Proprietà di convalida del contenuto per tipi complessi

La Convalida contenuto specifica dove vengono eventualmente definiti gli oggetti inclusi in un gruppo o tipo complesso. Viene utilizzata insieme alla proprietà Composizione.

Nella prima tabella riportata di seguito vengono visualizzate le impostazioni valide per Convalida contenuto se la proprietà Composizione è impostata su Messaggio e nella seconda tabella vengono visualizzate le impostazioni valide per Convalida contenuto se la proprietàComposizione non è impostata su Messaggio.

Opzioni di convalida del contenuto se la proprietà Composizione è impostata su Messaggio

Opzione Spiegazione
Aperto Quando un messaggio viene analizzato, è possibile che in questo gruppo o tipo complesso sia contenuto qualsiasi messaggio anziché solo quelli definiti nella serie di messaggi. E' possibile utilizzare tale opzione per i messaggi frammentati (fare riferimento a Messaggi ed elementi predefiniti e a definizione automatica per una definizione di messaggi frammentati).
Chiuso Quando un messaggio viene analizzato, questo gruppo o tipo complesso è in grado di contenere solo i relativi messaggi membri. Ciò si verifica sempre per i messaggi rappresentati in formato CWF.
Definito aperto Quando un messaggio viene analizzato, questo gruppo o tipo complesso è in grado di contenere tutti i messaggi definiti nella serie di messaggi.

Opzioni di convalida del contenuto se la proprietà Composizione non è impostata su Messaggio

Opzione Spiegazione
Aperto Quando un messaggio viene analizzato, è possibile che in questo gruppo o tipo complesso sia contenuto qualsiasi elemento anziché solo quelli definiti nella serie di messaggi (fare riferimento a Messaggi ed elementi predefiniti e a definizione automatica per una definizione di messaggi frammentati).
Chiuso Quando un messaggio viene analizzato, questo gruppo o tipo complesso è in grado di contenere solo i relativi elementi membri.
Definito aperto Quando un messaggio viene analizzato, questo gruppo o tipo complesso è in grado di contenere tutti gli elementi definiti nella serie di messaggi.

Quando la proprietà Convalida contenuto è impostata su aperto o definito aperto, non è possibile specificare la posizione precisa consentita al contenuto non modellato. In tal caso, utilizzare come alternativa un elemento Wildcard. E' possibile visualizzare gli elementi Wildcard solo in un gruppo o in un tipo complesso con la proprietà Composizione impostata su sequenza e Convalida contenuto impostata su Chiuso.

Concetti correlati
Il modello di messaggio
Attività correlate
Gestione degli oggetti del modello messaggio
Riferimenti correlati
Proprietà dell'oggetto modello di messaggio
Proprietà logiche per oggetti del modello messaggio
Proprietà logiche del tipo complesso
Proprietà dell'oggetto di modello messaggio per oggetto
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad11840_