Utilizzare il comando mqsichangeflowuserexits per impostare l'elenco di uscite utente attive e inattive. Esiste un elenco di uscite utente attive e un elenco di uscite utente inattive per ogni gruppo di esecuzione e flusso di messaggi. Lo stato effettivo delle uscite utente per un determinato flusso viene deciso all'avvio del flusso. Viene deciso considerando l'elenco delle suddette uscite per il flusso e per il relativo gruppo di esecuzione.
L'ordine di precedenza è flusso di messaggio, gruppo di esecuzione e quindi valore predefinito del broker. L'elenco attivo ha la precedenza rispetto all'elenco inattivo nelle impostazioni del flusso di messaggi e del gruppo di esecuzione.
Se lo stato di una determinata uscita utente non viene impostato per il flusso di messaggi, il relativo stato viene acquisito dall'impostazione del gruppo di esecuzione. Se il relativo stato non viene impostato per il flusso di messaggi o per il gruppo di esecuzione, assume lo stato predefinito implicitamente inattivo o può essere definito esplicitamente come attivo dalla proprietà del broker activeUserExits, tramite il comando mqsichangebroker.
Se un determinato nome dell'uscita utente è presente sia negli elenchi attivi che in quelli inattivi per un flusso di messaggi o per un gruppo di esecuzione, l'elenco attivo ha la precedenza e l'uscita utente è attiva per tale livello. Quindi, per modificare un'uscita utente da attiva a inattiva, occorre specificarla come parte dell'elenco inattivo, utilizzando l'indicatore -i rispecificando il nuovo elenco attivo tramite l'indicatore -a.
Quando sono attive più uscite per un determinato flusso, esse vengono richiamate in un ordine definito. Tali uscite nell'elenco attivo del flusso di messaggi vengono richiamate per prime nell'ordine in cui sono state specificate nell'indicatore -a.
Dopo averle richiamate, le uscite nell'elenco attivo del gruppo di esecuzione (che non si trovavano né nell'elenco attivo che inattivo del flusso) vengono richiamate. Esse vengono richiamate nell'ordine in cui sono state specificate nell'indicatore -a.
Tutte le uscite utente non indicate nell'elenco attivo o inattivo del gruppo di esecuzione o del flusso di messaggi, ma presenti nell'elenco attivo del broker, vengono richiamate nell'ordine in cui sono state specificate quando la proprietà del broker activeUserExits è stata impostata.
Se una delle uscite utente specificata nell'elenco attivo o inattivo non viene registrata per il gruppo di esecuzione di destinazione, il comando ha esito negativo con un errore BIP8858.
Un elenco dei nomi, separato dai due punti, delle uscite utente inattive. Questi sono nomi registrati dalle uscite utente, durante il relativo caricamento. Se una delle uscite utente non viene registrata per il gruppo di esecuzione di destinazione, il comando ha esito negativo con un errore BIP8858.
L'ID utente utilizzato per richiamare questo comando deve disporre di un'autorizzazione del gruppo mqbrkrs.
mqsichangeflowuserexits WBRK_BROKER -e default -f myFlow -a exit2
BIP8071I: Comando completato con esito positivo.
mqsichangeflowuserexits WBRK_BROKER -e default -f myFlow -i exit1
BIP8071I: Comando completato con esito positivo.
mqsichangeflowuserexits WBRK_BROKER -e default -a exit3,exit1
BIP8071I: Comando completato con esito positivo.
mqsichangeflowuserexits WBRK_BROKER -e default -1 exit2
BIP8071I: Comando completato con esito positivo.
mqsichangeflowuserexits WBRK_BROKER -e default -f myFlow -i exit1 -a exit2
BIP8071I: Comando completato con esito positivo.