Controllo dell'ordine di elaborazione all'interno di un flusso di messaggi

Utilizzare il nodo FlowOrder per controllare l'ordine di elaborazione all'interno di un flusso di messaggi.

Quando si connettono i nodi del flusso di messaggi, il broker stabilisce come sono elaborate le diverse connessioni. Questo include l'ordine in cui sono elaborate. Se a un singolo terminale output sono connessi più di un nodo o di una sequenza di nodi, non è possibile prevedere se una sequenza sarà elaborata prima di un'altra per un dato messaggio.

Se nel proprio flusso di messaggi l'ordine di elaborazione è importante, utilizzare il nodo FlowOrder per forzare un ordine prescritto di elaborazione dei messaggi che sono trasmessi da questo nodo.

Il nodo FlowOrder ha due terminali output che si possono connettere per controllare l'ordine in cui i nodi successivi elaborano il messaggio. I terminali output, denominati primo e secondo, sono sempre elaborati in tale ordine.

Quando si connette un nodo o una sequenza di nodi al terminale denominato primo, il messaggio di input è trasmesso al nodo successivo e tutta l'elaborazione definita da tutti i nodi successivi in questa sequenza viene completata prima che il controllo torni al nodo FlowOrder.

Il messaggio di input viene quindi trasmesso al nodo successivo nella sequenza di nodi connessi al terminale denominato secondo.

Il messaggio trasmesso ad entrambe le sequenze di nodi, dal terminale denominato primo e dal terminale denominato secondo, è identico. E' sempre il messaggio che il nodo FlowOrder riceve come input. Il messaggio che il nodo FlowOrder trasmette al terminale denominato secondo non è influenzato in alcun modo dall'elaborazione del messaggio effettuata dalla sequenza di nodi connessi al terminale denominato primo.

Il nodo FlowOrder non fornisce altra elaborazione del messaggio di input; è utilizzato solo per imporre l'ordine all'elaborazione successiva.

Concetti correlati
Panoramica dei flussi di messaggi
Attività correlate
Utilizzo dei nodi per prendere decisioni
Test della struttura del messaggio (nodo Check)
Test del contenuto del messaggio (nodo Filter)
Utilizzo dell'elenco di destinazioni per instradare i messaggi (nodi RouteToLabel e Label)
Riferimenti correlati
Nodo FlowOrder
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac18680_