Configurazione di mappature di condizione

Per impostare il valore di un elemento di destinazione in modo condizionale in un nodo Mapping:
  1. Nel riquadro Foglio elettronico dell'editor di mappatura dei messaggi, selezionare l'elemento di destinazione e fare clic su Mappa > If.
    Nel riquadro Foglio elettronico vengono aggiunte due righe sopra all'elemento di destinazione:
    • Nella prima riga, Script di mappa è impostato su ‘if’. Non è possibile immettere nulla nella colonna Valore di questa riga.
    • Nella seconda riga, Script di mappa è impostato su ‘condition’. Il relativo valore è un'espressione che viene valutata per vedere se corrisponde a "true". Se corrisponde a "true", l'elemento di destinazione viene impostato sul valore specificato nella relativa colonna ‘Valore'. Inizialmente, il valore in tale colonna è impostato su ‘fn:true()’, che significa che la condizione è sempre impostata e l'elemento di destinazione è sempre impostato sulla colonna Valore.
  2. Modificare l'espressione nella colonna Valore della riga relativa alla condizione, selezionando la cella o la riga relativa alla condizione nel riquadro Foglio elettronico e impostando il valore nel riquadro Modifica.
    Modificare l'espressione nel riquadro Modifica per specificare l'esatta condizione per l'istruzione eseguendo la procedura riportata di seguito:
    1. Selezionare le colonne di database pertinenti alla condizione e trascinarle dal riquadro Origine al riquadro Modifica.
    2. Selezionare gli elementi di messaggio di origine con i valori pertinenti alla condizione e trascinarli dal riquadro Origine al riquadro Modifica.
    3. Aprire Content assist facendo clic su Modifica > Content assist e selezionare le funzioni che devono essere applicate alla condizione.
  3. Aggiungere ulteriori condizioni selezionando la riga di condizione nel riquadro Foglio elettronico e facendo clic su Mappa > Condizione.
    Nel riquadro Foglio elettronico vengono aggiunte due righe sotto l'elemento di destinazione:
  4. Per impostare il valore di un elemento di destinazione quando la condizione ‘If’ non è "true", selezionare la condizione per l'elemento di destinazione nel riquadro Foglio elettronico e fare clic su Mappa > Else.
    Nel riquadro Foglio elettronico vengono aggiunte due righe sotto l'elemento di destinazione:
Attività correlate
Impostazione del valore di un elemento di destinazione su una costante
Impostazione del valore di un elemento di destinazione mediante un'espressione o una funzione
Riferimenti correlati
Mappature di messaggi
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ar25270_