Messaggio Elimina pubblicazione

Il messaggio di comando Elimina pubblicazione viene inviato ad un broker da un autore (publisher), o da un altro broker, per indicare al broker di eliminare eventuali pubblicazioni conservate relative agli argomenti specificati.

Questo messaggio viene inviato alla coda di input di un flusso di messaggi che contiene un nodo Publication . Si deve disporre dell'autorizzazione ad inserire un messaggio in questa coda e a pubblicare sull'argomento o gli argomenti specificati nel messaggio.

La coda di input deve essere la coda a cui è stata inviata la pubblicazione di origine.

Se si dispone dell'autorizzazione solo per alcuni degli argomenti specificati nel messaggio di comando Elimina pubblicazione, vengono eliminati solo quegli argomenti. Un messaggio Risposta del broker indica gli argomenti non eliminati.

Allo stesso modo, se un comando Pubblica contiene più di un argomento, un comando Elimina pubblicazione che presenta una corrispondenza solo con alcuni di quegli argomenti, elimina le pubblicazioni relative ai soli argomenti specificati nel comando Elimina pubblicazione.

Per informazioni dettagliate sui parametri del descrittore di messaggi (MQMD), necessari quando si invia un messaggio di comando al broker, fare riferimento a Impostazioni MQMD nei messaggi di comando al broker.

Proprietà

<Command> (MQPSC_COMMAND)
Il valore è DeletePub(MQPSC_DELETE_PUBLICATION).

Questa proprietà deve essere specificata.

<Topic> (MQPSC_TOPIC)
Il valore è una stringa che contiene un argomento per il quale devono essere eliminate delle pubblicazioni conservate. E' possibile utilizzare i caratteri wildcard nella stringa per eliminare le pubblicazioni su più di un argomento.

Questa proprietà deve essere specificata; può essere ripetuta per tutti gli eventuali argomenti necessari.

<DelOpt> (MQPSC_DELETE_OPTION)
La proprietà delle opzioni di eliminazione può assumere uno dei seguenti valori:
Local (MQPSC_LOCAL)  

Tutte le pubblicazioni conservate per gli argomenti specificati vengono eliminate nel broker locale (ovvero, il broker a cui è inviato questo messaggio), sia che siano state pubblicate con l'opzione Local, che non.

Ciò non riguarda le pubblicazioni su altri broker.

None (MQPSC_NONE)  

Tutte le opzioni assumono i relativi valori predefiniti. Ciò ha lo stesso effetto di omettere la proprietà DelOpt. Se sono specificate altre opzioni in contemporanea, None viene ignorato.

Il valore predefinito se questa proprietà è omessa è che tutte le pubblicazioni conservate relative agli argomenti specificati vengono eliminate su tutti i broker nella rete, indipendentemente dal fatto che siano state pubblicate con l'opzione Local.

Esempio

Di seguito è riportato un esempio di NameValueData per un messaggio di comando Elimina pubblicazione. Questo viene utilizzato dall'applicazione di esempio per eliminare, nel broker locale, la pubblicazione conservata che contiene il punteggio più aggiornato relativo all'incontro tra Team1 e Team2.
 <psc>
  <Command>DeletePub</Command>
  <Topic>Sport/Soccer/State/LatestScore/Team1 Team2</Topic>
  <DelOpt>Local</DelOpt>
 </psc>
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
aq06960_