Disinstallazione dei componenti di runtime in modalità non presidiata

Utilizzare sempre la procedura guidata di disinstallazione per rimuovere questo prodotto; non utilizzare il programma di disinstallazione nativo.

E' possibile rimuovere WebSphere Message Broker senza interazioni da parte dell'utente. Tale processo è detto disinstallazione non presidiata. Questo argomento descrive come eseguire il programma di disinstallazione in modalità non presidiata senza un file di risposte; il programma considera validi tutti i valori predefiniti.

Per completare una disinstallazione non presidiata, ma non si dispone di requisiti non predefiniti, è possibile utilizzare un file di risposta. Tale file è un file di testo che contiene i valori delle opzioni selezionate quando si disinstalla WebSphere Message Broker. Per ulteriori dettagli relativi alle modalità di creazione, di modifica e di utilizzo di un file di risposta per specificare i propri requisiti, consultare Utilizzo dei file delle risposte.

  1. Arrestare tutti i processi in esecuzione che utilizzano una qualsiasi parte di WebSphere Message Broker (broker, Gestione configurazione ed il Server nomi utente) prima di eseguire la disinstallazione. Utilizzare il Comando mqsilist (elenco risorse) per verificare i componenti in esecuzione. Arrestare ciascun componente mediante il Comando mqsistop.
  2. In Windows e Linux (piattaforma x86) terminare le sessioni attive di Message Brokers Toolkit.
  3. Se non si pianifica di eseguire nuovamente l'installazione su questo computer, eliminare tutti i componenti runtime. Quando si elimina un componente, vengono eliminati tutti i dati e le risorse associati. Utilizzare i seguenti comandi per effettuare questa operazione: Comando mqsideletebroker, Comando mqsideleteconfigmgr e Comando mqsideleteusernameserver.
  4. Se sono stati creati database Derby o DB2 in Windows con il Comando mqsicreatedb, eliminarli con il Comando mqsideletedb. Se si elimina l'ultimo database, viene eliminato anche il componente Gestione di istanze del database (tale componente controlla tutti i database adeguati in un singolo sistema; se si dispone di un'altra installazione Versione 6.0, è possibile che tale componente non venga eliminato se i database associati con l'altra installazione rimangono). Anche i database creati mediante la procedura guidata della configurazione predefinita possono essere eliminati in questo modo.
  5. Eseguire il programma di disinstallazione utilizzando uno dei comandi riportati di seguito:
    • In Windows, eseguire il comando dall'interno della directory di installazione.
      start /w uninstaller
    • In Linux e UNIX, eseguire il comando dall'esterno della directory di installazione per verificare che le cartelle vengano rimosse durante la disinstallazione.
      /dir_install/_uninst_runtime/uninstaller -silent
    Dove dir_install è la directory home dell'installazione di WebSphere Message Broker. Se durante l'installazione è stato accettato il percorso predefinito, tale directory è:
    • In Windows, C:\Program Files\IBM\MQSI\6.0
    • In AIX, HP-UX e Solaris, /opt/IBM/mqsi/6.0
    • In Linux, /opt/ibm/mqsi/6.0
    Il programma di disinstallazione viene eseguito senza alcuna interazione.
Attività correlate
Disinstallazione del prodotto completo
Disinstallazione dei componenti di runtime in modalità console
Riferimenti correlati
Comando mqsideletebroker
Comando mqsideleteusernameserver
Comando mqsilist (elenco risorse)
Comando mqsistop
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ah18841_