Creazione di un'istruzione SQL mediante la bozza SQL

La bozza SQL è simile all'editor di testo di base. È possibile aprire la bozza e iniziare immediatamente a digitare l'istruzione SQL, senza specificare il tipo di istruzione desiderato o importare le tabelle nel workbench. È inoltre possibile eseguire l'istruzione SQL direttamente nel database.

Prerequisito: per aprire la bozza SQL, è necessario aver stabilito una connessione a un database (fare riferimento alla sezione Connessione a un database mediante una procedura guidata).

Per creare un'istruzione SQL nella bozza SQL:

  1. Passare alla vista Esplora database nella prospettiva Dati. La connessione selezionata viene utilizzata quando si esegue l'istruzione.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione al database che si desidera gestire, quindi fare clic su Apri bozza SQL nel menu a comparsa. Si apre la bozza SQL.
  3. Digitare il testo dell'istruzione nella bozza SQL. Per creare l'istruzione, è possibile utilizzare i comandi Assistente ai contenuti e Suggerimento sui contenuti del menu a comparsa della bozza SQL.
Una volta completata l'istruzione, è possibile eseguirla facendo clic su SQL > Esegui. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alle attività correlate.

Per salvare l'istruzione, fare clic su SQL > Salva nel modello. Quando si salva un'istruzione, è possibile specificare un nome e un tipo per l'istruzione, oltre al database a cui associare l'istruzione.

Argomento principale: Creazione di un'istruzione SQL

Attività correlate
Esecuzione di un'istruzione SQL

Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.