Preferenze Java - Pagina Revisione codice

Utilizzare la pagina delle preferenze Java Revisione codice nella finestra Preferenze per selezionare il codice revisione da eseguire. In questa pagina è possibile anche configurare il gruppo di regole disabilitando le regole che non si desidera applicare nella revisione e modificando le proprietà delle regole.

Riquadro a sinistra
Elenca le opzioni per la finestra Preferenze. Sono disponibili due pagine per impostare le preferenze di revisione codice. Espandere la categoria Java e fare clic su Revisione codice o su Revisione codice > Escluso.
Selezionare Revisione codice
Elenca le revisioni codice che è possibile eseguire. L'elenco della vista della struttura seguente visualizza le categorie e le regole nella revisione codice selezionata. Per impostazione predefinita, sono abilitate tutte le categorie e tutte le regole. Deselezionare la casella di controllo accanto a una categoria o regola per disabilitarla.
Nuova regola
Apre la procedura guidata Nuova regola revisione codice, in cui è possibile creare una regola specifica per l'applicazione.
Rimuovi regola
Rimuove dalla configurazione una regola definita dall'utente. Questa opzione non è disponibile per le regole fornite.
Sposta regola
Apre la procedura guidata Seleziona categoria, in cui è possibile spostare una regola definita dall'utente in un'altra categoria. Questa opzione non è disponibile per le regole fornite.
Mostra/Nascondi casella di ricerca
Mostra una casella di testo in cui è possibile digitare una stringa di ricerca. La ricerca viene eseguita sui contenuti correnti dell'elenco della vista della struttura, che cambia a seconda della revisione codice selezionata.
Espandi tutto
Espande tutte le categorie per mostrare le regole in esse contenute.
Esporta
Apre la finestra Esporta configurazione revisione codice, in cui è possibile esportare una configurazione di regole personalizzata in un file compresso.
Importa
Apre la finestra Seleziona, in cui è possibile selezionare un file compresso per importare una configurazione di regole personalizzata.
Informazioni su categoria e regola
Le informazioni presenti sotto l'elenco delle categorie e regole variano a seconda dell'elemento selezionato.
Informazione sulla categoria
Descrive lo scopo delle regole nella categoria selezionata.
Informazioni sulla regola
Descrive le seguenti informazioni su una regola, alcune delle quali è possibile modificare:
  • Descrizione: fornisce una spiegazione dettagliata della regola selezionata. Questa scheda non appare in caso di regola definita dall'utente.
  • Esempi: mostra un esempio di codice che non rispetta la regola selezionata. Questa scheda non appare in caso di regola definita dall'utente.
  • Soluzioni: elenca le procedure per la riorganizzazione del codice.
  • Proprietà: visualizza il livello di severità e, in alcuni casi, i valori numerici della regola selezionata. Non tutte le regole hanno valori numerici. È possibile modificare tali proprietà.
  • Filtri risorsa: consente di aggiungere, rimuovere o modificare un nome file per cui non si desidera applicare la regola selezionata.
Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.