Utilizzo di pubblicazioni conservate

Come impostazione predefinita, un broker elimina una pubblicazione dopo che l'ha inviata a tutti i sottoscrittori (subscriber) interessati. Tuttavia, un autore (publisher) può specificare che desidera che il broker conservi una copia della pubblicazione, che quindi viene chiamata pubblicazione conservata.

Una copia di una pubblicazione conservata viene inviata dal broker a tutti i sottoscrittori (subscriber) che registrano un interesse sull'argomento della pubblicazione. Ciò significa che un nuovo sottoscrittore (subscriber) non deve attendere che le informazioni vengano pubblicate nuovamente prima di riceverle.

Ad esempio, un sottoscrittore (subscriber) che registra una sottoscrizione per il prezzo di un'azione riceve immediatamente il prezzo pubblicato più di recente, senza dover attendere che questo subisca delle modifiche e venga ripubblicato.

Se nel messaggio Pubblica come opzione di pubblicazione è specificato RetainPub, la pubblicazione viene conservata dal broker sostituendo qualsiasi pubblicazione conservata in precedenza per tale argomento.

Poiché un broker conserva solo una pubblicazione per ciascun argomento e punto di sottoscrizione, la vecchia pubblicazione viene eliminata all'arrivo della nuova.

Nel decidere se utilizzare le pubblicazioni conservate, tenere presente quanto riportato di seguito.

Utilizzare il campo Expiry del descrittore di messaggi (MQMD) per impostare un intervallo di scadenza per una pubblicazione conservata.

Le applicazioni di verifica di esempio fornite con WebSphere Message Broker includono il servizio Risultati di calcio. Questo esempio utilizza le pubblicazioni conservate per registrare il punteggio aggiornato di ciascun incontro di calcio di cui esegue il controllo. Il codice di esempio illustra la programmazione richiesta per supportare questa opzione.

Non tutte le applicazioni possono pubblicare le pubblicazioni conservate e non a tutte le pubblicazioni conservate è possibile applicare date di scadenza. Nella tabella riportata di seguito sono presenti le applicazioni che possono pubblicare pubblicazioni conservate e se tali pubblicazioni possono avere una data di scadenza:
  MQ SCADA JMS/IP
Pubblicazioni conservate SI' SI' NO
Data di scadenza SI' NO NO

Le colonne nella tabella indicano tre tipi di applicazioni. La prima riga indica se una pubblicazione può essere conservata mentre la seconda indica se è possibile applicare alla pubblicazione una data di scadenza.

Concetti correlati
Pubblicazioni
Sottoscrizioni
Attività correlate
Pubblicazione
Sottoscrizione
Annullamento della registrazione di una sottoscrizione
Riferimenti correlati
Messaggio Pubblica
Messaggio Registra sottoscrittore (subscriber)
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
aq13030_