Specificazione degli spazi dei nomi in un tipo messaggio

Quando vengono definiti messaggi Multipart, è possibile che in un Tipo messaggio sia contenuto un identificativo del messaggio semplice o un percorso tipo messaggi. Quando vengono definiti messaggi Multipart, la proprietà Tipo messaggio è combinata con la proprietà della serie di messaggi Prefisso tipo di messaggi. E' inoltre possibile specificare un percorso tipo messaggi quando si utilizza l'opzione FolderBitStream della funzionalità ASBITSTREAM di ESQL e l'istruzione CREATE ... PARSE.

Il formato di un tipo di messaggio semplice è "id", dove "id" è l'identificativo del messaggio. Il formato di un percorso del messaggio è "/id1/..../idm" dove "id1" è l'identificativo del messaggio più esterno e "idm" è l'identificativo dell'elemento o del messaggio più interno.

E' possibile che sia presente lo stesso identificativo in spazi dei nomi differenti. Per indicare che è necessario qualificare un identificativo con uno spazio dei nomi specifico, è necessario che il prefisso di tale identificativo sia lo spazio dei nomi del Tipo messaggio. E' necessario che lo spazio dei nomi sia la specifica URI completa e che sia scritto tra parentesi.

Ad esempio, un Tipo messaggio con un identificativo singolo verrà immesso come:

{http://www.ibm.com/space}id

e con un percorso tipo messaggi

{http://www.ibm.com/space}id/.../{http://www.ibm.com/spacem}idm

Se non è specificato nessuno spazio dei nomi per un identificativo, verrà utilizzata la prima corrispondenza rilevata nel modello. Quindi, se gli spazi dei nomi non sono abilitati o un identificativo è univoco in una serie di messaggi, non è necessario specificare lo spazio dei nomi nel Tipo messaggi. Se un identificativo non è univoco, specificare lo spazio dei nomi per garantire che nel modello venga effettuata la corrispondenza corretta.

Concetti correlati
Spazi dei nomi nel modello di messaggio
Spazi dei nomi con messaggi diversi da XML
Riutilizzo dei file di definizione dei messaggi
Attività correlate
Applicazione di un Quick Fix a un errore di elenco di attività
Gestione di messaggi MRM di grandi dimensioni
Creazione di un progetto per la serie di messaggi
Creazione di una serie di messaggi
Creazione di un file di definizione dei messaggi
Riferimenti correlati
Proprietà della serie di messaggi
Proprietà del file di definizione dei messaggi
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad31040_