Restrizioni per la nidificazione di tipi complessi

Se si include un gruppo in un altro gruppo o tipo complesso, è necessario che la proprietà Separazione elementi dati per il gruppo nidificato sia compatibile con la proprietà Separazione elementi dati del tipo complesso o del gruppo parent. Ad esempio, non è possibile impostare la proprietà parent su Lunghezza fissa e la proprietà child su Delimitato da tag poiché la lunghezza della struttura Delimitato da tag non viene riconosciuta ed entra in conflitto con la definizione parent. Se i gruppi sono nidificati in tre o più livelli, è necessario che la proprietà Separazione elementi dati per ciascun gruppo nidificato sia compatibile con tutti i gruppi parent.

Le regole di compatibilità sono elencate nella tabella delle opzioni consentite per i tipi complessi nidificati riportata di seguito.

  Parent
Child Delimitato da tag, Lunghezza codificata con tag Tutti gli elementi delimitati, Delimitato da elementi a lunghezza variabile Lunghezza fissa, Lunghezza fissa AL3 Lunghezza fissa con tag Utilizza modello dati
Delimitato da tag, Lunghezza codificata con tag Consentito Consentito Non consentito Non consentito Consentito
Tutti gli elementi delimitati, Delimitato da elementi a lunghezza variabile Consentito Consentito Non consentito Non consentito Consentito
Lunghezza fissa, Lunghezza fissa AL3 Consentito Consentito Consentito Consentito Consentito
Lunghezza fissa con tag Consentito Consentito Non consentito1 Consentito Consentito
Utilizza modello dati Consentito Consentito Consentito Consentito Consentito
Nota:
  1. Non è possibile che la proprietà Lunghezza fissa con tag esista al livello più interno se al livello più esterno è presente un metodo di Separazione elementi dati di Lunghezza fissa o Lunghezza fissa AL3. Ciò si verifica poiché è possibile che un elemento di Lunghezza fissa con tag si ripeta un numero variabile di volte. Le proprietà Lunghezza fissa e Lunghezza fissa AL3 sono analizzate spostando un numero di serie di byte: se si verifica un numero variabile di ripetizioni, non è possibile calcolare il numero di byte da analizzare.
Concetti correlati
Creazione di modelli di messaggio
Il modello di messaggio
Formato TDS: relazione con il modello logico
Attività correlate
Sviluppo di modelli di messaggio
Gestione di un file di definizione dei messaggi
Gestione degli oggetti del modello messaggio
Riferimenti correlati
Informazioni di riferimento del modello di messaggio
Proprietà dell'oggetto modello di messaggio
Informazioni aggiuntive sul dominio MRM
Informazioni TDS aggiuntive
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ad09480_