Pagina Preferenze della vista Thread

Utilizzare questa pagina per modificare l'aspetto predefinito della Vista Thread.

Per aprire la pagina delle preferenze della Vista Thread, selezionare Finestra > Preferenze. Nel navigatore della pagina Preferenze, espandere Creazione profili e log. Quindi espandere il nodo Aspetto, e fare clic sulla Vista Thread.

È possibile modificare i colori e i modelli utilizzati per gli elementi della finestra e gli stati del thread, così come il formato dell'elenco dei thread.

Pagina Generale

Opzione Descrizione
Colori È possibile specificare i colori per i seguenti elementi della vista Thread: Colore ora corrente, Sfondo ora futura, righello, tick, la finestra, durata massima della scala compressa, e tick e testi per la scala compressa.
Utilizza modello Oltre al colore, è possibile specificare un modello da utilizzare per la durata massima della scala compressa.
Utilizza sfondo trasparente per il testo del righello Selezionare per utilizzare uno sfondo trasparente per i numeri sul righello. Annullare la selezione per utilizzare uno sfondo opaco per i numeri.
Mostra all'avvio thread nel formato ad albero Selezionare per mostrare i thread in formato ad albero, con nodi comprimibili. Annullare la selezione per mostrare i thread come una semplice lista.

Pagina Stili stati thread

Opzione Descrizione
Primo piano È possibile specificare i colori del primo piano e dello sfondo, così come i modelli, per distinguere i seguenti stati dei thread: In esecuzione, Sospeso, In attesa del blocco, In attesa dell'oggetto, e Inattivo.
Sfondo
Modello

Argomento principale: Riferimento interfaccia utente per il rilevamento dei colli di bottiglia del thread

Riferimenti correlati
Vista Thread

Clausole di utilizzo | Commenti
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.