Creazione di una verifica JUnit

Questo argomento descrive la procedura per la creazione di una suite di verifica JUnit.

Un progetto Java deve esistere ed è necessario essere sulla prospettiva Verifica prima di creare una suite di verifica JUnit.
  1. Fare clic su File > Nuovo > Altro...
  2. Nella finestra di dialogo Nuovo, mostrata di seguito, espandere la cartella Verifica, la cartella Suite di verifica e selezionare Definizione suite di verifica JUnit.

  3. Fare clic su Avanti. Viene aperta la procedura guidata Definizione nuova suite di verifica JUnit, come mostrato di seguito.

    Passare alla cartella che conterrà la suite di verifica. Immettere un nome per la risorsa file in cui verrà memorizzata la suite di verifica nel campo Nome file. Fare clic su Avanti. Viene aperta la pagina successiva della procedura guidata, come mostrato di seguito.

  4. Specificare il nome della definizione suite di verifica ed immettere una descrizione. Per impostazione predefinita, il nome delle definizione suite di verifica è uguale al nome specificato per la risorsa file senza il suffisso .testsuite. Il nome specificato è quello visualizzato in Esplora verifica. Fare clic su Fine per chiudere la procedura guidata. Viene aperta la finestra di dialogo Definizione suite di verifica JUnit. A questo punto la definizione suite di verifica esiste ma non contiene alcun metodo di verifica. È possibile modificare la definizione aggiungendo metodi di verifica e specificando comportamenti che controllano l'esecuzione dei metodi.

Argomento principale: Verifica JUnit con TPTP

(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.