Panoramica sul prodotto

Rational Application Developer presenta un ambiente di sviluppo singolo e completo progettato per diversi scopi di sviluppo, dalle interfacce Web alle applicazioni server, dallo sviluppo individuale ad ambienti di sviluppo in team avanzati, da sviluppo Java all'integrazione delle applicazioni. Rational Application Developer è parte della famiglia di prodotti Rational Software Development Platform, una piattaforma di prodotti tutti generati su Eclipse, che a sua volta è una piattaforma di tipo open-source per la creazione di strumenti di sviluppo di applicazioni. Ciascun prodotto appartenente alla famiglia Rational offre lo stesso ambiente di sviluppo integrato (IDE). Le differenze tra i prodotti consiste nei plugin disponibili in ciascuna configurazione.

I nuovi utenti di Rational Application Developer, potranno utilizzare le pagine di benvenuto che contengono tutte le informazioni necessarie per cominciare

Se si desidera consultare un elenco completo delle funzioni del prodotto, visitare il nostro sito e fare riferimento ai collegamenti nella sezione Product Information.

L'elenco seguente contiene una rapida panoramica delle nuove funzioni e dei miglioramenti aggiunti in questa versione e comprende:

Assistenza utenti

Sono disponibili diverse modalità di assistenza per gli utenti, a diversi livelli, che consentono di apprendere rapidamente ad utilizzare gli strumenti e completare le attività richieste.

Guida introduttiva

Se è la prima volta che si utilizza questo strumenti, visitare la pagina di benvenuto del prodotto (Guida > Benvenuti) per ulteriori informazioni sulle funzioni principali e le tecnologie più importati e per ricevere istruzioni per le prime operazioni da eseguire.

Esercitazioni ed esempi

Per cominciare ad utilizzare il prodotto o una funzione specifica, fare riferimento alle esercitazioni e agli esempi relativi al prodotto. Dalla pagina di benvenuto è possibile accedere alle esercitazioni e agli esempi, o consultare la raccolta completa contenuta nella Galleria di esercitazioni e nella Galleria di esempi.

Per aprire la Galleria di esercitazioni, scegliere Guida > Esercitazioni .

Per aprire la Galleria di esempi, scegliere Guida > Galleria di esempi.

Per accelerare la fase di apprendimento, sono disponibili tre tipi di esercitazioni. Alcune esercitazioni sono multimedia, altre interattive ed altre testuali, in modo da poter soddisfare qualsiasi necessità.

Esistono inoltre tre tipi diversi di esempi, a partire da quelli specifici per tecnologie più piccole rivolti ad un aspetto particolare di un modello o di codice, fino ad esempi più ampi, che dimostrano come implementare un'applicazione completa utilizzando gli strumenti della piattaforma. Quando si apre un esempio, viene visualizzata una breve descrizione dell'esempio e un collegamento per l'importazione dell'esempio nello spazio di lavoro.

Visitare i seguenti collegamenti alle esercitazioni e agli esempi per iniziare:

Per visualizzare un elenco di esercitazioni, scegliere Guida > Benvenuti > Esercitazioni.

Per visualizzare un elenco di esempi, scegliere Guida > Benvenuti > Esempi.

Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2004, 2005. Tutti i diritti riservati.