Creazione di verifiche Java astratte

Una verifica astratta è una verifica che può essere utilizzata per controllare le interfacce Java, le classi astratte e le superclassi. Quando si crea una verifica astratta, il risultato è uno scenario di verifica che può essere riutilizzato con qualsiasi classe di implementazione.

Non è possibile eseguire verifiche astratte singolarmente e queste non includono una suite di verifica. Per eseguire una verifica astratta è necessario rendere la verifica concreta, cioè, applicare la verifica astratta a una classe pubblica che implementa l'interfaccia, estende la classe astratta o eredita da una superclasse. È possibile rendere concrete delle verifiche astratte al momento della creazione se esistono classi di implementazione disponibili o in qualsiasi momento successivo alla creazione della verifica astratta.

È possibile creare una verifica astratta per controllare interfacceJava, classi astratte e superclassi:

  1. Scegliere File > Nuovo > Altro > Verifica componenti > Java > Verifica componenti Java astratti, quindi scegliere Successivo.

    Questa operazione lancia la procedura guidata Creazione verifica componenti Java astratti.

  2. Nella pagina Selezione progetto di verifica, selezionare il progetto di verifica componenti che conterrà la verifica oppure scegliere Nuovo, creare un nuovo progetto di verifica componenti, quindi scegliere Successivo.
  3. Selezionare la classe o l'interfaccia per cui si desidera creare una verifica astratta, quindi scegliere Successivo. .
  4. Selezionare ciascun metodo che si desidera includere nella verifica, quindi scegliere Aggiungi oppure fare doppio clic sui metodi che si desidera includere scegliendoli dall'elenco dei metodi disponibili. I metodi selezionati vengono aggiunti allo scenario di verifica nella parte inferiore della pagina.
  5. Svolgere una delle operazioni che seguono:
    • Se sono presenti classi di implementazione disponibili, scegliere Successivo, selezionare i costruttori che si desidera utilizzare nella verifica, quindi selezionare Fine.
    • Oppure scegliere Fine e implementare la verifica dopo l'implementazione delle classi disponibili. È possibile utilizzare la funzionalità "Implementazione di una verifica astratta esistente" per rendere concreta una verifica astratta. Si noti che la verifica astratta non può essere eseguita se non sono presenti costruttori disponibili per istanziare l'oggetto.

Quando si implementa una verifica astratta, il risultato è una suite di verifica con un caso di prova e uno script del comportamento di verifica per ciascuna implementazione. Inoltre, vi sarà uno script del comportamento di verifica anche per la verifica astratta.

Concetti correlati
Modelli di verifica per Java standard
Interfacce Java, classi astratte e superclassi

Attività correlate
Implementazione di una verifica astratta esistente
Creazione di nuovi progetti di verifica componenti

Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.