Dati della proprietà e intestazione del messaggio di input JMS

Dati intestazione

Questa sezione descrive la modalità di ottenimento dei dati di proprietà e dell'intestazione dai messaggi JMS mediante il nodo JMSInput.
Il nodo JMSInput estrae i dati di intestazione dai messaggi utilizzando i metodi API JMS. I dati di intestazione vengono memorizzati come coppie nome-valore nella cartella Header_Values. I metodi API restituiscono il valore: ad esempio, per ottenere il valore per il campo di intestazione JMSTimestamp, il nodo JMSInput utilizza il metodo getJMSTimestamp( ). Per ciascuno dei campi di intestazione fissa riportati di seguito viene fornito un metodo simile.
  • JMSDestination
  • JMSDeliveryMode
  • JMSExpiration
  • JMSPriority
  • JMSTimeStamp
  • JMSMessageID
  • JMSCorrelationID
  • JMSReplyTo
  • JMSType
  • JMSRedelivered

Dati di proprietà

In modo analogo alla modalità di ottenimento dei dati di intestazione, il nodo JMSInput estrae i dati di proprietà dai messaggi utilizzando metodi API JMS. I dati di proprietà vengono memorizzati come coppie nome-valore nella cartella delle proprietà. Il metodo API restituisce un valore per ciascun nome proprietà con la quale viene fornito.

Rappresentazione XML dei dati di proprietà e intestazione

Il nodo JMSInput utilizza i dati di proprietà e di intestazione per creare una rappresentazione XML delle cartelle JMSTransport. Il nodo trasmette i dati XML al programma di analisi JMSTransport come array di byte. L'array di byte viene utilizzato successivamente per popolare o per aggiornare gli elementi nell'albero dei messaggi. Il programma di analisi JMSTransport è un tipo di programma di analisi nuovo.

Mantenimento del tipo Java

Non è richiesto uno schema per mantenere il riferimento del tipo Java poiché i tipi Java del valore di intestazione sono fissi e noti. Le proprietà del messaggio JMS sono facoltative ed è quindi richiesto mantenere il tipo Java del valore della proprietà. Lo schema utilizzato è quello implementato dal client JMS di WebSphere MQ e dal nodo Real-timeInput.

Le informazioni di tipo Java sono rappresentate come metadati sotto forma di parola chiave dt=’Tipodati’ dove Tipodati costituisce una stringa. Il tipo Java viene trasmesso nell'XML come parte del nome elemento <ElementName dt='DataType'>Value</ElementName>. E' possibile che il tipo di Tipodati sia uno dei valori riportati di seguito.
Valore tipo di dati Definizione
String Si tratta di una qualsiasi sequenza di caratteri, ad esclusione di < e&.
Booleano Si tratta del carattere 0 o 1, dove 1 equivale al valore "true".
bin.hex Si tratta di cifre esadecimali che rappresentano ottetti.
I1 Si tratta di un numero, espresso utilizzando le cifre 0..9, con segni facoltativi (non è consentito l'utilizzo di frazioni o esponenti).

E' necessario che sia un valore compreso tra -128 e 127 inclusi.

I2 Si tratta di un numero, espresso utilizzando le cifre 0..9, con segni facoltativi (non è consentito l'utilizzo di frazioni o esponenti).

E' necessario che sia un valore compreso tra -32768 e 32767 inclusi.

I4 Si tratta di un numero, espresso utilizzando le cifre 0..9, con segni facoltativi (non è consentito l'utilizzo di frazioni o esponenti).

E' necessario che sia un valore compreso tra -2147483648 e 2147483647 inclusi.

I8 Si tratta di un numero, espresso utilizzando le cifre 0..9, con segni facoltativi (non è consentito l'utilizzo di frazioni o esponenti).

E' necessario che sia un valore compreso tra -9223372036854775808 e 92233720368547750807 inclusi.

int Si tratta di un numero, espresso utilizzando le cifre 0..9, con segni facoltativi (non è consentito l'utilizzo di frazioni o esponenti).

E' necessario che sia un valore compreso nello stesso intervallo del valore del tipo di dati I8.

E' possibile utilizzare tale numero anziché uno dei tipi I* se il mittente non desidera associare una precisione particolare alla proprietà.

R4 Si tratta di un numero a virgola mobile, espresso utilizzando le cifre 0..9, frazioni o esponenti facoltativi.

Magnitudine <= 3.40282347E+38 e >= 1.175E-37

R8 Si tratta di un numero a virgola mobile, espresso utilizzando le cifre 0..9, frazioni o esponenti facoltativi.

Magnitudine <= 1.7976931348623E+308 e >= 2.225E-307

Riferimenti correlati
Albero dei messaggi JMS
Tipi di messaggio JMS
Rappresentazione dei messaggi mediante trasporto JMS
Payload del messaggio JMS
Programma di analisi appropriato e payload del messaggio JMS
Ordine di precedenza per la derivazione del dominio del messaggio
Messaggio JMS di output
Nodo Real-timeInput
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac24867_