E' possibile utilizzare due proprietà dei nodi di aggregazione per impostare i valori di timeout per l'elaborazione di messaggi aggregati.
Prima di iniziare:
Per completare questa attività, è necessario completare prima quelle che seguono:
Esistono due situazioni che potrebbero richiedere l'utilizzo di timeout:
Se l'intervallo di timeout trascorre senza che siano arrivate tutte le repliche, le repliche che sono arrivate vengono trasformate in un messaggio di replica aggregato dal nodo AggregateReply corrispondente e trasmesse al relativo terminale timeout. E' possibile elaborare questo messaggio di risposta parziale allo stesso modo di un messaggio di replica aggregato completo. Se si preferisce, si può fornire un'elaborazione speciale per le repliche aggregate incomplete.
E' molto probabile che queste situazioni si verifichino se si inviano i messaggi di richiesta al di fuori del punto di sincronizzazione e, come risultato, potrebbero essere inviate al terminale unknown delle repliche valide. Per ridurre le probabilità di questo evento:
Se l'intervallo di timeout sconosciuto scade e il messaggio viene riconosciuto, esso viene elaborato. Il nodo controlla anche se questo messaggio, precedentemente sconosciuto, sia l'ultima replica necessaria affinché un'aggregazione sia completa. In questo caso, il messaggio di replica aggregato viene creato e trasmesso.
Se l'intervallo di timeout sconosciuto scade e il messaggio non è ancora riconosciuto, il messaggio viene trasmesso al terminale unknown.