Prerequisiti per l'esecuzione di una revisione codice

Quando viene scelta la base di codice su cui eseguire la revisione codice, il codice deve rispondere a determinati requisiti; il più importante è che tutti i file nella base di codice devono essere compilabili quando viene eseguita la revisione.

Fare attenzione ai seguenti prerequisiti quando viene eseguita una revisione codice, e ai problemi che possono verificarsi in mancanza di detti requisiti:

I seguenti prerequisiti si applicano solo alla revisione codice Procedure ottimali J2EE:

Caveat

Una volta soddisfatti i prerequisiti e una volta pronti a eseguire una revisione codice, in determinate situazioni si applicano alcuni caveat.

Evitare più file con lo stesso percorso Java: quando vengono eseguite determinate revisioni codice nell'ambiente di lavoro, la revisione non copre più file con lo stesso percorso Java, anche se i file sono in progetti differenti. Questo comportamento si applica alle revisioni codice o alle regole che richiedono massicce elaborazioni del sistema: Di conseguenza, è preferibile evitare più file con lo stesso percorso Java.

Esempio: l'ambiente di lavoro contiene il progetto RED_Examples e il progetto BLUE_Examples. Entrambi i progetti contengono il pacchetto Color che include il file bright.java. Quando si esegue una revisione codice nell'ambiente di lavoro, la revisione copre solo uno dei file bright.java. È possibile revisionare il codice in entrambi i file facendo in modo che due file non abbiano lo stesso percorso, ad esempio rinominandoli brightr.java e brightb.java.

Se l'ambiente di lavoro ha più file con lo stesso percorso Java, è possibile eseguire una revisione codice che copra tali file impostando l'ambiente di lavoro nella maniera seguente:
  1. Suddividere in partizioni l'ambiente di lavoro in modo da non avere nello stesso ambiente di lavoro due file con lo stesso percorso.
  2. Caricare un ambiente di lavoro alla volta.
  3. Eseguire una revisione codice diversa per ciascun ambiente di lavoro.
Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.