Messaggi ed elementi predefiniti e a definizione automatica

Un elemento di istanza è predefinito se è possibile trovare una definizione di elemento corrispondente nel modello messaggio con una serie di proprietà appropriata e nel contesto corretto. In caso contrario, si tratta di un elemento a definizione automatica. In modo analogo, un intero messaggio è a definizione automatica se non è presente alcun messaggio corrispondente nel modello messaggio.

In questo argomento viene discussa l'elaborazione degli elementi che vengono visualizzati in un messaggio di istanza, ma che non è possibile mettere in corrispondenza con altri elementi nel modello messaggio.

E' possibile utilizzare gli elementi a definizione automatica solo quando il formato fisico del messaggio è un formato con tag, ad esempio XML o TDS. Se il formato fisico è a lunghezza fissa (record C o COBOL) o delimitato (ad esempio, separato dalla virgola), accertarsi che il modello messaggio definisca ciascun messaggio e ciascun elemento da analizzare.

Se è stato scelto di non modellare i messaggi o se non sono state distribuite serie di messaggi nel broker, tutti i messaggi e gli elementi saranno a definizione automatica. In tale situazione, non è possibile variare l'analisi e la scrittura degli elementi con le definizioni del messaggio; gli elementi a definizione automatica saranno analizzati e scritti secondo il funzionamento predefinito del programma di analisi e del programma di scrittura.

Gli elementi a definizione automatica e tutti gli elementi in un messaggio a definizione automatica non sono convalidati in base ai vincoli valore e a qualsiasi campo mancante non vengono assegnati valori fissi o predefiniti.

Tuttavia, se è possibile mettere in corrispondenza un elemento con il modello messaggio, l'analisi e la scrittura dell'elemento vengono effettuate con i formati fisici e logici definiti. In tal modo sarà possibile disporre di numerosi vantaggi, tutti correlati alle informazioni fornite al broker mediante il modello messaggio.

Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad10520_