Richiamo di una mappatura secondaria da ESQL

Prima di iniziare:

Se una mappa secondaria non esiste già, crearne una.

È possibile utilizzare l'editor di mappatura dei messaggi per eseguire mappature a un determinato livello di complessità. Per creare mappature ancor più complesse, utilizzare ESQL. ESQL è particolarmente valido per l'interazione con i database. La seguente procedura descrive le modalità di richiamo di una mappatura secondaria da ESQL. Il richiamo di una mappatura secondaria da ESQL utilizza differenti parametri quando si chiama una mappatura secondaria da un'altra mappatura a causa di questo livello extra di complessità (durante la chiamata di una mappatura secondaria da ESQL, i due parametri di ambiente locale vengono aggiunti alla fine dell'istruzione CALL).

  1. Passare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul nodo che supporta ESQL e fare clic su Apri ESQL. Il file ESQL si apre per tale nodo.
  3. Aggiungere un'istruzione CALL per chiamare una mappatura secondaria. In alternativa, premere Ctrl+spazio per accedere a ESQL content assist, che fornisce un elenco a discesa che include il nome della mappatura secondaria e i parametri previsti.

    Il seguente diagramma di sintassi dimostra l'istruzione CALL:

Note:
  1. Solo i parametri di origine vengono visualizzati nella chiamate e solo i parametri del messaggio vengono visualizzati nell'elenco.
  2. Se la mappatura secondaria crea una destinazione del messaggio, includere i parametri percorso di destinazione e OutputLocalEnvironment. Se la mappatura secondaria non crea una destinazione del messaggio (ad esempio, se la mappatura secondaria interagisce con un database), questi due parametri non vengono visualizzati.
Attività correlate
Richiamo di una mappatura secondaria
Creazione di una nuova mappa secondaria
Creazione di una nuova mappa secondaria per un'origine wildcard
Creazione e richiamo di mappature secondarie e routine secondarie
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ar25139_