Debug di Java

Prima di iniziare

Per completare questa attività, è necessario completare prima quelle che seguono:

Quando un flusso di messaggi viene messo in pausa in un punto di arresto nel codice di origine all'interno di un nodo che contiene codice Java (un nodo definito dall'utente o un nodo di JavaCompute), è possibile sfogliare le variabili Java nella vista Variabili nella prospettiva di debug e modificare i relativi valori di dati associati.

Per utilizzare le variabili Java:

  1. Passare alla prospettiva Prospettiva Debug.
  2. Aprire la vista Variabili. Le variabili sono visualizzate in una struttura ad albero, mediante il simbolo Variabile.
  3. Per eseguire operazioni su una variabile, selezionarla con il tasto destro del mouse e selezionare un'opzione dal menu visualizzato.
Inizio modificaDopo aver terminato di lavorare con il codice Java e le variabili, l'elaborazione del flusso dei messaggi continua fino al punto di arresto successivo che viene impostato dall'elaborazione logica del messaggio corrente. Se non esistono altri punti in cui l'istanza di flusso può effettuare una pausa, l'istanza viene eseguita fino al completamento e viene rimossa dalla vista Debug.

Al termine del debug di tale flusso di messaggi, è possibile rimuovere i punti di interruzione o terminare la sessione di debug:

Fine modifica
Concetti correlati
Panoramica sul programma del debug del flusso
Prospettiva Debug
Attività correlate
Punti di interruzione nel programma di debug
Debug: passaggio automatico nel codice di origine
Debug: esecuzione del codice di origine
Debug: uscita dal codice di origine
Riferimenti correlati
Tasti di scelta rapida del programma di debug del flusso
Simboli ed icone del programma di debug del flusso
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ag11370_