In una rete di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione, un broker potrebbe non supportare la stessa serie di flussi dei relativi neighbor. Se un broker non supporta un flusso supportato da uno dei relativi broker neighbor, le pubblicazioni associate a tale flusso non sono disponibili ai client di tale broker.
Quando un broker WebSphere Message Broker viene aggiunto alla rete, supporta tutti i flussi supportati dai relativi broker neighbor di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione. Ciò significa che i client del broker WebSphere Message Broker possono indirizzare le pubblicazioni di qualsiasi flusso supportato da uno qualsiasi dei relativi neighbor di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione.
Tuttavia, per rendere disponibili tali pubblicazioni, è necessario definire le code di flusso e definire e distribuire i flussi di messaggi che le supportano al broker WebSphere Message Broker.
La coda di flusso predefinita SYSTEM.BROKER.DEFAULT.STREAM è sempre supportata da ogni broker in una rete di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione e deve essere definita in ogni broker WebSphere Message Broker in una rete eterogenea. In ogni broker, è necessario inoltre definire e distribuire un flusso di messaggi per servire questa coda.
Quando un broker WebSphere Message Broker viene integrato in una rete di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione e collega due o più broker di WebSphere MQ Pubblicazione/Sottoscrizione che condividono flussi comuni, è necessario definire le code di flusso comuni, e definire e distribuire i flussi di messaggi a loro disposizione, nel broker WebSphere Message Broker.
Ad esempio, il broker WebSphere Message Broker NEWBROKER mostrato nella figura precedente, deve avere una coda di flusso definita per BULLETIN.STREAM. Deve inoltre avere un flusso di messaggi definito e distribuito per fornire un servizio di pubblicazione per tale coda.