Un dominio broker è una raccolta di broker che condividono una configurazione comune, insieme a una Gestione configurazione singola che li controlla. È inoltre possibile che un dominio includa un Server nomi utente che funzioni da interfaccia con funzioni del sistema operativo per determinare i gruppi e gli utenti validi per le applicazioni di pubblicazione/sottoscrizione. Esaminare le informazioni concettuali fornite in Panoramica tecnica di WebSphere Message Broker Versione 6.0 per una panoramica sul dominio broker e i relativi componenti.
Progettare il dominio broker prima di creare creare e configurare i relativi componenti. Considerare i fattori descritti in Progettazione di un dominio broker per creare un dominio broker più adatto ai relativi componenti e alla funzionalità richiesta.
La creazione del broker è un'elaborazione a due fasi. Creare i componenti fisici utilizzando la riga comandi e configurare i componenti fisici utilizzando il workbench o le API Java del Proxy di Gestione configurazione in modo programmato.
In Windows è possibile creare, modificare ed eliminare componenti fisici Utilizzo della procedura guidata Assistente comandi.
Se è necessaria una configurazione del dominio broker predefinita in Linux o Windows, è possibile utilizzare la procedura guidata di configurazione predefinita delle . La procedura guidata di configurazione predefinita delle crea tutti i componenti necessari per avviare l'esplorazione di WebSphere Message Broker ed eseguire gli esempi forniti. Fare riferimento a Utilizzo della procedura guidata della configurazione predefinita.
Prima di configurare un dominio broker, esaminare le informazioni in Autorizzazione relativa alle attività di configurazione e Impostazione della sicurezza del dominio broker per accertarsi di disporre delle autorizzazioni e dei permessi corretti per creare e accedere alle risorse di WebSphere Message Broker.
La serie di attività riportate di seguito rappresenta la procedura di creazione e configurazione del dominio broker (in base alla configurazione richiesta e alla piattaforma utilizzata).
In questa sezione sono contenute inoltre informazioni sull'impostazione delle preferenze nel workbench durante la Configurazione del workbench e sulle impostazioni internazionali del sistema durante laModifica delle locali.