Ambienti senza il componente broker installato

E' possibile eseguire un insieme di applicazioni Java che utilizzano Proxy di Gestione configurazione (applicazioni CMP) in ambienti in cui non è installato il componente broker. Tale insieme di applicazioni CMP include applicazioni scritte dall'utente ed i seguenti programmi di utilità del comando:
  • mqsicreateexecutiongroup
  • mqsideleteexecutiongroup
  • mqsistartmsgflow
  • mqsistopmsgflow
  • mqsideploy

    WebSphere Message Broker per Windows fornisce due varianti del comando mqsideploy, mqsideploy.bat e mqsideploy.exe. Solo mqsideploy.bat può essere utilizzato negli ambienti in cui non è installato il componente broker.

Per installare applicazioni CMP in un ambiente in cui non è installato il componente broker, effettuare le operazioni riportate di seguito:
  1. Verificare che il computer su cui non è installato il componente broker, il computer di destinazione, disponga di JRE (Java Runtime Environment) compatibile con 1.4.2.
  2. Copiare i seguenti file da un computer su cui è installato il componente broker al computer di destinazione:
    1. ConfigManagerProxy.jar dalla directory classes.
    2. Le classi WebSphere MQ per Java.
      • In Windows, sono disponibili in com.ibm.mq.jar.
      • In altre piattaforme, sono disponibili nell'immagine di installazione del componente.
    3. L'applicazione CMP ed eventuali file di configurazione, come, ad esempio, i file *.configmgr. files.
    4. Se si desidera eseguire uno dei programmi di utilità del broker disponibili sul computer di destinazione, effettuare le operazioni riportate di seguito:
      1. Copiare ConfigUtil.jar dalla directory classes.
      2. Copiare i file bat del programma di utilità, o shellscript, dalla directory bin. Copiare uno o più dei seguenti file bat:
        • mqsicreateexecutiongroup.bat
        • mqsideleteexecutiongroup.bat
        • mqsistartmsgflow.bat
        • mqsistopmsgflow.bat
        • mqsideploy.bat
    5. Se si desidera visualizzare i messaggi (BIP) del broker in ambienti diversi dall'inglese, copiare tutti i file BIPv600*.properties dalla directory dei messaggi.
  3. Sul computer di destinazione, aggiornare la variabile di ambiente CLASSPATH in modo da includere i seguenti file:
    • Le classi CMP, ConfigManagerProxy.jar
    • Le applicazioni fornite dall'utente che importano le classi CMP
    • Le Classi WebSphere MQ per Java, com.ibm.mq.jar e gli ulteriori JAR richiesti da questo pacchetto.
    • Altre directory e JAR richiesti. Ad esempio, se si richiede che uno dei programmi di utilità del comando disponibili sul computer di destinazione includa ConfigUtil.jar oppure se si richiede che i messaggi (BIP) del broker vengano visualizzati in ambienti diversi dall'inglese includere una directory contenente BIPv600*.properties.
  4. Verificare che l'ID utente utilizzato sul computer di destinazione disponga delle seguenti autorizzazioni:
    • Autorizzazione per la connessione al gestore code utilizzato da Gestione configurazione.
    • Autorizzazione per la gestione degli oggetti del dominio broker.

E' ora possibile eseguire applicazioni CMP scritte dall'utente ed i programmi di utilità dei comandi specificati, sul computer di destinazione.

Attività correlate
Configurazione di un ambiente per lo sviluppo e l'esecuzione di applicazioni Proxy di Gestione configurazione
Gestione dei domini broker mediante Proxy di Gestione configurazione
Riferimenti correlati
Comando mqsicreateexecutiongroup
Comando mqsideleteexecutiongroup
Comando mqsistartmsgflow
Comando mqsistopmsgflow
Comando mqsideploy
Informazioni particolari | Marchi | Download | Libreria | Supporto | Commenti
Copyright IBM Corporation 1999, 2006 Ultimo aggiornamento: ago 17, 2006
ae33102_