Interfacce Java, classi astratte e superclassi

Con i prodotti Rational Developer è possibile creare una verifica astratta che può essere riutilizzata per verificare tutte le classi che implementano un'interfaccia, estendono una classe astratta o ereditano da una superclasse.

Non è possibile verificare le interfacce Java e le classi astratte singolarmente perché non è possibile effettuare istanze di oggetti di questo tipo. L'unico modo di verificare realmente tali oggetti è verificare le classi che ne implementano l'interfaccia o estendere la classe astratta.

I prodotti Rational Developer forniscono un modello di verifica da utilizzare per questo specifico scopo. La verifica creata con questo modello è una verifica astratta. Non è possibile eseguire una verifica astratta singolarmente e questa non include una suite di verifica. Per eseguire una verifica astratta è necessario rendere la verifica concreta, cioè, applicare la verifica astratta a una classe pubblica che implementa l'interfaccia, estende la classe astratta o eredita da una superclasse. È possibile rendere concreta una verifica astratta al momento della creazione della verifica se esistono classi di implementazione disponibili o in qualsiasi momento successivo alla creazione della verifica astratta mediante l'utilizzo della funzionalità "Applica una verifica astratta esistente".

Classi ereditate

Benché tutte le verifiche definite per una superclasse siano applicabili alle classi che ereditano dalla superclasse, si consiglia di verificare individualmente ciascuna classe ereditata. È possibile utilizzare un modello di verifica astratta dei componenti per creare una verifica astratta della superclasse e applicare la verifica a ciascuna classe che eredita dalla superclasse.

Attività correlate
Implementazione di una verifica astratta esistente
Creazione di verifiche Java astratte

Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.