Questa sezione fa parte dell'attività più ampia di creazione di un broker in z/OS.
Prima di iniziare
Prima di eseguire questo passo, è necessario aver completato Personalizzazione del set di dati del componente broker.
E' possibile personalizzare i file utilizzando una macro di modifica ISPF da personalizzare oppure apportare manualmente le modifiche a ciascun membro PDSE.
BIPEDIT è un programma REXX che può essere utilizzato per personalizzare il JCL. Una volta personalizzato BIPEDIT è possibile eseguire questo programma REXX sugli altri file JCL per modificare le relative variabili JCL.
"c ++OPTIONS++ '' all"dove ' ' rappresenta due apici singoli.
Salvare la macro di modifica ed eseguirla su tutti i membri ad eccezione della macro stessa.
Se l'ID utente che immette il comando BIPCBRK dispone delle autorizzazioni DB2 e WebSphere MQ appropriate, è possibile ignorare i parametri facoltativi di mqsicreatebroker -1, -2 e -3.
Se si intende fare in modo che differenti amministratori creino le risorse DB2 e WebSphere MQ, è possibile utilizzare uno di tali parametri facoltativi; consultare Comando mqsicreatebroker per ulteriori informazioni.
Quando si aggiorna BIPBPROF (il profilo del broker), le modifiche non sono accessibili fino a quando non si esegue BIPGEN per copiare il profilo nel file system e creare ENVFILE. E' necessario effettuare questa operazione ogni volta che si aggiorna BIPBPROF per rendere effettive le modifiche.
E' necessario essere a conoscenza che un altro processo potrebbe utilizzare l'ENVFILE corrente, per cui è necessario considerare se l'aggiornamento dell'ENVFILE corrente nel file system comporta conseguenze.