Formato TDS: tipi di separazione a lunghezza fissa

Per i tipi di separazione a lunghezza fissa, ciascun valore dati è una lunghezza fissa.

Per i tipi di separazione degli elementi dati a lunghezza fissa, tutti gli elementi dispongono di una lunghezza o di un riferimento di lunghezza e vengono completati per l'intera lunghezza nel flusso di bit. Non vengono utilizzati tag o delimitatori e ciascun valore dati segue in modo immediato il successivo.

Ad esempio:
data1data200data30
Il primo elemento è di lunghezza 5, il secondo è di lunghezza 7 e il terzo è di lunghezza 6. Il carattere di completamento è "0".

Tipo a lunghezza fissa

Nel tipo a lunghezza fissa è necessario che tutti gli elementi dispongano di una lunghezza o di un riferimento di lunghezza e che siano scritti per l'intera lunghezza. E' necessario presentare gli elementi nel corretto ordine e che tutti gli elementi siano scritti nel flusso di bit. Ciò include tutte le ripetizioni di qualsiasi elemento ripetuto (vale a dire che è necessario scrivere le ricorrenze massime per ciascun elemento).

Ad esempio:
data10data2data2data2data300
Il primo elemento è di lunghezza 6, il secondo è di lunghezza 5 e si ripete tre volte e il terzo è di lunghezza 7. Il carattere di completamento è "0".

Parametri applicabili

I parametri principali di questo formato sono la lunghezza o ilriferimento di lunghezza dell'elemento. Per specificare il flusso di bit in modo corretto nel programma di analisi, completare tutti i campi per l'intera lunghezza.

I parametri del tag e del delimitatore verranno ignorati. Gli indicatori e i caratteri di terminazione del gruppo sono osservati poiché sono di lunghezza fissa.

Sono inoltre richiesti valori predefiniti per i campi che non sempre sono impostati e ciascun campo verrà pertanto emesso anche se non è completo di dati del messaggio.

Tipo AL3 a lunghezza fissa (obsoleto)

Questo tipo di separazione è obsoleto. Supporto per ACORD AL3 verrà fornito con un differente metodo in un rilascio futuro e questo tipo di separazione verrà rimosso dal servizio.

I tipi AL3 a lunghezza fissa sono simili a quelli a lunghezza fissa ma seguono delle regole aggiuntive specificate dal formato ACORD AL3 che riguarda gli elementi mancanti e troncamento. Se dalla fine di un tipo AL3 mancano gli elementi, è possibile troncarli. Non è possibile ometterli dal centro di un flusso di bit. Se dal centro di un flusso di bit manca un campo, tale campo viene emesso come la stringa di lunghezza appropriata del carattere"?" .

Parametri applicabili

I parametri principali di questo formato sono la lunghezza o ilriferimento di lunghezza dell'elemento. Per specificare il flusso di bit in modo corretto in un programma di analisi, completare tutti i campi per l'intera lunghezza.

I parametri del tag e del delimitatore verranno ignorati. Gli indicatori di gruppo e i caratteri di terminazione saranno osservati poiché sono di lunghezza fissa.

Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad00811_