Un risultato revisione codice è una voce di riga nella vista Revisione codice che mostra un codice non conforme alle regole eseguite. Appena viene eseguita la revisione codice, i risultati cominciano ad apparire nella vista Revisione codice. Per impostazione predefinita, tutti i risultati sono raggruppati nelle stesse categorie di regole della regola violata. Tuttavia, è possibile configurare la revisione codice per visualizzare i risultati per file sorgente.
Dopo l'esecuzione della revisione codice, viene presentato un elenco di risultati. Un risultato non rappresenta necessariamente un problema, un errore o un bug. Di conseguenza, occorre valutare ciascun risultato nell'elenco per determinarne la serietà e l'eventuale codice da correggere. I risultati appaiono con la stessa severità (e categoria) della regola da cui sono scaturiti. È possibile modificare la severità della regola.
Esempio: la seguente immagine di esempio mostra i risultati nella vista Revisione codice. L'elenco di risultati è basato sulle regole nella Revisione codice rapida.
L'immagine mostra i risultati della Revisione codice rapida che è stata eseguita sul progetto CodeReview_Examples. La revisione è consistita di 34 regole, ed è stata eseguita su 103 file sorgente. La revisione ha prodotto 40 risultati di severità Problema. La categoria Clonabile mostra un risultato per cui è disponibile una fix rapida.
Osservare le statistiche di revisione codice sotto la scheda, che forniscono informazioni dettagliate sulla revisione codice: nome, base di codice, numero di regole e file inclusi e numero e severità delle regole nella categoria di regole per cui è stata eseguita. Il numero mostra quanti eventi di violazione della regola vi sono stati nel file.
La seguente figura mostra tutte le icone che possono apparire in un risultato: