Ridenominazione di un file ESQL

E' possibile ridenominare un file ESQL all'interno del progetto del flusso di messaggi. Questa operazione può essere eseguita, ad esempio, se è stato ridenominato il flusso di messaggi con cui esso è associato.

Prima di iniziare

Per completare questa attività, è necessario completare prima quella che segue:

Per ridenominare un file ESQL:

  1. Passare alla Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker.
  2. Nella vista Navigator, fare clic con il tasto destro del mouse sul file ESQL che si desidera ridenominare. Il nome predefinito del file è <message_flow_name>.esql. Fare clic su Rinomina oppure fare clic su File > Rinomina. Se è stato selezionato il file ESQL, è possibile premere F2. Viene visualizzata la finestra Rinomina risorse.
  3. Immettere il nuovo nome per il file ESQL. Fare clic su OK per completare l'operazione oppure su Annulla per annullare la richiesta. Se si fa clic su OK, il file ESQL viene ridenominato.

    Una volta ridenominato il file, i riferimenti a tale file ESQL non sono più validi ed è necessario correggerli. Se non conosce il punto in cui si trovano i riferimenti, fare clic su File > Salva tutto. Tale operazione salva e convalida tutte le risorse. I riferimenti non risolti vengono elencati nella vista Attività ed è possibile fare clic su qualsiasi errore elencato per individuare ed aggiornare i riferimenti.

Concetti correlati
Panoramica dei flussi di messaggi
Panoramica delle mappature di messaggi
Schemi broker
Moduli ESQL
Attività correlate
Sviluppo di flussi di messaggi
Riferimenti correlati
Nodi integrati
Riferimento ESQL
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ak09120_