nodo Mapping

Il nodo Mapping ha una o più mappature, che sono memorizzate nei file di mappa dei messaggi (.msgmap). Tali file vengono configurati utilizzando l'Editor di mappatura dei messaggi.

Un nodo Mapping deve contenere i seguenti input e output: I messaggi di origine e di destinazione di cui deve essere eseguita la mappatura devono essere definiti in file di definizione dei messaggi in una serie di messaggi. Il programma di analisi del messaggio di origine può essere specificato in fase di runtime (ad esempio, in un'intestazione MQRFH2), ma il messaggio di destinazione viene creato utilizzando il programma di analisi di runtime specificato nella serie di messaggi.

Se una mappatura dei messaggi è tra elementi di diverso tipo, potrebbe essere necessario includere cast nelle definizioni di mappatura in uso, a seconda di quale programma di analisi di runtime è specificato nella serie di messaggi.

Il nodo Mapping utilizza un linguaggio per manipolare messaggi basati su XPath.

Per sviluppare le mappature di messaggi per un nodo Mapping, utilizzare l'editor di mappatura dei messaggi, che fornisce pannelli separati per l'uso di origini, destinazioni ed espressioni.

Concetti correlati
Editor di mappatura dei messaggi
Sintassi del nodo Mapping
Funzioni del nodo Mapping
Cast del nodo Mapping
Attività correlate
Sviluppo delle mappature di messaggi
Riferimenti correlati
Nodo Mapping
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ar00850_