Autorizzazione relativa alle attività di configurazione

L'autorizzazione è il processo di concessione o negazione dell'accesso ad una risorsa di sistema. Per WebSphere Message Broker, l'autorizzazione è relativa al controllo di chi dispone dell'autorizzazione ad accedere alle risorse WebSphere Message Broker e assicura che gli utenti che tentano di utilizzare tali risorse dispongano dell'autorizzazione necessaria a procedere.

Esempi di attività che richiedono l'autorizzazione sono:

Autorizzazione relativa alle risorse esistenti

Se si desidera utilizzare le funzioni di sicurezza della Versione 6.0, quando si richiede l'accesso ad una risorsa già esistente, l'ID utente con cui si lavora deve essere incluso nell'ACL (Access Control List) relativo a tale risorsa.

Per l'autorizzazione alla creazione delle risorse, ad esempio i broker, è necessario essere un membro del gruppo locale Amministratore.

L'architettura di sicurezza di WebSphere Message Broker non dipende dalla piattaforma. Se l'ambiente di esecuzione è eterogeneo, assicurarsi di limitare tutti i principal che si definiscono per le attività WebSphere Message Broker ad un massimo di otto caratteri. Se si dispone del solo ambiente Windows, è possibile creare principal di un massimo di dodici caratteri; utilizzare però questi nomi più lunghi solo se si è sicuri che non si includerà successivamente un sistema Linux, UNIX o z/OS nella rete WebSphere Message Broker.

Concetti correlati
Autorizzazione per accedere alle risorse di runtime
Attività correlate
Impostazione della sicurezza del dominio broker
Abilitazione della sicurezza basata sull'argomento
Annullo di una distribuzione in corso
Riferimenti correlati
Requisiti di sicurezza per le attività amministrative
Comando mqsicreatebroker
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ap01370_