Il componente Distributed profiling consente di visualizzare l'esecuzione di un'applicazione Java sotto forma di diagramma di sequenza, come definito dalla notazione UML. Lo strumento acquisisce i dati di esecuzione da un'istanza di un Agente di creazione profili Java o da un J2EE Request Profiler. L'utilizzo di questi agenti differenti dipende dai relativi requisiti di distribuzione che, a loro volta, dipendono dal tipo di applicazione da monitorare.
L'applicazione può essere un'applicazione JVM singola, in esecuzione all'interno di un singolo spazio di esecuzione JVM; o un'applicazione distribuita, in esecuzione all'interno di una macchina o su un cluster di macchine. Le applicazioni JVM singole utilizzano l'Agente di creazione profili Java per raccogliere i dati; le applicazioni distribuite utilizzano J2EE Request Profiler.
Per monitorare le applicazioni attive, eseguire queste attività:
Nota: insieme al prodotto viene fornito un J2EE Request Profiler di esempio. Per le istruzioni su come utilizzarlo, fare riferimento al relativo file readme (File > Nuovo > Esempio > J2EE Request Profiler > Avanti > Fine).
Attività correlate
Visualizzazione delle interazioni di traccia mediante l'uso delle viste Diagramma sequenza
Visualizzazione dei diagrammi sequenza mediante l'uso di J2EE Request
Profiler
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.