Prima di iniziare, è necessario completare l'Esercizio 1.2: Creazione della prima analisi.
Una volta creata l'analisi RandomNumbersProbe e risolto qualsiasi errore in esso contenuta, è possibile eseguire il programma RandomNumbers e applicarvi l'analisi. Tenere presente che il progetto contenente il programma RandomNumbers non deve essere modificato.
Come prima operazione, eseguire il programma RandomNumbers senza l'analisi.
Il programma seleziona casualmente un numero da uno a dieci. Se il numero è 10, la simulazione termina con un "hit", altrimenti il programma seleziona numeri casuali fino a che (A) il nuovo numero corrisponde al primo, oppure (B) il nuovo numero è 10. Nel caso (A) la simulazione riporta un "hit". Nel caso (B) la simulazione riporta un "miss".
Per eseguire il programma:
L'output nella vista Console sarà simile al seguente:
Random number simulation now starting. Next selected random value: 7. The initial random value is not ten. Looking for a match. Target value is 7 Next selected random value: 5. No match, not a ten. Continuing. Target value is 7 Next selected random value: 8. No match, not a ten. Continuing. Target value is 7 Next selected random value: 7. A match occurred before a ten: hit.
A questo punto, eseguire nuovamente il programma, applicando l'analisi:
Nella vista Console visualizzato l'output regolare per il programma RandomNumbers, e l'output generato dalla logica dell'analisi. L'output è simile al seguente:
[Enter method RandomNumbers.main] [Enter method RandomNumbers.<init>] [Enter method RandomNumbers.runSimulation] Random number simulation now starting. [Enter method RandomNumbers.getRandomNumber] Next selected random value: 2. The initial random value is not ten. Looking for a match. Target value is 2 [Enter method RandomNumbers.getRandomNumber] Next selected random value: 2. A match occurred before a ten: hit.
Come è possibile notare, l'output dal frammento "entry" dell'analisi appare insieme all'output del programma stesso. Notare che l'output dell'analisi è racchiuso tra parentesi in quanto la chiamata System.out.println nel frammento è stata scritta in questo modo.
Per poter raccogliere qualsiasi tipo di dati di creazione profili, l'Agent Controller deve essere in esecuzione. Se viene visualizzato un messaggio indicante che l'Agent Controller non è disponibile, accertarsi che l'Agent Controller sia stato installato, avviarlo manualmente a riprovare. Per istruzioni, fare riferimento alla guida di installazione. È possibile accedere alla guida di installazione utilizzando il launchpad oppure è possibile reperirla sul CD del prodotto in disk1/install.html.
A questo punto, si è pronti per iniziare l'Esercizio 1.4: Creazione di più analisi avanzate.