Editor schemi XML

Visualizzazione migliorata e vista Dettagliata o Semplificata

La visualizzazione grafica nell'editor è stata potenziata per fornire una vista orientata al tipo di uno schema XML. I tipi vengono visualizzati come figure simili a caselle. Se i tipi contengono elementi ed attributi, questi sono elencati come campi in una casella.

Una casella a discesa della modalità vista è visibile in alto a destra dell'editor dello schema XML per consentire di passare dalla vista Semplificata a quella Dettagliata. La vista Semplificato nasconde molti costrutti di schemi XML complicati in modo che è possibile creare le strutture di dati XML che sono conformi ai modelli di creazione delle pratiche ottimali. La vista Dettagliata espone l'insieme completo dei costrutti degli schemi XML in modo da poter creare le strutture di dati XML utilizzando i modelli di creazione.

Vista Semplificata:
Vista Semplificata dell'editor dello schema XML

Supporto per il refactoring di ridenominazione

Il supporto del refactoring è disponibile nei file e nei file esterni che fanno riferimento al componente di cui si sta eseguendo il refactoring. Questo significa che si ridenomina un tipo complesso, tutti i riferimenti a questo da parte di altri schemi nel progetto corrente o nell'area di lavoro verranno aggiornati. Una finestra di anteprima consente di analizzare tutte le modifiche del refactoring prima di eseguirle.

Ricerca dei riferimenti di definizione

Gli schemi XML consentono di fare riferimento alle definizioni denominate come gli elementi ed i tipi. Una vista di ricerca visualizza le posizioni nell'area di lavoro dove si fa riferimento al componente.

Cercare i tipi e gli elementi

È possibile selezionare un'azione di ricerca per richiamare la nuova finestra Imposta tipo, dove è possibile scegliere un tipo dallo schema corrente o tutti gli schemi nel progetto corrente o nell'area di lavoro. Una volta selezionato il tipo e se appartiene ad uno schema esterno, verrà automaticamente aggiunta un'importazione. In modo simile, è possibile cercare gli elementi quando si modificano i riferimenti all'elemento.

Strumento di associazione XML migliorato

Interfaccia utente migliorata

L'interfaccia utente è stata revisionata per fornire un editor che è più scalabile ed intuitivo. È possibile definire le associazioni in modo grafico utilizzando le operazioni di trascinamento e rilascio per collegare gli elementi dai documenti di origine a quelli di destinazione. Modificare i funzionamenti di trasformazione come spostamento e sottostringa selezionandoli da un elenco. Modificare i dettagli di trasformazione utilizzando la vista Proprietà.

Strumento di associazione XML:
Strumento di associazione XML

Generazione output XML automatica

Ogni volta che si esegue una modifica all'associazione e si esegue un salvataggio, lo strumento di associazione genera la trasformazione XSLT corrispondente ed esegue la trasformazione nei documenti di input XML associati. Questo feedback immediato aiuta a definire le associazioni in modo più efficace e ad identificare i problemi più velocemente.

Supporto le associazioni secondarie

Quando si esegue una trasformazione di associazione secondaria, è possibile riutilizzare una definizione di associazione esistente in un file di associazione. Ora è possibile utilizzare l'associazione secondaria per evitare di associare nuovamente la stessa cosa diverse volte. Inoltre, utilizzarlo per interrompere un'ampia associazione complessa in più associazioni più piccole.

Supporto per codici personalizzati

Per le parti dell'associazione che richiedono il codice di personalizzazione, è ora possibile selezionare una trasformazione del Codice di personalizzazione per chiamare un'espressione XPath o un modello XSLT esterno.

Supporto per le condizioni

Utilizzando la vista Proprietà, è possibile specificare una condizione di trasformazione utilizzando un'espressione XPath. Ciò consente di specificare le trasformazioni che sono solo applicabili in determinate condizioni contestuali.

Nuova infrastruttura di associazione

Lo strumento di associazione offre un supporto completo per le seguenti funzioni:

  • Costrutti 'choice' degli schemi XML
  • Schemi XML di tutte le dimensioni e complessità
  • Costrutto 'wildcard' degli schemi XML
  • Spazi nome XML