Oggetti modello di messaggio: elementi Wildcard

Un elemento Wildcard non viene visualizzato nel modello del messaggio, ma è possibile visualizzarlo nella stessa posizione dell'elemento Wildcard nel messaggio di input.

Con gli elementi Wildcard verrà aggiunta flessibilità al modello di messaggio e sarà possibile analizzare i messaggi anche se non corrispondono in modo esatto al modello di messaggio.

E' possibile visualizzare gli elementi Wildcard solo in un gruppo o in un tipo complesso con la proprietà Composizione impostata su sequenza e Convalida contenuto impostata su Chiuso. Con gli elementi Wildcard è possibile utilizzare una funzionalità simile impostando la proprietà Convalida contenuto di un gruppo o tipo complesso su Aperto o Definito aperto.

WebSphere Message Broker
Se dalla serie di messaggi viene creato un dizionario, distribuito in WebSphere Message Broker, gli elementi Wildcard verranno convalidati sul modello secondo le regole riportate di seguito.
  • Se la proprietà Contenuto del processo è impostata su preciso, al posto dell'elemento Wildcard sarà consentita solo la visualizzazione degli elementi dichiarati nella stessa serie di messaggi.
  • Se la proprietà Contenuto del processo è impostata su approssimativo o su ignora, al posto dell'elemento Wildcard sarà consentita la visualizzazione di qualsiasi elemento.

Se si utilizza una versione del broker precedente a WebSphere Message Broker Versione 6.0, non è possibile prevedere il numero di elementi ai quali è consentito essere in corrispondenza con l'elemento Wildcard (le proprietà Numero minimo ricorrenze e Numero massimo ricorrenze sono ignorate).

Concetti correlati
Concetti per la creazione dei modelli di messaggio
Oggetti modello di messaggio
Oggetti modello di messaggio: tipi complessi
Oggetti modello di messaggio: gruppi
Oggetti modello di messaggio: attributi Wildcard
Attività correlate
Aggiunta di un elemento wildcard
Aggiunta di un attributo wildcard
Riferimenti correlati
Proprietà di convalida del contenuto per tipi complessi
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad10390_