Se si utilizza Message Brokers Toolkit Versione 5.1, in questa sezione sostituire tutti i riferimenti a "Versione 5.0" con "Versione 5.1".
Per migrare le serie di messaggi dalla Versione 2.1 alla Versione 6.0, utilizzare il comando mqsimigratemsgsets per convertire i file di esportazione della serie di messaggi della Versione 2.1 (.mrp) in progetti della serie di messaggi della Versione 6.0. Prima di eseguire il comando, fare riferimento alla sezione Migrazione della serie di messaggi dalla versione 2.1, che fornisce note dettagliate sul relativo funzionamento.
Per migrare le serie di messaggi dalla Versione 5.0 alla Versione 6.0, non sono necessari comandi di migrazione. Il contenuto di un progetto della serie di messaggi della Versione 5.0 può essere letto da Message Brokers Toolkit Versione 6.0 e viene convertito automaticamente nel formato della Versione 6.0 quando viene modificato e salvato per la prima volta.
Continuare ad utilizzare Chiave messaggio se la serie di messaggi verrà distribuita ad un broker Versione 5.0 o Versione 2.1, perché tali broker non supportano la tecnica Identità messaggi dell'identificazione dei messaggi.
<!ELEMENT e0 (e1|e2)+ >viene visualizzata nell'output come:
<!ELEMENT e0 (e1|e2)+>Il nuovo funzionamento è coerente con il modo in cui il formato fisico XML elabora gli spazi vuoti in tutte le altre strutture XML.
Un esempio specifico si verifica quando il messaggio contiene un messaggio incorporato e si utilizza la tecnica Chiave messaggio o Identità messaggi per identificare il messaggio incorporato. Se l'elemento che fornisce la chiave messaggio o il valore di identità del messaggio non viene associato al modello, il programma di analisi non sa se interpretare il valore come chiave messaggio o identità messaggio.
Prima della Versione 6.0, il programma di analisi provava a riconoscere tutti i gruppi Delimitati da tag non in ordine, con una conseguente riduzione delle prestazioni. Nella Versione 6.0, se questo è un problema, considerare di eseguire il modello del contenuto non ordinato del gruppo come gruppo child incorporato con Composizione impostata su UnorderedSet.
Un gruppo o elemento complesso può essere identificato dal flusso di bit se fornisce un indicatore di gruppo, una tag o un modello dati oppure se i relativi membri child forniscono un indicatore di gruppo, una tag o un modello dati.
Nonostante il nome, in alcuni casi i membri di un gruppo Delimitato da tag non devono fornire una tag; in particolare, se il membro è un messaggio incorporato o è un gruppo o elemento complesso.