Informazioni sull'esempio RoutingFileNode

Questo esempio dimostra come un nodo JavaCompute può essere utilizzato come nodo di filtro, con regole per il filtraggio caricate da una origine esterna, in questo caso un file delle proprietà.

Le regole di instradamento vengono caricate da un file delle proprietà, routingtable.cfg, che viene distribuito con il nodo. Il nodo estrae un valore elemento routingvalue dal messaggio in entrata. Questo valore viene quindi utilizzato per ricercare il terminale a cui il messaggio dovrebbe essere instradato.

Questo esempio tratta i seguenti passi:

  1. Estrae un valore elemento routingvalue da un messaggio in entrata, utilizzando espressioni XPath.
  2. Carica regole di instradamento da un file delle proprietà, routingtable.cfg, distribuito con il nodo.
  3. Utilizza il valore estratto dalla tabella di instradamento per ricercare il terminale a cui il messaggio dovrebbe essere instradato.
  4. Se è stata trovata una regola di instradamento, instrada e propaga il messaggio al terminale appropriato del nodo JavaCompute.
  5. Se non è stata trovata alcuna regola di instradamento, registra l'errore ed emette un'eccezione MbUserException. Il messaggio viene instradato al terminale failure del nodo JavaCompute.

Le seguenti code MQ vengono create dall'esempio:

Il seguente flusso di messaggi, RoutingFileNodeFlow, viene importato dall'esempio:

RoutingFileNodeFlow

icona Pagina principaleTorna ad Informazioni sull'esempio Nodo JavaCompute