Le registrazioni sono uno dei primi elementi da prendere in considerazione quando si tenta di diagnosticare un qualsiasi tipo di errore. Il sistema dispone di una serie di tipi diversi di registrazioni che possono essere utilizzate durante il funzionamento di WebSphere Message Broker.
Le informazioni ivi registrate consistono di solito di data/ora, ovvero quando si è verificato l'errore, e di una breve descrizione dell'errore, che può essere espansa per ottenere ulteriori informazioni dettagliate dell'errore. Talvolta potrebbe verificarsi un errore generale provocato da una serie di altri errori, raggruppati sotto l'errore generale.
Quando si verifica un errore, controllare per prima la registrazione errori locale. La registrazione errori locale registra le informazioni relative alle principali attività all'interno del sistema. Tutti i componenti di WebSphere Message Broker forniscono informazioni diagnostiche ogni volta che condizioni di errore o di avvertenza riguardano il funzionamento del broker. Tali condizioni includono:
Esistono inoltre una serie di registrazioni che sono specifiche di WebSphere Message Broker, che registrano errori di runtime, errori interni prodotti dal sistema operativo o dal codice oppure errori correlati al lavoro che si sta effettuando in una determinata vista, che è possibile visualizzare utilizzando il workbench.