Editor Serie di messaggi

L'editor Serie di messaggi è l'editor predefinito fornito dalla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker per modificare i file della serie di messaggi (messageSet.mset).

L'editor viene avviato nell'area relativa all'editor quando si apre un file della serie di messaggi esistente utilizzando il Navigator risorse o quando si crea un nuovo file della serie di messaggi utilizzando la procedura guidata Nuovo file della serie di messaggi.

Viste dell'editor Serie di messaggi

L'editor Serie di messaggi dispone delle seguenti viste:

Vista Navigator risorse
Il Navigator risorse mostra una vista gerarchica di tutte le risorse che si trovano attualmente nello spazio di lavoro. Espandendo la cartella di un progetto della serie di messaggi, è possibile vedere le risorse, compreso il file della serie di messaggi contenuto in questo progetto della serie di messaggi.
Vista Editor
Le proprietà della serie di messaggi si modificano nell'area relativa all'editor dell'editor Serie di messaggi, che ha un'unica scheda, la scheda Proprietà. Questa scheda contiene:
  • La Gerarchia delle proprietà, che fornisce una gerarchia a tre livelli: serie di messaggi, proprietà fisiche e documentazione.
  • La vista Dettagli, che visualizza le proprietà relative al livello selezionato correntemente nella Gerarchia delle proprietà.

Nella parte superiore dell'area relativa all'editor ci sono delle schede per ogni file che è stato aperto, in modo da poter passare rapidamente da uno all'altro.

Vista Attività
Ogni volta che si salva una modifica in un progetto della serie di messaggi, il contenuto viene convalidato per assicurare che il modello del messaggio segua certe regole. Nell'elenco delle attività compare qualsiasi messaggio informativo, di avvertenza o di errore relativo alla convalida.

Funzioni della Gerarchia delle proprietà

Fare clic con il tasto destro sulla Gerarchia delle proprietà per visualizzare le opzioni di menu disponibili per il livello di gerarchia correntemente selezionato:

  • Annulla e Ripeti sono disponibili per tutti i livelli nella Gerarchia delle proprietà e si applicano alle modifiche effettuate nella vista Dettagli. Per annullare una modifica effettuata su un file della serie di messaggi ma non ancora salvata, fare clic su Annulla. Se si annulla una modifica, è possibile ripristinarla facendo clic su Ripeti.
  • Per il livello Formati fisici, sono disponibili le opzioni di menu Aggiungi Custom Wire Format, Aggiungi XML Wire Format e Aggiungi formato Tagged/Delimited String per aggiungere a un file della serie di messaggi i livelli di formato fisico.
  • In Formati fisici, sono disponibili le seguenti opzioni di menu per il livello di formato fisico selezionato:
    • Applica le impostazioni del formato fisico predefinito applica le impostazioni del formato fisico predefinito al livello di formato fisico selezionato.
    • Rinomina rinomina il livello di formato fisico selezionato per il file della serie di messaggi. Fare clic su Fine nella finestra visualizzata per confermare la modifica del nome.
    • Elimina elimina il livello di formato fisico selezionato dal file della serie di messaggi. Fare clic su Fine nella finestra visualizzata per confermare l'eliminazione.

Funzioni della vista Dettagli

Si utilizza la vista Dettagli per definire e modificare le proprietà globali per la serie di messaggi e creare e modificare proprietà per i livelli di formato fisico che sono stati aggiunti alla serie di messaggi.

Creare qualsiasi documentazione richiesta per una serie di messaggi nel campo Documentazione. Fare clic con il tasto destro in questo campo per visualizzare un menu di opzioni per la modifica di testo standard che si applicano in modo specifico a questo campo e consentono di annullare le modifiche, tagliare, copiare, incollare ed eliminare testo e selezionare tutto il testo nel campo.

Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ab00070_