XML Wire Format: gestione attributi xsi:type

Il prefisso "xsi" è il prefisso dello spazio dei nomi utilizzato per convenzione per lo spazio dei nomi dello schema XML per istanze. I documenti XML sono in grado di contenere elementi che dispongono di un attributo xsi:type. Ciò fornisce un tipo di dati esplicito per l'elemento.

Il programma di analisi MRM XML rileva attributi xsi:type nel documento XML. Modifica il tipo dati dell'elemento in modo appropriato e aggiunge l'attributo xsi:type nell'albero dei messaggi.

Il programma di scrittura MRM XML rileva attributi xsi:type nell'albero dei messaggi. Emette gli attributi xsi:type secondo la proprietà della serie di messaggi XML Wire Format Politica di emissione per gli attributi xsi:type. Ad esempio, è possibile rimuovere gli attributi xsi:type, emetterli su tutti gli elementi o secondo le regole specificate nello standard SOAP.

Se è abilitata la convalida per un flusso di messaggi di WebSphere Message Broker, la logica di convalida rileva gli attributi xsi:type e li utilizza per modificare la convalida dell'elemento. Convalida inoltre i valori degli attributi xsi:type che utilizzano le regole descritte nella sezione XML Schema Part 1: Structures del sito Web di Consortium (W3C).

E' inoltre importante ricordare numerosi punti per l'analisi e la scrittura di documenti XML in cui sono contenuti attributi xsi:type.

Per ulteriori informazioni sugli attributi xsi:type, fare riferimento alla sezione XML Schema Part 0: Primer del sito Web di Consortium (W3C).

Concetti correlati
Schema XML e modello di messaggio
Riferimenti correlati
Proprietà della serie di messaggi XML in Wire Format
Note sulla migrazione del flusso di messaggi
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad00795_