Messaggio di richiesta di timeout

Di seguito viene indicato il formato XML di un messaggio di richiesta di timeout. Anziché il formato XML è possibile utilizzare qualsiasi altro formato supportato da un programma di analisi installato.
<TimeoutRequest>
  <Action>SET | CANCEL</Action>
  <Identifier>String (qualsiasi stringa alfanumerica)</Identifier>
  <StartDate>String (TODAY | aaaa-mm-gg)</StartDate>
  <StartTime>String (NOW | hh:mm:ss)</StartTime>
  <Interval>Integer (secondi)</Interval>
  <Count>Integer (maggiore di 0 o -1)</Count>
  <IgnoreMissed>TRUE | FALSE</IgnoreMissed>
  <AllowOverwrite>TRUE | FALSE</AllowOverwrite>
</TimeoutRequest>
Action
Questo elemento deve essere impostato su SET o CANCEL. L'omissione di questo elemento o l'impostazione su un valore diverso costituisce un errore. Se viene impostato su CANCEL, il solo elemento richiesto è l'identificavo, che deve corrispondere all'identificativo del valore TimeoutRequest da annullare.
Identifier
Può essere costituito da una stringa alfanumerica. L'omissione di questo elemento costituisce un errore.
StartDate
Questo elemento deve essere impostato su TODAY o su una data specificata nel formato aaaa-mm-gg. Il valore predefinito è TODAY.
StartTime
Questo elemento deve essere impostato su NOW o su un'ora specificata nel formato oo-mm-ss. Il valore predefinito è NOW. Si presuppone che il valore StartTime sia l'ora locale del broker.
Interval
E' costituito da un numero intero che indica l'intervallo in secondi tra le trasmissioni del messaggio. Il valore predefinito è 0.
Count
Deve essere un numero intero superiore a 0 oppure uguale a -1 (che indica una richiesta di timeout che non scade mai). Il valore predefinito è 1.
IgnoreMissed
Mediante questo elemento è possibile controllare se i timeout che si verificano quando il flusso delle notifiche di timeout o del broker vengono arrestate vengono elaborati al successivo avvio del flusso delle notifiche di timeout o del broker. Il valore predefinito è TRUE, che indica che i timeout persi vengono ignorati dal nodo TimeoutNotification quando viene avviato il flusso di messaggi o del broker. Se il valore viene impostato su FALSE i timeout persi vengono elaborati immediatamente dal nodo di notifica del timeout all'avvio del flusso.

Impostare la proprietà Richiesta permanenza del nodo TimeoutControl su o Automatico (che indica che il messaggio di richiesta di origine è permanente) per rendere permanenti i timeout memorizzati al successivo avvio del flusso di notifica del timeout o del broker.

AllowOverwrite
Mediante questo elemento è possibile controllare se le richieste di timeout successive che dispongono di un valore Identifier possono sovrascrivere questa richiesta di timeout. Il valore predefinito è TRUE.
Nota: Nel toolkit del broker viene fornita una definizione di schema predefinita della richiesta di timeout. Per rivedere la definizione o definirla all'interno di una serie di messaggi, effettuare la procedura riportata di seguito.
  1. Creare o selezionare un progetto dotato di una serie di messaggi.
  2. Creare un nuovo file di definizione dei messaggi.
  3. Selezionare Messaggio fornito da IBM.
  4. Selezionare avanti, espandere la struttura e selezionare6.0.0\ibm\nodes\timeout\timeoutrequest.xsd.
Concetti correlati
Configurazione dei flussi di timeout
Riferimenti correlati
Nodo TimeoutControl
Nodo TimeoutNotification
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac20815_