Nodo Passthrough

Questo argomento contiene le seguenti sezioni:

Scopo

Inizio modifica
Utilizzare il nodo Passthrough per supportare la creazione di versioni di un flusso secondario durante il runtime. Il nodo Passthrough consente di aggiungere un'etichetta al flusso o al flusso secondario del messaggio. Combinando questa etichetta con la sostituzione della parola chiave dal sistema di controllo versione, è possibile identificare quale versione di un flusso secondario è inclusa in un flusso di messaggi distribuito. È possibile utilizzare questa etichetta per i propri scopi. Se sono state incluse le parole chiave della versione corrette nell'etichetta, è possibile visualizzare il valore dell'etichetta:
  • Memorizzata in un file BAR (broker archive) utilizzando il comando mqsireadbar
  • Distribuita a un determinato broker, sulle proprietà di un flusso di messaggi distribuito in Message Brokers Toolkit
  • Durante il run time, se si abilita la traccia utente per tale flusso di messaggi.

Il nodo Passthrough non elabora in alcun modo il messaggio. Il messaggio che esso trasmette sul proprio terminale out è lo stesso messaggio che esso ha ricevuto sul proprio terminale in.

Il nodo Passthrough è rappresentato nel workbench dalla seguente icona:

Icona del nodo Passthrough

Fine modifica

Utilizzo di questo nodo in un flusso di messaggi

Utilizzare questo nodo per identificare un flusso secondario. Ad esempio, se si sviluppa un flusso secondario di elaborazione degli errori da includere in diversi flussi di messaggi, si potrebbe voler modificare quel flusso secondario. Tuttavia, si potrebbe voler introdurre la versione modificata inizialmente solo in una serie secondaria dei flussi di messaggi in cui essa è inclusa. Impostare un valore per l'istanza del nodo Passthrough che identifichi quale versione del flusso secondario è stata inclusa.

Configurazione del nodo Passthrough

Una volta inserita un'istanza del nodo Passthrough in un flusso di messaggi, è possibile configurarla. Fare clic con il tasto destro del mouse sul nodo nella vista dell'editor e fare clic su Proprietà. Vengono visualizzate le proprietà base del nodo.

Tutte le proprietà obbligatorie, per le quali è necessario immettere un valore (quelle per le quali non è specificato un valore predefinito), sono contrassegnate con un asterisco nella finestra di dialogo delle proprietà.

Configurare il nodo Passthrough come segue:

  1. Specificare in Etichetta l'identificativo per questo nodo. Immettere un valore che definisca una caratteristica univoca, ad esempio la versione del flusso secondario in cui il nodo è incluso.
  2. Selezionare Descrizione nel Navigator della finestra di dialogo delle proprietà per immettere una descrizione breve, una descrizione completa o entrambe.
  3. Fare clic su Applica per effettuare le modifiche al nodo Passthrough senza chiudere la finestra di dialogo delle proprietà. Fare clic su OK per applicare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo delle proprietà.

    Fare clic su Annulla per chiudere la finestra di dialogo ed eliminare tutte le modifiche apportate alle proprietà.

Terminali e proprietà

I terminali del nodo Passthrough sono descritti nella seguente tabella.

Terminale Descrizione
In Il terminale di input che accetta un messaggio affinché venga elaborato dal nodo.
Out Il terminale di input che consegna un messaggio al flusso secondario.

Le seguenti tabelle descrivono le proprietà del nodo; la colonna con l'intestazione O indica se la proprietà è obbligatoria (contrassegnata con un asterisco nella finestra di dialogo delle proprietà, se è necessario immettere un valore quando non è specificato un valore predefinito), la colonna con l'intestazione C indica se la proprietà è configurabile (è possibile modificare il valore quando si aggiunge un flusso di messaggi a un file bar per distribuirlo).

Le proprietà base del nodo Passthrough sono descritte nella seguente tabella.

Proprietà O C Valore predefinito Descrizione
Etichetta No No   L'etichetta (identificativo) del nodo.

Le proprietà Descrizione del nodo Passthrough sono descritte nella seguente tabella.

Proprietà O C Valore predefinito Descrizione
Descrizione breve No No   Una breve descrizione del nodo.
Descrizione completa No No   Testo che descrive lo scopo del nodo nel flusso di messaggi.
Riferimenti correlati
Nodo Input
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ac04645_