È possibile ripristinare o riportare i componenti migrati alle versioni precedenti di WebSphere Message Broker. Per alcuni componenti, ripristinarli alla versione precedente e allo stato originale; per altri, riportarli alla versione precedente, ma conservare le modifiche apportate, ad esempio i flussi di messaggi distribuiti.
È possibile ripristinare o riportare i componenti allo stato precedente se si rileva un problema dopo avere migrato il dominio broker a Versione 6.0. In tal modo, è possibile risolvere il problema con Versione 6.0. Non vi è necessità di ripristinare l'intero dominio; farlo solo per i componenti che presentano un problema. Ad esempio, se un flusso di messaggi non opera nel modo previsto in Versione 6.0, ripristinare tale broker finché non si risolve il problema.
È possibile ripristinare i componenti a una versione precedente soltanto se sono stati migrati da tale versione in origine. Non è possibile creare un nuovo broker Versione 6.0, quindi ripristinarlo a un livello precedente. Né è possibile creare un broker Versione 2.1, migrarlo a Versione 6.0, quindi ripristinarlo a Versione 5.0.