Associare l'elaborazione del flusso di messaggi fan-out con l'elaborazione corrispondente del flusso di messaggi fan-in impostando la proprietà Nome aggregazione dei nodi AggregateControl e AggregateReply nel flusso di aggregazione sullo stesso valore. Se questa proprietà non è stata configurata durante la creazione dei flussi fan-in e fan-out è necessario completare questa attività.
Prima di iniziare:
Per completare questa attività, è necessario completare prima quelle che seguono:
Il Nome aggregazione deve essere contestualmente univoco all'interno di un broker. In generale, questo significa che dovrebbe esserci un solo nodo AggregateControl e un solo nodo AggregateReply con un particolare Nome aggregazione, sebbene sia possibile avere più di un nodo AggregateControl con lo stesso Nome aggregazione, come descritto in Utilizzo di più nodi AggregateControl. Non è consigliabile distribuire un flusso fan-in a più gruppi di esecuzione nello stesso broker.
E' possibile i creare flussi fan-out e fan-in nello stesso flusso di messaggi o in due flussi di messaggi diversi. In entrambi i casi, le due parti dell'aggregazione sono associate impostando la proprietà Nome aggregazione.
Il modo in cui si configura il flusso di aggregazione dipende da diversi fattori:
E' più facile implementare un singolo flusso per un caso semplice, ma esistono delle limitazioni a questo approccio e, nella maggioranza dei casi, è preferibile la flessibilità offerta da due flussi di messaggi. L' esempio Esempio Prenotazioni per compagnie aeree mostra l'utilizzo di due flussi per l'aggregazione.
I vantaggi della creazione di flussi fan-out e fan-in separati sono:
Per associare il flusso fan-out al flusso fan-in: