In questa sezione vengono descritti i concetti relativi alla creazione di modelli di messaggio e le attività interessate dalla gestione dei modelli di messaggio.
Se non si sono mai utilizzati i modelli di messaggio, fare riferimento agli argomenti in cui sono descritti i concetti ad essi relativi, iniziando dalla creazione dei modelli di messaggio. In questi argomenti viene spiegato perché è necessaria la creazione di modelli di messaggio e vengono descritti gli oggetti per la creazione dei modelli di messaggio da utilizzare, ad esempio le serie di messaggi e i file di definizione del messaggio.
Il modello di messaggio di WebSphere Message Broker si basa sullo schema XML. Per ulteriori informazioni sullo schema XML, fare riferimento a XML Schema Part 0: Primer.
Per una migliore comprensione dei concetti di creazione dei modelli di messaggio utilizzando WebSphere Message Broker, fare riferimento a Creazione di modelli di messaggio.
Di seguito vengono riportate le attività interessate dallo sviluppo dei modelli di messaggio:
Il workbench consentirà di aprire il file di risorse con altri editor. Per modificare file di risorse associati ai modelli di messaggio, utilizzare solo il workbench, poiché tale editor convalida in modo corretto tutte le modifiche effettuate sui file.