In tutti i casi di errore, la causa è una JMSException generata dal provider JMS, il messaggio degli eventi bip del broker includerà il messaggio di testo dalla JMSException per informazioni sulla diagnosi.
Se non è possibile elaborare un messaggio mediante il nodo JMSInput o è stato eseguito il rollback come parte di una transazione globale, il messaggio viene ripristinato nella destinazione di origine. Il messaggio viene quindi riconsegnato al nodo JMSInput.
Per impedire l'interruzione dell'elaborazione di messaggi validi a causa dei messaggi errati, è possibile configurare le proprietà del nodo come riportato di seguito.
Destinazione di backout | Si tratta della destinazione JMS dove vengono instradati i messaggi ripristinati
se la proprietà del messaggio JMS JMSX_DeliveryCount, impostata dal provider JMS, supera la soglia di backout. E' necessario che la destinazione JMS sia applicabile al modello di messaggio utilizzato dal nodo: ad esempio, se nel nodo è stato configurato un argomento di sottoscrizione, è necessario impostare come argomento anche la destinazione JMS. |
Soglia di backout | Si tratta del valore intero che verifica che un messaggio sia inviato alla destinazione di backout. Un valore soglia di 3 indica che se il nodo JMSInput riceve un messaggio in cui il valore della proprietà JMSX_DeliveryCount supera 3, il messaggio viene inviato alla destinazione di backout e viene rimosso dalla destinazione di origine. |
Oltre alla traccia di servizio del broker, viene fornita un'altra registrazione di traccia per la diagnosi dei problemi che si possono verificare quando un nodo JMSInput o JMSOutput prende parte in una transazione dei flussi di messaggi globale. Vale a dire che almeno in un nodo JMSInput o JMSOutput del flusso di messaggi la proprietà Modalità transazione è stata impostata su globale e che l'attributo del flusso di messaggiTransazione coordinata è impostato su sì.
XAJMS_TRACEFILE = c:\JMSSwitchLog
Se per la variabile viene utilizzato il valore di esempio riportato sopra, verrà prodotto un file denominato JMSSwitchLog2596.txt, dove l'ID di elaborazione di avvio del gestore code era 2596.
Questo non è applicabile a Z/OS.
Descrizione del problema: il nodo JMSInput o JMSOutput non è in grado di ottenere il produttore contesto iniziale o un oggetto gestito da JNDI, ad esempio la destinazione JMS o il produttore connessione e viene emesso un messaggio bip4640.
Descrizione del problema: un nodo JMSInput o JMSOutput non è in grado di connettersi al provider JMS e viene emesso un messaggio bip4648.
Descrizione del problema: un nodo JMSInput o JMSOutput non è in grado di ottenere una destinazione JMS e viene emesso un messaggio bip4642.