Utilizzare il comando mqsiformatlog per elaborare la registrazione XML creata da mqsireadlog. Il comando richiama e formatta gli eventuali messaggi contenuti nella registrazione XML in un formato adattabile all'utente che richiama il comando.
Tale comando interpreta un file di registrazione di input creato su sistema in una code page non dipendente dalla piattaforma, utf-8. Da utilizzare per produrre output formattati da file di registrazione di input trasferiti da altri sistemi sul sistema su cui si immette il comando. Se si utilizza questa funzione, accertarsi che si stia utilizzando un programma di trasferimento file che non converte i dati (ad esempio, specificando un'opzione di trasferimento binario).
E' possibile indirizzare l'output in un file o alla shell di comando.
L'output scritto da questo comando (su file o stdout) vengono scritti in una code page appropriata per l'utente attuale.
L'ID utente utilizzato per richiamare questo comando deve disporre dell'accesso in lettura al file di input e l'accesso in scrittura al file di output.
Sui sistemi Linux e UNIX, l'ID utente deve essere un membro del gruppo mqbrkrs.
mqsiformatlog -i trace.xml -o formattrace.log
Di seguito è riportato l'output generato da questo comando:
Il formato di data/ora è nell'ora locale, che risulta essere GMT. . . . 12-02-2003 12:57:21.895999 388 UserTrace BIP2638E: MQPUT alla coda 'SYSTEM.BROKER.EXECUTIONGROUP.REPLY' sul gestore code 'WBRK_QM': MQCC=0, MQRC=0; node ConfigurationMessageFlow.outputNode'. Il nodo 'ConfigurationMessageFlow.outputNode' ha tentato di scrivere un messaggio sulla coda specificata 'SYSTEM.BROKER.EXECUTIONGROUP.REPLY' collegata al gestore code 'WBRK_QM'. MQCC era 0 e MQRC era 0. Non è richiesta alcuna azione dell''utente. 12-02-2003 12:57:21.895999 388 UserTrace BIP2622I: Messaggio emesso con esito positivo dal nodo di output 'ConfigurationMessageFlow.outputNode' alla coda 'SYSTEM.BROKER.EXECUTIONGROUP.REPLY' sul gestore code 'WBRK_QM'. Il nodo di output WebSphere MQ ConfigurationMessageFlow.outputNode' ha scritto con esito positivo un messaggio di output sulla coda specificata SYSTEM.BROKER.EXECUTIONGROUP.REPLY collegata al gestore code WBRK_QM. Non è richiesta alcuna azione dell''utente. . . . Thread rilevati in questa traccia: 335 388