Ridenominazione di un nodo di flusso di messaggi

E' possibile modificare il nome di un nodo. Il nome attuale deve essere il nome predefinito assegnato dall'editor quando si aggiunge il nodo alla vista dell'editor. Modificare il nome attuale in modo che rispecchi lo scopo del nodo. Il nodo può essere un nodo integrato, un nodo definito dall'utente o un nodo del flusso secondario.

Ad esempio, si potrebbe includere un nodo Compute per calcolare il prezzo di una parte specifica all'interno di un ordine e si potrebbe modificare il nome del nodo in Calculate_Price.

Prima di iniziare:

Quando si ridenomina un nodo, utilizzare solo i caratteri supportati per questa entità. L'editor impedisce l'immissione di caratteri non supportati.

Per ridenominare un nodo:

  1. Passare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker.
  2. Aprire il flusso di messaggi che si desidera gestire.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sul nodo che si desidera ridenominare nella vista dell'editor e fare clic su Rinomina. Viene visualizzata la finestra di dialogo Rinomina nodo.
  4. Modificare il nome esistente nel campo di immissione testo o premere il tasto Canc per cancellare il nome corrente e immetterne uno nuovo. Il nome immesso deve essere univoco all'interno del flusso di messaggi; non è possibile immettere un nome duplicato.
  5. Fare clic su OK per applicare il nuovo nome del nodo o Annulla per chiudere la finestra di dialogo senza modificare il nome.
Inizio modifica

Se si genera il codice EQL per un nodo Compute, Database o Filter, il codice ESQL è contenuto all'interno di un modulo associato al nodo. Il nome del modulo all'interno del file ESQL deve corrispondere al nome specificato per il modulo nella proprietà Modulo ESQL del nodo corrispondente. Sebbene sia possibile modificare il nome del modulo e modificare il relativo valore predefinito (il nome del flusso di messaggi concatenato con il nome del nodo a cui è associato il modulo), verificare che il modulo nel file ESQL corrisponda alla proprietà del nodo.

Fine modifica
Concetti correlati
Panoramica dei flussi di messaggi
Attività correlate
Definizione del contenuto del flusso di messaggi
Creazione di un flusso di messaggi
Apertura di un flusso di messaggi esistente
Configurazione di un nodo di flusso di messaggi
Connessione nodi del flusso di messaggi
Riferimenti correlati
Nodi integrati
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac02235_