E' possibile includere DTD Inline nei messaggi e specificare informazioni aggiuntive impostando la proprietà
Testo DOCTYPE, ma è necessario essere consapevoli dell'azione effettuata dal programma di analisi quando viene creato un messaggio di output.
- Se si effettua un'operazione qualsiasi che provoca una nuova creazione del messaggio di output, ad esempio se si configura un nodo Compute in modo da creare un nuovo messaggio di output codificando istruzioni
ESQL come SET OutputRoot.MRM.Field1 = xxx, si verificherà quanto riportato di seguito.
- Se la proprietà Elimina
DOCTYPE della serie di messaggi in cui è stato definito il messaggio è impostata su Sì, le informazioni DOCTYPE
(specificate nella proprietà Testo DOCTYPE della serie di messaggi o del messaggio) e DTD Inline sono esclusi dal messaggio di output.
- Se la proprietà Elimina
DOCTYPE della serie di messaggi in cui è stato definito il messaggio è impostata su No, si verificherà quanto riportato di seguito.
- Il DTD Inline viene mantenuto se possibile.
- In caso contrario, se il messaggio è a definizione automatica, le informazioni della proprietà Testo DOCTYPE sono
incluse nel messaggio di output.
- In caso contrario (se il messaggio non è a definizione automatica), le informazioni della proprietà Testo DOCTYPE del livello del messaggio sono
incluse nel messaggio di output.
- Se non si effettua alcuna operazione che provoca una nuova creazione del messaggio di output, il programma di analisi crea un messaggio di output che costituisce una copia diretta del messaggio di input. Ciò si verifica se è stata configurata la copia mediante nodo Compute nel flusso di messaggi del messaggio utilizzando SET OutputRoot = InputRoot (in modo esplicito o selezionando la casella di spunta Copia messaggio intero) e non si modifica il messaggio in alcun modo in questo o in altri nodi.
In tal caso, il DTD Inline è mantenuto nel messaggio di output ma le informazioni specificate
nella proprietà Testo DOCTYPE della serie di messaggi o del messaggio non è inclusa.