Novità negli strumenti del server

WebSphere Application Server V6.1

Gli strumenti del server ora includono supporto completamente integrato per IBM WebSphere Application Server V6.1. Questo significa per ora è possibile eseguire le seguenti funzioni:

  • Sviluppare, verificare, pubblicare e creare il profilo delle applicazioni destinate a WebSphere Application Server V6.1.
  • Utilizzare la pagina Distribuzione dell'editor Enterprise Application Deployment Descriptor per aggiungere gli adattatori di risorsa e le factory di connessione ad un'applicazione enterprise destinata a WebSphere Application Server V6.x.
  • Creare gli ambienti di runtime per un WebSphere Application Server V6.1 locale. Ogni ambiente di runtime viene creato in un profilo che è un insieme di file che definisce l'ambiente di runtime. Avviare lo strumento WebSphere Profile Management dall'interno del workbench per creare i profili. Inoltre, dall'interno del workbench, è possibile eliminare il registro e i file di configurazioni associati con il profilo.
  • Trarre vantaggio dai miglioramenti al Programma di creazione tabelle e origini dati per definire le connessioni al database per verificare i bean di entità CMP (container-managed persistence).
Supporto script Jython

Esiste ora un editor Jython, completo di selezioni di sintassi del colore, di completamento del codice, e di guida alle parole chiave per le parole chiave wsAdmin Jython. L'Editor Jython è inoltre integrato con il programma di avvio dello script di gestione WebSphere e gli strumenti del Debugger, in modo che sia possibile eseguire ed eseguire il debug dei file di script direttamente dall'editor.

Editor script Jython

Lo strumento di supporto WebSphere Administration Command consente di generare i comandi di gestione WebSphere (wsadmin) per il linguaggio di script Jython quando si interagisce con la console di gestione WebSphere.

Vista comando di gestione WebSphere

Codice distribuzione EJB

È ora possibile generare il codice di distribuzione EJB per i seguenti sistemi di back-end del database per WebSphere Application Server V6.1:

  • DB2 for iSeries V5R4
  • Informix Dynamic Server V10.0
  • Sybase Adaptive Server Enterprise, V15.0
  • IBM Cloudscape V10.1 (conosciuto anche come Derby)