Schema XML e modello di messaggio

Lo schema XML è uno standard internazionale che definisce un linguaggio per la descrizione della struttura di documenti XML. Il linguaggio di schema XML è particolarmente adatto per la descrizione di messaggi che vengono trasmessi tra applicazioni aziendali ed è utilizzato in modo diffuso nel settore economico a tale scopo.

WebSphere Message Broker utilizza lo schema XML per descrivere la struttura logica dei messaggi. A livello semplice, i tipi e gli elementi nel messaggio sono modellati utilizzando gli elementi e i tipi dello schema XML. Tuttavia, se necessario, la maggior parte delle funzionalità di creazione dei modelli avanzate dello schema XML è disponibile per i messaggi MRM.

Alcune restrizioni ed estensioni dello schema XML sono applicate per garantire la compatibilità con versioni precedenti del prodotto. Per queste sono disponibili delle documentazioni in Restrizione di schema nel modello di messaggio e Estensioni di schema nel modello di messaggio.

Ulteriori informazioni sullo schema XML

Per ulteriori dettagli sullo schema XML, fare riferimento a XML Schema Part 0: Primer in World Wide Web Consortium (W3C) .

Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad10580_