File e progetti del flusso di messaggi

I flussi di messaggi si sviluppano nella Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker. Le risorse del flusso di messaggi sono conservate nei progetti del flusso di messaggi. Un progetto del flusso di messaggi compila uno o più flussi da distribuire.

I progetti del flusso di messaggi contengono i seguenti file di risorsa:
file .msgflow
Un file di flusso di messaggi è una rappresentazione grafica di un flusso di messaggi, che contiene connessioni e nodi di messaggi. Esso contiene anche valori delle proprietà e li sovrascrive per definire, implementare e controllare il funzionamento dei nodi del flusso di messaggi. La procedura guidata Nuovo flusso di messaggi crea questo file automaticamente.

Editor predefinito: editor Flusso di messaggi

file .esql
(Facoltativo) I moduli ESQL che contengono funzioni e procedure ESQL per i nodi Compute, Filter e Database. Se nessuno dei flussi di messaggi definiti nel progetto include nodi che richiedono ESQL, non è necessario creare un file ESQL.

Editor predefinito: editor ESQL

file .msgmap
(Facoltativo) Descrizioni della trasformazione della mappatura per i messaggi e i database. Se nessuno dei flussi di messaggi definiti nel progetto include i nodi che richiedono mappature, non è necessario creare un file di mappatura.

Editor predefinito: editor Mappatura dei messaggi

E' possibile definire più di un flusso di messaggi, ognuno in un file .msgflow separato, nello stesso progetto di messaggio.

Concetti correlati
Ambiente client
Risorse
Attività correlate
Creazione di un progetto del flusso di messaggi
Riferimenti correlati
Regole per denominare gli oggetti dello spazio di lavoro
Editor Flusso di messaggi
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ab09111_