Mappatura delle proprietà di messaggi

Prima di iniziare:

Questo argomento illustra come eseguire la mappatura dei messaggi relativamente alla serie, al tipo e alle proprietà del formato.

  1. Nel riquadro Foglio elettronico dell'editor di mappatura dei messaggi, espandere la voce $db:select e gli elementi 'for' facendo clic sui segni più (+) per visualizzare le proprietà del messaggio.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse su $target e fare clic su Popola.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse su Proprietà e fare clic su Popola.
  4. Nel riquadro Foglio elettronico, fare clic sul campo del valore del messaggio relativo alla serie, al tipo e alle proprietà del formato e modificare ciascun valore. Utilizzare le virgolette in quanto i valori sono stringhe di lettere (altrimenti, i valori verranno interpretati come ubicazioni XPath).
  5. Dal riquadro Destinazione, aprire la struttura ad albero $target facendo clic sul segno più (+), quindi aprire le proprietà all'interno della struttura ad albero $target. Nel riquadro Destinazione, viene visualizzata una freccia arancio accanto alla serie, al tipo e agli elementi del formato del messaggio ad indicare che sono state impostate le relative proprietà.
  6. Dal pannello Origine editor di mappatura dei messaggi, espandere le proprietà relative alla struttura ad albero $source ed a ciascuna proprietà rimanente quindi eseguire la mappatura dell'elemento origine nel corrispondente elemento destinazione trascinandolo dall'origine alla destinazione. Le frecce blu nel pannello Origine editor di mappatura dei messaggi indicano che è stata eseguita la mappatura degli elementi origine in quelli di destinazione.
  7. Chiudere le tag delle proprietà nelle strutture ad albero di origine e destinazione facendo clic sui segni di sottrazione (-) quindi espandere l'intera struttura ad albero dell'origine (ad esempio, $source/AirlineRequest) e della destinazione (ad esempio, $target/AIRLINEREQUEST).
  8. Eseguire il salvataggio della mappatura facendo clic su File > Salva.
A questo punto, è stata eseguita la mappatura dei messaggi relativamente alla serie, al tipo e alle proprietà del formato.
Passare ora a Aggiunta della funzione di concatenamento XPath.
Riferimenti correlati
Mappature di messaggi
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ar03045_2_