Aggiunta di file a un archivio broker

Per distribuire i file a un gruppo di esecuzione, è necessario prima includerli in un file bar (broker archive). Il file bar viene distribuito inviandolo a Gestione configurazione e, da qui, il relativo contenuto viene inviato al gruppo di esecuzione su un broker.

È possibile solo aggiungere flussi di messaggi e serie di messaggi a livello di progetto. Tuttavia, una volta aggiunto il progetto al file bar, è possibile utilizzare l'icona Rimuovi per rimuovere flussi di messaggi singoli o definizioni di messaggi, se richiesto. Allo stesso modo, se si seleziona la casella Includi origine serie/flusso di messaggi, le origini per tutti i flussi di messaggi o le serie di messaggi nel progetto vengono incluse ma è possibile rimuovere manualmente i file di origine per i flussi di messaggi o le serie di messaggi non desiderati.

Per distribuire i file XML, XSL e JAR all'interno di un archivio broker, la Gestione configurazione connessa ed il broker di destinazione devono essere Versione 6.0 o versione successiva.

Se nella finestra Aggiungi sono visualizzati un flusso principale ed i flussi secondari, i flussi secondari vengono aggiunti automaticamente, per cui è necessario solo aggiungere il flusso principale.

È possibile aggiungere manualmente file XML, XSL e JAR effettuando le operazioni riportate di seguito. Comunque, i file JAR richiesti dainodi JavaCompute all'interno del flussi di messaggi vengono aggiunti automaticamente dal progetto Java quando si aggiunge il flusso di messaggi. Allo stesso modo, i file XML e XSL vengono aggiunti automaticamente se richiesti dal flusso.

Non è possibile leggere i file distribuiti dai gruppi di esecuzione del broker. Per questo motivo, conservare una copia del file bar distribuito o dei singoli file in esso contenuti.

Effettuare le operazioni riportate di seguito per aggiungere i file a un file bar (broker archive) mediante Message Brokers Toolkit:

  1. Passare alla Prospettiva Amministrazione broker.
  2. Fare doppio clic sul file bar nella vista Navigator di amministrazione broker per aprirlo. Il contenuto del file bar è visualizzato nell'editor del contenuto. Se il file bar è nuovo, tale vista è vuota.
  3. Fare clic sull'icona Aggiungi.
  4. Selezionare le caselle per i flussi di messaggi, le serie di messaggi e gli altri file che si desidera includere. Gli elementi duplicati all'interno di un file bar vengono rimossi automaticamente.
  5. Facoltativo: se si desidera includere i file di origine del flusso di messaggi e della serie di messaggi, selezionare la casella Includi origine serie/flusso di messaggi .
  6. Facoltativo: se si desidera compilare ESQL in modo che sia compatibile con i broker Versione 2.1, selezionare la casella Compila ESQL per broker versione 2.1.
  7. Fare clic su OK.

Nell'editor del contenuto viene visualizzato un elenco dei file contenuti nel file bar. È possibile non visualizzare i file di origine del flusso di messaggi e della serie di messaggi annullando la selezione della casella Mostra file di origine nella parte inferiore del pannello dell'editor del contenuto.

Successivamente:

Il passo successivo è la distribuzione del file bar (broker archive), ma è possibile che si desideri prima modificare le proprietà configurabili. È anche possibile modificare manualmente il contenuto del file bar.

Concetti correlati
Distribuzione dell'applicazione del flusso di messaggi
Archivio broker
Attività correlate
Distribuzione
Distribuzione di un'applicazione del flusso di messaggi
Risoluzione dei problemi che insorgono durante l'utilizzo del workbench
Risoluzione dei problemi che insorgono quando si distribuiscono flussi di messaggi o serie di messaggi
Riferimenti correlati
Editor Archivio del broker
Prospettiva Amministrazione broker
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
af03880_