Editor Registrazione eventi

L'editor Registrazione eventi viene avviato nell'area relativa all'editor della Prospettiva Amministrazione broker facendo doppio clic su Registrazione eventi nella vista Domini.

Prima di aprire l'editor, viene effettuato un tentativo di connessione ad un dominio se questa non è già attiva. Durante questo tentativo, facendo clic su Annulla la connessione in corso si arresta e il dominio torna allo stato iniziale non connesso.

I messaggi evento vengono memorizzati e gestiti da Gestione configurazione. E' possibile visualizzare i messaggi nell'editor Registrazione eventi seguendo le distribuzioni della configurazione.

L'editor Registrazione eventi è composto da due pannelli denominati Registrazioni e Dettagli. E' possibile ingrandire e minimizzare ogni pannello e passare da uno all'altro.

Viste dell'editor Registrazione eventi

Pannello Registrazioni

Il pannello Registrazioni visualizza un riepilogo di tutti gli eventi nell'editor Registrazione eventi, compresi un identificativo del messaggio, l'origine del messaggio, ad esempio Gestione configurazione o un broker e l'ora e la data in cui il messaggio è stato creato.

Facendo clic con il tasto destro sul pannello Registrazioni vengono visualizzate le seguenti opzioni di menu:

  • Cancella dati da registrazione

    Cancella tutte le voci della registrazione dall'editor Registrazione eventi ed elimina le voci della registrazione dall'archivio della configurazione. Non è possibile richiamare un messaggio che è stato cancellato.

    I messaggi vengono cancellati automaticamente dopo 72 ore.

  • Filtra registrazione

    Visualizza il Filtro registrazione. E' possibile eseguire il filtraggio per tipo, origine e data/ora del messaggio per ridurre il numero delle voci della registrazione visualizzate nell'editor Registrazione eventi. E' anche possibile nascondere gli eventi, uno ad uno, per facilitare la visualizzazione delle altre voci nell'editor Registrazione eventi. Le impostazioni relative al filtraggio che sono state definite vengono mantenute per la sessione successiva.

  • Ripristina

    Aggiorna l'editor Registrazione eventi con le voci della registrazione più recenti da Gestione configurazione. E' necessario utilizzare questa opzione solo se il workbench non è sincronizzato con Gestione configurazione.

  • Salva registrazione con nome

    Salva i messaggi in un nome file e in un percorso a piacere. Salva registrazione con nome non rimuove i messaggi dall'editor Registrazione eventi o dall'archivio della configurazione.

Pannello Dettagli

Il pannello Dettagli visualizza il messaggio completo e qualsiasi azione correttiva per la voce della registrazione selezionata nel pannello Registrazioni.

Preferenze

E' possibile modificare le preferenze per l'editor Registrazione eventi. Ad esempio, è possibile personalizzare i colori utilizzati per ciascun tipo di messaggio evento.

Riferimenti correlati
Prospettiva Amministrazione broker
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ab00130_