Questa sezione illustra come pianificare la migrazione di un dominio ad alta disponibilità.
L'alta disponibilità è il requisito di un sistema in esecuzione sempre o per la maggior parte del tempo. Un ambiente ad alta disponibilità implica la presenza di più broker, in modo che alcuni di essi possano essere utilizzati per il backup. E' possibile duplicare tutto il dominio di produzione, in modo che il sistema di backup possa essere attivato in caso di problemi.
La migrazione in un ambiente ad alta disponibilità presenta un problema, perché esiste un intervallo di tempo vulnerabile tra l'arresto della versione precedente del prodotto e l'installazione e l'avvio di WebSphere Message Broker Versione 6.0. Una soluzione è quella di installare e configurare WebSphere Message Broker Versione 6.0 mentre la versione precedente del prodotto è in esecuzione in parallelo e quindi di passare a WebSphere Message Broker Versione 6.0. Installare WebSphere Message Broker Versione 6.0 sugli stessi computer su cui è in esecuzione la versione precedente del prodotto oppure su un altro insieme di computer.
Le seguenti sezioni di questo argomento forniscono una struttura generale per il modo in cui è possibile migrare il proprio dominio ad alta disponibilità. Potrebbe essere necessario modificare tali istruzioni in base alle proprie necessità. Per istruzioni dettagliate relative alla migrazione, fare riferimento agli argomenti della migrazione specifici del prodotto.
Quando si è pronti ad eseguire la migrazione, eseguire il backup delle risorse.