Comandi START e STOP su z/OS

Gli esempi utilizzano un broker denominato MQP1BRK. Avviare ed arrestare il broker oppure il Server nomi utente utilizzando i comandi MVS START (S) e STOP (P). Se si desidera inviare informazioni al broker oppure al Server nomi utente durante l'esecuzione, utilizzare il comando MVS MODIFY (F) per immettere i comandi. Ad esempio:
F MQP1BKR,rt

Il comando di MVS START (S) avvia un broker, Gestione configurazione o Server nomi utente (componente di server) su MVS. Ciò avvia lo spazio di indirizzo di controllo insieme ad altri spazi di indirizzo secondo necessità, per eseguire tale componente.

Il comando MVSSTOP (P) arresta completamente un componente server, incluso il relativo spazio di indirizzo di controllo.

A scopo amministrativo, è possibile portare il componente server in un altro stato, dove lo spazio di indirizzo di controllo è ancora in esecuzione, ma tutti gli altri componenti sono arrestati.

Ad esempio, ciò è necessario per cambiare i parametri di avvio del broker; consultare Comando mqsichangebroker. È possibile eseguire tale attività utilizzando il comando MODIFY (/F) sul componente avviato e utilizzando le opzioni startcomponent (SC) o stopcomponent (PC). Consultare Comando mqsistart e Comando mqsistop per ulteriori informazioni.

Riferimenti correlati
Amministrazione in z/OS
Immissione dei comandi nella console z/OS
Comando mqsistart
Comando mqsistop
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae22660_