Se gli utenti all'interno del dominio broker desiderano condividere i file che sono associati allo sviluppo della serie di messaggi e del flusso di messaggi, è necessario accertarsi che i file e il contenuto di questi file sia compatibile e che possa essere condiviso dagli utenti che operano su diversi sistemi e con impostazioni internazionali differenti.
Gli utenti possono condividere i seguenti file:
Si consiglia di limitare i nomi di questi file ad una serie specifica che tutti gli utenti possano comprendere, ad esempio i caratteri nella code page Inglese US (da a a z, da A a Z, da 0 a 9, più i caratteri speciali di sottolineatura e trattino). Questa non è una limitazione, né è obbligatorio, ma gli utenti devono avere la possibilità di utilizzare le risorse reciproche senza fare confusione o errori.
Il contenuto di tutti i file sopra elencati, ad eccezione dei file ESQL, è memorizzato in UTF-8 e quindi non tiene conto delle impostazioni individuali dell'utente.
Il contenuto dei file ESQL, che gli utenti possono modificare direttamente, è governato dalle impostazioni delle preferenze dell'editor che sono specificate nel workbench:
Se si desidera che gli utenti condividano i file ESQL o, attraverso l'utilizzo di unità condivise su una LAN o attraverso un archivio condiviso come CVS, è necessario accertarsi che tutti gli utenti impostino le preferenze dell'editor sullo stesso valore. Questo consente a ciascun utente di operare con le impostazioni internazionali correnti, ma poter accedere e gestire i file creati da qualsiasi altro utente. Si consiglia di selezionare UTF-8 per garantire un contenuto coerente dei file ESQL che sia accessibile da tutti gli utenti indipendentemente dalle impostazioni internazionali.