Dopo l'esecuzione della verifica, utilizzare l'Utilità di comparazione dati di verifica per visualizzare i dati prodotti dalla verifica. Per ciascun valore di input in una verifica (valori singoli o elementi di un insieme o di un intervallo), l'Utilità di comparazione dati di verifica visualizza i valori di output previsti e gli effettivi valori restituiti.
Prima che qualsiasi dato di verifica possa essere visualizzato, è necessario avere eseguito una verifica e avere prodotto un'esecuzione di verifica con esito positivo.
Per visualizzare i risultati di verifica nella vista dell'utilità di comparazione dati di verifica:
- Nella vista Selezione verifiche espandere la cartella Esegui e selezionare una verifica individuale. Le informazioni dell'esecuzione vengono visualizzate in una vista gerarchica. È possibile espandere un'esecuzione di verifica per visualizzare l'esecuzione della suite di verifica, le esecuzioni dei casi di prova e ciascuna esecuzione di verifica individuale.
- Selezionare la verifica individuale con in tasto destro del mouse e scegliere Apri utilità di comparazione dati. Questa operazione apre la vista dell'utilità di comparazione dati di verifica.
- Selezionare un'altra esecuzione di verifica individuale per visualizzare i dati di verifica per quel valore di input.
La vista dell'utilità di comparazione dati di verifica è molto simile alla tabella dati di verifica tranne per il fatto che visualizza anche i dati effettivi restituiti dal componente sottoposto a verifica ed è consultabile in sola lettura. È possibile navigare nella tabella per visualizzare i dati di verifica prodotti dal caso di prova per ciascun valore di input in ciascun insieme di dati.