L'editor Topologia del broker è l'editor predefinito che viene fornito dalla Prospettiva Amministrazione broker per la gestione dei broker e dei collettivi e per il salvataggio delle modifiche di topologia di Gestione configurazione in un'unica operazione.
L'editor Topologia del broker viene avviato nell'area relativa all'editor della prospettiva di Amministrazione broker facendo doppio clic su Topologia broker nella vista Domini.
Prima di aprire l'editor, viene effettuato un tentativo di connessione ad un dominio se questa non è già attiva. Durante questo tentativo, facendo clic su Annulla la connessione in corso si arresta e il dominio torna allo stato iniziale non connesso.
Quando viene avviato l'editor, viene visualizzato un pannello di panoramica nella vista Profilo ubicata nella stessa posizione della vista Proprietà. Utilizzare la scheda Proprietà o Profilo per selezionare quale di queste viste viene visualizzata.
Utilizzare l'editor Topologia del broker per effettuare una qualsiasi delle seguenti operazioni:
Nel workbench, un broker è una rappresentazione di un broker fisico che esiste nell'archivio della configurazione. Quando si crea o si rinomina un broker nell'editor Topologia del broker, è necessario utilizzare il nome del broker fisico che esiste nell'archivio della configurazione.
Le regole per la creazione di una topologia broker sono illustrate nella sezione relativa alle reti broker di Topologie di pubblicazione/sottoscrizione.
Quando si salvano le modifiche di topologia in Gestione configurazione, le informazioni sulla topologia nella vista Domini in ogni workbench collegato a Gestione configurazione vengono automaticamente aggiornate.
Per informazioni su come modificare le preferenze della tavolozza in Message Brokers Toolkit, consultare Modifica delle preferenze della tavolozza.
Per impostazione predefinita, l'editor Topologia del broker ha come immagine di sfondo una mappa del mondo. E' possibile modificare l'immagine di sfondo e modificarne il fattore di scala o decidere di non visualizzare un'immagine.