Aggiunta di un messaggio a una categoria di messaggi

Prima di iniziare:

Eseguire le attività riportate di seguito:

Importante: In questo argomento si presume che siano già stati aggiunti uno o più messaggi al modello di messaggi.

Per aggiungere un messaggio a un file di categoria dei messaggi, effettuare quanto segue:

  1. Passare all'editor per la categoria dei messaggi nella Prospettiva Sviluppo dell'applicazione broker.
  2. In Gerarchia proprietà aprire la finestra Aggiungi messaggi facendo clic con il pulsante destro del mouse su Categoria messaggio e facendo clic su Aggiungi messaggi nel menu a comparsa. Nella finestra Aggiungi messaggi sono elencati tutti i messaggi disponibili da aggiungere al file di categoria dei messaggi. Vengono visualizzati tutti i messaggi presenti nella serie di messaggi che non sono ancora stati aggiunti alla categoria.
  3. Selezionare i messaggi da aggiungere. Selezionare una serie di messaggi facendo clic mentre si tiene premuto il tasto Maius e selezionare o deselezionare messaggi individuali facendo clic mentre si tiene premuto il tasto Ctrl.
  4. Fare clic su OK. I messaggi selezionati vengono aggiunti alla categoria di messaggi e visualizzati nella gerarchia proprietà.
    Suggerimento: Durante il salvataggio del file di categoria dei messaggi sarà possibile annullare le aggiunte effettuate. Per annullare una modifica, fare clic con il tasto destro del mouse su Categoria messaggio in Gerarchia proprietà e fare clic su Annulla nel menu a comparsa. Se sono stati aggiunti più messaggi, verranno rimossi tutti i messaggi aggiunti. Se si desidera rimuovere un singolo messaggio, fare clic con il tasto destro del mouse sul messaggio e fare clic su Annulla. Per ripetere un'aggiunta in seguito a un annullamento, utilizzare l'opzione Ripeti.
  5. Salvare e convalidare le aggiunte effettuate ai file di categoria dei messaggi facendo clic su File > Salva oppure premendo i tasti Ctrl+S.
Nota: Una volta effettuato il salvataggio del file di categoria dei messaggi in seguito all'aggiunta di un messaggio, non sarà più possibile annullare la relativa aggiunta utilizzando l'opzione Annulla. Per rimuovere un messaggio in seguito al salvataggio delle modifiche, eliminare il messaggio dal file di categoria dei messaggi.

Una volta aggiunto un messaggio a un file di categoria dei messaggi, sarà possibile configurare le relative proprietà secondo i propri requisiti nella vista Dettagli dell'editor per la categoria dei messaggi.

Concetti correlati
Categorie di messaggi
Attività correlate
Aggiunta degli oggetti modello di messaggio
Eliminazione degli oggetti
Configurazione degli oggetti modello di messaggio
Visualizzazione o configurazione delle proprietà del file di categoria dei messaggi
Eliminazione di un messaggio da una categoria di messaggi
Riferimenti correlati
Editor Categoria dei messaggi
Proprietà della categoria di messaggio
Proprietà dell'oggetto modello di messaggio
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad02590_