Esempio Auction

L'esempio Auction è un esempio dimostrativo che mostra un progetto di sviluppo integrato per un sito Web asta in cui gli utenti possono comprare e vendere merci. In particolare, tutti gli utenti del sito Web possono, in maniera interattiva, visualizzare la merce, ricercare articoli specifici e visualizzare i dettagli per un articolo selezionato. Gli utenti registrati possono fare offerte per la merce all'asta oppure mettere in vendita merce propria. Gli amministratori possono accedere per eseguire attività amministrative quali la gestione delle informazioni utente, la modifica delle informazioni di configurazione, la reimpostazione della data di scadenza degli articoli.

L'esempio Auction è stato realizzato sulla base dei requisiti memorizzati in un database IBM Rational RequisitePro utilizzando un modello UML (Unified Modeling Language).

L'esempio include le seguenti sezioni di Construction:

  • Applicazione Web: mostra l'applicazione Web basata su J2EE, compreso il client EJB.
  • Servizio Web: mostra un servizio Web che implementa l'elenco di articoli per il catalogo dell'applicazione Web Auction.
  • Portale: visualizza i progetti portale e portlet per il sito Web.
  • Applicazione EGL Auction Administration: mostra il client EGL che fornisce l'accesso al database e funzionalità di gestione, tra cui la possibilità di creare e gestire categorie per le aste, visualizzare informazioni utente e modificare le informazioni sugli articoli e la loro data di scadenza.

Gli esempi Portale ed EGL vengono visualizzati nella Galleria di esempi solo se sono stati installati i componenti corrispondenti.

L'esempio utilizza un'architettura a livelli che divide la funzionalità tra i diversi componenti. Il seguente diagramma fornisce una visione dettagliata dell'architettura di Auction:

Per espandere l'indice e vedere gli esempi suddivisi in categorie, fare clic sul segno più accanto al riquadro Contenuto.