Domini e programma di analisi JMS

I domini di messaggi JMS includono tutti i messaggi prodotti dall'implementazione WebSphere MQ dello standard dell'API JMS (Java Message Service).

Questi messaggi, che hanno un tipo di messaggio JMSMap o JMSStream, sono supportati allo stesso modo dei messaggi nel dominio XML e sono analizzati dal programma di analisi XML (non c'è un programma di analisi JMS).

Le applicazioni possono scambiare i messaggi JMS con il broker in due modi:

  1. E' possibile predefinire la maschera del messaggio utilizzando le funzioni MRM per creare un dizionario del messaggio. Così facendo, i messaggi JMS sono gestiti allo stesso modo di tutti i messaggi che si predefiniscono in MRM ed è possibile avvalersi della convalida del messaggio e di altre manipolazioni all'interno del flusso di messaggi disponibili quando è nota la definizione del messaggio.
  2. E' possibile utilizzare messaggi a definizione automatica che non è necessario specificare in alcun modo prima dell'invio.

    Un messaggio a definizione automatica può essere gestito da ogni nodo integrato. L'intero messaggio può essere memorizzato in un database e le intestazioni possono essere aggiunte o rimosse dal messaggio mentre questo attraversa il flusso di messaggi.

Quando si include un nodo di input, è possibile specificare il dominio a cui appartiene il messaggio come una proprietà del nodo. E' possibile scegliere tra i valori JMSMap e JMSStream. I messaggi in questi domini sono trasmessi al programma di analisi XML dal nodo di input.

Concetti correlati
Panoramica di ESQL
Struttura ad albero logica
Nomi di correlazione
Domini e programmi di analisi XML
Attività correlate
Progettazione di un flusso di messaggi
Sviluppo di ESQL
Sviluppo di Java
Manipolazione del contenuto del messaggio
Manipolazione dei messaggi nei domini JMS
Riferimenti correlati
Nodi integrati
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac00610_