata nel file .odbc.ini, o nella configurazione ODBC su Windows. Per impostazione predefinita, è /var/wmqi/odbc/odbctrace.out su sistemi non di tipo Windows.