Punti di sottoscrizione

Un punto di sottoscrizione è il nome che un sottoscrittore (subscriber) utilizza per richiedere le pubblicazioni da una particolare serie di nodi Publication. E' la proprietà di un nodo Publication che differenzia il nodo Publication da altri nodi Publication nello stesso flusso di messaggi.

Un sottoscrittore (subscriber,) che registra una sottoscrizione senza specificare un punto di sottoscrizione, riceve le pubblicazioni da qualsiasi nodo Publication senza nome nel flusso di messaggi, purché sia presente una corrispondenza con l'argomento e il filtro specificato.

Ciò è valido per tutti i flussi di messaggi in esecuzione in tutti i broker connessi nella stessa rete, a meno che non sia stato specificato quello locale in fase di registrazione della sottoscrizione.

Utilizzo dei punti di sottoscrizione

Se sono presenti più nodi Publication in un flusso di messaggi, è possibile differenziarli specificando punti di sottoscrizione. Scegliere i valori che indicano il tipo di messaggio che è instradato a ciascun nodo Publication.

Esempio

Considerare un'applicazione che pubblica i prezzi di azioni. I prezzi disponibili dal primo nodo Publication nel flusso di messaggi sono in dollari. Questo nodo Publication utilizza il punto di sottoscrizione predefinito.

E' possibile definire un secondo percorso nel flusso di messaggi che assume il prezzo in dollari e lo converte utilizzando un valore di conversione definito, per produrre lo stesso messaggio, ma con il prezzo dell'azione nella valuta di conversione. Tali messaggi vengono pubblicati in un secondo nodo Publication la cui proprietà del punto di sottoscrizione è impostata sulla valuta di conversione.

Potrebbe essere presente un altro flusso di messaggi, nello stesso broker o in un broker connesso, che pubblica i prezzi delle azioni nella valuta di conversione sullo stesso argomento. Accertarsi che venga utilizzato il punto di sottoscrizione relativo alla valuta di conversione e che tutti gli altri flussi di messaggi che pubblicano i relativi prezzi di azioni in dollari utilizzino il punto di sottoscrizione predefinito.

I sottoscrittori (subscriber) che specificano il relativo argomento (ad esempio "azione"), quando eseguono la sottoscrizione, possono decidere se ricevere le informazioni in dollari o nella valuta di conversione, utilizzando il punto di sottoscrizione predefinito o il punto di sottoscrizione relativo alla valuta di conversione.

Attività correlate
Sottoscrizione
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
aq01155_