Utilizzare il comando mqsireload per richiedere al broker di arrestare e riavviare i gruppi di esecuzione.
Quando si immette questo comando, viene inviato un messaggio al broker che arresta e riavvia tutti i propri gruppi di esecuzione. E' possibile specificare un singolo gruppo di esecuzione da ricaricare, ma è preferibile utilizzare il formato predefinito di tale comando per ricaricare tutti i gruppi di esecuzione.
Poiché un gruppo di esecuzione non si arresta fino a quando non vengono terminati tutti i flussi di messaggi al proprio interno, la capacità del broker di ricaricare rapidamente dipende dal tempo di elaborazione del flusso di messaggi maggiore in esecuzione. Ciò influisce sulle prestazioni di questo comando, per cui è necessario riesaminare tutti i flussi di messaggi con esecuzione prolungata.
Se è stato incluso un programma di analisi o un nodo definito dall'utente all'interno di un flusso di messaggi nel broker, essi vengono eliminati da questo comando e viene richiamata la funzione di chiusura. Quando i flussi di messaggi vengono riavviati, il sistema accede ed acquisisce nuovamente le risorse utilizzate dai programmi di analisi e dai nodi definiti dall'utente. Tuttavia, è necessario verificare che i programmi di analisi ed i nodi definiti dall'utente forniscano i propri meccanismi per ricaricare dinamicamente i dati e lo stato permanente e non facciano affidamento sull'utilizzo di tale comando.
L'ID utente utilizzato per immettere il comando deve essere un membro del gruppo mqbrkrs.