Prima di iniziare:
Prima di poter distribuire un'applicazione del flusso di messaggi, è necessario che sia stata creata ed avviata una Gestione configurazione. Il broker aggiunto al dominio è un riferimento, per cui è necessario anche creare ed avviare il broker fisico sul sistema di destinazione. Un listener WebSphere MQ deve essere in esecuzione ed è necessario che sia stato creato un dominio, aggiunto un broker a tale dominio e creato un gruppo di esecuzione all'interno del broker. Utilizzare i collegamenti alle attività correlate riportate di seguito per ulteriori informazioni.
Le applicazioni del flusso di messaggi vengono distribuite ai gruppi di esecuzione aggiungendo le risorse richieste e, come opzione, i relativi file di origine, a un file bar (broker archive). Il file bar viene quindi inviato alla Gestione configurazione appropriata, in cui viene decompresso ed i singoli file vengono inviati ai gruppi di esecuzione sui singoli broker. La sezione Distribuzione dell'applicazione del flusso di messaggi contiene ulteriori informazioni.
La sezione Visualizzazione delle informazioni su versione e parola chiave per oggetti distribuibili descrive come visualizzare le informazioni sulla parola chiave e la versione relative agli oggetti distribuiti.
Il file .lil per un nodo plugin deve essere distribuito a ciascun computer broker che utilizza tale nodo in un flusso di messaggi. Per ulteriori dettagli, consultare la sezione relativa allo sviluppo di estensioni definite dall'utente.