Sarà ora possibile configurare il tipo semplice secondo i propri requisiti esatti.
Se il tipo semplice è una restrizione:
- E' possibile modificare il tipo di base utilizzando la vista Proprietà dell'editor.
- E' possibile impostare i vincoli valore associati al tipo semplice. Fare riferimento a Impostazione dei vincoli valore.
- E' possibile sostituire il tipo di base con un nuovo tipo semplice locale. Nella vista Profilo
fare clic con il tasto destro del mouse sul tipo semplice e fare clic su una delle opzioni riportate di seguito.
- Aggiungi limitazione tipo semplice: il tipo di base verrà sostituito
con una nuova restrizione del tipo semplice con un tipo di stringa di base.
Per configurare la restrizione, fare riferimento alla sezione in cui viene descritta la procedura da utilizzare se il tipo semplice è una restrizione. Come risultato il tipo semplice originale diventa la restrizione di una restrizione.
- Aggiungi elenco tipo semplice: il tipo di base verrà sostituito
con un nuovo elenco di tipi semplici, con un tipo di elemento di stringa. Per configurare l'elenco, fare riferimento alla sezione in cui viene descritta la procedura da utilizzare se il tipo semplice è un elenco. Come risultato il tipo semplice originale diventa la restrizione di un elenco. Questo viene visualizzato come un elenco nell'editor poiché la restrizione di un elenco rappresenta un elenco, ma sarà possibile impostare alcuni vincoli valore.
Se il tipo semplice è un elenco:
- E' possibile modificare il tipo di elemento utilizzando la vista Proprietà dell'editor.
- E' possibile sostituire il tipo di elemento con un nuovo tipo semplice locale. Nella vista Profilo
fare clic con il tasto destro del mouse sul tipo semplice e fare clic su una delle opzioni riportate di seguito.
- Aggiungi limitazione tipo semplice: il tipo di elemento verrà sostituito
con una nuova restrizione del tipo semplice con un tipo di stringa di base.
Per configurare la restrizione, fare riferimento alla sezione in cui viene descritta la procedura da utilizzare se il tipo semplice è una restrizione. Come risultato il tipo semplice originale diventa l'elenco di una restrizione.
- Aggiungi combinazione tipo semplice: il tipo di elemento verrà sostituito
con una nuova combinazione del tipo semplice con un tipo di stringa di membro singolo. Per configurare la combinazione, fare riferimento alla sezione in cui viene descritta la procedura da utilizzare se il tipo semplice è una combinazione. Come risultato il tipo semplice originale diventa l'elenco di una combinazione.
Se il tipo semplice è una combinazione:
- Se il tipo di stringa non è necessario, fare clic con il tasto destro del mouse sulla stringa nella vista Profilo e fare clic su Elimina.
- E' possibile aggiungere ulteriori membri alla combinazione. Nella vista Profilo
fare clic con il tasto destro del mouse sul tipo semplice e fare clic su una delle opzioni riportate di seguito.
- Aggiungi tipo membro combinazione: viene aggiunto un tipo membro di combinazione semplice esistente. Selezionare il tipo semplice richiesto utilizzando la finestra di dialogo di selezione del tipo.
- Aggiungi limitazione tipo membro locale: viene aggiunto un membro di combinazione che rappresenta una nuova restrizione del tipo semplice con un tipo di stringa di base.
Per configurare la restrizione, fare riferimento alla sezione riportata sopra in cui viene descritta la procedura da utilizzare se il tipo semplice è una restrizione.
- Aggiungi elenco tipo membro locale: viene aggiunto un membro di combinazione che rappresenta un nuovo elenco del tipo semplice con un tipo di elemento di stringa. Per configurare l'elenco, fare riferimento alla sezione riportata sopra in cui viene descritta la procedura da utilizzare se il tipo semplice è un elenco.
- Aggiungi unione tipo membro locale: viene aggiunto un membro di combinazione che rappresenta una nuova combinazione del tipo semplice con un tipo di stringa di membro singolo.
Per configurare la nuova combinazione, fare riferimento alla sezione in cui viene descritta la procedura da utilizzare se il tipo semplice è una combinazione.
- Vengono aggiunti nuovi membri al termine della combinazione. Per modificare l'ordine di un membro, selezionare il membro nella vista Profilo e trascinarlo nella posizione desiderata all'interno della combinazione. E' necessario che tutti i membri di combinazione che rappresentano tipi semplici esistenti precedano tutti i membri che rappresentano combinazioni, elenchi e restrizioni locali e il nuovo ordine dipende da tale regola.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione degli oggetti di modello di messaggio, fare riferimento a Configurazione degli oggetti modello di messaggio.