Modifica della locale in z/OS

È possibile modificare la locale del sistema in z/OS.

Se si desidera modificare la locale del sistema in z/OS, impostare le variabili LANG, LC_ALL e NLSPATH Consultare Informazioni sull'installazione - broker e Server nomi utente e Informazioni sull'installazione - Gestione configurazione per ulteriori informazioni.

La locale è impostata nel profilo del componente appropriato (BIPBPROF per il broker, BIPCPROF per Gestione configurazione, BIPUPROF per il Server nomi utente) ed è necessario eseguire BIPGEN per creare il componente ENVFILE.

È possibile utilizzare l'eseguibile USS (UNIX System Services) locale per visualizzare la locale corrente. Il comando locale -a visualizza tutte le locali attualmente installate nella macchina. Fare riferimento alla documentazione del sistema operativo per informazioni relative all'aggiunta di nuove locali. Se si aggiunge una nuova locale dopo aver installato WebSphere Message Broker, installare i cataloghi dei messaggi di tale locale dal supporto di installazione originale.

È possibile impostare WebSphere Message Broker per il funzionamento con una code page specifica. Impostare la code page dopo un punto nella variabile LANG e LC_ALL. Questo esempio imposta la locale su En_us e la code page su IBM-1140 (EBCDIC En_us con euro):
LANG=En_us.IBM-1140
LC_ALL=En_us.IBM-1140
Verificare che la code page selezionata sia una delle Code page supportate. Se la code page non è visualizzata nell'elenco, utilizzare una code page contenuta nell'elenco oppure creare un nuovo programma di conversione della code page.
Attività correlate
Creazione di un nuovo programma di conversione di code page
Riferimenti correlati
Processori supportati
Requisiti del sistema operativo
Code page supportate
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae19496_