Pianificazione di estensioni definite dall'utente

Prima di iniziare a creare le estensioni definite dall'utente, definirne l'utilizzo. E' possibile eseguire la maggior parte delle attività utilizzando le funzioni già fornite con WebSphere Message Broker, potrebbe quindi non essere necessario creare un'estensione definita dall'utente per una determinata attività.

Per scrivere estensioni definite dall'utente è necessario essere un programmatore avanzato, ed avere una certa conoscenza di WebSphere Message Broker e della relativa architettura; accertarsi quindi di disporre delle conoscenze e delle competenze richieste. E' necessario inoltre predisporre del tempo per verificare ed eseguire il debug del programma di analisi o del nodo definito dall'utente e di un ambiente appropriato in cui eseguire ciò.

Tenere inoltre presente che la gestione e la manutenzione delle estensioni definite dall'utente è sotto la propria responsabilità. E' necessario assicurare la disponibilità di una persona che può eseguire correzioni o aggiornamenti futuri.

Un'estensione definita dall'utente potrebbe essere appropriata nelle seguenti situazioni:

Quando si pianifica o si scrive un programma di analisi o un nodo definito dall'utente, è necessario tenere in considerazione e comprendere una serie di considerazioni di struttura generale e di sviluppo oltre a considerazioni che sono specifiche del tipo di estensione definita dall'utente che si desidera creare. Prima di progettare un'estensione definita dall'utente, è necessario avere familiarità con i concetti trattati negli argomenti riportati di seguito.

Concetti correlati
Estensioni definite dall'utente
Programmi di analisi definiti dall'utente
Progettazione di estensioni definite dall'utente
Attività correlate
Sviluppo di estensioni definite dall'utente
Riferimenti correlati
Estensioni definite dall'utente
cpiWriteBuffer
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
as01383_