Proprietà logiche del riferimento elemento

Proprietà Tipo Spiegazione
Nome riferimento Tipo numerato Il Nome riferimento è il nome dell'oggetto di riferimento dell'oggetto. È possibile selezionare gli oggetti disponibili come riferimento nell'elenco a discesa.

Ricorrenze

Proprietà Tipo Spiegazione
Numero minimo ricorrenze Numero intero Specificare il numero minimo di ripetizioni dell'oggetto. Il valore predefinito è 1.

Se il valore viene impostato su 0, l'oggetto risulta facoltativo.

Ad eccezione del caso in cui l'opzione Numero massimo ricorrenze venga impostata su -1, se viene impostato un valore per Numero minimo ricorrenze, è necessario che tale valore sua inferiore o uguale al valore indicato in Numero massimo ricorrenze.

Numero massimo ricorrenze Numero intero Specificare il numero massimo di ripetizioni dell'oggetto. Il valore predefinito è 1.

Se questa proprietà non è impostata, non è possibile ripetere l'oggetto più di una volta.

Se questa proprietà è impostata su 0, verrà interpretato come se l'oggetto non esistesse nel messaggio.

È inoltre possibile impostare il valore su -1 per indicare che il limite non è associato e che non esiste un numero massimo di ricorrenze.

Le proprietà Numero minimo ricorrenze e Numero massimo ricorrenze vengono utilizzate insieme alle proprietà Valore di un elemento. Nella tabella riportata di seguito vengono riepilogate le procedure per vincolare un riferimento di un elemento.

Numero minimo ricorrenze Numero massimo ricorrenze Fisso Valore predefinito Note
1 1     E' necessario che l'elemento venga visualizzato una volta ed è possibile che disponga di qualsiasi valore.
1 1 Delta   E' necessario che l'elemento venga visualizzato una volta e che corrisponda ai dati immessi nella proprietà Valore. In questo esempio è necessario che nell'elemento sia contenuto il testo Delta.
2 -1 Delta   E' necessario che l'elemento venga visualizzato due o più volte e che corrisponda ai dati immessi nella proprietà Valore. In questo esempio saranno presenti almeno due elementi in cui sarà contenuto il testo Delta.
0 1     L'elemento è facoltativo ed è possibile visualizzarlo una volta e che disponga di un valore qualsiasi.
0 1 Delta   L'elemento è facoltativo ed è possibile visualizzarlo una volta. Se viene visualizzato, è necessario che il valore corrisponda ai dati immessi nella proprietà Valore. Se non viene visualizzato, il valore corrisponderà ai dati immessi nella proprietà Valore.
0 1   Delta L'elemento è facoltativo ed è possibile visualizzarlo una volta. Se non viene visualizzato, il valore corrisponderà ai dati immessi nella proprietà Valore. Se viene visualizzato, è necessario che corrisponda al valore fornito nell'elemento.
0 2   Delta L'elemento è facoltativo ed è possibile che venga visualizzato una volta, due volte o mai. Se l'elemento non viene visualizzato, non è fornito. Se l'elemento viene visualizzato ed è vuoto, viene impostato secondo i dati disponibili nella proprietà Valore oppure viene assegnato il valore fornito nell'elemento.
0 0     L'elemento non è consentito ed è necessario che non venga visualizzato.
Concetti correlati
Il modello di messaggio
Attività correlate
Gestione degli oggetti del modello messaggio
Riferimenti correlati
Proprietà dell'oggetto modello di messaggio
Proprietà logiche per oggetti del modello messaggio
Proprietà dell'oggetto di modello messaggio per oggetto
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad06110_