In questo argomento vengono fornite informazioni sulle situazioni in cui il modello di messaggio fornisce funzioni successive alla specifica dello schema XML.
Un messaggio è un elemento globale che rappresenta un intero messaggio (anziché una struttura all'interno di un messaggio). All'interno di un file di definizione dei messaggi, un messaggio è rappresentato da un elemento globale particolare che contiene le informazioni supplementari richieste da WebSphere Message Broker.
Il modello di messaggio aggiunge le seguenti composizioni successive alla specifica dello schema XML. Tali composizioni supplementari consentono il supporto dei modelli di messaggio prodotti in versioni precedenti del prodotto.
Se per una serie di messaggi sono definiti uno o più formati fisici, è possibile che negli oggetti di schema XML in una serie di messaggi siano contenute informazioni supplementari sulla relativa modalità di serializzazione.
Per ulteriori dettagli sullo schema XML, fare riferimento a XML Schema Part 0: Primer in World Wide Web Consortium (W3C) .