Proprietà del broker

La tabella riportata di seguito rappresenta un riferimento per le proprietà del broker.
Proprietà Spiegazione
Nome gestore code Si tratta del nome del gestore code WebSphere MQ utilizzato dal broker. È necessario che il nome coincida in modo esatto con quello specificato per tale gestore code del broker nel comando mqsicreatebroker.
Nome host Interbroker Si tratta del nome host Interbroker da utilizzare.
Numero porta Interbroker Si tratta del numero porta Interbroker da utilizzare.
Tipo di protocollo di autenticazione Si tratta dei protocolli di autenticazione supportati dal broker. Esistono quattro protocolli di autenticazione:
P
Password in chiaro
O
Challenge-Response reciproco
S
SSL asimmetrico
R
SSL simmetrico
Nome file Key Ring SSL Si tratta del nome del file (incluso il percorso) del file Keyring SSL. È richiesto per l'autenticazione quando vengono utilizzati i protocolli di autenticazione S e R (asimmetrica e simmetrica).

Il percorso e il nome del file fanno riferimento al percorso accessibile dal broker e non necessariamente allo strumento, se in macchine differenti.

Nome file password SSL Il file Keyring SSL è crittografato ed è necessario un file Pass Phrase per la relativa decodifica. Tale campo viene utilizzato per specificare il nome del file in cui è contenuto il file Pass Phrase richiesto.

Il percorso e il nome del file fanno riferimento al percorso accessibile dal broker e non necessariamente allo strumento, se in macchine differenti.

Listener HTTP SSL Utilizzare il Comando mqsicreateusernameserver o il Comando mqsichangeusernameserver per abilitare le opzioni di autenticazione del listener HTTP SSL.
Le tre proprietà seguenti:
  • Qualità di protezione argomento temporaneo
  • Qualità di protezione argomento sys
  • Qualità di protezione argomento ISys
fanno riferimento alla funzionalità QoP (Protezione del messaggio) nel Comando mqsichangeproperties. Per ulteriori dettagli sulle relative impostazioni negli argomenti temporanei, fare riferimento a Implementazione della qualità di protezione.
Concetti correlati
Broker
Protezione messaggi
Attività correlate
Modifica delle proprietà del broker
Impostazione di un broker multicast
Impostazione dei broker clonati
Implementazione della qualità di protezione
Riferimenti correlati
Comando mqsicreatebroker
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae03396_